Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono vs Speed Triple RS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Tuono vs Speed Triple RS

    Ciao a tutti!
    Volevo una vostra opinione riguardo a queste due. Premetto che sarebbe una seconda moto che userei da solo. Ho infatti un VFR 800F del 2018 che uso per turismo anche in due. Vado in moto da quando ho 14 anni ora ne ho 40. Per? non ho mai avuto moto sopra i 110 CV.

    Mi piacerebbe avere un mezzo da usare per uscite pi? sportive in giornata o al massimo week end e per qualche pistata amatoriale.

    La comprerei nuova. Per la Tuono ho visto la versione factory con le semiattive. La Triumph non conosco nessuno che ce l'abbia.

    Opinioni, consigli pareri?

    Grazie mille!!

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    Io ho avuto sia la street 675 che la tuono Factory!
    Che dire.....se vuoi emozioni prendi la tuono! Sicuramente pi? tecnica, pesante ma pi? gustosa, pi? esuberante ma con dotazioni migliori.
    Alla fine mi stancava, fisicamente, pi? la street!
    Sul veloce non c'? storia....meglio la tuono...
    In strada con la tuono impenni di potenza anche in 3a!
    Io come puoi vedere non avrei dubbi!
    Tuono Factory tutta la vita!
    P.s. con la street ho fatto 50.000km io n tre anni e mezzo, con la tuono 26.000km in un anno e 8 mesi.
    Ho 44 anni! E adesso ho una rsv4 1100...ancora un altro film
    Un saluto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      In pista la Speed pare sia davvero fuori luogo a leggere le comparative...

      Last edited by MiKiFF; 24-10-19, 11:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sebbene io ami il 3 cilindri la SPEED triple rs e la tuono V4 stanno su 2 livelli diversi. Il telaio e motore della speed sono poi gli stessi da una vita (gira e rigira) e non sono poi cos? sportivi, soprattutto se paragonati alla TV4. Per non parlare poi del peso. Non ho provato la SPEED rs ma la base 2012 (che affinamenti a parte saremo pi? o meno li) ed ? una bella moto divertente con un bel motorone coppioso. Ecco la TV4 ? una belva al confronto. Agilissima, motore fantastico ed un sound da sbavo. Della SPEED non ho un gran bel ricordo del cambio, un po' agricolo negli innesti e corsa della leva, ma dicono di aver riprogettato un sacco di ingranaggi quindi forse qualcosa ? migliorato, ma credo sar? dura arrivare ai livelli della TV4.

        ti tocca provarle entrambe perch? sono parecchio diverse

        Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per ora Tuono vince 3-0!! Angtriple com?? la comodit? della Tuono su giri da 400/500 km? Qualcuno mi ha detto che ? pi? comoda del mio VFR che ha i semimanubri. Affidabilit? invece?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate ma avete mai provato un Speed RS?

            Rispetto alle Speed precedenti ? (secondo me) davvero un?altra moto. Il cambio non ha nulla e che vedere con le vecchie ed migliorata anche in tutti gli altri settori, paragonarla con la ?12 ? assurdo!!!!!!

            Secondo me sono entrambe moto molto valide ma diverse, per uso prettamente stradale io prenderei la Speed perch? meno estrema della tuono e, qui super personale, a me il doppio scarico alto con il monobraccio fa impazzire.

            Ti consiglio di provarle bene entrambe e poi decidere, in qualsiasi caso cascherai bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Poi sono state chieste info su Speed, non su Street!

              Comment


              • Font Size
                #8
                eh ma la tuono ? supersupersuper a prescindere ex max biaggi, mentre la speed rs non l'ho provata ma ricordo che la mia triumph trident anni '70 non era tanto maneggevole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come ti hanno gia detto tuono molto piu sportiva(400/500km in un giorno li fai abbastanza tranquillamente pero' indubbiamente non e' comodissima), per strada a mio avviso la speed forse ha qualcosa in piu(io ho avuto la 2011) motore con tanta coppia molto stabile un po pesante, di ciamo che siccome hai gia un vfr per il turismo e mi pare che vorresti anche farci qualche pistata ogni tanto ti direi senza dubbio la tuono, motore eccezionale, ciclistica idem e elettronica perfetta, anche se torni a casa piu stanco che con la speed sicuramente torni con un sorriso piu grosso!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Come ti hanno gia detto tuono molto piu sportiva(400/500km in un giorno li fai abbastanza tranquillamente pero' indubbiamente non e' comodissima), per strada a mio avviso la speed forse ha qualcosa in piu(io ho avuto la 2011) motore con tanta coppia molto stabile un po pesante, di ciamo che siccome hai gia un vfr per il turismo e mi pare che vorresti anche farci qualche pistata ogni tanto ti direi senza dubbio la tuono, motore eccezionale, ciclistica idem e elettronica perfetta, anche se torni a casa piu stanco che con la speed sicuramente torni con un sorriso piu grosso!!!!
                    Mi sento di quotare, anzi, io andrei proprio di RSV, dato che come dice Paolo la moto da turismo la hai gi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate, mi intrometto, se al VFR monti due triangoli per alzare il posteriore di una 20ina di mm e i rialzi Honda da 15mm ai manubri avresti una moto comoda che, ben gommata, prenderebbe pochi metri dalle altre due che vorresti prendere sul guidato tecnico, lasciando predere soprattutto con la Tuono quando la strada diventi pi? veloce per le minori doti motoristiche.

                      Tu hai LA moto.

                      Forse si nota un po' troppo il debole per la VFR...
                      Last edited by HSG; 24-10-19, 06:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si il VFR ? una moto migliore di quanto mi aspettassi. Non capisco perch? riscuota cos? poco successo. Forse sulle lunghe percorrenze alla fine risulta un p? caricata ma ci si abitua. E nello stretto stretto e lento ? un p? impacciata. Ma per il resto ? davvero una moto godibilissima anche in due. Quando dici di alzare il posteriore di 20mm con due triangoli cosa intendi? Io ho gi? montato i reiser da 15mm sui semimanubri.

                        La Tuono mi piace veramente molto?ad EICMA prender? la decisone finale.

                        Grazie per i consigli ricevuti fino ad ora!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Airbusdriver View Post

                          La Tuono mi piace veramente molto?ad EICMA prender? la decisone finale.
                          Alias: HSG cul@ e cul@ chi non lo dice!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Airbusdriver View Post
                            Si il VFR ? una moto migliore di quanto mi aspettassi. Non capisco perch? riscuota cos? poco successo. Forse sulle lunghe percorrenze alla fine risulta un p? caricata ma ci si abitua. E nello stretto stretto e lento ? un p? impacciata. Ma per il resto ? davvero una moto godibilissima anche in due. Quando dici di alzare il posteriore di 20mm con due triangoli cosa intendi? Io ho gi? montato i reiser da 15mm sui semimanubri.

                            La Tuono mi piace veramente molto?ad EICMA prender? la decisone finale.

                            Grazie per i consigli ricevuti fino ad ora!
                            Questo:

                            jack up kit RC79

                            io non farei pi? di 20-25mm.

                            E' un filo seduta quando spingi, con queste rimane in linea e chiude la curva in uscita molto meglio, unica avvertenza: incrementare un po' il precarico della forcella per maggior trasferimento soprattutto in frenata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Airbusdriver View Post
                              Si il VFR ? una moto migliore di quanto mi aspettassi. Non capisco perch? riscuota cos? poco successo. Forse sulle lunghe percorrenze alla fine risulta un p? caricata ma ci si abitua. E nello stretto stretto e lento ? un p? impacciata. Ma per il resto ? davvero una moto godibilissima anche in due. Quando dici di alzare il posteriore di 20mm con due triangoli cosa intendi? Io ho gi? montato i reiser da 15mm sui semimanubri.

                              La Tuono mi piace veramente molto?ad EICMA prender? la decisone finale.

                              Grazie per i consigli ricevuti fino ad ora!
                              Io l'ho provata in un test ride e non la comprerei perch? 'la ricordo davvero troppo scarsa come motore (specie ai medi). Poi tutto sommato la comodit? per me che sono alto 1,83 cm non mi sembrava un granch? per essere una moto da turismo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X