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Aprilia RS660 prima foto ufficiale da Aprilia

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    #46
    Originally posted by silvia.amore View Post

    Ma veramente sar? solo sui 100 cv? Un'altra finta moto... Ufff ormai tutte depotenziate e simili... So che la V2 ? un segmento pi? ampio... Ma non mi aspettavo che la 660 fosse cos? carente
    Bel commento. Per cui servono almeno 200cv per divertirsi?

    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

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      #47
      Originally posted by gluca View Post

      Per la parte dinamica ? pura esperienza con moto Aprilia che in materia di dinamica del veicolo non sono seconde a nessuno, poi considerato che la Honda ? una moto solo travestita da sportiva...

      Per la componentistica ? il confronto tra le moto, anche se la RS660 l'ho vista per bene solo in versione prototipo, a farmi pensare che Aprilia sar? pi? avanti.

      Non lavoro per Aprilia e quindi non ho avuto modo di provare la RS660 in versione prototipo, per? credo che ci sbaver? su parecchio all'EICMA.
      La dinamica delle Aprilia normalmente ? ottima, ma io un paio di curve sulla Honda le ho fatte e, ben gommata, non si comporta mica male. Vedremo.

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        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post

        La mia vecchia Kawasaki a ER6N aveva potenza massima a 8500 ma ne faceva 11.500, non credo proprio sar? da meno la 660 a corsa corta.

        Se davvero volessero vedere i CV che avrebbero intenzione di tirar fuori (sui 100 continuano a ripetere, mi pare... ) meno di 12.500 la vedo dura. Con tutti i pro e contro del caso...

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          #49
          No dai anche meno, 100 CV sono 74.500 w e ipotizzando una coppia di 65 Nm al regime di potenza massima:

          potenza (w) = coppia (Nm) * numero di giri (in radianti al secondo)

          numero di giri (in radianti al secondo) = potenza (w) / coppia (Nm)

          numero di giri (rpm) = (60 / 2 pigreco) * potenza (w) / coppia (Nm)

          Sono 10.950 giri al regime di potenza massima.

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            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            No dai anche meno, 100 CV sono 74.500 w e ipotizzando una coppia di 65 Nm al regime di potenza massima:

            potenza (w) = coppia (Nm) * numero di giri (in radianti al secondo)

            numero di giri (in radianti al secondo) = potenza (w) / coppia (Nm)

            numero di giri (rpm) = (60 / 2 pigreco) * potenza (w) / coppia (Nm)

            Sono 10.950 giri al regime di potenza massima.

            E' per questo che lovvo il Conte .

            Molto chiaro direi; il dato di coppia su che base lo hai ipotizzato?

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              #51
              Ipotizzando un buon 75 Nm di coppia massima (motore abbastanza tirato tipo la KTM 790 che ne ha 88) e togliendo poi 10 Nm perch? di solito il regime di potenza massima corrisponde ad una coppia pi? bassa.

              Tutto spannometrico eh, ma direi non irrealistico.

              Last edited by MiKiFF; 04-11-19, 09:44.

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                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ipotizzando un buon 75 Nm di coppia massima (motore abbastanza tirato tipo la KTM 790 che ne ha 88) e togliendo poi 10 Nm perch? di solito il regime di potenza massima corrisponde ad una coppia pi? bassa.

                Tutto spannometrico eh, ma direi non irrealistico.

                oggi sei piu teNNico del solito!!!
                P.s. a me pare una ciofeca ugualmente!

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                  #53
                  il ducati 748 quanto tirava? per avere un confronto di un bicilindrico abbastanza spinto

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                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    il ducati 748 quanto tirava? per avere un confronto di un bicilindrico abbastanza spinto
                    Non te l'hanno installato Google nel telefono?

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                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      Non te l'hanno installato Google nel telefono?

                      simpatia portami via eh
                      che poi mica trovi il regime limitatore, ma solo quello di potenza e coppia massima

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                        #56
                        Quale metodo investigativo fantasmagorico pensi che utilizzerei io per recuperare le informazioni che chiedi?



                        Poi ? un motore vecchio, ma desmodromico a L e senza necessit? di contralbero come frontemarcia che ciuccia potenza dissipata per attrito.

                        ??????Comunque coppia massima 748 75.5 Nm, 749 77 Nm, 749 S 78 Nm, 749 R 81 Nm.

                        15 anni fa la 660 Aprilia non avrebbe certo avuto pi? di 60 Nm, vediamo oggi.

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                          #57
                          Provo ad ?indovinare?...
                          72 nm di coppia
                          99,6 cv (arrotondati a 100) a poco pi? di 10.000 giri

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                            #58
                            E comunque il 5.11.2019 (domani) finalmente ce lo diranno!
                            Last edited by gluca; 04-11-19, 15:40.

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                            • Font Size
                              #59
                              Ho trovato quest'immagine sta sera cercando in rete ? la 250?
                              Last edited by joey93; 04-11-19, 21:29.

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                                #60
                                Si, la RS660 ? diversa.

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