Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS660 prima foto ufficiale da Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Meloni di Motociclismo parla di commercializzazione in estate...

    Meloni dovrebbe smettere di fare le lampade che fanno male

    Sar? nei conce ad inizio marzo, come tutti i nuovi modelli del Gruppo Piaggio, presentazione ad Eicma e commercializzazione al marzo successivo.


    Oggi dovrebbero svelare un altra novit? forse la Tuareg o la versione Factory della RS?
    Last edited by Crazy_Diamond; 06-11-19, 05:57.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Meloni di Motociclismo parla di commercializzazione in estate con prezzo "contenuto entro 11.000 euro", spero non sia vero, io sono per le moto italiane ma se stesse sopra i 10.000 non ci sarebbe motivo tecnico alcuno per non preferirle una Street Triple R (in pista carena Daytona e ciao).

      Aprilia non fare cazzate mi raccomando.

      Considerando la dotazione e la componentistica usate penso sia davvero difficile commercializzarla per meno di 10.000 euro.

      La Street R costa 10.500 e l?Aprilia star? intorno a quella cifra, credo e la sua dotazione ? decisamente pi? ricca, oltre ad essere un progetto completamente nuovo.

      Poi magari mi smentiscono e la commercializzano a 9.999 euro...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Motore stressato, piastra con semimanubri integrati... Non i soliti standard (ottimi) telaistici Aprilia. Speriamo non sia troppo costosa.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Ok che Triumph avr? ammortizzato il progetto di base del suo 3 cilindri da tempo ma il 765 ? davvero un gioiellino eh...

          Comment


          • Font Size
            #125
            Mammamia che cosa brutta i semi integrati nella piastra...... E' una bella motoretta e penso a mia moglie che ? piccina e ha sempre voluta una carenata decente.... questa farebbe epr lei. per? se veramente viene sugli 11.000 se la daranno in faccia.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by PanigalinoRed View Post

              Si la seconda fare il clone del 1100 ...il motore c era gi? ridurlo nn sarebbe costato uno sproposito magari stando sugli 800cc in maniera da avere anche quella coppia in pi? di un 600 .....chiss? magari poteva essere un tentativo di far riprendere quel filone che nessuno vuol pi? rischiare ..

              Il solo motore come factory cost sarebbe costato come 3/4 di questa moto. Oltre a ci? avrebbe avuto un telaio molto simile alla RSV4, forme molto simili alla RSV4 e costi assolutamente in linea con la RSV4. Morale avresti speso 16k per avere la RSV4 senza tutto ci? che la rende cos? goduriosa; una 959 marchiata Aprilia che gi? (purtroppo) fatica a vendere il suo meraviglioso modello di punta, figuriamoci la versione senza alcun appeal.
              Questa ? evidentemente un progetto modulare e come tale va vista; metter? le basi per una nuova generazione di medie in segmenti diversi che condivideranno motore, telaio ed elettronica di bordo. Le buone qualit? della base telaistica e propulsiva faranno s? che, accoppiata ad un set di sospensioni decenti (e le Kayaba faranno sicuramente il loro dovere), la RS660 gratificher? chi cerca una guida sportiva non estrema mentre con poche modifiche mirate si potr? adattare il pacchetto per la realizzazione di una bella enduro stradale, una naked piccola e agile e magari qualcosa d'altro, ammortizzando in maniera molto efficiente l'intero progetto.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Bella motorella......ma grafica oscena,come solo Aprilia sa fare.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by andreac View Post
                  Warsteiner la tocca piano.
                  PI? CHE ALTRO...perch? non se lo va a toccare altrove, che a noi fa solo un piacere?!
                  Ogni volta che a LUI non va gi? qualcosa ci deve temperare il cazz....fa la stessa cosa in Ducati......un bel vaffankulo se lo merita.....eh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by HSG View Post
                    piastra con semimanubri integrati...


                    sicuro integrati ? a me dalla foto non pare, sbaglier?....la vedr? cmq dal vivo...



                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Pinzo? View Post


                      sicuro integrati ? a me dalla foto non pare, sbaglier?....la vedr? cmq dal vivo...

                      Scusami, ho scitto male, il collarino del manubrio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        a Imola vado piano ma recentemente ho girato pi? veloce con una R6 99 rche con la R1 2015, fosse per me toglierei il TC a tutti ma non posso essere l'unico stronzo senza se punto al tempo...
                        Grande! Moto anni '90 imbattibili! I 600 poi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by HSG View Post

                          Scusami, ho scitto male, il collarino del manubrio.
                          AH OK , scusa ma ho capito solo adesso, si ? vero...e vabb? dai, fosse solo quello il problema farei subito la firma, aspettiamo di capire come va, ed il PESO soprattutto lo "sognavo" pi? basso di 10 kg, poi magari ci si arriva sostituendo il solo scarico....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Domanda di carattere tecnico/costruttivo....

                            Il motore ? un 2 frontemarcia derivato dal V4.....per Aprilia era la cosa pi? FACILE da realizzare?

                            Non potevano dimezzare il V4 facendolo diventare V2 ?

                            Non conosco abbastanza la tecnica costruttiva e l'affidabilit? che ne deriva dall'una e dall'altra architettura....poi magari (forse dico una cazzata) hanno scelto il 2 in linea per distinguersi?

                            non s?....

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Domanda di carattere tecnico/costruttivo....

                              Il motore ? un 2 frontemarcia derivato dal V4.....per Aprilia era la cosa pi? FACILE da realizzare?

                              Non potevano dimezzare il V4 facendolo diventare V2 ?

                              Non conosco abbastanza la tecnica costruttiva e l'affidabilit? che ne deriva dall'una e dall'altra architettura....poi magari (forse dico una cazzata) hanno scelto il 2 in linea per distinguersi?

                              non s?....
                              Hai meno organi di distribuzione siccome la testa ? condivisa, scelta ampiamente condivisibile, il motore raffredda meglio e il cambio ha pi? spazio, hai un interasse pi? corto a parit? di forcellone e sono meno critici i posizionamenti di airbox e corpo farfallato.
                              Il peso statico, per essere un Euro5 ready (immagino...) non mi pare affatto elevato e il peso "dinamico" sar? sicuramente molto favorevole. Anche con la ciclistica (secondo me pi? che sufficiente per contenere il prezzo e avere un buon risultato in strada) presentata a Eicma sar? sicuramente un'ottima moto.
                              L'unica cosa sarebbero i 100CV, snahce avvicinarsi potrebbe essere un problema per chi facesse tanti km...

                              Una moto cos? con 75 sarebbe ottima in assoluto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Domanda di carattere tecnico/costruttivo....

                                Il motore ? un 2 frontemarcia derivato dal V4.....per Aprilia era la cosa pi? FACILE da realizzare?

                                Non potevano dimezzare il V4 facendolo diventare V2 ?

                                Non conosco abbastanza la tecnica costruttiva e l'affidabilit? che ne deriva dall'una e dall'altra architettura....poi magari (forse dico una cazzata) hanno scelto il 2 in linea per distinguersi?

                                non s?....
                                Il 2 frontemarcia ha costi minori, una testa, 2 alberi a camme, un blocco cilindri, una catena contro due teste 4 alberi a camme e due blocchi cilindri, due catene e relativi ingranaggi...

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X