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    #181
    Originally posted by G4BRO View Post
    cmq "SECONDO ME" sarebbe stato meglio proporla a 9999euro con l'elettronica optional.
    Concordo. E lo ripeto da mesi, venendo tacciato di essere un "odiatore dell'eccellenza italiana"

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      #182
      Posto che a decidere sull'adeguatezza o meno del prezzo sar? solo il mercato nei mesi a venire, a me sembrano troppi anche gli ipotetici "10.000 - 1 euro senza elettronica", che tra l'altro ABS e TC ormai sono divenuti dotazione standard di tutte le nuove moto.

      A 10.000 euro si possono comprare, tra le medie cilindrate "sportiveggianti", moto con motori pi? grossi e/o pi? potenti, e/o con dotazioni tecniche migliori, e/o con sedute pi? spaziose e sicuramente tutte con finiture senz'altro pi? ricche: perch? le quattro pressofusioni che compongono questa Aprilia ed i perni e la viteria da zincatura agricola sono davvero a livello di cinquantino, le RS125 a miscela erano fatte meglio nella loro economicit?.
      Anche alle KTM indiane, almeno una mano di vernice a telaio e forcellone gliela danno.

      MT-09, Street Triple R, Z900, Duke, F900R, ce n'? per tutti i gusti...

      Questa Aprilia ci viene detto che sia una "idea nuova", che non c'era, ma l'idea nuova quale sarebbe?
      Mettere una mezza carena ad una moto stradale di media cilindrata?
      Dividere il manubrio in due pezzi?
      ????Cosa offre di diverso rispetto a tutte ?????le moto sopra indicate, che invece offrono concretamente di pi?, quale una cosa, quale l'altra?
      Ci ha gi? provato Ducati a carenare la Monster per fare la costosa sportiva stradale italiana di Barbie, e mi pare che scontatamente il risultato finale, passata l'emozione della novit?, non sia stato lusinghiero.
      ??????
      Qui c'? la mitologica "elettronica APRC" ?
      I sistemi di assistenza alla guida sono un punto chiave del marketing Aprilia e giustamente vi fanno leva su ogni nuovo prodotto, ma il valore aggiunto per il pilota nel poter regolare singolarmente tutti quei parametri con un bicilindrico parallelo da 660cc ? cos? elevato da giustificare il prezzo di questa moto?
      Manco sulla 1000 sbk portata in pista la domenica ? scontato che il Mario Rossi di turno si metta a trarre beneficio dal pasticciare coi bottoni, anzi.

      Si dice che questa RS660 sia da considerare una "versione premium" di una CBR 650, ma francamente tra le due non ? l'Aprilia ad avere un motore a quattro cilindri, superifici metalliche ben finite, belle plastiche verniciate.
      La Honda sembra quello che ?, una bella e solida moto giapponese di media cilindrata da 9000 euro, l'Aprilia sembra una di quelle copie cinesi in piccola scala delle moto europee: luci spaziali, cruscotto a colori, bottoni sui manubri e grafiche sgargianti, poi sotto i plasticoni la meccanica da motozappa ed i pezzi in finto metallo.

      Boh, voglio proprio vedere il prossimo anno quando inizieranno a girare sulle strade, e non pi? solo a san martino del lago, se tutto sto hype gonfiato da due anni sul webbe trover? riscontro.

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        #183
        Originally posted by Alone View Post
        PS
        Lasciamo stare i cv/lt...? la cosa pi? ovvia che cubature pi? piccole esprimono pi? cavalli per unit? di cilindrata.
        Soprattutto al diminuire del numero di cilindri, ma questo i giornaletti non glielo dicono.

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          #184
          Originally posted by Alone View Post

          Aldil? della battuta, ? vero...se usciva sotto la soglia psicologica dei 10000 euro, sarebbe stata in chiave.
          Ci? non toglie che sar? sicuramente bella e divertente.
          Ho sempre e solo criticato il prezzo.


          PS
          Lasciamo stare i cv/lt...? la cosa pi? ovvia che cubature pi? piccole esprimono pi? cavalli per unit? di cilindrata.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          ? sempre una misura,anche nel mondo auto dove ci sono anche motori modulari,per vedere quanto ? "tirato "un motore

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            #185
            Originally posted by Warsteiner View Post

            Soprattutto al diminuire del numero di cilindri, ma questo i giornaletti non glielo dicono.
            ho preso due bicilindriche per fare il raffronto.....

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              #186
              S?, e noi to abbiamo gi? detto che il confronto della potenza specifica tra due motori di cui uno ha cilindrata pi? che doppia dell'altro ? poco significativo, se fatto come nel tuo caso al netto dei rendimenti meccanici, termici e volumetrici.

              Soprattutto se, come in questo caso, il motore di grossa cilindrata ha pistoni da 116 mm e la potenza massima a 11.000 giri /min.

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                #187
                Originally posted by Warsteiner View Post
                S?, e noi to abbiamo gi? detto che il confronto della potenza specifica tra due motori di cui uno ha cilindrata pi? che doppia dell'altro ? poco significativo, se fatto come nel tuo caso al netto dei rendimenti meccanici, termici e volumetrici.

                Soprattutto se, come in questo caso, il motore di grossa cilindrata ha pistoni da 116 mm e la potenza massima a 11.000 giri /min.
                ok...ma io ho pure detto che anche in relazione ad altri bicilindrici di cilindrata simile la potenza dell'aprilia ? pi? elevata...o no?

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                  #188
                  s? certo, al confronto dei bicilindrici di moto tipo MT-07 o Duke 790, quello Aprilia ? sicuramente pi? tirato

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                    #189
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    Posto che a decidere sull'adeguatezza o meno del prezzo sar? solo il mercato nei mesi a venire, a me sembrano troppi anche gli ipotetici "10.000 - 1 euro senza elettronica", che tra l'altro ABS e TC ormai sono divenuti dotazione standard di tutte le nuove moto.

                    A 10.000 euro si possono comprare, tra le medie cilindrate "sportiveggianti", moto con motori pi? grossi e/o pi? potenti, e/o con dotazioni tecniche migliori, e/o con sedute pi? spaziose e sicuramente tutte con finiture senz'altro pi? ricche: perch? le quattro pressofusioni che compongono questa Aprilia ed i perni e la viteria da zincatura agricola sono davvero a livello di cinquantino, le RS125 a miscela erano fatte meglio nella loro economicit?.
                    Anche alle KTM indiane, almeno una mano di vernice a telaio e forcellone gliela danno.

                    MT-09, Street Triple R, Z900, Duke, F900R, ce n'? per tutti i gusti...

                    Questa Aprilia ci viene detto che sia una "idea nuova", che non c'era, ma l'idea nuova quale sarebbe?
                    Mettere una mezza carena ad una moto stradale di media cilindrata?
                    Dividere il manubrio in due pezzi?
                    ????Cosa offre di diverso rispetto a tutte ?????le moto sopra indicate, che invece offrono concretamente di pi?, quale una cosa, quale l'altra?
                    Ci ha gi? provato Ducati a carenare la Monster per fare la costosa sportiva stradale italiana di Barbie, e mi pare che scontatamente il risultato finale, passata l'emozione della novit?, non sia stato lusinghiero.
                    ??????
                    Qui c'? la mitologica "elettronica APRC" ?
                    I sistemi di assistenza alla guida sono un punto chiave del marketing Aprilia e giustamente vi fanno leva su ogni nuovo prodotto, ma il valore aggiunto per il pilota nel poter regolare singolarmente tutti quei parametri con un bicilindrico parallelo da 660cc ? cos? elevato da giustificare il prezzo di questa moto?
                    Manco sulla 1000 sbk portata in pista la domenica ? scontato che il Mario Rossi di turno si metta a trarre beneficio dal pasticciare coi bottoni, anzi.

                    Si dice che questa RS660 sia da considerare una "versione premium" di una CBR 650, ma francamente tra le due non ? l'Aprilia ad avere un motore a quattro cilindri, superifici metalliche ben finite, belle plastiche verniciate.
                    La Honda sembra quello che ?, una bella e solida moto giapponese di media cilindrata da 9000 euro, l'Aprilia sembra una di quelle copie cinesi in piccola scala delle moto europee: luci spaziali, cruscotto a colori, bottoni sui manubri e grafiche sgargianti, poi sotto i plasticoni la meccanica da motozappa ed i pezzi in finto metallo.

                    Boh, voglio proprio vedere il prossimo anno quando inizieranno a girare sulle strade, e non pi? solo a san martino del lago, se tutto sto hype gonfiato da due anni sul webbe trover? riscontro.
                    solo per te il cbr 650 ? meglio rifinito

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                      #190
                      A giudicare dalla home page di Motociclismo, Aprilia ha anticipato tutti gli altri che per? non sono rimasti con le mani in mano...

                      https://www.motociclismo.it/nuova-ya...-evoluta-77481

                      https://www.motociclismo.it/triumph-...i-660-cc-77483

                      Ad occhio la Yamaha non mi pare certo meglio rifinita e guarda caso ? piena di elettronica... che costi anche pi? di 10.000 euro nonostante sia senza carena?

                      Non le fanno pi? le giapponesi di una volta...

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                        #191
                        i confronti andrebbero forse fatti a parit? di superfice del pistone/dei pistoni, per il resto mi pare di capire che se il motore affettato fa 100 cv... un eventuale mono 330 supererebbe tranquillamente i 50cv? ne verrebbe fuori un bel aggeggio.

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                          #192
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          i confronti andrebbero forse fatti a parit? di superfice del pistone/dei pistoni, per il resto mi pare di capire che se il motore affettato fa 100 cv... un eventuale mono 330 supererebbe tranquillamente i 50cv? ne verrebbe fuori un bel aggeggio.
                          da far correre sulla ssp300 che pare abbia motlo successo...e derivare amgari una moto3.....

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                            #193
                            bella bella

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                              #194
                              Io come possibile me la vado a provare.... secodno me ci si diverte non poco

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                                #195
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                bella bella

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