Originally posted by G4BRO
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RS660 anteprima
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Posto che a decidere sull'adeguatezza o meno del prezzo sar? solo il mercato nei mesi a venire, a me sembrano troppi anche gli ipotetici "10.000 - 1 euro senza elettronica", che tra l'altro ABS e TC ormai sono divenuti dotazione standard di tutte le nuove moto.
A 10.000 euro si possono comprare, tra le medie cilindrate "sportiveggianti", moto con motori pi? grossi e/o pi? potenti, e/o con dotazioni tecniche migliori, e/o con sedute pi? spaziose e sicuramente tutte con finiture senz'altro pi? ricche: perch? le quattro pressofusioni che compongono questa Aprilia ed i perni e la viteria da zincatura agricola sono davvero a livello di cinquantino, le RS125 a miscela erano fatte meglio nella loro economicit?.
Anche alle KTM indiane, almeno una mano di vernice a telaio e forcellone gliela danno.
MT-09, Street Triple R, Z900, Duke, F900R, ce n'? per tutti i gusti...
Questa Aprilia ci viene detto che sia una "idea nuova", che non c'era, ma l'idea nuova quale sarebbe?
Mettere una mezza carena ad una moto stradale di media cilindrata?
Dividere il manubrio in due pezzi?
????Cosa offre di diverso rispetto a tutte ?????le moto sopra indicate, che invece offrono concretamente di pi?, quale una cosa, quale l'altra?
Ci ha gi? provato Ducati a carenare la Monster per fare la costosa sportiva stradale italiana di Barbie, e mi pare che scontatamente il risultato finale, passata l'emozione della novit?, non sia stato lusinghiero.
??????
Qui c'? la mitologica "elettronica APRC" ?
I sistemi di assistenza alla guida sono un punto chiave del marketing Aprilia e giustamente vi fanno leva su ogni nuovo prodotto, ma il valore aggiunto per il pilota nel poter regolare singolarmente tutti quei parametri con un bicilindrico parallelo da 660cc ? cos? elevato da giustificare il prezzo di questa moto?
Manco sulla 1000 sbk portata in pista la domenica ? scontato che il Mario Rossi di turno si metta a trarre beneficio dal pasticciare coi bottoni, anzi.
Si dice che questa RS660 sia da considerare una "versione premium" di una CBR 650, ma francamente tra le due non ? l'Aprilia ad avere un motore a quattro cilindri, superifici metalliche ben finite, belle plastiche verniciate.
La Honda sembra quello che ?, una bella e solida moto giapponese di media cilindrata da 9000 euro, l'Aprilia sembra una di quelle copie cinesi in piccola scala delle moto europee: luci spaziali, cruscotto a colori, bottoni sui manubri e grafiche sgargianti, poi sotto i plasticoni la meccanica da motozappa ed i pezzi in finto metallo.
Boh, voglio proprio vedere il prossimo anno quando inizieranno a girare sulle strade, e non pi? solo a san martino del lago, se tutto sto hype gonfiato da due anni sul webbe trover? riscontro.
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Originally posted by Alone View Post
Aldil? della battuta, ? vero...se usciva sotto la soglia psicologica dei 10000 euro, sarebbe stata in chiave.
Ci? non toglie che sar? sicuramente bella e divertente.
Ho sempre e solo criticato il prezzo.
PS
Lasciamo stare i cv/lt...? la cosa pi? ovvia che cubature pi? piccole esprimono pi? cavalli per unit? di cilindrata.
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S?, e noi to abbiamo gi? detto che il confronto della potenza specifica tra due motori di cui uno ha cilindrata pi? che doppia dell'altro ? poco significativo, se fatto come nel tuo caso al netto dei rendimenti meccanici, termici e volumetrici.
Soprattutto se, come in questo caso, il motore di grossa cilindrata ha pistoni da 116 mm e la potenza massima a 11.000 giri /min.
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Originally posted by Warsteiner View PostS?, e noi to abbiamo gi? detto che il confronto della potenza specifica tra due motori di cui uno ha cilindrata pi? che doppia dell'altro ? poco significativo, se fatto come nel tuo caso al netto dei rendimenti meccanici, termici e volumetrici.
Soprattutto se, come in questo caso, il motore di grossa cilindrata ha pistoni da 116 mm e la potenza massima a 11.000 giri /min.
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s? certo, al confronto dei bicilindrici di moto tipo MT-07 o Duke 790, quello Aprilia ? sicuramente pi? tirato
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Originally posted by Warsteiner View PostPosto che a decidere sull'adeguatezza o meno del prezzo sar? solo il mercato nei mesi a venire, a me sembrano troppi anche gli ipotetici "10.000 - 1 euro senza elettronica", che tra l'altro ABS e TC ormai sono divenuti dotazione standard di tutte le nuove moto.
A 10.000 euro si possono comprare, tra le medie cilindrate "sportiveggianti", moto con motori pi? grossi e/o pi? potenti, e/o con dotazioni tecniche migliori, e/o con sedute pi? spaziose e sicuramente tutte con finiture senz'altro pi? ricche: perch? le quattro pressofusioni che compongono questa Aprilia ed i perni e la viteria da zincatura agricola sono davvero a livello di cinquantino, le RS125 a miscela erano fatte meglio nella loro economicit?.
Anche alle KTM indiane, almeno una mano di vernice a telaio e forcellone gliela danno.
MT-09, Street Triple R, Z900, Duke, F900R, ce n'? per tutti i gusti...
Questa Aprilia ci viene detto che sia una "idea nuova", che non c'era, ma l'idea nuova quale sarebbe?
Mettere una mezza carena ad una moto stradale di media cilindrata?
Dividere il manubrio in due pezzi?
????Cosa offre di diverso rispetto a tutte ?????le moto sopra indicate, che invece offrono concretamente di pi?, quale una cosa, quale l'altra?
Ci ha gi? provato Ducati a carenare la Monster per fare la costosa sportiva stradale italiana di Barbie, e mi pare che scontatamente il risultato finale, passata l'emozione della novit?, non sia stato lusinghiero.
??????
Qui c'? la mitologica "elettronica APRC" ?
I sistemi di assistenza alla guida sono un punto chiave del marketing Aprilia e giustamente vi fanno leva su ogni nuovo prodotto, ma il valore aggiunto per il pilota nel poter regolare singolarmente tutti quei parametri con un bicilindrico parallelo da 660cc ? cos? elevato da giustificare il prezzo di questa moto?
Manco sulla 1000 sbk portata in pista la domenica ? scontato che il Mario Rossi di turno si metta a trarre beneficio dal pasticciare coi bottoni, anzi.
Si dice che questa RS660 sia da considerare una "versione premium" di una CBR 650, ma francamente tra le due non ? l'Aprilia ad avere un motore a quattro cilindri, superifici metalliche ben finite, belle plastiche verniciate.
La Honda sembra quello che ?, una bella e solida moto giapponese di media cilindrata da 9000 euro, l'Aprilia sembra una di quelle copie cinesi in piccola scala delle moto europee: luci spaziali, cruscotto a colori, bottoni sui manubri e grafiche sgargianti, poi sotto i plasticoni la meccanica da motozappa ed i pezzi in finto metallo.
Boh, voglio proprio vedere il prossimo anno quando inizieranno a girare sulle strade, e non pi? solo a san martino del lago, se tutto sto hype gonfiato da due anni sul webbe trover? riscontro.
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A giudicare dalla home page di Motociclismo, Aprilia ha anticipato tutti gli altri che per? non sono rimasti con le mani in mano...
https://www.motociclismo.it/nuova-ya...-evoluta-77481
https://www.motociclismo.it/triumph-...i-660-cc-77483
Ad occhio la Yamaha non mi pare certo meglio rifinita e guarda caso ? piena di elettronica... che costi anche pi? di 10.000 euro nonostante sia senza carena?
Non le fanno pi? le giapponesi di una volta...
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i confronti andrebbero forse fatti a parit? di superfice del pistone/dei pistoni, per il resto mi pare di capire che se il motore affettato fa 100 cv... un eventuale mono 330 supererebbe tranquillamente i 50cv? ne verrebbe fuori un bel aggeggio.
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Originally posted by AndreaRS250 View Posti confronti andrebbero forse fatti a parit? di superfice del pistone/dei pistoni, per il resto mi pare di capire che se il motore affettato fa 100 cv... un eventuale mono 330 supererebbe tranquillamente i 50cv? ne verrebbe fuori un bel aggeggio.
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