Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 Factory (2020): che bombardone meraviglioso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Skualo
    replied
    Eh, l'Apriliona ? l'Apriliona, punto.

    Leave a comment:


  • silvia.amore
    replied
    Originally posted by elleen View Post
    Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
    Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

    In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

    Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
    Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
    Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
    V4HE0o.md.jpg
    Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
    Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

    V4Hvtd.md.jpg

    E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
    Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

    V4H6u3.md.jpg?

    Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

    A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
    E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

    Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

    Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

    Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

    - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

    - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

    - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

    - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

    - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


    Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

    Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
    Ho solo due foto in pista:

    questa al primo giro



    e questa sul rettilineo box
    foto di
    Andrea soldati

    V4HblK.md.jpg
    Super complimenti questa si che ? un'esperienza! E proprio su una dream bike!! Wooo

    Leave a comment:


  • elleen
    replied
    Originally posted by Carbonvani View Post
    BRAVA BRAVA ELLEEN , complimenti un bel binomio .
    E tu Davide ..... fatti da parte e lascia spazio al rosa grintoso che avanza
    non lo dire che poi il capo se la prende!!!
    certamente diamo due feedback diversi, sicuramente la mia tuta si nota

    Originally posted by stenky87 View Post

    Invidiaaa, anche io sto aspettando la prova RSV4 ma ancora non sono riuscito a farla. Congratulazioni per report e coraggio
    ti auguro di riuscire presto!!
    grazie mille

    Leave a comment:


  • TT Staff
    replied
    Originally posted by Michelin Italiana View Post

    Vediamo Davide come sta messo, potrebbe anche essere carino fare 2 giorni, alternandovi (come ha fatto con Simona199 ad Jerez) e magari primo giorno Michelin Power CUP 2, e il secondo giorno di SLICK.

    Se fattibile, e Davide e Aprilia danno disponibilit? organizzativa.
    Cos? le foto si fanno anche con delle termocoperte serie.

    PS: sempre meglio utlizzare termocoperte anche con gomme stradali, che quindi non le necessiterebbero, per dare meno shock termico alla gomma e quindi farle manetenere nel tempo le prestazioni.

    Leave a comment:


  • stenky87
    replied
    Originally posted by elleen View Post
    Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
    Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

    In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

    Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
    Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
    Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
    V4HE0o.md.jpg
    Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
    Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

    V4Hvtd.md.jpg

    E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
    Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

    V4H6u3.md.jpg?

    Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

    A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
    E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

    Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

    Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

    Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

    - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

    - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

    - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

    - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

    - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


    Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

    Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
    Ho solo due foto in pista:

    questa al primo giro



    e questa sul rettilineo box
    foto di
    Andrea soldati

    V4HblK.md.jpg
    Invidiaaa, anche io sto aspettando la prova RSV4 ma ancora non sono riuscito a farla. Congratulazioni per report e coraggio

    Leave a comment:


  • Carbonvani
    replied
    BRAVA BRAVA ELLEEN , complimenti un bel binomio .
    E tu Davide ..... fatti da parte e lascia spazio al rosa grintoso che avanza
    Last edited by Carbonvani; 05-08-20, 14:00.

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Bellissima...pi? la guardo e pi? mi piace e me la sogno tutta in carbonio

    Leave a comment:


  • Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by elleen View Post


    gi? leggere "la prossima volta" mi rallegra la giornata! e poi con gomme michelin TOP!!
    Vediamo Davide come sta messo, potrebbe anche essere carino fare 2 giorni, alternandovi (come ha fatto con Simona199 ad Jerez) e magari primo giorno Michelin Power CUP 2, e il secondo giorno di SLICK.

    Se fattibile, e Davide e Aprilia danno disponibilit? organizzativa.

    Leave a comment:


  • elleen
    replied
    Originally posted by siela View Post
    Mica male come rientro in pista!
    Originally posted by Simona199 View Post
    Tanta roba ehh!
    mi ? andata di lusso!!!


    grazie Fefe#82

    Leave a comment:


  • Fefe#82
    replied
    Originally posted by elleen View Post
    Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
    Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

    In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

    Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
    Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
    Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
    V4HE0o.md.jpg
    Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
    Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

    V4Hvtd.md.jpg

    E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
    Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

    V4H6u3.md.jpg?

    Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

    A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
    E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

    Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

    Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

    Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

    - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

    - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

    - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

    - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

    - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


    Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

    Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
    Ho solo due foto in pista:

    questa al primo giro



    e questa sul rettilineo box
    foto di
    Andrea soldati

    V4HblK.md.jpg
    Brava elleen sei stata bravissima!!

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Tanta roba ehh!

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Mica male come rientro in pista!

    Leave a comment:


  • gbianchi
    replied
    Brava elleen , veramente una gran moto la RSV4, ho avuto anche io il piacere di provarla a Misano un paio di anni fa... ci credo che vorresti rifarci un giro!!

    Leave a comment:


  • SMC Orte
    replied
    Originally posted by elleen View Post

    effettivamente ogni volta son mille sorprese! e che sorprese!
    Non ci si annoia di certo.

    Leave a comment:


  • elleen
    replied
    Originally posted by Tex#89 View Post
    Grande Elleen un rientro coi fiocchi , l'aprilia ? una moto fantastica , conquista chiunque ci metta il sedere sopra .
    si, mi ? andata proprio benone!!
    un gran mezzo

    Originally posted by Tex#89 View Post
    ps . Si ? alta , anche io ci tocco in punta
    la cosa mi rincuora

    Leave a comment:

X
Working...
X