Originally posted by gasss_family
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia RSV4 Factory (2020): che bombardone meraviglioso!
Collapse
X
-
- 1 like
-
Originally posted by elleen View PostAlcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).
In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!
Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"
E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto
?
Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"
A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.
Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!
Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...
Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:
- il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)
- prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!
- l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!
- i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!
- sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!
Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!
Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
Ho solo due foto in pista:
questa al primo giro
e questa sul rettilineo box
foto di Andrea soldati
Pensa se ci sar? possibilit? e inizieremo ad abbassare un p? i controlli e inizi a darglielo.., COSI'... il gas...
No gran moto... poi cmq. ? una moto 'abitabile' anche da taglie piloti come te... rispetto a moto come S1000RR penultimo modello.
Gran mezzo.. pi? di me.. va ringraziato Fabio Gilardenghi lui ha proposto di fartela provare... io son 'geloso' della 'mia' moto.. scherzo..
Ma penso che ci sar? possibilit? a breve di..... stay tuned...
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by elleen View PostAlcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).
In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!
Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"
E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto
?
Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"
A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.
Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!
Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...
Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:
- il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)
- prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!
- l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!
- i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!
- sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!
Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!
Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
Ho solo due foto in pista:
questa al primo giro
e questa sul rettilineo box
foto di Andrea soldati
Peccato che il gazebo di Davide non voleva stare al gioco del vento!
Era veramente bello averti avuto in pista con noi. Peccato che avevamo poco tempo a disposizione, ma speriamo di rivederti presto!
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by backmarker View Postdiciamo che essere donzelle, per il marketing fa la differenza.
se eravate maschietti, potevate pure essere i nuovi Marquez, e tutte queste attenzioni e opportunita' avreste continuato a sognarle per tutta la vita dal muretto dei box.
ma, si sa, cosi' e'' la vita...
ma dato che siamo nate donzelle e che c'? l'opportunit?, tanto vale non lasciarsela scappare!
il problema sarebbe pensare di essere il Marquez della situazione, ma lungi da me! (e non penso ci sia il bisogno di scriverlo)
Originally posted by Semiramide View PostAprilia ? una garanzia e questa moto ovviamente ? un gioiello......c'? da dire anche che questo gioiello ? stato cavalcato da una pilotessa d'eccezione!
Originally posted by Semiramide View PostAh dimenticavo.... la tuta ti sta benissimo Ellen
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Skualo View PostInvece, hai notato com'? pi? "facile" andare forte con i bombardoni moderni?
Originally posted by federicoronzani View PostBrava Ellen, bel report e un buon divertimento a Cremona.
Hai provato un bel petardo hahahaha.
Originally posted by Mely#13 View PostWow!!! Bravissima!!!!!! Conosco quelle sensazioni, e leggerle da te ha risvegliato tutti i ricordi!!!!! Moto fantastica e con ddg ? sempre un'esperienza indimenticabile!!!!!
Mely
effettivamente ogni volta ? un'esperienza che non si dimentica!!
- 1 like
Leave a comment:
-
Sar? fissato ma io questa moto Aprilia me la sogno anche la notte....? spero di non chiamarla anche nel sonno se no qualche volta finisce che la mia donna mi ammazza ?
- 2 likes
Leave a comment:
-
Aprilia ? una garanzia e questa moto ovviamente ? un gioiello......c'? da dire anche che questo gioiello ? stato cavalcato da una pilotessa d'eccezione!
- 2 likes
Leave a comment:
-
Originally posted by TT Staff View Post
Cos? le foto si fanno anche con delle termocoperte serie.
PS: sempre meglio utlizzare termocoperte anche con gomme stradali, che quindi non le necessiterebbero, per dare meno shock termico alla gomma e quindi farle manetenere nel tempo le prestazioni.
- 1 like
Leave a comment:
-
Guest replieddiciamo che essere donzelle, per il marketing fa la differenza.
se eravate maschietti, potevate pure essere i nuovi Marquez, e tutte queste attenzioni e opportunita' avreste continuato a sognarle per tutta la vita dal muretto dei box.
ma, si sa, cosi' e'' la vita...
Leave a comment:
-
Diciamo anche che il boss ? bravo ad organizzare e riempire le giornate.
La mia esperienza ad Imola con Aprilia e Daidegas fu proprio un anno fa e a pensarci ancora mi emoziono, davvero una giornata trattata come un pilota o tester professionista. Grazie Aprilia e grazie Mito22.
https://www.daidegasforum.com/forum/...-per-un-giorno
- 2 likes
Leave a comment:
-
Originally posted by elleen View PostAlcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).
In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!
Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"
E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto
?
Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"
A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.
Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!
Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...
Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:
- il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)
- prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!
- l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!
- i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!
- sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!
Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!
Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
Ho solo due foto in pista:
questa al primo giro
e questa sul rettilineo box
foto di Andrea soldati
Mely
- 2 likes
Leave a comment:
-
Originally posted by elleen View PostAlcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).
In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!
Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"
E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto
?
Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"
A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.
Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!
Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...
Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:
- il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)
- prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!
- l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!
- i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!
- sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!
Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!
Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
Ho solo due foto in pista:
questa al primo giro
e questa sul rettilineo box
foto di Andrea soldati
Hai provato un bel petardo hahahaha.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
- 1 like
Leave a comment:
-
Invece, hai notato com'? pi? "facile" andare forte con i bombardoni moderni?
- 1 like
Leave a comment:
X
Leave a comment: