Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RF arrivata! Rodaggio e leva freno!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RF arrivata! Rodaggio e leva freno!

    Ciao a tutti! Sono finalmente uno di voi! Pensavo che avrei aspettato di pi? e invece eccomi qui.. RSV4 RF MY 2018 presa, grafica superpole
    Non sto a dilungarmi dicendovi l'immensa felicit?, specie perch? l'ho presa nuova e fa un certo effetto vederla cos? perfetta senza una singola imperfezione. Stupenda

    Ora ho solo un paio di domande:

    come faccio il rodaggio? Ancora non posso guidarla, purtroppo, ma ho gi? navigato nei men? e impostato il limitatore di cambiata a 6700rpm, troppo alti? (comunque navigare nelle impostazioni ? semplicissimo.. avevo letto fosse complicato sull'aprilia rispetto altre moto, bho)

    La seconda domanda riguarda la leva freno. Ho avuto occasione di provare a strizzare la leva di una RR usata ed era di marmo. La RF che ho preso io invece ? pi? morbida, quasi spugnosa. Sul display (TFT bellissimo con la scritta V4 che compare all'inizio ti gasi gi? solo per quella) a 100% di forza frenante indicata ci si arriva senza sforzare troppo, ma la leva non sembra di granito diciamo. E' normale?

  • Font Size
    #2
    In tanto COMPLIMENTI per l'acquisto
    Per il rodaggio direi di seguire quello che dice il manuale, ma non mi farei troppi problemi, basta che la scaldi bene e non le tiri il collo, come ogni altra moto.
    Per il freno non sono molto d'aiuto, la mia ? solo pista, e l'ho presa gi? con l'ABS staccato, poi ci ho messo la pompa rcs e dischi supersport, e frena mostruosamente bene.
    Posta un po' di foto, che le moto nuove son sempre belle da vedere
    Buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti bella moto ??????

      I freni li proverei in movimento.... Come fai a sapere che sensazioni hai da fermo, non mi preoccuperei troppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande!ma hai trovato ancora una m.y. 2018 invenduta in conce?? Questi sono affari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Innanzitutto complimenti........ Quanto gli hai dato per una "rimanenza"?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ReLuca View Post
            Ciao a tutti! Sono finalmente uno di voi! Pensavo che avrei aspettato di pi? e invece eccomi qui.. RSV4 RF MY 2018 presa, grafica superpole
            Non sto a dilungarmi dicendovi l'immensa felicit?, specie perch? l'ho presa nuova e fa un certo effetto vederla cos? perfetta senza una singola imperfezione. Stupenda

            Ora ho solo un paio di domande:

            come faccio il rodaggio? Ancora non posso guidarla, purtroppo, ma ho gi? navigato nei men? e impostato il limitatore di cambiata a 6700rpm, troppo alti? (comunque navigare nelle impostazioni ? semplicissimo.. avevo letto fosse complicato sull'aprilia rispetto altre moto, bho)

            La seconda domanda riguarda la leva freno. Ho avuto occasione di provare a strizzare la leva di una RR usata ed era di marmo. La RF che ho preso io invece ? pi? morbida, quasi spugnosa. Sul display (TFT bellissimo con la scritta V4 che compare all'inizio ti gasi gi? solo per quella) a 100% di forza frenante indicata ci si arriva senza sforzare troppo, ma la leva non sembra di granito diciamo. E' normale?
            Il rodaggio ? mooolto meglio se lo fai seguendo scrupolosamente le indicazioni date da Aprilia; ? un paragrafo del manuale d'uso della moto ed indica anche il limite massimo di giri da rispettare nei primi 1000 Km ed i successivi non ricordo quanti (sar? mica ora che mi compri la versione nuova?).

            A meno che tirando la leva del fremo non arrivi a toccare la manopola, i freni provali in movimento per capire come stanno davvero le cose; considerando che siamo nel 2020 e che la moto ? stata prodotta a fine 2017 / inizio 2018, ? anche possibile che il liquido dei freni abbia assorbito un p? di umidit?.
            Nel peggiore dei casi lo fai cambiare :O

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah dimenticavo... dopo che l'hai messa in strada, posta qualche foto.
              La RF 2018 ? caratterizzata da una delle pi? belle colorazioni SuperPole che abbiano fatto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post

                Il rodaggio ? mooolto meglio se lo fai seguendo scrupolosamente le indicazioni date da Aprilia; ? un paragrafo del manuale d'uso della moto ed indica anche il limite massimo di giri da rispettare nei primi 1000 Km ed i successivi non ricordo quanti (sar? mica ora che mi compri la versione nuova?).

                A meno che tirando la leva del fremo non arrivi a toccare la manopola, i freni provali in movimento per capire come stanno davvero le cose; considerando che siamo nel 2020 e che la moto ? stata prodotta a fine 2017 / inizio 2018, ? anche possibile che il liquido dei freni abbia assorbito un p? di umidit?.
                Nel peggiore dei casi lo fai cambiare :O
                A freddo e a fermo anche solo acqua fa lo stesso risultato del miglior liquido freni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Presa a Bolzano?
                  Ottimo acquisto, se era quella a 17790,00 hai preso la migliore come rapporto qualit?/prezzo... Adesso finite!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il fondoscala del pressione freno mi pare sia pi? di 20bar... se mentre guidi fai un frenata cosi ti cappotti in avanti 3 volte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      il fondoscala del pressione freno mi pare sia pi? di 20bar... se mentre guidi fai un frenata cosi ti cappotti in avanti 3 volte
                      come una catapulta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora ragazzi, grazie a tutti dei complimenti! Appena riesco a trovare un minuto dal lavoro poster? subito le foto, visto che gliene ho fatte tipo 200

                        Per il rodaggio chiedevo eprch? purtroppo c'? stato un disguido e mi hanno dato i libretti uso e manutenzione della rsv4 1100 e per quelli della 1000 mi tocca attendere. Per quello chiedevo se qualcuno avesse un modello simile e sapesse i limiti di rpm

                        Per la leva freno sicuro dovr? provarla in un giretto "serio". Per ora mi sembra freni bene ma in un parcheggio non si pu? provare un granch?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by superiority_94 View Post
                          Presa a Bolzano?
                          Ottimo acquisto, se era quella a 17790,00 hai preso la migliore come rapporto qualit?/prezzo... Adesso finite!
                          Esatto! Ma mi ? anche andata un pochino meglio al momento soddisfazione al 100% Quando ho visto che le usate venivano via a poco meno non ci ho pensato 2 volte, onestamente. Ne avevo anche visionate un paio ma avevano sempre qualcosina che non andava o qualcosa che mi lasciava con dubbi vari. Per 2000 euro in pi?, quando spendi cifre simili non ha senso (almeno secondo me) andare a levarsi il sonno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ReLuca View Post

                            Esatto! Ma mi ? anche andata un pochino meglio al momento soddisfazione al 100% Quando ho visto che le usate venivano via a poco meno non ci ho pensato 2 volte, onestamente. Ne avevo anche visionate un paio ma avevano sempre qualcosina che non andava o qualcosa che mi lasciava con dubbi vari. Per 2000 euro in pi?, quando spendi cifre simili non ha senso (almeno secondo me) andare a levarsi il sonno
                            ecco perch? non la trovavo pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scaricati l?App dell?Aprilia (V4-MP), include il manuale d?uso della moto che scegli al primo avvio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X