Si sa nel frattempo dal lancio i numeri di vendita di tuono e rs 660? Sono molto curioso.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RS660 qualcuno l'ha ordinata?
Collapse
X
-
In Italia da gennaio a marzo 2021 la RS660 non compare tra le prime 30 moto più vendute in Italia.
https://www.motociclismo.it/mercato-...-trk-502-78221
In compenso in Germania da gennaio ad aprile 2021 ne hanno vendute ben 332 e grazie alla RS6660 Aprilia ha fatto registrare un clamoroso +61,8% rispetto allo stesso periodo del 2020; con la Tuono 660 le vendite dovrebbero migliorare ulteriormente...
https://www.bikereview.info/it/motor...pril-2021.htmlLast edited by gluca; 17-05-21, 20:47.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by gluca View Post
Pare sia una "furbata" nello stile CBR650R; abito sportiveggiante e sotto la meccanica della MT-07, magari con qualche cv in più (facciamo 75/80 cv all'albero?).
Penso che costerà 8990 euro franco concessionario.
Domani vediamo quanto lontano sono andato dalla realtà.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostIn Italia da gennaio a marzo 2021 la RS660 non compare tra le prime 30 moto più vendute in Italia.
https://www.motociclismo.it/mercato-...-trk-502-78221
In compenso in Germania da gennaio ad aprile 2021 ne hanno vendute ben 332 e grazie alla RS6660 Aprilia ha fatto registrare un clamoroso +61,8% rispetto allo stesso periodo del 2020; con la Tuono 660 le vendite dovrebbero migliorare ulteriormente...
https://www.bikereview.info/it/motor...pril-2021.html
Poi gli vai dietro sui passi e farebbero schifo anche con 3mila cv
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
come ho detto da altre parti se hanno offeso questa da 100cv immagino quella da 80
https://www.motociclismo.it/nuova-ya...ristiche-78632
Il prezzo non l’hanno ancora comunicato e credo che bisognerà aspettare fino ad ottobre quando la commercializzeranno.
Credo che Aprilia possa stare tranquilla, questa Yamaha come meccanica e dotazione non è un prodotto al livello della RS660 che rimane l’unica proposta premium in questa fascia di mercato, con buona pace dei suoi detrattori.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by gluca View Post
Come volevasi dimostrare, di sportivo ha solo le sembianze:
https://www.motociclismo.it/nuova-ya...ristiche-78632
Il prezzo non l’hanno ancora comunicato e credo che bisognerà aspettare fino ad ottobre quando la commercializzeranno.
Credo che Aprilia possa stare tranquilla, questa Yamaha come meccanica e dotazione non è un prodotto al livello della RS660 che rimane l’unica proposta premium in questa fascia di mercato, con buona pace dei suoi detrattori.
In fondo le ducati SS600 erano li come cv no?
ovvio che se la prezzano alta non vedo alcun motivo per preferirla ad aprila se non che ci sono più conce yamaha e magari è più affidabile
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
però penso sia giusto che,anch echi non vuole potenze monstre,possa godere di posizione di guida e linea sportiva no?
In fondo le ducati SS600 erano li come cv no?
ovvio che se la prezzano alta non vedo alcun motivo per preferirla ad aprila se non che ci sono più conce yamaha e magari è più affidabile
Comment
-
Originally posted by LoreXS View Post
io sinceramente (parlo x esperienza), se devo girare su una moto scomoda, voglio avere minimo 100 cv, con 75 la voglio comoda!
però perchè dovrei prendere una cruiser o moto da viaggio se magari esteticamente non mi piacciono o non la uso per fare tanti chilometri?
Magari sarà moto agile e maneggevole e farà divertire. io viaggio con un 125 35 cv scarsi e fra le curve mi diverto lo stesso
- 1 like
Comment
-
Più che la potenza guarderei la coppia, sia la RS660 sia la R7 hanno lo stesso picco di 67nm, però la Yamaha ce l'ha 2000 giri più in basso.
Ovvio che l'Aprilia si rifà con gli interessi in alto, ma ai medi se non hanno cannato la rapportata la Yamaha potrebbe risultare anche più godibile.
Certo che l'estetica così cattiva suggerirebbe ben altre prestazioni...Last edited by _RS4_; 19-05-21, 10:28.
Comment
-
i 100cv della mia RS su strada servono a poco, perché molto difficilmente arrivo a 10mila giri.
Molto più importante la coppia a metà, quella si che serve. Chiaro che se poi il motore non allunga niente non è di gran soddisfazione x una sportiva eh...
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
però penso sia giusto che,anch echi non vuole potenze monstre,possa godere di posizione di guida e linea sportiva no?
In fondo le ducati SS600 erano li come cv no?
ovvio che se la prezzano alta non vedo alcun motivo per preferirla ad aprila se non che ci sono più conce yamaha e magari è più affidabile
Comment
-
Originally posted by olivier View Post
Ottimista! Le vecchie Ducati 600 ss avevano si e no 50 cv. Per avere 75 cv non ti bastava il 750 ma dovevi passare al 900 supersport.
La più potente
Super Sport 1000 DS (2003-2006): cilindrata 992 cm³, 2 cilindri a L, 4 tempi, 85,5 cv a 7750 giri,
la più "scarsa"
Sport 620 (2003-2006): cilindrata 618 cm³, 2 cilindri a L, 4 tempi, 61 cv a 8750 giri, raffreddamento ad aria, cambio a 5 marce, 181,8 kg (HF) o 182 kg (carena intera).
a maggior ragione è un sostegno alla mia tesi
che poi la supersport era bella aggressiva e sportiva come linea
Comment
X
Comment