Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RS660 qualcuno l'ha ordinata?
Collapse
X
-
vero, è certamente spinto, cosideriamo che la moto è di fatto una sportiva stradale leggera,e in strada un bicilindrico da 95(tuono) o 100 cv (rs), è godibile e non gli si tira nemmeno il collo per divertirsi.
- Likes 2
-
Non si possono fare paragoni tra un twin parallelo e un V2, le uniche motorizzazioni paragonabili sono la YAMAHA (che ha fatto il percorso contrario, forse anche più logico in chiave di commercializzazione, prima una naked,poi la crossover, poi la naked neoretrò,poi la ténéré 700( in ritardo di almeno un paio d'anni), e ora la sportiva stradale media (che sostituisce la R6 non più omologabile stradale e dai costi troppo alti)) e KAWASAKI , in attesa che HONDA pompi in CB 500 e che KTM e BMW portino il loro TWIN u delle sportive che possano fare anche loro la twin cup.Originally posted by luciocabrio View Post
beh oddio...parliamo sempre di un 660 bicilindrico da 100cv come dicevo molte pagine addietro. 166 cv/l
La stessa potenza specifica di una panigale v2 1200 praticamente
Comment
-
C'era anche la husqvarna nuda che era un motardone 900 2cil parallelo con scoppi a 270 di derivazione BMW ma parliamo al meno di 10 anni e più fa....
- Likes 1
Comment
-
Leggere per credere:Originally posted by AG_KTM View Post
Sicuro sicuro??
https://www.inmoto.it/news/approfond...d_ingegneria_/Last edited by gluca; 23-05-21, 08:00.
Comment
-
c'è poco da inventare, un bicilindrico parallelo lo puoi fasare (da sempre) a 360, 180 o 270 gradi ... se lo fai a 270 funziona e suona come un bicilindrico a V90.
Non si possono fare paragoni tra un twin parallelo e un V2
Comment
-
-
Sei tu che non capisci. Sul mercato esistevano già bicilindrici paralleli fasati a 270 gradi anni prima che aprilia iniziasse a pensare di progettare il suo portento di ingegneriaOriginally posted by gluca View Post
Cos'è che ancora non capisci?
anche se i talebani di Noale preferiscono dire che i 270 gradi di aprilia sono tutt'altra cosa dei 270 gradi degli altri...
Comment
-
Tutt'altra cosa no..... che è molto più performante si..... È un 25-30% in più a parità di cilindrata e frazionamento..... Come fare un mille 4 cil con 200 e un'altro con 250 e piu cv.... Un altro sport proprio!
- Likes 1
Comment
-
Tu hai messo in dubbio che la fasatura del motore della RS sia a 270 gradi ed io ho semplicemente postato due articoli che lo confermano, punto.Originally posted by AG_KTM View Post
Sei tu che non capisci. Sul mercato esistevano già bicilindrici paralleli fasati a 270 gradi anni prima che aprilia iniziasse a pensare di progettare il suo portento di ingegneria
anche se i talebani di Noale preferiscono dire che i 270 gradi di aprilia sono tutt'altra cosa dei 270 gradi degli altri...
Il resto è frutto della tua fantasia.
Ad oggi quello dell’Aprilia è il bicilindrico parallelo più moderno e prestazionale sul mercato, nella fascia media, che ti piaccia o meno.Last edited by gluca; 23-05-21, 18:36.
Comment
X

Comment