Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My new Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Scarichi arrivati



    upload picture

    Comment


    • Font Size
      #182
      Ciao ragazzi, ieri finalmente ho provato la bestiolina in quel di vallelunga...moto completamente originale, a parte lo Slip On akrapovic + relativa mappa aprilia e un treno di gomme pirelli sbk SC0 posteriore e SC1 anteriore...il motore è davvero tanta tanta roba, infinito ma dolcissimo, non mette mai in soggezione, fai tanta tanta strada senza accorgertene, te ne accorgi solo quando arriva la staccata, ho dovuto resettare un po tutti i punti di riferimento che avevo con la vecchia RF...le sospensioni semiattive in A1, le ho trovate perfette per la mia andatura, penso che non toccherò nulla per molto tempo la moto è molto più stabile ed ha più trazione della precedente, di contro ha perso un pochino di maneggevolezza nel lento, nella parte lenta di vallelunga, trincea soratte, la vecchia era più reattiva, la nuova la devi guidare un pò più di fisico...l'elettronica è un altro livello, la vedi funzionare solo perché lampeggia il LED del cruscotto, la vecchia tagliava molto molto di più...naturalmente queste sono le mie sensazioni, da amatore semplice, alla prima pistata dell'anno con moto nuova, in cui ho cercato di capirla ed evitare di sdraiarla subito ..alla fine senza forzare nulla ho girato sul 49, niente di che, ma per la prima uscita dopo un anno di astinenza (avevo fatto solo una giornata aprilia racers days a maggio) sono abbastanza contento...ps ma le SC0 che grip hanno? Prima volta, sono rimasto impressionato, i primi 2 turni mi rendevo conto di essere piantato a centro curva per il grip che avevano




      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
        Ciao ragazzi, ieri finalmente ho provato la bestiolina in quel di vallelunga...moto completamente originale, a parte lo Slip On akrapovic + relativa mappa aprilia e un treno di gomme pirelli sbk SC0 posteriore e SC1 anteriore...il motore è davvero tanta tanta roba, infinito ma dolcissimo, non mette mai in soggezione, fai tanta tanta strada senza accorgertene, te ne accorgi solo quando arriva la staccata, ho dovuto resettare un po tutti i punti di riferimento che avevo con la vecchia RF...le sospensioni semiattive in A1, le ho trovate perfette per la mia andatura, penso che non toccherò nulla per molto tempo la moto è molto più stabile ed ha più trazione della precedente, di contro ha perso un pochino di maneggevolezza nel lento, nella parte lenta di vallelunga, trincea soratte, la vecchia era più reattiva, la nuova la devi guidare un pò più di fisico...l'elettronica è un altro livello, la vedi funzionare solo perché lampeggia il LED del cruscotto, la vecchia tagliava molto molto di più...naturalmente queste sono le mie sensazioni, da amatore semplice, alla prima pistata dell'anno con moto nuova, in cui ho cercato di capirla ed evitare di sdraiarla subito ..alla fine senza forzare nulla ho girato sul 49, niente di che, ma per la prima uscita dopo un anno di astinenza (avevo fatto solo una giornata aprilia racers days a maggio) sono abbastanza contento...ps ma le SC0 che grip hanno? Prima volta, sono rimasto impressionato, i primi 2 turni mi rendevo conto di essere piantato a centro curva per il grip che avevano




        E bravo Stefano

        Però..... così...... è da str***i ....... viene una voglia di comprarla......

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Gabe75 View Post

          E bravo Stefano

          Però..... così...... è da str***i ....... viene una voglia di comprarla......
          Fidati, allora non provarla

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

            Fidati, allora non provarla
            Ahahahah ci starò lontano

            Comment


            • Font Size
              #186
              Già messo tutto, paratelaio ecc e poi lo scarico…. Topppppp. Hai notato differenze con o senza lo scarico?
              queste sono le prime sospensioni elettroniche che usi!? Ti 6 trovato bene…. Come con le normali…

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by vibo1986 View Post
                Già messo tutto, paratelaio ecc e poi lo scarico…. Topppppp. Hai notato differenze con o senza lo scarico?
                queste sono le prime sospensioni elettroniche che usi!? Ti 6 trovato bene…. Come con le normali…
                Si i paratelai vanno bene quelli delle vecchie, bisogna solo aprire un'asola zona bullone nel triangolo telaio perché c'è una staffetta che regge le carene...sul forcellone e fari ho messo un pò di wrapping, giusto se dovessi fare un lungo in ghiaia qualcosina salva, purtroppo le cover forcellone e le carene non sono disponibili ancora...senza l'akra avevo fatto giusto il rodaggio, quindi fare un paragone non ha molto senso, l'unica cosa che ho notato che è molto più pulita l'erogazione anche a bassi giri..si sono le prime sospensioni elettroniche che uso, e mi sono dovuto ricredere...non ho girato sui miei migliori tempi, di solito a vallelunga sono sul passo del 48 basso con qualche 47, domenica ho girato sul 49, ma per il momento le ho trovate perfette...vediamo, il 23 saremo al mugello e il 29 di nuovo a vallelunga, ti saprò dire qualcosa di più

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Tanta invidia Stefano

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Ahahahah ci starò lontano
                    Tanto sappiamo tutti che cadrai lì ​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post

                      Tanto sappiamo tutti che cadrai lì ​​​​​
                      Hai intenzione di comprarmi una moto nuova? a

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Hai intenzione di comprarmi una moto nuova? a
                        Ueeeee piano nelle curve che rovesci il carico Gabe!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Le Follie si fanno per una persona soltanto senza nulla togliere eh Gabe75

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post
                            Le Follie si fanno per una persona soltanto senza nulla togliere eh Gabe75
                            Ci mancherebbe altro.....​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Ciao Stefano Rsv4 , che ci dici dopo le ultime 2 pistate del Mugello e Vallelunga? Sensazioni ed altro?
                              sono curioso di sapere come va con la belva
                              Last edited by Ciuchino; 03-09-21, 06:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                La belva fa paura, il motore è davvero tanta tanta roba, così come l'elettronica, praticamente te ne accorgi solo perché lampeggia la spia sul dashboard...anche le sospensioni elettroniche mi hanno davvero colpito, lavorano in maniera impeccabile...il problema è dell'asino che la porta meriterebbe molto molto di più

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X