Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un inverno per risistemare la Granny

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un inverno per risistemare la Granny

    Novembre 2020 si grippa la Granny.
    la storia é un po’ più lunga ma in breve: Misano 2019 grippo in pista perché mi si girano le camme (RSV 1000 old, sapete che le ogive delle camme sono a pressione e non monolitiche vero?). Vabbè, acquisto un motore da un ragazzo che mi assicura essendo lui meccanico che era ok... segue qua foto della frizione che ho “ritrovato” al suo interno.



    lui é meccanico. E io una della Kardashian.
    vabbè oramai l’ho acquistato, metto la mia frizione, pulita al motore alla meno peggio e vediamo quanto dura... 7000km!
    eccoci così a novembre 2020, alla ricerca di un altro blocco motore.










    come mi abbia riportata a casa con i pistoni così, ancora resta un mistero...

    alla fine ho iniziato... smonta di qua... smonta di lá, trova pezzi in giro, SALDA LE CAMME ecc...
    Visto che c’ero ho messo 4 camme di aspirazione invece che due e due così da dare un filo più fiato al motore...









    poi ho ritrovato dei gioiellini anni 96/00...
    le forcelle non so in quanti sapranno cosa sono (vediamo chi se ne intende cosa mi risponde)
    i Giannelli erano un sogno per me.. mi ricordano tanto i tempi sbk 2000, mi ci é voluto un sacco di tempo per trovarli (6gg, se mi metto in testa una cosa...)









    comunque ora la Granny si presenta così, anche se al momento dopo ben 20 anni di servizio é a farsi fare un lifting dal carrozziere... quindi coming soooon le nuove grafiche 2021!





    Se qualcuno di voi é interessato ai lavori svolti o ha curiosità sul v60 mi piacerebbe molto poter avere uno scambio di idee essendo per me la Granny la mia grande passione ❤️


  • Font Size
    #2
    pensavo che donne così esistessero solo nei film!
    Io se smonto batteria e scarico già mi sento pronto per il team gresini ahhaha
    Complimenti ,io non saprei dove mettere le mani

    Comment


    • Font Size
      #3
      Brava complimenti

      x fare una cosa simile io mi sarei fatto aiutare anche a tempo perso perché non oso immaginare la quantità di ore passate in box.


      bel mezzo la rsv old

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        pensavo che donne così esistessero solo nei film!
        Io se smonto batteria e scarico già mi sento pronto per il team gresini ahhaha
        Complimenti ,io non saprei dove mettere le mani
        oramai sono al quarto motore grazie a camme che girano e la frizione sderenata!!
        Smonto motori come bevo caffè! Hahahahaha!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Brava complimenti

          x fare una cosa simile io mi sarei fatto aiutare anche a tempo perso perché non oso immaginare la quantità di ore passate in box.


          bel mezzo la rsv old
          praticamente per fare tutto e trovare i pezzi ci son stata su circa 3 mesi, anche perché i pezzi andavano trovati ma buoni... poi fai arrivare i pezzi, controlla, smonta e rimonta... insomma.. un lavorone!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Volpe della collina View Post

            praticamente per fare tutto e trovare i pezzi ci son stata su circa 3 mesi, anche perché i pezzi andavano trovati ma buoni... poi fai arrivare i pezzi, controlla, smonta e rimonta... insomma.. un lavorone!
            Ti credo comunque noi x tirare giù un motore da un altro erresei eravamo in 2 minimo e te fai tutto da sola....Posso dirlo????

            stic@zzi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post

              Ti credo comunque noi x tirare giù un motore da un altro erresei eravamo in 2 minimo e te fai tutto da sola....Posso dirlo????

              stic@zzi!
              no vabbè anche noi in due per il blocco! Perché avendo il cilindro davanti, essendo un v60, per togliere e rimetterlo nel telaio ci son volute decisamente delle bestemmie! Hahahahahaha

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimentoni!!!!

                sta storia delle camme non monolitiche non la sapevo . Ma il fatto di saldare le ogive è una pratica già sperimentata sui V60 aprilia??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Complimentissimi per la manualità e la conoscenza del motore.
                  Avevo un VTRSP1 che ho smontato e rimontato praticamente tutto....ma il motore non mi sono mai azzardato ad aprirlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eleggetela regina del forum

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post
                      complimentoni!!!!

                      sta storia delle camme non monolitiche non la sapevo . Ma il fatto di saldare le ogive è una pratica già sperimentata sui V60 aprilia??
                      si sì sopratutto chi va in pista! Peccato che in Aprilia hanno aspettato il 2005 o 2006 per metterle monolitiche, infatti le prime New erano ancora a pressione!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Complimentissimi per la manualità e la conoscenza del motore.
                        Avevo un VTRSP1 che ho smontato e rimontato praticamente tutto....ma il motore non mi sono mai azzardato ad aprirlo.
                        il Vtr é tanta roba..






                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Facciamo una guerra di pomponi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Desmo16 View Post
                            Facciamo una guerra di pomponi?
                            dajeeeee!!!! Sfodera il pomponeeeee!!!!!!! 🤜🏻🤛🏻🔥🔥🔥🔥🔥

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Complimenti Volpe Brava!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X