Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son troppo vecchio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gluca View Post
    Intanto congratulazioni per la nuova belva!

    Ma la spia “delle emissioni” è normale che si accenda nell’uso normale?
    E che utilità / fine ha?
    Cmq dal 15 settembre circa è uscita una realese , finalmente la spia non si accende più . Ed è importante che l'aggiornamento venga eseguito in tutti i suoi passaggi per evitare altre noie.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ARALE View Post
      ...e niente sono vecchio, troppo vecchio!
      Ultima mia pazzia , prendere un catafalco che non sono in grado di gestire. Si perché è vero quello che scrivono i giornalisti\tester, a cui non ha mai dato troppo credito per il semplice fatto che chi paga di più vince le comparative con il ritorno di più pubblicità nei mensili di settore... beh per fortuna non è sempre così!!!
      fanc.. mi era saltata la corrente a casa
      Riprendiamo
      cmq ho preso sto motocoltivatore e ci tenevo a dire la mia impressione a riguardo, avendole avute e spremute tutte e di più
      esteticamente....è soggettivo lasciamo stare e i colori pure peggio, evidentemente in Aprilia i designer hanno gusti opposti ai miei.
      la ciclistica per quanto affilata, la sento sempre un po pesante nei pif-paf ( dicono di alzarla...provvederemo) le semiattive fanno un gran lavoro e, secondo me, vanno a sopperire ai difettucci delle precedenti dove dovevi lavorare di fino tra altezze-molle con K maggiore -ecc.ecc . Qui pronti via la moto non allarga quando riprendi il gas in uscita di curva , puoi piegare pure sulle giunture dell'asfalto che loro filtrano tutto. Forse sul primo attacco della frenata è un po' morbida ma progressivamente senti sotto i polsi che si indurisce in maniera progressiva. Non ci ho ancora messo mano ma già così sono soddisfatto al 90%.
      I comandi....non c'ho capito una pippa e quindi sorvoliamo
      L'abitabilità...beh dichiarano che hanno abbassato la sella, abbassato le pedane-OK- ma io, 172cm faccio fatica a mettere i piedi a terra ... e non ho ancora toccato l'interasse mono o il precarico! però in sostanza è più comoda e il serbatoio più ergonomico fa la differenza in piega.
      Il codino...non si può guardare così( mi piaceva più il vecchio) figuriamoci con quel sellino per passere
      Le solite leve da 20euro fanno sempre il loro effetto- negativo-
      Il cambio , lo ha fatto l'Aprilia??? ci assomiglia solo alle precedenti...purtroppo! Con la 017 erano fucilate a scalare, idem con la 2019 ma questa... ha delie incertezze.
      Il sound è qualcosa di viscerale che ti prende dentro e ti fa sentire sopra una motoGP
      Ho tenuto il motore per ultimo
      Ultimo perchè devo cercare le parole giuste per far capire come funziona.
      Dico subito che non è da usare in tragitti cittadini, altrimenti la spia delle emissioni si accende a rompere le pigne, ma dopo un pò di km a buon ritmo e diversi accendi\spegni si resetta e si spegne.
      ci sono diverse soluzioni al problema. Tirare un po di più o mettere lo slip on con mappa race Aprilia e non si accende più . Tra l'altro quando si accende la spia , la moto va normale. L'euro5 tende a scaldare, quindi se non necessario, evitate di mettere le retine davanti al radiatore se non sono di quelle con la maglia giusta e non tappa troppo
      Adesso passiamo al succo, quello buono, quello che aspettate con l'acquolina in bocca.
      Volete sta bestia???? prendetevi il brevetto da pilota di aerei!!! E se avete problemi di cuore...lasciate stare, non compratela.
      Si perché , come dice qualcuno, qui si fa tutto maledettamente in fretta , troppo in fretta! lo ammetto ...da caxxarsi addosso!!! ha una schiena che la 2019 non aveva, dovevi aspettare la coppia sopra gli 8\9000 giri e poi iniziavi a viaggiare forte. Qui NO!!! qui inizia a spingere da 5000g e snoccioli marce , tiri su gli occhi dal dash ( per guardare i giri motore) e sei dentro la rotonda successiva quasi a 220km\h...in 3° e ti attacchi a San Brembo, che da quando hanno lanciato via i Grimeca,, frena veramente forte
      Ne ho avute moto... qualcuna anche preparata da team e non mi hanno impressionavano così. Purtroppo nei passi di montagna dove vado io, a buon ritmo, non metto neppure la terza tanto ne ha sto motore. E' qualcosa di impossibile da sfruttare su strada anche andando a spasso sei già da ritiro patente. La coppia ti tira fuori dalle curve anche con marce lunghe, anche se sotto un determinato numero di giri tartaglia un pò, lì non le fa bene e poi si accende la spia emissioni- -poi si spegne. Nelle provinciali, in trasferimento per andare nei passi di montagna, trotterellando a 3000\4000 in terza , sei già a rischio velox e se metti la 4° la sella ti lancia per aria , ti espelle , cartellino rosso
      Mi piace come segue la linea con sto motorone che ti tira fuori , la ciclistica neutra che non ti dà da pensare a reazioni improvvise e il forcellone che trasmette sicurezza e stabilità.
      resto dell' idea che per me è veramente troppo questa moto. Tanta roba . Aprilia ha di nuovo fatto centro.


      per non dimenticare







      ​​​​​​​
      Che bella, ma hai tutte queste o sono le tue 'ex'?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ogni tanto rileggo la tua recensione e mi fai venire una voglia matta. Di 2021..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Jiji-biker View Post

          Che bella, ma hai tutte queste o sono le tue 'ex'?
          Ciao si. Sono un Apriliato con la A maiuscola😁
          forse ne manca ancora una, la 2009.
          tutte ex
          Last edited by ARALE; 29-09-21, 07:30.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Parlando di release....
            la nuova 2021 che ho ritirato il 19 settembre dal concessionario, mi è stata consegnata con l aggiornamento P08HDA03.
            Come da manuale vanno fatte dei reset di parametri e l'acquisizione ruota fonica e la cancellazione degli errori......pena una serie di problemi che nn vi auguro😔
            probabilmente per la fretta nn sono stati eseguiti, oppure non è andata a buon finela procedura e la moto mi si è spenta 3 volte nellarco di 150km.
            Durante la decelerazione in curva tra 3°>>2°( ho detto: "k@770, non son più capace a guidare!!!")
            Poi tra 6°>>5° in autostrada...e tra un po' mi tamponano.
            Ho smosso un po' di acque e siamo giunti al fatto che nn era stata aggiornata con la procedura corretta ( l'informativa parla chiaro cmq!)
            ..e niente la moto adesso è più fluida e il cambio marce in scalata lavora molto meglio, evidentemente la sincronizzazione tra pick up motore e software gestione cambio sono più allineati .
            2 quote delle geometrie che usa l' M2r e siamo a posto la moto curva ancora meglio, sopratutto in uscita di curva, quando apri, non allarga la traiettoria
            unica cosa che tocco appena le punte dei piedi a terra!🤣🤣🤣
            Last edited by ARALE; 29-09-21, 07:05.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ARALE View Post
              Parlando di release....
              la nuova 2021 che ho ritirato il 19 settembre dal concessionario, mi è stata consegnata con l aggiornamento P08HDA03.
              Come da manuale vanno fatte dei reset di parametri e l'acquisizione ruota fonica e la cancellazione degli errori......pena una serie di problemi che nn vi auguro😔
              probabilmente per la fretta nn sono stati eseguiti, oppure non è andata a buon finela procedura e la moto mi si è spenta 3 volte nellarco di 150km.
              Durante la decelerazione in curva tra 3°>>2°( ho detto: "k@770, non son più capace a guidare!!!")
              Poi tra 6°>>5° in autostrada...e tra un po' mi tamponano.
              Ho smosso un po' di acque e siamo giunti al fatto che nn era stata aggiornata con la procedura corretta ( l'informativa parla chiaro cmq!)
              ..e niente la moto adesso è più fluida e il cambio marce in scalata lavora molto meglio, evidentemente la sincronizzazione tra pick up motore e software gestione cambio sono più allineati .
              2 quote delle geometrie che usa l' M2r e siamo a posto la moto curva ancora meglio, sopratutto in uscita di curva, quando apri, non allarga la traiettoria
              unica cosa che tocco appena le punte dei piedi a terra!🤣🤣🤣
              Ciao. Sarebbe possibile conoscere le geometrie M2r? Grazie

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by PAGU View Post

                Ciao. Sarebbe possibile conoscere le geometrie M2r? Grazie
                Le quote non sono altro che range di utilizzo per la pista, in cui devi stare dentro e non andare oltre.
                Sinceramente , darle in giro non ne ho voglia. Ma non essendo un segreto di stato. Magari se contatti il team , qualcosa ti dicono.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  OK il mio interesse era appunto per uso solopista.
                  Mandata mail, vediamo se rispondono.... anche se la vedo dura.....
                  Grazie cmq

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by PAGU View Post
                    OK il mio interesse era appunto per uso solopista.
                    Mandata mail, vediamo se rispondono.... anche se la vedo dura.....
                    Grazie cmq
                    Dovrebbero risponderti, sono molto disponibili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Bella motoretta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ARALE View Post

                        Dovrebbero risponderti, sono molto disponibili.
                        Purtroppo ad oggi nessuna risposta.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          al cuor non si resiste...
                          ...va dove ti porta il cuore...
                          ...ma come cxxx'è che mi porta sempre lì ??????




                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ARALE , vista la tua esperienza su RSV mi permetto di chiederti una cosa...
                            l'ho presa anch'io ,da un mesetto,una 2022.
                            è gia' la seconda volta che la porto in officina per la spia (striscia rossa di allarme urgente).
                            Hanno detto che in centralina segnala un problema alla valvola sullo scarico: hannofatto un " riallineamento"
                            ma si è ripresentata poco dopo:
                            ho notato anche io che se gli tiri un po' di + il collo non lo fa'. il problema è che quando lo fa', si accendono per un po' le 4 frecce, ma soprattutto smette di funzio are il blipper del cambio, forse solo in scalata, non sonocerto.
                            Hai notizia di soluzioni in merito?? mi immagino che se mi arrivasse questo benedetto slip on Akra + mappa race il problema lo risolvo dalla base,ma sai..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alone View Post
                              ARALE , vista la tua esperienza su RSV mi permetto di chiederti una cosa...
                              l'ho presa anch'io ,da un mesetto,una 2022.
                              è gia' la seconda volta che la porto in officina per la spia (striscia rossa di allarme urgente).
                              Hanno detto che in centralina segnala un problema alla valvola sullo scarico: hannofatto un " riallineamento"
                              ma si è ripresentata poco dopo:
                              ho notato anche io che se gli tiri un po' di + il collo non lo fa'. il problema è che quando lo fa', si accendono per un po' le 4 frecce, ma soprattutto smette di funzio are il blipper del cambio, forse solo in scalata, non sonocerto.
                              Hai notizia di soluzioni in merito?? mi immagino che se mi arrivasse questo benedetto slip on Akra + mappa race il problema lo risolvo dalla base,ma sai..
                              Ciao, questa cosa non mi è capitata.
                              Alla prima occasione provo a chiedere a chi di dovere.
                              A esperienza mia, il mancato adattamento della valvola di scarico e il blipper vedo poca connessione tra i 2 apparati. Ancora meno le frecce.
                              Quando ci sono problemi di vario tipo ( elettrici) così at cazzum, la prima cosa che guarderei sono le masse , sulla batteria e il cavo avvitato al motore sotto al cilindro ant sx che nn sia lento e sfiamma.
                              Dopodiché vedere se nn c'è qualche release da fare alla centralina.
                              Last edited by ARALE; 05-05-22, 12:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                PS
                                quando dici non ho l’età, mi consoli..l’ultima moto che avevo avuto aveva 50 cv in meno..e li sento tutti quelli in più quando passa i 9000…

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X