Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting RSV4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting RSV4 2021

    Ragazzi apro questo topic per scambiarci qualche parere sui setting di assetto e di elettronica della nostra amata apriliona.

    Cominciando dall'assetto vorrei sapere se qualcuno ha provato ad alzarla dall'anteriore... In configurazione originale, la forcella, è sfilata di tre tacche. Secondo voi alzandola di una tacca farei una cazzata? Perchè vorrei farlo? Essenzialmente perchè la trovo eccessivamente caricata sull'anteriore e in frenata tende ad allegerirsi il posteriore... E' una sensazione solo mia?
    Altra domandina, sapete se è possibile aprire un pò i semimanubri? Se non ricordo male, sulla panigale mi sembravano decisamente più aperti... (ps so che le due impostazioni originali sono più racing e questa è una moto racing.... ma io oltre ad essere scarso sono vecchio!!! )

    Setting aprc:

    atc (controllo di trazione) ovviamente a discrezione ma tendianzialmente a 4
    awl (anti impennata) tendo ad utilizzarlo a 1 max a 2
    aem (mappa del gas) qua non ho ancora deciso... la 3 è fantastica per modulabilità ma perde brio rispetto alla 2... la 1 per me è eccessiva
    ase (Sospensioni) in dinamico A3 (strada)
    aeb (freno motore) a 1 lo trovo invasivo ed eccessivamente presente.... sto usando 2 che mi sembra perfetto
    abs uso 2 sempre

    voi cosa usate? avreste consigli da darmi?

    ciaoooo Ale
    Last edited by new77; 09-04-22, 13:55.

  • Font Size
    #2
    come dicevo in altro topic io non l'ho ancora provata, e' li pronta per la pista, ma sto andando con panigale 1299,comunque io ho settato tutto moolto più basso di te con sospensioni in manuale slich1.... i semimanubri li apri se rumuovi il grano sul semimanubrio,per lo sfilamento forcella ,personalmente non ci penso assolutamente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Pompierone... Per bassi intendi tutto su 1 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco..mi dite per favore come entrate a modificare i vari settaggi?? che io non ci ho capito un H...?? sono capace solo di variare l'ATC e cambiare pagina del computer..
        pero' arrivo alla pagina dei settaggi e non mi muovo da uno all'altro..


        PS seconda piccola uscita..Ho abbassato leggermente le pressioni gomme(me le avevano messe per pieno carico 2.5/.2.8) e dato 4/5 fgiri di precarico molla in + circa 9/10 in tutto..oggi ma la sono sentita + in mano..anche se, finchè non posso guidare senza guardare di continuo il contagiri per non sforare il regime da rodaggio ,la guida è comunque falsata..

        Comment


        • Font Size
          #5
          per cambiare settaggi devi tenere premuto il tasto che usi per cambiare le mappe (street, sport e user tasto nero sotto la manopola di dx)... Tenendolo premuto ti appare un menù che ti consente di variare i settaggi a tuo piacimento, solo per USER. Se invece usi la visualizzazione track il procedimento è identico ma avrai un altro profilo personalizzabile...

          Al volo puoi variare sia l'atc che awl. Per awl lo devi assegnare al tasto che usi per il cruise control.
          Last edited by new77; 09-04-22, 18:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by new77 View Post
            per cambiare settaggi devi tenere premuto il tasto che usi per cambiare le mappe (street, sport e user tasto nero sotto la manopola di dx)... Tenendolo premuto ti appare un menù che ti consente di variare i settaggi a tuo piacimento, solo per USER. Se invece usi la visualizzazione track il procedimento è identico ma avrai un altro profilo personalizzabile...

            Al volo puoi variare sia l'atc che awl. Per awl lo devi assegnare al tasto che usi per il cruise control.
            Già più chiaro… a parte l’assegnazione di una funzione diversa al cruiser 😅

            Comment


            • Font Size
              #7
              per new 77. 1-2..anti impennata 1 controllo trazione 2 erogazione gas 1 freno motore 2 ... mi sono attenuto a libretto uso pista,similare a panigale 1299, anche qui sospensioni manuali ,dynamic mi hanno fatto cagare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mille per il tuo feedback... Decisamente più aggressivo il tuo setup, ma avrai una guida di un altro livello rispetto a me... 😅

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alone View Post

                  Già più chiaro… a parte l’assegnazione di una funzione diversa al cruiser 😅
                  Entri nel menù generale (tenendo premuto il tasto direzionale dx situato sul semimanubrio sx) e vedrai che c'è una riga che ti consente di assegnare la funzione awl o Cruise al tasto specifico. (Il tasto è quello a leva che trovi sulla sx)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie new77 ! Ho fatto tutto grazie alle tue indicazioni in pochi minuti….il libretto di U&M è scritto davvero di cacca
                    Last edited by Alone; 10-04-22, 21:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Figurati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by new77 View Post
                        ma la MAPPA RACE che si vede disponibile nello stesso menu' di Track 1 e Track 2..ha niente a che vedere con quella che sbloccano se compri il loro scarico akra??
                        Last edited by Alone; 12-04-22, 13:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No assolutamente nulla.... La mappa race la puoi ottenere o con lo scarico akra by Aprilia o con il t800 by Gabro.... Ovviamente la mappa race tiene conto dell'assenza del catalizzatore.... Attualmente io ho mappa by Gabro e scarico sc1r

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il libretto uso e manutenzione non lo trovo cosi intuitivo
                            posso chiedervi una cosa?
                            con la mappa street e sport quali settaggi si possono fare?
                            la user: sarebbe quella personalizzabile giusto? su questa si può modificare tutto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              esattamente.. in user metti quello che vuoi... le altre sono pre-assegnate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X