Ragazzi apro questo topic per scambiarci qualche parere sui setting di assetto e di elettronica della nostra amata apriliona.
Cominciando dall'assetto vorrei sapere se qualcuno ha provato ad alzarla dall'anteriore... In configurazione originale, la forcella, è sfilata di tre tacche. Secondo voi alzandola di una tacca farei una cazzata? Perchè vorrei farlo? Essenzialmente perchè la trovo eccessivamente caricata sull'anteriore e in frenata tende ad allegerirsi il posteriore... E' una sensazione solo mia?
Altra domandina, sapete se è possibile aprire un pò i semimanubri? Se non ricordo male, sulla panigale mi sembravano decisamente più aperti... (ps so che le due impostazioni originali sono più racing e questa è una moto racing.... ma io oltre ad essere scarso sono vecchio!!!
)
Setting aprc:
atc (controllo di trazione) ovviamente a discrezione ma tendianzialmente a 4
awl (anti impennata) tendo ad utilizzarlo a 1 max a 2
aem (mappa del gas) qua non ho ancora deciso... la 3 è fantastica per modulabilità ma perde brio rispetto alla 2... la 1 per me è eccessiva
ase (Sospensioni) in dinamico A3 (strada)
aeb (freno motore) a 1 lo trovo invasivo ed eccessivamente presente.... sto usando 2 che mi sembra perfetto
abs uso 2 sempre
voi cosa usate? avreste consigli da darmi?
ciaoooo Ale
Cominciando dall'assetto vorrei sapere se qualcuno ha provato ad alzarla dall'anteriore... In configurazione originale, la forcella, è sfilata di tre tacche. Secondo voi alzandola di una tacca farei una cazzata? Perchè vorrei farlo? Essenzialmente perchè la trovo eccessivamente caricata sull'anteriore e in frenata tende ad allegerirsi il posteriore... E' una sensazione solo mia?
Altra domandina, sapete se è possibile aprire un pò i semimanubri? Se non ricordo male, sulla panigale mi sembravano decisamente più aperti... (ps so che le due impostazioni originali sono più racing e questa è una moto racing.... ma io oltre ad essere scarso sono vecchio!!!


Setting aprc:
atc (controllo di trazione) ovviamente a discrezione ma tendianzialmente a 4
awl (anti impennata) tendo ad utilizzarlo a 1 max a 2
aem (mappa del gas) qua non ho ancora deciso... la 3 è fantastica per modulabilità ma perde brio rispetto alla 2... la 1 per me è eccessiva
ase (Sospensioni) in dinamico A3 (strada)
aeb (freno motore) a 1 lo trovo invasivo ed eccessivamente presente.... sto usando 2 che mi sembra perfetto
abs uso 2 sempre
voi cosa usate? avreste consigli da darmi?
ciaoooo Ale
Comment