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    #46
    Originally posted by Alone View Post
    certo che va' bene..il frainteso nasce esclusivamente sullo 0 sulle elettroniche, che è un "punto di mezzo, anziche' il tutto chiuso delle regolazioni manuali.
    però scusa tu puoi avere il tutto chiuso anche sulle elettroniche o sbaglio a prescindere dall' usare - e+
    per regolare le analogiche io facevo sempre da tutto chiuso ad aprire per non sbagliare.
    Qua trovo non facile entrare nell'ottica di - irrigidisci + ammorbidisci. Credo basti prenderci la mano. Poi ho notato che ci sono dei valori base diciamo, cercherò di non confordermi.

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      #47
      Originally posted by vibo1986 View Post

      però scusa tu puoi avere il tutto chiuso anche sulle elettroniche o sbaglio a prescindere dall' usare - e+
      certo..solo che il tutto chiuso (0) delle manuali, sulle elettroniche corrisponde al -5

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        #48
        sarebbe la scala di intervento dei settaggi......con.le elettroniche non puoi modificare molto, diciamo.....ai meno possibilità di giocare, perchè sono preimpostate

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          #49
          cmq appena rientro provo a fare come avete detto e vediamo come va

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            #50
            Oggi ho usato la moto e smanettato come vi avevo detto. Ho famigliarizzato un po’ con le mappe e i settaggi + e -….
            poi ho provato in m1 slick per avere la scala da 0 a 31.
            ho provato a moto ferma, come aveva accennato arale: a 31 è tutta morbida, a 0 tutta chiusa… ma io tutta sta differenza nn l’ho trovata( ho provato con la compressione della forcella)
            non ho notato diciamo, come da analogiche chiudo il registro compressione e non riesco quasi a scendere se pomp la forcella per intenderci.
            Percaso lo si deve fare con la moto in movimento?

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              #51
              Originally posted by vibo1986 View Post
              Oggi ho usato la moto e smanettato come vi avevo detto. Ho famigliarizzato un po’ con le mappe e i settaggi + e -….
              poi ho provato in m1 slick per avere la scala da 0 a 31.
              ho provato a moto ferma, come aveva accennato arale: a 31 è tutta morbida, a 0 tutta chiusa… ma io tutta sta differenza nn l’ho trovata( ho provato con la compressione della forcella)
              non ho notato diciamo, come da analogiche chiudo il registro compressione e non riesco quasi a scendere se pomp la forcella per intenderci.
              Percaso lo si deve fare con la moto in movimento?
              Secondo me il range consentito rimane comunque lo stesso della parte automatica..solo con più step.
              quindi consente un “affinamento” dalle scelte di base fatte dalla casa; ma non ti fa’ chiudere o aprire del tutto ( e secondo me inutilmente) l idraulica.
              Le mie capacità sono certamente limitate, ma io senza stravolgere neanche le quote ( che dovrebbero migliorarla ulteriormente, come dice Arale) , ho avuto dei miglioramenti nella guida enormi.
              Adesso è moderatamente agile,e soprattutto chiude alla corda con la rapidità della luce.
              Se non apro al momento giusto, specie sullo stretto, mi ritrovo addirittura sovrasterzante ed attaccato al guardrail.
              Mai sentita una ciclistica così sensibile alle modifiche.
              a paragone potrei portare la 2098s del 2007, ultima moto che avevo avuto..
              , quelle ohlins lì non valevano un terzo di queste nuove.

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                #52
                Originally posted by Alone View Post

                Secondo me il range consentito rimane comunque lo stesso della parte automatica..solo con più step.
                quindi consente un “affinamento” dalle scelte di base fatte dalla casa; ma non ti fa’ chiudere o aprire del tutto ( e secondo me inutilmente) l idraulica.
                Le mie capacità sono certamente limitate, ma io senza stravolgere neanche le quote ( che dovrebbero migliorarla ulteriormente, come dice Arale) , ho avuto dei miglioramenti nella guida enormi.
                Adesso è moderatamente agile,e soprattutto chiude alla corda con la rapidità della luce.
                Se non apro al momento giusto, specie sullo stretto, mi ritrovo addirittura sovrasterzante ed attaccato al guardrail.
                Mai sentita una ciclistica così sensibile alle modifiche.
                a paragone potrei portare la 2098s del 2007, ultima moto che avevo avuto..
                , quelle ohlins lì non valevano un terzo di queste nuove.


                Io ho fatto queste prove, per vedere se mi accorgevo dei cambiamenti, devo dire che facendo la prova da 0 a 31 non l'ho notata molto, magari una volta impostata la si deve fare in movimento......però mi chiedo: sono in pista e voglio fare delle modifiche, tra un turno e l'altro, le posso fare solo nel box e poi provarle il turno dopo. Non ho trovato la modifica immediata, come avevi con le analogiche( chiudevi tutto il registro e poi cintavi i click)
                Voi avete avuto le mie stesse sensazioni o sono solo io che mi faccio delle seghe mentali.

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                  #53
                  Originally posted by vibo1986 View Post



                  Io ho fatto queste prove, per vedere se mi accorgevo dei cambiamenti, devo dire che facendo la prova da 0 a 31 non l'ho notata molto, magari una volta impostata la si deve fare in movimento......però mi chiedo: sono in pista e voglio fare delle modifiche, tra un turno e l'altro, le posso fare solo nel box e poi provarle il turno dopo. Non ho trovato la modifica immediata, come avevi con le analogiche( chiudevi tutto il registro e poi cintavi i click)
                  Voi avete avuto le mie stesse sensazioni o sono solo io che mi faccio delle seghe mentali.
                  non vedo cosa cambi.. mica lo facevi in movimento!

                  anzi..con le analogiche ti serve anche ...il cacciavite!!

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                    #54
                    Originally posted by Alone View Post

                    non vedo cosa cambi.. mica lo facevi in movimento!

                    anzi..con le analogiche ti serve anche ...il cacciavite!!

                    Scusami, non ti seguo. Cosa intendi?
                    ieri ho provato da fermo in garage mettendo a 0 in compressione( dovrebbe essere chiuso) invece ieri in garage non trovavo differenza nel pompare ecco cosa intendo…. con le analogiche succedeva. Questo intendo dire, anche a voi succede questo?
                    Si fanno le modifiche, ma per vedere le reazioni devi avere la moto in movimento?

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                      #55
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Scusami, non ti seguo. Cosa intendi?
                      ieri ho provato da fermo in garage mettendo a 0 in compressione( dovrebbe essere chiuso) invece ieri in garage non trovavo differenza nel pompare ecco cosa intendo…. con le analogiche succedeva. Questo intendo dire, anche a voi succede questo?
                      Si fanno le modifiche, ma per vedere le reazioni devi avere la moto in movimento?
                      intendo che cmq le modifiche le devi fare da fermo e testare poi in pista..mica vai a fidarti delle sensazioni statiche!!
                      troppe le variabili in gioco.
                      Inoltre, se leggi poco sopra, credo che il range di modifica consentito sia cmq + ristretto, e per quello da fermo noti poca differenza..
                      Perchè in realta', la zona tutto chiuso o tutto aperto sulle analogiche, si usa solo se la taratura di base è completamente cannata.
                      Una forcella ben preparata deve lavorare in zona media. Senno' c'è qualcosa che non va'..

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                        #56
                        Originally posted by Alone View Post

                        intendo che cmq le modifiche le devi fare da fermo e testare poi in pista..mica vai a fidarti delle sensazioni statiche!!
                        troppe le variabili in gioco.
                        Inoltre, se leggi poco sopra, credo che il range di modifica consentito sia cmq + ristretto, e per quello da fermo noti poca differenza..
                        Perchè in realta', la zona tutto chiuso o tutto aperto sulle analogiche, si usa solo se la taratura di base è completamente cannata.
                        Una forcella ben preparata deve lavorare in zona media. Senno' c'è qualcosa che non va'..

                        io che non ero una cima, per cambiare la compressione, chiudevo tutto il registro e tornavo indietro così capivo i cosiddetti click. quando provavo da fermo tu riuscivi a capire quando era tutto chiuso o tutto aperto.
                        con le elettroniche nn si capisce. Sicuramente deve lavorare nel mezzo, ma tu avevi dei riferimenti. Da tutto chiudo togli 10 click…..

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                          #57
                          Originally posted by vibo1986 View Post


                          io che non ero una cima, per cambiare la compressione, chiudevo tutto il registro e tornavo indietro così capivo i cosiddetti click. quando provavo da fermo tu riuscivi a capire quando era tutto chiuso o tutto aperto.
                          con le elettroniche nn si capisce. Sicuramente deve lavorare nel mezzo, ma tu avevi dei riferimenti. Da tutto chiudo togli 10 click…..
                          si, ma alla fine sara' sempre la strada a darti il responso..li hai una taratura base; non devi contare i click e segnarteli!
                          correggi e ti rimane in memoria la tua regolazione e quella standard.cosa c'è di meglio?

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                            #58
                            Originally posted by Alone View Post

                            si, ma alla fine sara' sempre la strada a darti il responso..li hai una taratura base; non devi contare i click e segnarteli!
                            correggi e ti rimane in memoria la tua regolazione e quella standard.cosa c'è di meglio?

                            sicuramente e la strada,ma si vede che ci devo prendere un pò la mano nei settaggi , ma con le analogiche cambiare la compressione, estensione ecc lo trovavo più diretto(diciamo)....
                            sarà una questione di abitudine

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