Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by stenky87 View Post

    In strada hai 10000 fattori, se hai l'asfalto liscio ti taglia anche a 8 con 0 gradi di piega, io credo che in strada non va mai fatto entrare forse devi abituarti al gas esci progressivo e vedrai che non taglia mai e fai strada.
    in pista TC 1 fisso in strada non oserei così tanto.

    Pressioni 2.3 e 2.5 a freddo come da manuale e non ho problemi anche se mi sale a 3 per strada non sono le gomme il limite

    Per strada credo che già TC3 è basso.

    Per strada ti accorgi subito se sei fuori pressione inizia a scivolare io di solito a caldo abbasso 0.1 al colpo, ma su gomme che conosco metto azoto e non vario mai anchr con caldo estremo perchè è super stabile.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by stenky87 View Post

      In strada hai 10000 fattori, se hai l'asfalto liscio ti taglia anche a 8 con 0 gradi di piega, io credo che in strada non va mai fatto entrare forse devi abituarti al gas esci progressivo e vedrai che non taglia mai e fai strada.
      in pista TC 1 fisso in strada non oserei così tanto.

      Pressioni 2.3 e 2.5 a freddo come da manuale e non ho problemi anche se mi sale a 3 per strada non sono le gomme il limite
      Si, si..chiaramente me lo fa’ se tento una accelerazione a fullgas di colpo…alla botta di coppia taglia…vero,l’asfalto stradale non dice mai il..vero.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by stenky87 View Post

        Ma visto che c'è ABS cornering e la moto frena cmq forte perché non usarlo visto che lo abbiamo anche pagato .

        Per il rodaggio, la penso così, i motori moderni hanno così tanto sviluppo e prove in laboratorio alle spalle (ti parlo per esperienza, lavoro nel settore automotive come fornitore di primo livello) che già 1000km sono tanti di rodaggio e che se esci dal range di qualche giro e per qualche secondo non succede proprio niente proprio perché non è che da 999 a 1000km il motore è rodato e puoi aprire ma deve essere una cosa progressiva da 0km 1000km e non da 1000 a 1001.
        Il cornering frena, ma ti faccio un esempio se provo a fare uno stoppie te lo scordi, inoltre a me piace fare scivolare la ruota posteriore, in sostanza staccando forte e frenando con il porsteriore, piegando la moto non slitta non ci riesco a intraversarla con abs 2, diciamo che è invasivo.

        Sul rodaggio per me i motori sono pre rodati, Aprilia ti consegna la moto con il limitatore a 8500 giri e sono già parecchi, io sono a 700 km oggi penso che finisco il rodaggio e ti dirò due tirate penso di darle, non limitatore ma sforerò gli 8500 firi del resto è la sua natura.
        ​​​​​Come dici tu dai 500 in poi mi è capitato di sforare gli 8500 giri ma per un attimo, probabilmente ho passato i 10000 forse anche gli 11000 ma un lampo.

        Domanda ma i tagliandi dove li scrivono.. nei due manuali mi sono sfuggite forse.

        Comment


        • Font Size
          #64
          [QUOTE=bobber;n11155634]
          Originally posted by Folklorista View Post
          al tagliando di fine rodaggio (1000km) avevo speso 190€... tutto sommato in linea con gli altri marchi....Ducati a parte!
          ho appena cambiato le pastiglie di serie che hanno fatto 5000km e non mi hanno mai convinto..ho montato le nuove Brembo SR... vi dirò come vanno!
          Per quanto riguarda le gomme invece settimana prossima cambio le Michelin PowerCup2 perchè non riesco a trovarmi bene... grip ce n'è in abbondanza ma non riesco a fidarmi dell'anteriore;
          allarga tanto in uscita di curva e non "sento" cosa sta facendo...
          le userò solo per partecipare a Misano ai Power days----[/QUOTE/ Tagliando ducati Panigale 1299 .....160 euro......come al solito, tanta disinformazione sul mondo ducati
          Solo a me in Yamaha mi chiedevano 300 euro olio e filtro olio.. che ladri.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stenky87 View Post

            In strada hai 10000 fattori, se hai l'asfalto liscio ti taglia anche a 8 con 0 gradi di piega, io credo che in strada non va mai fatto entrare forse devi abituarti al gas esci progressivo e vedrai che non taglia mai e fai strada.
            in pista TC 1 fisso in strada non oserei così tanto.

            Pressioni 2.3 e 2.5 a freddo come da manuale e non ho problemi anche se mi sale a 3 per strada non sono le gomme il limite
            Oggi sono uscito da una curva, piega buona, non esagerata, era impostato risposta acceleratore 1 e TC5, ha iniziato a slittare sono uscito a bandiera, bello progressivo e divertente ma questo mi ha fatto capire che forse per strada la soglia minima del TC è 4 oltre si rischia perchè rispetto al passato o cv sono tanti.

            Non ho ancora capito se USER personalizzato ha la stessa potenza della RACE.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

              Domanda ma i tagliandi dove li scrivono.. nei due manuali mi sono sfuggite forse.
              A me non lo hanno scritto da nessuna parte, lo hanno registrato nel sistema davanti a me

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                Oggi sono uscito da una curva, piega buona, non esagerata, era impostato risposta acceleratore 1 e TC5, ha iniziato a slittare sono uscito a bandiera, bello progressivo e divertente ma questo mi ha fatto capire che forse per strada la soglia minima del TC è 4 oltre si rischia perchè rispetto al passato o cv sono tanti.

                Non ho ancora capito se USER personalizzato ha la stessa potenza della RACE.
                Ma infatti per strada anche se perdi mezzo secondo di trazione piena cosa cambia, meglio tornare a casa senza pensieri. TC4 é piú che sufficiente per fare i tamarri

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Paul_Atreides View Post

                  Il cornering frena, ma ti faccio un esempio se provo a fare uno stoppie te lo scordi, inoltre a me piace fare scivolare la ruota posteriore, in sostanza staccando forte e frenando con il porsteriore, piegando la moto non slitta non ci riesco a intraversarla con abs 2, diciamo che è invasivo.
                  .
                  Certamente se vuoi guidare con questo livello di guida non puoi mettere abs 2 a questo punto se vuoi fare stoppie e sliding disattiva l´abs, perché se non sbaglio abs1 ti fa fare stoppie solo in certi range di velocitá

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    A me non lo hanno scritto da nessuna parte, lo hanno registrato nel sistema davanti a me
                    Sì mi hanno confermato che è elettronico e si può chiedere copia pdf.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by stenky87 View Post

                      Ma infatti per strada anche se perdi mezzo secondo di trazione piena cosa cambia, meglio tornare a casa senza pensieri. TC4 é piú che sufficiente per fare i tamarri
                      Per me è la soglia minima per strada abbassarlo è folle con 220 cv di serie.

                      Fra l'altro In una piega nemmeno troppo esagerata, ho sentito partire il davanti, asfalto ottimo ma sono sicuro che ha scivolato o quasi chiuso, tanto che ho toccato la placca in titanio sullo stivale, forse perchè ho preso l'ultimo mezzo centimetro di patina, sono i Diablo supercorsa sp, prima volta che li provo, non posso parlarne male, di solito uso i Michelin Cup 2 per me superiori, già pronti in garage, sto valutando se montarli subito o meno.
                      Last edited by Paul_Atreides; 08-06-22, 06:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by stenky87 View Post

                        Certamente se vuoi guidare con questo livello di guida non puoi mettere abs 2 a questo punto se vuoi fare stoppie e sliding disattiva l´abs, perché se non sbaglio abs1 ti fa fare stoppie solo in certi range di velocitá
                        Disattivarlo non puoi, sarebbe bello ma la legge non lo consente alle case.
                        Lo stoppie riesco a farlo ma ho già capito che devo cambiare pastiglie, mi servono più aggressive così come per la pompa, non ho idea di quale scegliere, ma l'rcs non mi basta ho già provato e anche la corsa corta non credo che faccia miracoli è questione di cilindro.
                        In Abs 1 il posteriore riesco a indirizzarlo e farla sbandierare perché lo disattiva "sull'r1 riuscivo a farlo con l'abs", sullo stoppie e la velocità non ti so rispondere, non ho nemmeno capito se ti limita il livello di inclinazione per non ribaltarti in sostanza, Ducati lo fa.
                        Last edited by Paul_Atreides; 08-06-22, 06:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          non mi sto trovando bene nemmeno io con la frenata, per adesso ho cambiato pastiglie e sembrano andare molto bene...
                          ho messo le nuove brembo SR,
                          aspetto la prima pistata per scoprirlo!
                          ho tolto invece le Michelin PowerCup 2 perchè non mi sono piaciute..... adesso sto godendo con le Dunlop D212... garanzia assoluta se si vogliono evitare sbattimenti di cambio gomme per le uscite in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Folklorista View Post
                            non mi sto trovando bene nemmeno io con la frenata, per adesso ho cambiato pastiglie e sembrano andare molto bene...
                            ho messo le nuove brembo SR,
                            aspetto la prima pistata per scoprirlo!
                            ho tolto invece le Michelin PowerCup 2 perchè non mi sono piaciute..... adesso sto godendo con le Dunlop D212... garanzia assoluta se si vogliono evitare sbattimenti di cambio gomme per le uscite in pista
                            ormai le ho prese.. che cosa i particolare non ti convince...?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              le ho provate lo scorso anno a misano e al mugello sulla mia Panigale V4 e non riuscivo ad avere una buona confidenza(ho dato colpa alla moto però in quelle occasioni ), le ho rimesse sulla mia attuale RSV4 1100 e dopo 800km in strada le ho tolte.... non riuscivo a "sentire" bene l'anteriore/non avevo fiducia in inserimento... poi sicuramente la colpa è mia eh! però preferisco altre gomme.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X