Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 1100 Factory 2022 posizione guida.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 1100 Factory 2022 posizione guida.

    Oggi ho terminato il rodaggio facendo parecchia strada e una cosa che avevo notato da subito è la seduta più bassa e le pedane basse e forse anche un pò troppo avanti, io sono alto 175 e ho quella sensazione, mi sento bene sulla moto ma non perfettamente.

    Fatto sta che le gomme le ho chiuse interamente ma gratto in modo anomalo le saponette, ho una Dainese D-Air Mugello R su misura e ho grattato le placche in titanio sui ginocchi, leggermente solo accarezzate poco sopra la saponetta, capisco che sono per strada ma le pieghe sono importanti, anteriore e posteriore chiuse, non mi era mai successo, in pista mai.
    Ho posizionato le saponette in tutti i modi ma consumo la prima metà partendo dall'alto credo che le pedane siano basse.

    Già che ci sono vi chiedo se vi siete regolati l'inclinazione delle leve, per me sono un pelo alte e mi stancano i polsi, poco ma lo fanno, prima di toccarle vi chiedo se hanno le spine a posizione fissa oppure se riesco a regolarmele.
    Last edited by Paul_Atreides; 05-06-22, 18:18.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paul_Atreides View Post
    Oggi ho terminato il rodaggio facendo parecchia strada e una cosa che avevo notato da subito è la seduta più bassa e le pedane basse e forse anche un pò troppo avanti, io sono alto 175 e ho quella sensazione, mi sento bene sulla moto ma non perfettamente.

    Fatto sta che le gomme le ho chiuse interamente ma gratto in modo anomalo le saponette, ho una Dainese D-Air Mugello R su misura e ho grattato le placche in titanio sui ginocchi, leggermente solo accarezzate poco sopra la saponetta, capisco che sono per strada ma le pieghe sono importanti, anteriore e posteriore chiuse, non mi era mai successo, in pista mai.
    Ho posizionato le saponette in tutti i modi ma consumo la prima metà partendo dall'alto credo che le pedane siano basse.

    Già che ci sono vi chiedo se vi siete regolati l'inclinazione delle leve, per me sono un pelo alte e mi stancano i polsi, poco ma lo fanno, prima di toccarle vi chiedo se hanno le spine a posizione fissa oppure se riesco a regolarmele.
    Le leve puoi ruotarle , non hanno punti fissi, quella del freno hai pochi mm perché il raccordo della pompa và subito a toccare sullo stelo forcella. Per la frizione non hai problemi.
    Riguardo alla posizione di guida, anch'io consumo male , anzi malissimo, le saponette e più o meno sono alto come te. Anche con pedane aftermarket non è cambiato nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai grattato le placche sopra sicuramente è un problema di posizione di guida , solitamente più si tocca in alto è più la posizione è sbagliata , cioè esci molto a destra e sinistra puntando il ginocchio per terra ma stai alto col busto e testa, tipico della guida su strada .vai giù col busto e ruoti in avanti ? So che per strada è difficile, ma la testa deve stare praticamente ad altezza manubrio in piega

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcokawa41 View Post
        Se hai grattato le placche sopra sicuramente è un problema di posizione di guida , solitamente più si tocca in alto è più la posizione è sbagliata , cioè esci molto a destra e sinistra puntando il ginocchio per terra ma stai alto col busto e testa, tipico della guida su strada .vai giù col busto e ruoti in avanti ? So che per strada è difficile, ma la testa deve stare praticamente ad altezza manubrio in piega
        Mi sono spiegato male, con le altre moto non mi succedeva, prima avevo l'ultima R1 e non accadeva.
        Credo che sua per via della seduta bassa e delle pedane basse e corte, probabilmente apro troppo la gamba per questa moto e sfioro le placche, si parla di 1 cm, sfiorate come se ci passo il rossetto.

        Io esco in stile motogp mezza chiappa fuori, mezzo busto fuori e la testa per capirsi fuori tanto quanto gli specchi retrovisori, se poi sono curve serie esco tanto in quelle giuste tocco il gomito, le gomme le ho chiuse in scioltezza, forse devo trovare la posizione giusta su questa moto.
        Quello che noto è che la sella più bassa e le pedane fatte così ti spingono molto avanti anche in piega.
        Devo trovare assolutamente la posizione giusta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho abbassato entrambe le leve, anche quella del freno, pero' ruotando il raccordo sotto e allungando leggermente il tubo di collegamento del serbatoio senno' ti sarebbe corto.
          L'ho fatto fare al meccanico con un tubo idoneo.
          Per la posizione attendo lo scarico, perche' mi dicono che riposizionare le pedane arretrate con quello di serie è un problema.
          in ogni caso la mai posizione è ben diversa dalla tua..sono 1.87
          ma sento cmq il bisogno di arretrarle almeno di un paio di cm..

          PS
          Una "gola profonda " in Piaggio mi dice che l'accordo con SC -project è in dirittura d'arrivo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            non voglio fare il vecchio rompicazzo ma lo faccio lo stesso

            lasciate perdere le saponette per strada dai ...su...anche in pista più le gratti spesso più il tempo sul giro a volte aumenta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post
              non voglio fare il vecchio rompicazzo ma lo faccio lo stesso

              lasciate perdere le saponette per strada dai ...su...anche in pista più le gratti spesso più il tempo sul giro a volte aumenta
              sono d'accordo..la saponetta "cercata" peggiora la scorrevolezza e infine il tempo

              Comment


              • Font Size
                #8
                una bella piaga tutta spianata è sempre una goduria ma meglio in pista .......tempi o non tempi, parere personale, è sempre meglio lì

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Okay risolto erano le pedane di serie, con le arretrate tocco regolare.

                  Ho un problema di regolazione però avendole arretrate del tutto in posizione alta si è allontanato il puntalino del cambio, ovviamente anche quello del freno, sono regolabili anche se esteticamente non vorrei spostarli, piuttosto avanzo le pedane anche se temo che dovrei avanzarle di almeno 2 cm.

                  Allego due esempi quello in rosso è dove tocca ora il puntalino del cambio e credo che sia troppo al limite anche se non mi risulta ci sia una regola.

                  Quello in blu credo sia la posizione corretta.

                  Nelle foto sulle moto da gara è difficile vedere il puntalino e la posizione, quindi copiare, ma per logica credo che la foto con i segni blu sia quella corretta.




                  Last edited by Paul_Atreides; 26-06-22, 06:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qui si vede bene penso di avere il puntalino del cambio troppo in punta "vedi foto con tacche rosse", quindi credo posizione scorretta o comunque limite perché si rischia di fare male la cambiata.

                    Last edited by Paul_Atreides; 26-06-22, 08:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate... ma non ho parole

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by POMPIERONE View Post
                        scusate... ma non ho parole
                        Perché scusa?
                        Last edited by Paul_Atreides; 27-06-22, 06:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono riuscito a fare un giro più completo con le pedane arretrate Lightech R e il cambio rovesciato, la posizione della pedana l'ho trovata, tutta dietro in alto pista, tutta dietro in basso strada altrimenti è troppo alta per le curve che ci sono a livello stradale.

                          Tutto perfetto meno le leve, quanso sto seduto con lo stivale che appoggia in pedana col tacco tendo a sfiorare il freno dietro e anche il cambio e non va bene, normalmente non si deve toccare.
                          Un guaio perché il leveraggio del cambio lo devo lasciare a 90° altrimenti lavora male anche se il sensore prende sempre, la pedalina posso spostarla in tre punti e io sono in mezzo, se uso l'ultimo foro di regolazione onestamente risulta troppo bassa, forse mi devo abituare, ma non sono convinto perchè per cambiare essendo rovesciato mi posso adattare, ma per scalare devo proprio infilarci il piede, diventa un movimento snaturato e quindi non comodo.

                          Freno dietro, logico che sfiorandolo lo surriscaldo, a dire il vero lo sfioro non tanto da frenare ma sicuramente avvicino leggermente le pastiglie, sento fischiare, se guardo a occhio non riesco ad abbassarlo tanto quanto la pedalina del cambio abbassata in ultima posizione quindi se faccio questa modifica rischio di ritrovarmi fuori simmetria e logicamente non va bene.

                          Qualcuno di voi ha montato queste pedane? Consigli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho un problema di regolazione però avendole arretrate del tutto in posizione alta si è allontanato il puntalino del cambio, ovviamente anche quello del freno, sono regolabili anche se esteticamente non vorrei spostarli
                            conosco gente che se leggesse sta frase ti amputerebbe direttamente i piedi.
                            Last edited by G4BRO; 28-07-22, 19:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post

                              conosco gente che se leggesse sta frase ti amputerebbe direttamente i piedi.
                              È piuttosto seccante la vostra saccenza su tutto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X