Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 1100 Factory 2022 posizione guida.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non te la prendere, non credo sia saccenza quella. È una battuta sul fatto che non si capisce come possa influire negativamente sull'estetica la posizione della leva freno posteriore.

    Inoltre non credo tu possa ricevere risposte soddisfacenti al tuo quesito perché la posizione di guida è davvero una delle cose più soggettive, e ad ogni modo vedo che piano piano stai risolvendo.

    Comunque sei davvero maniacale (non è una critica, solo una considerazione).

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pramuk View Post
      Non te la prendere, non credo sia saccenza quella. È una battuta sul fatto che non si capisce come possa influire negativamente sull'estetica la posizione della leva freno posteriore.

      Inoltre non credo tu possa ricevere risposte soddisfacenti al tuo quesito perché la posizione di guida è davvero una delle cose più soggettive, e ad ogni modo vedo che piano piano stai risolvendo.

      Comunque sei davvero maniacale (non è una critica, solo una considerazione).
      Ma certo figurati, solo che spesso alcune persone sul forum anziché essere costruttive si comportano così.
      Mi rendo conto che ho tirato fuori il discorso estetico e va bene diciamo che conta poco l'estetica. ma l'efficacia, va bene, infatti pochi post più sotto ho scritto che ho trovato tutte le posizioni con cui mi trovo in strada e pista, mi manca solo da abbassare le leve del cambio e del freno perché in rettilineo sfioro il freno lo sento fischiare e sfioro anche il cambio e dalla mia piccola esperienza, così non offendo le doti ingegneristiche di nessuno, sè che tenendo il piede in appoggio non deve succedere che tocchi, anche stando sopra le leve quando ad esempio sei in rettilineo, poi a dire il vero il piede destro lo sposti indietro per un pelo di aerodinamica.
      In ogni caso sarà complicato mantenere i leveraggi a 90° e avere la pedalina del cambio e del freno inclinate uguali, il freno ha un limite non riesci a inclinarlo perché il perno non è lungo un km.
      Last edited by Paul_Atreides; 29-07-22, 12:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Tutti i torti mastro Gabro nn li ha!
        stai a vedere che per estetica ( parliamo di mm) piuttosto non trovi la posizione più adeguata?
        Che poi i vari levaraggi si possono cambiare e fare su misura
        poi scusami ma non ti abituerai mai a starci sopra se per strada la usi in una maniera e in pista in un'altra. Sono solo fissazioni. La metti nella maniera più comoda a te e nn la cambi più.
        P.s. sulle pedane ci dovresti stare sulle punte appena sotto le giunture tra pianta e dita.
        Ve lo dicono in tutti i corsi di pilotaggio e guida sicura
        Last edited by ARALE; 29-07-22, 12:24.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ARALE View Post
          Tutti i torti mastro Gabro nn li ha!
          stai a vedere che per estetica ( parliamo di mm) piuttosto non trovi la posizione più adeguata?
          Che poi i vari levaraggi si possono cambiare e fare su misura
          poi scusami ma non ti abituerai mai a starci sopra se per strada la usi in una maniera e in pista in un'altra. Sono solo fissazioni. La metti nella maniera più comoda a te e nn la cambi più.
          P.s. sulle pedane ci dovresti stare sulle punte appena sotto le giunture tra pianta e dita.
          Ve lo dicono in tutti i corsi di pilotaggio e guida sicura
          Ho speso 900 euro di pedane pluri regolabili, me le faccio fare su misura adesso?
          Devo solo trovare il tempo e sistemarmele.
          In ogni caso per una semplice parola sbagliata è venuto fuori un problema di Stato, questo è il brutto dei forum, il titolare della Carraro nell'altro post ha ragione a incazzarsi!

          P.S. sulla posizione di guida non mi trovi d'accordo, il piede destro okay il sinistro la maggior parte del tempo sta per forza sul cambio basta ragionarci.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Paul_Atreides View Post

            Ho speso 900 euro di pedane pluri regolabili, me le faccio fare su misura adesso?
            Devo solo trovare il tempo e sistemarmele.
            In ogni caso per una semplice parola sbagliata è venuto fuori un problema di Stato, questo è il brutto dei forum, il titolare della Carraro nell'altro post ha ragione a incazzarsi!

            P.S. sulla posizione di guida non mi trovi d'accordo, il piede destro okay il sinistro la maggior parte del tempo sta per forza sul cambio basta ragionarci.
            Il post della pulsantiera non è un tuo problema e neppure mio.
            il mio piede dx e sx ci ragionsno da più 40 anni sulle pedane
            I forum son così, poi se uno non apprezza o nn piace ciò che gli dicono se ne fa una ragione. Non tutti abbiamo le stesse idee o gusti.
            Il più delle volte, devi solo valutare se i consigli srrivano da chi ha esperienze precedenti o da chi legge le riviste

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ARALE View Post

              Il post della pulsantiera non è un tuo problema e neppure mio.
              il mio piede dx e sx ci ragionsno da più 40 anni sulle pedane
              I forum son così, poi se uno non apprezza o nn piace ciò che gli dicono se ne fa una ragione. Non tutti abbiamo le stesse idee o gusti.
              Il più delle volte, devi solo valutare se i consigli srrivano da chi ha esperienze precedenti o da chi legge le riviste
              Decido io se e un mio problema.
              Parlando del resto non cambio la mia opinione, su questo forum e ovviamente su altri, c'è parecchia gente che fa la "tuttologa", altri che magari hanno esperienza e ci tengono ad avere ragione anche se magari sbagliano perché non sanno ascoltare e vogliono per forza l'ultima parola, poi c'è una nicchia di gente che ne sa veramente un pacco, ma resta umile.. la nicchia più rara.

              Detto ciò mi arrangio non ci sono problemi, fortunatamente qualcosa sò fare, ovviamente sempre meno del resto del forum, ci mancherebbe

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                Decido io se e un mio problema.
                Parlando del resto non cambio la mia opinione, su questo forum e ovviamente su altri, c'è parecchia gente che fa la "tuttologa", altri che magari hanno esperienza e ci tengono ad avere ragione anche se magari sbagliano perché non sanno ascoltare e vogliono per forza l'ultima parola, poi c'è una nicchia di gente che ne sa veramente un pacco, ma resta umile.. la nicchia più rara.

                Detto ciò mi arrangio non ci sono problemi, fortunatamente qualcosa sò fare, ovviamente sempre meno del resto del forum, ci mancherebbe
                Adesso non capire male!

                Spesso non è facile farsi capire... soprattutto scrivendo qualcosa....mi è capitato di porre quesiti semplici, ma non è stato capito... secondo me noi italiani siamo più bravi a spiegare a voce con l' aiuto dei gesti che non a scrivere...

                Oltre a questo, a volte anche la risposta la interpretiamo male...( Solito discorso.... A voce e con i gesti, le stesse parole hanno un significato diverso)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Adesso non capire male!

                  Spesso non è facile farsi capire... soprattutto scrivendo qualcosa....mi è capitato di porre quesiti semplici, ma non è stato capito... secondo me noi italiani siamo più bravi a spiegare a voce con l' aiuto dei gesti che non a scrivere...

                  Oltre a questo, a volte anche la risposta la interpretiamo male...( Solito discorso.... A voce e con i gesti, le stesse parole hanno un significato diverso)
                  mettiamo le faccine apposta ma sembrerebbe che non vengano interpretate

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Adesso non capire male!

                    Spesso non è facile farsi capire... soprattutto scrivendo qualcosa....mi è capitato di porre quesiti semplici, ma non è stato capito... secondo me noi italiani siamo più bravi a spiegare a voce con l' aiuto dei gesti che non a scrivere...

                    Oltre a questo, a volte anche la risposta la interpretiamo male...( Solito discorso.... A voce e con i gesti, le stesse parole hanno un significato diverso)
                    Che l'Italia lessicalmente e non solo stia precipitando è un dato di fatto, mi trovi d'accordo.
                    Non ci sono problemi 😉

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ARALE View Post

                      mettiamo le faccine apposta ma sembrerebbe che non vengano interpretate
                      Ma si relax sto sedando se ti accorgi 😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ARALE View Post

                        mettiamo le faccine apposta ma sembrerebbe che non vengano interpretate
                        Non sempre!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Paul_Atreides View Post

                          Ma si relax sto sedando se ti accorgi 😉
                          caxzo nooo, stavo per risponderti a dovere
                          vabbè, sarà per la prossima volta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ARALE View Post

                            caxzo nooo, stavo per risponderti a dovere
                            vabbè, sarà per la prossima volta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sto regolando le pedaline cambio rovesciato e freno posteriore sulle Lightech R, dato che tutte le altre posizioni sono okay.

                              Purtroppo non riesco in seduta normale per farle entrambe alla stessa altezza le tocco "premo" di almeno mezzo centimetro.
                              Ho spostato la pedalina sull'ultimo foro di regolazione e per non toccaccarla con il piede in seduta normale sto 3,5 cm più basso rispetto a quella del freno posteriore, il problema è che quella del freno più inclinata verso il basso di così non posso, non andrebbe la pompa e nemmeno il micro switch che sarebbe il meno.

                              Ora ho due strade le tengo asimmetriche e non credo sua una buona idea, oppure rialzo quella del cambio.

                              Consigli rapidi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Paul_Atreides View Post
                                Sto regolando le pedaline cambio rovesciato e freno posteriore sulle Lightech R, dato che tutte le altre posizioni sono okay.

                                Purtroppo non riesco in seduta normale per farle entrambe alla stessa altezza le tocco "premo" di almeno mezzo centimetro.
                                Ho spostato la pedalina sull'ultimo foro di regolazione e per non toccaccarla con il piede in seduta normale sto 3,5 cm più basso rispetto a quella del freno posteriore, il problema è che quella del freno più inclinata verso il basso di così non posso, non andrebbe la pompa e nemmeno il micro switch che sarebbe il meno.

                                Ora ho due strade le tengo asimmetriche e non credo sua una buona idea, oppure rialzo quella del cambio.

                                Consigli rapidi?
                                Ci ho perso una giornata ma sono riuscito a trovare la quadra, ora sono perfettamente simmetriche e non tocco quando sto in posizione di guida, sembra facile ma le Lightech R con cambio rovesciato non sono proprio plug and play.
                                Ho fatto un giro di prova di una trentina di chilometri, mi ci devo abituare penso sia normale, tutto okay.
                                Last edited by Paul_Atreides; 31-07-22, 19:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X