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    #46
    Alone, giusto per capire.... ma impostando tutto in automatico con il profilo delle sospensioni in A2 cosa non ti piaceva? in A2 la moto la trovo rigida quanto basta, molto reattiva e mi trasmette molta fiducia... (peso 80 kg svestito) tu stai usando tutto in manuale?

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      #47
      Originally posted by Alone View Post

      non so' come ringraziarti..c'è stato un mio concorso di colpa, sicuramente..
      dovevo accorgermi che la direzione era sbagliata gia' da un indizio macroscopico.
      Gia' in accelerazione non riuscivo a tenere sotto controllo la moto ..o almeno non abbastanza da fidarmi oltre certe velocita'!
      probabilmente si sedeva troppo e nonostante i controlli l'avantreno alleggerito non mi dava fiducia. ..immagino
      Solo che, al mio rientro dopo tanti anni, davo la colpa a me, piu' che alla moto;
      mi dicevo.."Ale è andata, è passato il momento giusto..Era meglio se spendevi i soldi in un maxi enduro"

      ohhh...fermo ero e fermo rimango, ma almeno ieri mi sono divertito!
      Di nulla, mi pareva strano che la forca andasse a fondo così, io sulla mia ho dovuto togliere molla e liberare l'idraulica per farla scendere un po'. Pensavo come fosse possibile che sulla 2022 io nn riuscissi a farla lavorare come le altre precedenti e la tua invece andava quasi a pacco🤔.
      Dai, meno me che hai trovato la strada giusta.
      Cmq se la metti in ASC1 track slick, ho visto che la moto in uscita di curva aprendo in gas non muove per niente

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        #48
        Arale hai provato A1 con gomme intagliate?

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          #49
          Originally posted by new77 View Post
          Alone, giusto per capire.... ma impostando tutto in automatico con il profilo delle sospensioni in A2 cosa non ti piaceva? in A2 la moto la trovo rigida quanto basta, molto reattiva e mi trasmette molta fiducia... (peso 80 kg svestito) tu stai usando tutto in manuale?
          no, vado in automatico ..uso a2 anche io..
          il mio problema è duplice..
          probabilmente in parte dovuto al maggior peso ma in parte anche allo stile di guida.
          sono forse troppo aggressivo nelle staccate più violente, soprattutto in discesa( esempio tipico la S al Mugello dopo l’ arrabbiata 2)
          vado tendenzialmente a pacco e inizia a serpeggiare l’avantreno…cosa che mi impedisce di inserire la moto senza anticipare la staccata e rilasciare i freni una frazione di secondo prima per far riassettare la moto.
          invece se la forcella lavora ancora, pur compressa, riesco a modulare il rilascio e inserire con ancora il freno in mano.
          questo problema, andando nella direzione di freno idraulico errata, si amplificava.
          la strada chiaramente non è il posto giusto per i test, ma il problema che dicevo
          non è del tutto scomparso. ma nel 95% delle curve che già conosco e che ho affrontato ieri ho sentito molta più fiducia.

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            #50
            Ok quindi lasci A2 e modifichi solo il sostegno in frenata?

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              #51
              Originally posted by new77 View Post
              Ok quindi lasci A2 e modifichi solo il sostegno in frenata?
              si..ma ho mollato un po' il ritorno (loro lo chiamano smorzamento?) come sulla A1
              Last edited by Alone; 18-07-22, 15:47.

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                #52
                Ok grazie

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                  #53
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Io non ho Aprilia e non ho sospensioni elettroniche, ma così a intuito per indurire avrei fatto +

                  Poi leggere il manuale farebbe sempre bene....
                  ...alle volte faccio casino pure io

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                    #54
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Io non ho Aprilia e non ho sospensioni elettroniche, ma così a intuito per indurire avrei fatto +

                    Poi leggere il manuale farebbe sempre bene....
                    basta immagine il +/- come i classici registri a click delle sospensioni meccaniche, che si contano dal "tutto chiuso"... se vuoi aprire e ridurre il freno passi per esempio da 10 a 15 click, quindi sulle elettroniche agisci sul +, no? Alla fine sempre click sono

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                      #55
                      Originally posted by G4BRO View Post

                      basta immagine il +/- come i classici registri a click delle sospensioni meccaniche, che si contano dal "tutto chiuso"... se vuoi aprire e ridurre il freno passi per esempio da 10 a 15 click, quindi sulle elettroniche agisci sul +, no? Alla fine sempre click sono
                      👏👏👏
                      su tutti i manuali c'è scritto " da tutto "chiuso"...aprire X click
                      Il tutto chiuso è 0 click ( alcune moto Hard)
                      Tutto aperto +31click .

                      Cmq a favore di chi ha fatto confusione c'è da spezzare una lancia:
                      Sulle impostazioni ASC1( track slick), alcune regolazioni sono a +2( più morbide di 2 click) a differenza di ASC2 ( track) che è tutto a 0 ( zero), uno è portato a confondersi.
                      Magari pensa che la ASC1 è più rigida per le slick e da credito che il segno +2 sia una regolazione più severa...tutt'altro.
                      che poi basta provare , uno se ne accorge subito

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                        #56
                        Originally posted by G4BRO View Post

                        basta immagine il +/- come i classici registri a click delle sospensioni meccaniche, che si contano dal "tutto chiuso"... se vuoi aprire e ridurre il freno passi per esempio da 10 a 15 click, quindi sulle elettroniche agisci sul +, no? Alla fine sempre click sono
                        Ottimo ragionamento..... Da ingegnere!

                        Io da povero idraulico che non sono altro, ti dico che in senso orario chiudi e in senso antiorario apri.... E per le manuali è già un punto fermo....

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                          #57
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Ottimo ragionamento..... Da ingegnere!

                          Io da povero idraulico che non sono altro, ti dico che in senso orario chiudi e in senso antiorario apri.... E per le manuali è già un punto fermo....
                          Giusto!
                          ma anche con le attive se vai verso lo 0 chiudi " il rubinetto" dell idraulica, sulla regolazione manuale ( ASC M 1,2,3)
                          Non abbiamo il senso orario o anti orario ma solo il segno + per aprire e il - per chiudere l'idraulica dallo 0, ovvero l'iintermedio ideale del loro algoritmo da cui ti puoi spostare fino a +5 per aprire o -5 per chiudere
                          Effettivamente, come dicevi in qualche altro post, hanno incasinato un po' le cose, soprattutto per chi ha poca pratica nel testare .

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                            #58
                            Originally posted by ARALE View Post

                            Giusto!
                            ma anche con le attive se vai verso lo 0 chiudi " il rubinetto" dell idraulica, sulla regolazione manuale ( ASC M 1,2,3)
                            Non abbiamo il senso orario o anti orario ma solo il segno + per aprire e il - per chiudere l'idraulica dallo 0, ovvero l'iintermedio ideale del loro algoritmo da cui ti puoi spostare fino a +5 per aprire o -5 per chiudere
                            Effettivamente, come dicevi in qualche altro post, hanno incasinato un po' le cose, soprattutto per chi ha poca pratica nel testare .
                            É successa la stessa cosa a me, avevo le sospensioni in ASC1 tutto a zero (default) e volevo irrigidire la moto e aumentavo verso il + le regolazioni, ho irrigidito di 2 punti e non cambiava niente, anzi ero perplesso, ho detto ok, metto +5 e vediamo come va, sempre peggio, al quel punto ho detto, boh Stefano qui qualcosa non va, le sospensioni automatiche non le so far andare, le metto in M1 (conoscendo la logica del tutto chiuso, valori bassi induriscono) e la moto va benissimo. Davo per scontato che il problema era la moto e non il pilota rincoglionito.

                            Da quel giorno non ho piú messo ASC, ma solo M, ma ora che ho letto i vostri post forse ho capito che la moto va benissimo e sono io che non capisco un ca**o.
                            Ora posso provare ASC con valori negativi per indurire e positivi per ammorbidire, confermate?

                            Grazie!!

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                              #59
                              Originally posted by stenky87 View Post

                              É successa la stessa cosa a me, avevo le sospensioni in ASC1 tutto a zero (default) e volevo irrigidire la moto e aumentavo verso il + le regolazioni, ho irrigidito di 2 punti e non cambiava niente, anzi ero perplesso, ho detto ok, metto +5 e vediamo come va, sempre peggio, al quel punto ho detto, boh Stefano qui qualcosa non va, le sospensioni automatiche non le so far andare, le metto in M1 (conoscendo la logica del tutto chiuso, valori bassi induriscono) e la moto va benissimo. Davo per scontato che il problema era la moto e non il pilota rincoglionito.

                              Da quel giorno non ho piú messo ASC, ma solo M, ma ora che ho letto i vostri post forse ho capito che la moto va benissimo e sono io che non capisco un ca**o.
                              Ora posso provare ASC con valori negativi per indurire e positivi per ammorbidire, confermate?

                              Grazie!!
                              Tranquillo vai sicuro!
                              Sulla prima 2021ho datto la stessa gaffe🙄 e avevo adoperato le sospensioni in manuale con il settaggio delle mie rsv4 precedenti.
                              Sulla 2022 ho voluto capire meglio perché con le manuali hai una regolazione fissa e per come sistemi , ad esempio, la comprensione in frenata in percorrenza resta troppo dura o viceversa. Con le Asc invece riesci ad avere, grazie all algoritmo, un determinato sostegno in frenata e in percorrenza un altro (e regolabile).
                              Come anche sul posteriore una certa rigidità in accelerazione, senza aver pompaggi del mono, evitando di avere un " asse da stiro" in percorrenza.

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