Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alone View Post

    che poi essendo probabilmente lo stesso strumento è solo questione di software...sulla 2019/2020 vedevi in diretta anche l'angolo della piega..
    La centralina è migliorata, ha più capacità.

    Io non ho ancora capito quando ai accende la spia della benzina quanta strada posso fare, con uno schermo così avrei preferito la visualizzazione del carburante come sulla 660 e anche la temperatura ambiente schifo non fa per tutto il resto non mi lamento, tranne il fatto che è tutto spiegato malissimo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Paul_Atreides View Post

      La centralina è migliorata, ha più capacità.

      Io non ho ancora capito quando ai accende la spia della benzina quanta strada posso fare, con uno schermo così avrei preferito la visualizzazione del carburante come sulla 660 e anche la temperatura ambiente schifo non fa per tutto il resto non mi lamento, tranne il fatto che è tutto spiegato malissimo.
      oddio..le indicazioni del contenuto serbatoio su una moto sono abbastanza imprecise per evidenti ragioni dinamiche…
      a meno di non usare sofisticati e costosi sistemi che la misurino in base alle pressioni interne..cosa fattibile con i serbatoi euro 5.
      ma soggetti a frequenti errori e bisognosi di reset di officina ( vedi i serbatoi auto per ad blu..)
      cmqla grafica io la trovo decisamente poco chiara e poco leggibile.
      mentre viaggi a gas aperto è davvero difficile dare un occchiata al contagiri o anche solo vedere l’indicatore di Marcia o il led del fuori giri..o di intervento dellATC..per esempio.
      in questo la Panigale è decisamente più avanti..
      Last edited by Alone; 29-06-22, 19:00.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        La centralina è migliorata, ha più capacità.

        Io non ho ancora capito quando ai accende la spia della benzina quanta strada posso fare, con uno schermo così avrei preferito la visualizzazione del carburante come sulla 660 e anche la temperatura ambiente schifo non fa per tutto il resto non mi lamento, tranne il fatto che è tutto spiegato malissimo.
        mai avuto moto che indicassero il livello, sull'rs 125 non avevo nemmeno la spia della riserva
        comunque basta guardare quanti litri di riserva hai e sai più o meno quanto strada riesci a fare quando si accende la spia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo16 View Post

          mai avuto moto che indicassero il livello, sull'rs 125 non avevo nemmeno la spia della riserva
          comunque basta guardare quanti litri di riserva hai e sai più o meno quanto strada riesci a fare quando si accende la spia
          Il problema è che io non tengo mai la moto originale.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Paul_Atreides View Post

            Il problema è che io non tengo mai la moto originale.
            si ma questo che c'entra? i litri di riserva sempre quelli sono

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Desmo16 View Post

              si ma questo che c'entra? i litri di riserva sempre quelli sono
              Non c'entra ?
              Consumi di più, tirare a indovinare è duretta sai

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                Non c'entra ?
                Consumi di più, tirare a indovinare è duretta sai
                si ma di poco, non è che passi da fare 10 invece che 15, anzi su strada se la mappi bene e metti scarico libero è probabile che consumi pure di meno perchè per fare la solita strada basta dare meno gas, comunque metti caso ai 3 litri, a volerti male 40km ce la fai a farli se ti si accende la spia

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  si ma di poco, non è che passi da fare 10 invece che 15, anzi su strada se la mappi bene e metti scarico libero è probabile che consumi pure di meno perchè per fare la solita strada basta dare meno gas, comunque metti caso ai 3 litri, a volerti male 40km ce la fai a farli se ti si accende la spia
                  Ha 4 litri di riserva, 30 km penso di farli, certo che fare tentativi non é il massimo, di sicuro se ti accorgi che si accende vai piano, se non ti accorgi cammini
                  Forse un motivo perché non hanno copiato l'Rs 660 c'é, per copiare la grafica stavano un attimo,attimoi il serbatoio è complesso e costava molto un sistema che calcola bene, oppure troppo peso anche se non credo, magari danno per scontato che se ti si accende la riserva sai che hai 4 litri e fai circa 26 km secondo la media consumi che segnalano a libretto.

                  Sono tanti ma anche pochi, dipende dove ti trovi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    nell'ultimo giro un ragazzo col Monster s4r con me è rimasto a piedi dopo..15km!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io per adesso sono arrivato al max a 40km ...per non rischiare..ma ce n'era ancora..al pieno mi sono entrati 15 litri fra si e no..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post

                        Ha 4 litri di riserva, 30 km penso di farli, certo che fare tentativi non é il massimo, di sicuro se ti accorgi che si accende vai piano, se non ti accorgi cammini
                        Forse un motivo perché non hanno copiato l'Rs 660 c'é, per copiare la grafica stavano un attimo,attimoi il serbatoio è complesso e costava molto un sistema che calcola bene, oppure troppo peso anche se non credo, magari danno per scontato che se ti si accende la riserva sai che hai 4 litri e fai circa 26 km secondo la media consumi che segnalano a libretto.

                        Sono tanti ma anche pochi, dipende dove ti trovi.
                        Ma su strada non fai quella media di consumo... almeno 10km-litro li farai... non credo che riesci a fare 26km a gas pieno ...

                        Sempre se la spia si accende al momento giusto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alone View Post
                          io per adesso sono arrivato al max a 40km ...per non rischiare..ma ce n'era ancora..al pieno mi sono entrati 15 litri fra si e no..
                          Eh dipende da dove sei, sono tanti e pochi dipende.. per il carburante magari è una scelta tecnica o di costi.. ma la temperatura ambiente potevano metterla.

                          Altra cosa, quando resetto il trip mi resetta anche la velocità massima raggiunta, non c'è un modo per evitare?

                          Oggi con ATC5 e AEM1 ho aperto uscendo da un dare precedenza, ero poco piegato e su una striscia bianca sono partito di traverso e di brutto, anche i Pirelli non digeriscono le strisce bianche.
                          Come da tabella sul loro sito ho messo le pressioni a 2.3 davanti e 1.8 dietro i range a caldo massimi sono 2.4 davanti e 1.9 dietro e io ci rientravo ho controllato, ha lavorato bene ma è molto pulita, mi aspettavo più lavoro della mescola sulle spalle dato che è quella SC, in un tratto intenso mi ha granulato ma ho avuti altri pneumatici che sfornavano salsicce di mescola.
                          Last edited by Paul_Atreides; 02-07-22, 16:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Ma su strada non fai quella media di consumo... almeno 10km-litro li farai... non credo che riesci a fare 26km a gas pieno ...

                            Sempre se la spia si accende al momento giusto...
                            È bella visibile almeno uno la vede, mi aspettavo che sul trip partisse in automatico il conteggio dei km dalla riserva ma non mi sembra che lo fa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Le mancanze su questa strumentazione ci sono.... La più fastidiosa è la regolazione automatica dell intensità di retroilluminazione della dashboard. L unica cosa che fa è cambiare colore in base a come la si è impostata, ma per il resto, se capiti in una galleria oppure rientri col buio, l intensità d illuminazione non varia, bisogna entrare nel menù e farla manualmente.
                              Sulla R1 dal 2015 in poi, oktre a cambiare colore come su Aprilia, regola automaticamente l intensità di luce tramite il crepuscolare. Sarebbe stato così difficile farlo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                                Le mancanze su questa strumentazione ci sono.... La più fastidiosa è la regolazione automatica dell intensità di retroilluminazione della dashboard. L unica cosa che fa è cambiare colore in base a come la si è impostata, ma per il resto, se capiti in una galleria oppure rientri col buio, l intensità d illuminazione non varia, bisogna entrare nel menù e farla manualmente.
                                Sulla R1 dal 2015 in poi, oktre a cambiare colore come su Aprilia, regola automaticamente l intensità di luce tramite il crepuscolare. Sarebbe stato così difficile farlo?
                                A giorni arriva un aggiornamento da fare, non so se comprende modifiche che riguardano questa cosa.
                                Per il display io ho lasciato sempre acceso in versione giorno lo preferisco, sull'R1 c'è il crepuscolare ma il display è piccolo, le spie non sono intuitive però c'è la temperatura ambiente.
                                Su Aprilia c'è una centralina nuova, con più capacità, basterebbe migliorare dei dettagli software.
                                Ad esempio come dicevo sopra, resetti il trip e sparisce tutto e va bene, ma la velocità massima sarebbe stato comodo averla e invece viene resettata, manca la temperatura ambiente, il conteggio dei quarti serbatoio che c'è sulla 660 qui non l'hanno messo magari per motivi tecnici però sull'R1 ad esempio quando vai in riserva in automatico inizia un conteggio dei km che fai qui devi fartelo tu.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X