Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Fonti relative all aggiornamento?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Fonti relative all aggiornamento?
      Agostini "Noale"

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        Eh dipende da dove sei, sono tanti e pochi dipende.. per il carburante magari è una scelta tecnica o di costi.. ma la temperatura ambiente potevano metterla.

        Altra cosa, quando resetto il trip mi resetta anche la velocità massima raggiunta, non c'è un modo per evitare?

        Oggi con ATC5 e AEM1 ho aperto uscendo da un dare precedenza, ero poco piegato e su una striscia bianca sono partito di traverso e di brutto, anche i Pirelli non digeriscono le strisce bianche.
        Come da tabella sul loro sito ho messo le pressioni a 2.3 davanti e 1.8 dietro i range a caldo massimi sono 2.4 davanti e 1.9 dietro e io ci rientravo ho controllato, ha lavorato bene ma è molto pulita, mi aspettavo più lavoro della mescola sulle spalle dato che è quella SC, in un tratto intenso mi ha granulato ma ho avuti altri pneumatici che sfornavano salsicce di mescola.
        ma queste sono le pressioni da pista! su strada dietro devi stare un po' più in alto, non le solleciti come in pista

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Paul_Atreides View Post

          Ha 4 litri di riserva, 30 km penso di farli, certo che fare tentativi non é il massimo, di sicuro se ti accorgi che si accende vai piano, se non ti accorgi cammini
          Forse un motivo perché non hanno copiato l'Rs 660 c'é, per copiare la grafica stavano un attimo,attimoi il serbatoio è complesso e costava molto un sistema che calcola bene, oppure troppo peso anche se non credo, magari danno per scontato che se ti si accende la riserva sai che hai 4 litri e fai circa 26 km secondo la media consumi che segnalano a libretto.

          Sono tanti ma anche pochi, dipende dove ti trovi.
          ma su strada ne farai un po' più di 26 dai
          cavolo faccio 13km al litro con la 998 che è una fogna

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Desmo16 View Post

            ma queste sono le pressioni da pista! su strada dietro devi stare un po' più in alto, non le solleciti come in pista
            Stando al libretto dovrei avere 2.3 anteriore e 2.5 posteriore mentre sul sito non parla di pista perché sono stradali quelle gomme ma secondo me non lavorano giuste a quella pressione, in ogni caso se fossero le pressioni da pista e dietro a caldo non devi supere 1.9 è assurdo che metto 2.5 secondo me.

            In pieghe dove ho chiuso completamente le gomme ho sentito il davanti scivolare lateralmente, non hanno mollato, ma scivolato sì e non è stato divertente.
            Last edited by Paul_Atreides; 04-07-22, 16:03.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Desmo16 View Post

              ma su strada ne farai un po' più di 26 dai
              cavolo faccio 13km al litro con la 998 che è una fogna
              4 litri 30 credo ovvio che vai piano però vorrei tanto capire la loro scelta inoltre mettere la temperatura ambientale non costava nulla, rispetto la 2020 poi completamente diversa la visione tft.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Desmo16 View Post

                ma queste sono le pressioni da pista! su strada dietro devi stare un po' più in alto, non le solleciti come in pista
                ieri mattina sapevo che avrei fatto un giretto, diciamo, allegro..effettivamente erano basse e sono arrivate alla giusta pressione solo verso le 11 e dopo oltre 70 km di marcia spedita.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Paul_Atreides View Post

                  Stando al libretto dovrei avere 2.3 anteriore e 2.5 posteriore mentre sul sito non parla di pista perché sono stradali quelle gomme ma secondo me non lavorano giuste a quella pressione, in ogni caso se fossero le pressioni da pista e dietro a caldo non devi supere 1.9 è assurdo che metto 2.5 secondo me.

                  In pieghe dove ho chiuso completamente le gomme ho sentito il davanti scivolare lateralmente, non hanno mollato, ma scivolato sì e non è stato divertente.
                  Le gomme sono le tue...

                  Io sulle mie moto tengo con il caldo 2.4 davanti e 2.3 dietro, pressioni controllate in garage prima di partire...in inverno salgo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Alone View Post

                    ieri mattina sapevo che avrei fatto un giretto, diciamo, allegro..effettivamente erano basse e sono arrivate alla giusta pressione solo verso le 11 e dopo oltre 70 km di marcia spedita.
                    Io le ho Torchiate di brutto ma a 2.3 davanti e 1.9 dietro non sono giuste almeno per quanto riguarda il dietro.

                    Davanti tieni e sono arrivato a 2.4 a caldo ma sul massimo angolo di piega l'ho sentita scivolare e l'asfalto era buono, mentre il dietro non mi ha dato segnali strani, si muove un pelo ma vedo la mescola che lavora ma poco "trucioli" molto farinosi mentre altre gomme vengono sfilatelli

                    Come ti sei regolato con l'ATC? Io ho fatto un test a 5 mi trovo bene anche con il 4 mentre sotto non mi sono fidato, secondo me scendere sotto il 4 per strada è troppo se fai accelerazioni violente.
                    Last edited by Paul_Atreides; 04-07-22, 18:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Le gomme sono le tue...

                      Io sulle mie moto tengo con il caldo 2.4 davanti e 2.3 dietro, pressioni controllate in garage prima di partire...in inverno salgo....
                      Che significa le gomme sono mie? La moto è nuova io di solito uso i Michelin qua ci sono i Pirelli Sp non li conosco ma sulla spalla c'è la mescola SC.

                      A caldo parti a 2.4 davanti? Troppo è il range massimo secondo la loro tabella.

                      Dietro dicono che a caldo è 1.9 il massimo e ripeto non è una gomma da pista, certo la puoi usare ma non è specifica.

                      Sul libretto in singolo dicono 2.5 dietro, magari provo 2.3 e salgo o 2.5 e scendo.. devo capire in che cavolo di range lavorano ottimamente, le pressioni non corrispondono e ti assicuro che sabato con il caldo che c'era ho fatto km dove le ho torchiate di brutto, una cosa ho fatto un test con l'ATC5 quando di solito uso il 4 forse è talmente preciso che non la fa muovere di un pelo.
                      Last edited by Paul_Atreides; 04-07-22, 18:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post

                        Che significa le gomme sono mie? La moto è nuova io di solito uso i Michelin qua ci sono i Pirelli Sp non li conosco ma sulla spalla c'è la mescola SC.

                        A caldo parti a 2.4 davanti? Troppo è il range massimo secondo la loro tabella.

                        Dietro dicono che a caldo è 1.9 il massimo e ripeto non è una gomma da pista, certo la puoi usare ma non è specifica.

                        Sul libretto in singolo dicono 2.5 dietro, magari provo 2.3 e salgo o 2.5 e scendo.. devo capire in che cavolo di range lavorano ottimamente, le pressioni non corrispondono e ti assicuro che sabato con il caldo che c'era ho fatto km dove le ho torchiate di brutto, una cosa ho fatto un test con l'ATC5 quando di solito uso il 4 forse è talmente preciso che non la fa muovere di un pelo.
                        pirelli sulle supercorsa ti da le pressioni per la pista, per strada vanno tenute un po' più alte, soprattutto dietro, io sulle sp usavo pressioni simili a quelle che ti dice Gabe

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Desmo16 View Post

                          pirelli sulle supercorsa ti da le pressioni per la pista, per strada vanno tenute un po' più alte, soprattutto dietro, io sulle sp usavo pressioni simili a quelle che ti dice Gabe
                          Certo perché ovviamente c'é l'esercizio che hai in pista, ma un dato preciso per la strada era doveroso invece bisogna tirare a caso che è assurdo.
                          Last edited by Paul_Atreides; 05-07-22, 05:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Paul_Atreides View Post

                            Certo perché ovviamente non hai non hai l'esercizio che hai in pista, ma un dato preciso per la strada era doveroso invece bisogna tirare a caso che è assurdo.
                            Non a caso, quelle che consiglia la casa giocando di 0.2 0.3 bar

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Paul_Atreides View Post

                              Che significa le gomme sono mie? La moto è nuova io di solito uso i Michelin qua ci sono i Pirelli Sp non li conosco ma sulla spalla c'è la mescola SC.

                              A caldo parti a 2.4 davanti? Troppo è il range massimo secondo la loro tabella.

                              Dietro dicono che a caldo è 1.9 il massimo e ripeto non è una gomma da pista, certo la puoi usare ma non è specifica.

                              Sul libretto in singolo dicono 2.5 dietro, magari provo 2.3 e salgo o 2.5 e scendo.. devo capire in che cavolo di range lavorano ottimamente, le pressioni non corrispondono e ti assicuro che sabato con il caldo che c'era ho fatto km dove le ho torchiate di brutto, una cosa ho fatto un test con l'ATC5 quando di solito uso il 4 forse è talmente preciso che non la fa muovere di un pelo.
                              MI spiego meglio...Sono le tue, nel senso che chiaramente farai come ti pare e come le tue sensazioni ti porteranno a fare.

                              Con il caldo, non a caldo, io non mi porto il manometro dietro per i giri stradali, la pressione la controllo in garage prima di partire e con le temperature più alte che ci sono in questi giorni uso come detto 2.3 ant. e 2.3 post. se le temperature calano, io alzo la pressione, in inverno uso 2.5-2.5

                              Per me la tabella che hai seguito tu è quella per le pressioni da usare in pista, in strada anche se vai forte non avrai mai una stabilità di temperatura-pressione, quindi per me conviene tenerle più gonfie.

                              La giusta pressione? Ogni motociclista ha sensazioni differenti, io per abitudine parto dalle pressioni che ti ho scritto e se la sento scivolare diminuisco di poco per volta, la gomma che si muove perché giù di pressione non mi piace.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Gabe75 View Post

                                MI spiego meglio...Sono le tue, nel senso che chiaramente farai come ti pare e come le tue sensazioni ti porteranno a fare.

                                Con il caldo, non a caldo, io non mi porto il manometro dietro per i giri stradali, la pressione la controllo in garage prima di partire e con le temperature più alte che ci sono in questi giorni uso come detto 2.3 ant. e 2.3 post. se le temperature calano, io alzo la pressione, in inverno uso 2.5-2.5

                                Per me la tabella che hai seguito tu è quella per le pressioni da usare in pista, in strada anche se vai forte non avrai mai una stabilità di temperatura-pressione, quindi per me conviene tenerle più gonfie.

                                La giusta pressione? Ogni motociclista ha sensazioni differenti, io per abitudine parto dalle pressioni che ti ho scritto e se la sento scivolare diminuisco di poco per volta, la gomma che si muove perché giù di pressione non mi piace.
                                Potrebbe essere che e per la pista anche se non lo scrivono nemmeno nell'ultima colonna dove parlano di 80° per 50 minuti quindi termo coperte.
                                In effetti sono pressioni basse tipiche della pista.

                                Stando alla tabella se giochi di 0.2 - 0.3 come dice Desmo16 davanti arriveresti a 2.4 - 2.5 mentre dietro 2.1 - 2.2

                                Quello che posso dire dato che non avevo mai provato le Pirelli per strada normale e che sono ottime ma in qualche occasione ho avuto sensazioni contrastanti.
                                Allora partiamo subito con il fatto che se hai la pressione troppo alta scivola e quello è normale, abbassi 0.1 alla volta e trovi la quadra, davanti a 2.4 chiudendo la gomma ho sentito l'anteriore scivolare di lato non so se vi è capitato, dietro a pressione 1.9 con accelerazioni violente si muove un pelo a me non da fastidio ma la mescola ha lavorato molto meno che a 2.3.
                                Penso che metterò a freddo 2.3 anreriore per arrivare a 2.4 in temperatura e un 2.3 pisteriore anche qui per arrivare a 2.4 posteriore poi salirò 0.1 alla volta per capire come lavorano, ma sull'anteriore non è facile capirlo, ma fino a 2.4 è buono.





                                Comment

                                X
                                Working...
                                X