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Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022

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    #76
    Si…verso il meno indurisci…o meglio , freni lo scorrimento.
    chiudi l’idraulica andando verso il meno.
    sia per estensione che per compressione.
    Last edited by Alone; 31-07-22, 13:00.

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      #77
      Originally posted by Alone View Post
      Si…verso il meno indurisci…o meglio , freni lo scorrimento.
      chiudi l’idraulica andando verso il meno.
      sia per estensione che per compressione.
      Quindi compressione ed estensione verso il più le aumenti.

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        #78
        Non so cosa intendi con aumentare! Direi di no…lavorano esattamente al contrario dei registri manuali.
        per frenarle devi andare verso il meno
        Nelle manuali invece vai verso il più
        Last edited by Alone; 31-07-22, 18:36.

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          #79
          Originally posted by Alone View Post
          Non so cosa intendi esattamente il contrario dei registri manuali.
          pre frenarle devi andare verso il meno
          Nelle manuali vai verso il più
          No parlo delle 2.0.. per frenare - e per aprire + e fin qui okay.
          Compressione - diminuisce mentre + aumenta.
          Estensione - diminuisce mentre + aumenta.

          Per me lavora così le regolazioni che ho toccato mo hanno dato le sensazioni giuste.

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            #80
            Originally posted by Paul_Atreides View Post

            No parlo delle 2.0.. per frenare - e per aprire + e fin qui okay.
            Compressione - diminuisce mentre + aumenta.
            Estensione - diminuisce mentre + aumenta.

            Per me lavora così le regolazioni che ho toccato mo hanno dato le sensazioni giuste.
            Io sono duro..

            se dici che il segno meno è per frenare ok.. , ma poi dici che col meno le regolazioni di compressione e estensione diminuiscono..mi perdo.

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              #81
              Originally posted by Alone View Post

              Io sono duro..

              se dici che il segno meno è per frenare ok.. , ma poi dici che col meno le regolazioni di compressione e estensione diminuiscono..mi perdo.
              Intendo i valori numerici sul quadro - calano + aumentano.. abbiamo le elettroniche noi.

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                #82
                Originally posted by Alone View Post

                Io sono duro..

                se dici che il segno meno è per frenare ok.. , ma poi dici che col meno le regolazioni di compressione e estensione diminuiscono..mi perdo.



                Ultime righe in grassetto

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                  #83
                  scusate eh ma cosa state a perdere tempo con la teoria...impostate un valore (es.estensione posteriore) verso il + o il - e molleggiate la moto, ve ne accorgete subito se la frenatura aumenta o diminuisce, che ci vuole?

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                    #84
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    scusate eh ma cosa state a perdere tempo con la teoria...impostate un valore (es.estensione posteriore) verso il + o il - e molleggiate la moto, ve ne accorgete subito se la frenatura aumenta o diminuisce, che ci vuole?
                    non è cosi ' immediato credimi..non è che senti una tacca + o - a pompare da fermo..
                    cmq da + 5 a - 5 si avverte piuttosto bene, ma diffcilmente uno si sposta subito di cosi' tanto..e erroneamente non avevo letto bene il libretto istruzioni.
                    .
                    Ma l'errore (MIO) iniziale è partito soprattutto dalla non conoscenza di queste sospensioni..
                    a istinto ero andato verso il + per indurirle e invece ottenevo l'effetto contrario:
                    mi dirai" e che ti ci voleva a tornare indietro'?".
                    .giusto..!!
                    solo che ,da vecchietto che non andava in moto da 15 anni, non ho pensato di aver sbagliato la regolazione ma davo colpa del peggioramento prestazionale alla mia stanchezza
                    (ero in pista a giornata intera)
                    Last edited by Alone; 02-08-22, 15:11.

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                      #85
                      Originally posted by ARALE View Post




                      Ultime righe in grassetto
                      Si letto, ma è un pò sbrigativo questo manuale, in sostanza tutti i parametei vai a - e vai verso il racing quindi idraulica, estensione, compressione, certo non fa una piega ma abbastanza banale.

                      Come dice Alone, con "un click" alla volta non è facile capire.

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                        #86
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post

                        Si letto, ma è un pò sbrigativo questo manuale, in sostanza tutti i parametei vai a - e vai verso il racing quindi idraulica, estensione, compressione, certo non fa una piega ma abbastanza banale.

                        Come dice Alone, con "un click" alla volta non è facile capire.
                        Fossero anche state " manuali" con un click non si sentirebbe molto se nn particolarmente sensibile chi fa la prova.
                        Infatti gli ho detto di portare tutto al max e poi tutto al minimo, già da fermo si sente la differenza.
                        Ci va solo un po di manualità.

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                          #87
                          Originally posted by ARALE View Post

                          Fossero anche state " manuali" con un click non si sentirebbe molto se nn particolarmente sensibile chi fa la prova.
                          Infatti gli ho detto di portare tutto al max e poi tutto al minimo, già da fermo si sente la differenza.
                          Ci va solo un po di manualità.
                          Ti ho spiegato perché non l’ho fatto subito..manco mi passava dallanticamera del cervello che il problema fosse in questa astrusa interpretazione di Aprilia del +e-..
                          se non era per Arale ero ancora nei miei tormentosi dubbi

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                            #88
                            Originally posted by Alone View Post
                            Ti ho spiegato perché non l’ho fatto subito..manco mi passava dallanticamera del cervello che il problema fosse in questa astrusa interpretazione di Aprilia del +e-..
                            se non era per Arale ero ancora nei miei tormentosi dubbi
                            Non so se stai rispo dendo a me o a Paul, cmq nn c'è problema 😉, l'importante è aver interpretato la " loro" logica.
                            Anch'io in un altro tread, quello di Pompierone, ho fatto un casino bestiale
                            Noi italiani per complicarci la vita siamo dei fenomeni . Le istruzioni sono talmente intricate che il libretto lo brucerei.

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                            • Font Size
                              #89
                              Lascia perdere..pensavo avesse risposto rsvsteve e avevo interpretato male
                              ..il succo comunque si è capito!

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                                #90
                                Originally posted by ARALE View Post

                                Non so se stai rispo dendo a me o a Paul, cmq nn c'è problema 😉, l'importante è aver interpretato la " loro" logica.
                                Anch'io in un altro tread, quello di Pompierone, ho fatto un casino bestiale
                                Noi italiani per complicarci la vita siamo dei fenomeni . Le istruzioni sono talmente intricate che il libretto lo brucerei.
                                Infatti Alone pensava che l'idraulica fosse al contrario con il +, mentre compressione ed estensione -, invece chiaramente si evince che tutti i parametri verso il meno induriscono -.
                                Il manuale è un pò scarso nelle spiegazioni, troppo sintetico, troppo interpretabile, chi sta a zero su tutto è costretto ad andare da un meccanico e anche bravo.

                                Cerca qualcosa sull'RLM spiegato bene si quel libretto se ci riesci
                                Last edited by Paul_Atreides; 03-08-22, 06:19.

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