Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quello strano "rapporto" .....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ARALE View Post

    ma se porti interasse mono almeno a 316 e le forche a 2 tacche recuperi agilità persa allungando il passo, come da manuale A.R
    ok,sono gia i settaggi da pista o sbalgio. Cmq ho capito cosa intendi.
    Se in vece lascio tutto invariato la moto diventa piu lenta,ma più stabile

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by vibo1986 View Post

      ok,sono gia i settaggi da pista o sbalgio. Cmq ho capito cosa intendi.
      Se in vece lascio tutto invariato la moto diventa piu lenta,ma più stabile
      Si, più stabile , più lenta e più pesante da girare, soprattutto nei tornanti stretti ( per strada)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Alone View Post

        dalle mie prime sensazioni SU STRADA è proprio cosi'.anzi, un po' + svelta
        ..a lunedi' per il verdetto delLA pista.
        com'è andata in pista?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by vibo1986 View Post

          com'è andata in pista?
          Beh.. ho migliorato i miei tempi..
          moto più agile , ma non so se per errore mio di guida o di assetto , tende ancora ad sndare un po’ larga in uscita.
          È anche vero che se la accompagno molto col corpo non lo fa’, anzi chiude bene.
          ma è uno stile che non riesco ad applicare con disinvoltura.
          Last edited by Alone; 16-07-23, 20:26.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Alone View Post
            Beh.. ho migliorato i miei tempi..
            moto più agile , ma non so se per errore mio di guida o di assetto , tende ancora ad sndare un po’ larga in uscita.
            È anche vero che se la accompagno molto col corpo non lo fa’, anzi chiude bene.
            ma è uno stile che non riesco ad applicare con disinvoltura.
            Ale, dai 2 giri di molla al mono e togli molla davanti.
            se sposti il corpo in avanti e migliora vuol dire che hai ancora poco peso davanti. Se la forcella affonda troppo in staccata ( come tutte le nuove V4) chiudi compressione e ritorno

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ARALE View Post

              Ale, dai 2 giri di molla al mono e togli molla davanti.
              se sposti il corpo in avanti e migliora vuol dire che hai ancora poco peso davanti. Se la forcella affonda troppo in staccata ( come tutte le nuove V4) chiudi compressione e ritorno
              Ciao Ale; già fatto.. in garage! Ma oggi siamo a Imola.. non sarà una prova giusta, cambiando circuito, ma vediamo 😅

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by ARALE View Post

                Ale, dai 2 giri di molla al mono e togli molla davanti.
                se sposti il corpo in avanti e migliora vuol dire che hai ancora poco peso davanti. Se la forcella affonda troppo in staccata ( come tutte le nuove V4) chiudi compressione e ritorno
                ciaoo,
                ho seguito i tuoi consigli e ho alzato il mono a 316mm (anche se smontarlo non e' stato cosi facile come ai tempi della 1199) e portato le forcelle alla quota che mi indicasti.
                Moto più agile e più reattiva, non c'è paragone....con gomme stravecchie a Cremona ho stampato 44 basso al primo turno del mattino....il resto viene da se

                Unico problema è che in uscita di curva, il mono pompa un po'.
                Provo a dargli due giri di molla....

                Grazie ancora...ps se hai altri consigli da dare, sono tutte orecchie...ci si vede a settembre a Lumba

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by mailandrea View Post

                  ciaoo,
                  ho seguito i tuoi consigli e ho alzato il mono a 316mm (anche se smontarlo non e' stato cosi facile come ai tempi della 1199) e portato le forcelle alla quota che mi indicasti.
                  Moto più agile e più reattiva, non c'è paragone....con gomme stravecchie a Cremona ho stampato 44 basso al primo turno del mattino....il resto viene da se

                  Unico problema è che in uscita di curva, il mono pompa un po'.
                  Provo a dargli due giri di molla....

                  Grazie ancora...ps se hai altri consigli da dare, sono tutte orecchie...ci si vede a settembre a Lumba
                  Molto bene!
                  dal Sag nominale, bisogna lavorare sulla dinamica della moto per lo stile di guida.
                  Ad esempio se il pilota in questione fa scorrere poco la moto in curva e in uscita darà tanto gas, comprimendo di più il mono, quindi si dovrà lavorare o con un paio di giri di molla al mono o con più sostegno dell idraulica in compressione.
                  Al contrario se ha un alta velocità di percorrenza può lavorare con un sag più vicino a quello nominale perché non comprime tanto il mono in accelerazione avendo una guida più fluida
                  Poi bisogna anche vedere se è la sospensione che pompa o la gomma finita che muove
                  cmq ci si vede a Lombardore 😉

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X