Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs660 centralina con problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rs660 centralina con problemi

    Ciao ragazzi, qui sul forum sono certa qualcuno potrà aiutarmi.
    A dicembre 2021 ho comprato una Rs660 nuova. Prima ancora di girarci (ho fatto solo rodaggio) ho avuto tramite Davide uno scarico race Arrow spa. Non so nemmeno come si dice ma è stata messa una mappatura per lo scarico.
    mai avuto problemi finché a jerez a gennaio 2023 la moto al 1º giro alla terza curva andava in protezione… 2500 giri… il gas come fosse inesistente.
    Dopo averle provate tutte un ragazzo aveva da fare la diagnostica e segnava il comando del gas.

    Una volta a casa portata da un concessionario il problema sembrava non esserci più.
    La diagnostica non rilevava nulla. Per fortuna anche il meccanico dopo averla provata sente il problema.
    Pare sia la centralina mi dice.

    oggi mi chiamano per chiedermi se avevo fatto una mappatura visto che lo scarico non è orginale.

    in sostanza pare non mi cambino il pezzo in garanzia per questo fatto.

    ma a quel che vedo è so nessuno ha scarichi originali sulle moto… a voi è mai successo? Perché lo fa? E ora che devo fare?
    aiutatemi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • Font Size
    #2
    Rimetti scarico e mappa originale e poi chiedi la riparazione in garanzia. Quando dico che l'elettronica messa dove non serve non mi piace, mi riferisco proprio a queste situazioni. Ti auguro di risolvere tutto presto e bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Rimetti scarico e mappa originale e poi chiedi la riparazione in garanzia. Quando dico che l'elettronica messa dove non serve non mi piace, mi riferisco proprio a queste situazioni. Ti auguro di risolvere tutto presto e bene
      purtroppo se trova uno pignolo si accorgono che comunque la centralina è stata maneggiata e la garanzia non gliela passano lo stesso, è per questo che quando la moto è in garanzia forse è meglio comprare ricambi originali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo16 View Post

        purtroppo se trova uno pignolo si accorgono che comunque la centralina è stata maneggiata e la garanzia non gliela passano lo stesso, è per questo che quando la moto è in garanzia forse è meglio comprare ricambi originali
        si, può essere. Ma secondo me può essere anche che nel rimettere tutto originale il problema sparisca... Comunque molto "be a racer" il fatto che con uno scarico ti invalidano la garanzia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo, la moto andava rimessa originale prima di portarla in assistenza. Se il concessionario ha aperto la pratica , la garanzia è andata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post
            Rimetti scarico e mappa originale e poi chiedi la riparazione in garanzia. Quando dico che l'elettronica messa dove non serve non mi piace, mi riferisco proprio a queste situazioni. Ti auguro di risolvere tutto presto e bene
            Se rimetto scarico originale facile non faccia più il problema… se il problema è lo scarico mappato su una centralina originale…

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post

              purtroppo se trova uno pignolo si accorgono che comunque la centralina è stata maneggiata e la garanzia non gliela passano lo stesso, è per questo che quando la moto è in garanzia forse è meglio comprare ricambi originali
              Ma lo scarico non è un ricambio… tutti cambiano lo scarico!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post

                si, può essere. Ma secondo me può essere anche che nel rimettere tutto originale il problema sparisca... Comunque molto "be a racer" il fatto che con uno scarico ti invalidano la garanzia...
                Si infatti penso pure io questo! Ma io che ne potevo sapere che poteva succedere, e poi dopo un anno me lo fa???? La uso da un anno e non è mai successo nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me la garanzia Aprilia ormai è andata..
                  tanto vale rivolgersi a uno esperto tipo Gabrioracing che forse può risolverti il problema..forse
                  ma almeno se devi spendere lo fai per la configurazione che ti serve, non per rimetterla originale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post
                    Secondo me la garanzia Aprilia ormai è andata..
                    tanto vale rivolgersi a uno esperto tipo Gabrioracing che forse può risolverti il problema..forse
                    ma almeno se devi spendere lo fai per la configurazione che ti serve, non per rimetterla originale.
                    Si ovvio lo scarico rimane quello.
                    A saperlo prima però non avrei accettato lo scarico finché la moto restava in garanzia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque ho sentito il mio meccanico FABBRIS e mi dice che anche mettendo scarico originale il problema rimaneva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Elisa Gregori View Post
                        Comunque ho sentito il mio meccanico FABBRIS e mi dice che anche mettendo scarico originale il problema rimaneva
                        facile che il problema sia più sulla mappa che sullo scarico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          si, può essere. Ma secondo me può essere anche che nel rimettere tutto originale il problema sparisca... Comunque molto "be a racer" il fatto che con uno scarico ti invalidano la garanzia...
                          funziona cosi con tutte le case purtroppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Elisa Gregori View Post

                            Ma lo scarico non è un ricambio… tutti cambiano lo scarico!!
                            il fatto che tutti lo cambiano non significhi che si possa fare, se la moto è in garanzia puoi servirti solo degli scarichi forniti come optional dalla casa madre per non avere problemi in garanzia, e lo stesso vale per le rimappature, devi servirti di quelle ufficiali della casa madre.
                            Comunque se lo fa anche con lo scarico originale concordo con la teoria di AG, il problema è della mappatura non dello scarico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Elisa se posso darti un consiglio, visto che stai a Verona, caricala sul furgone e portala a Noale da Fiore, e vedrai che lui risolve.

                              Da come descrivi potrebbe essere qualsiasi cosa, non x forza dipendente da scarico e mappa...serve uno bravo che conosca bene la moto.
                              Riguardo alla garanzia invece è del tutto normale che se uno monta dei componenti non 'ufficiali' la garanzia decada, e a maggior ragione se parliamo di scarichi e mappature (che possono anche danneggiare il motore se fatte male) mi pare pure logico...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X