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Rs660 centralina con problemi

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    #31
    Originally posted by Gabe75 View Post
    Nelle " robe" elettroniche niente è impossibile....


    Purtroppo.....
    SPECIALMENTE se qualcuno tocca o smonta o sposta qualcosa...

    Vi racconto di quante Panigale V4 avevano il cambio che funzionava MALE o imballava la moto e andava tutto in protezione.. perchè le pedane non venivano montate bene.. da MECCANICONI pure eh....

    Vi racconto di quanti perni ruota o pinze ho visto e sentito con bulloni avvitati a mano.. dopo che mr. ohlins de noartri aveva rifatto la forca....

    Avoja..

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      #32
      Originally posted by marcokawa41 View Post
      Se fosse stata la centralina il problema sarebbe saltato fuori subito , l hai usata un anno senza problemi …. A meno che non si sia staccato qualcosa in pista non credo sia la centrale

      ovvio che il conce si sia aggrappato a terminale e centralina x non passare la garanzia , non hanno tempo voglia e ritorno economico per risolvere il problema

      portala dove ti hanno detto , magari è una cavolata
      Ma OVVIO che il concessionario ma soprattutto l'ispettore non vedono l'ora di dare la colpa a qualcosa che non sia il loro prodotto ed evitare di spendere soldi in pezzi e ore di lavoro.. ma tutti i concessionari del mondo.

      Ribadisco.. la moto va fuori garanzia anche se cambi le pedane... visto che ha cambio elettronico e quello va alla centralina...

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        #33
        Originally posted by AG_KTM View Post

        Hai ragione te. Son piene le piste di moto con un innocuo scarico aftermarket e la centralina in recovery. Del resto 100 cavalli senza ride by wire, 12 riding mode, regolazione freno motore, abs cornering, anti impennata e slide control sono ingestibili per chiunque.
        In questo caso qua.. è ovvio che tante cose non servono.. ma sulla RS660 hanno preso quella della RSV4.... che ovviamente è MEGA SOVRA DIMENSIONATA.. ma per tante cose serve...

        Magari era più casino adattare quella che mettere solo abs... e accensione..

        E poi certe cose fanno figo.. da dire al bar.. le moto si vendono anche per quello a tanti..

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          #34
          Originally posted by mito22 View Post

          Nulla è impossibile.... ma.... solitamente un problema di un organo non di consumo.. esce subito... non è un disco freno che si consuma..


          Il problema vero secondo me come ti ho detto.. è che troppa gente ci ha messo mano e a tante cose... spesso con soluzioni un pò 'opinabili'.... non perchè uno sia 'meccanico' sa mettere mano su tutto... e tanti poi provano.. male che va il culo non è il loro..


          Calcola che quando a Misano avevo la RSV4 FERMA... era 'solo' la guaina dell'abs pizzicata..... e la moto era in protezione.


          Qualcuno però ti aveva detto 'mettila originale prima di portarla in conce.. cambia anche piastra e manubri.. visto che li hai cambiati e il blocchetto quindi è stato aperto e chiuso... o cmq. toccato'... ma ormai...

          Ovvio che COME QUALSIASI concessionario... la garanzia la vogliono far decadere... anche se cambi pedane... la garanzia decade... anche se cambi i tubi manubrio.. perchè cmq. vai a toccare o qualcuno che la CASA non sa... va a toccare o spostare componenti.


          Lo scarico è un tubo... può essere colpa delle lambda o altro.. ma non dello scarico in sè.. cmq. Lo scarico fa danni se scatalizzi e apri e non adegui la mappa... ma là butti fuori le valvole.. mica il ride by wire...

          La centralina è stata utilizzata con upmap e la mappa l'ha fatta Gabro , Gabriele Malara, personalmente penso sia uno dei più ferrati su Aprilia, quindi andrei MOLTO tranquillo.. io pure ho la sua mappa e la RSV4 ha motore leggermente più tirato.. non è questo in discussione.
          Davide ma secondo te smonto tutto, rimetto scarico originale, piastra, pedane sella 😂😂😂 spendo soldi per portarla da concessionario che la diagnostica segnava il conando del gas? A sto punto chissene della garanzia se dovevo spenderci dei soldi prima.
          comunque il giorno che mi hai suggerito di mettere la moto Originale credo dormissi perché non me lo ricordo proprio

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            #35
            Originally posted by Elisa Gregori View Post
            Comunque ho sentito il mio meccanico FABBRIS e mi dice che anche mettendo scarico originale il problema rimaneva
            ORMAI ovvio..ma OVVIAMENTE il problema non è HARDWARE ma SOFTWARE oppure HARDWARE ma non di scarico... spinotti, guaine cavi, sensori, queste cose qua che servono al software..

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              #36
              sulla mappa di Gabro siam tutti d'accordo, NON può essere quello il problema.
              Anche io la penso come Davide, il problema può essere ovunque (anche il più banale, dal filo spelato in su), x questo serve uno che conosce la moto. Ed è verissimo che su queste moto moderne le 'improvvisazioni' possono essere catastrofiche...

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                #37
                Originally posted by mito22 View Post

                Anche secondo me... anche se punterei più su una guaina o cavo pizzicati o connettore tirato... magari nel trasporto mettendo le cinghie dove non si deve o altro... Qualcuno qualche cazzata l'ha fatta.. dubito MOLTO che il problema si sia creato da solo ecco.

                Poi io non so nulla.... non sono meccanico e manco pilota.. ma sicuramente i 'test' con SVITOL in una bobina fatti DIY a Jerez, non sono stati una bella idea.. anche se ormai stavi là e dovevi provare...

                Io fossi stato meccanico.. ti avrei detto 'la moto non va, possiamo smontare pulire e rimontare e vedere se succede qualcosa' ma gli esperimenti... con roba elettronica che non ci conosce... non buona idea..
                Davide non è stato lo svitol a non farmi andare la moto! La moto già non andava!

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                  #38
                  Originally posted by Elisa Gregori View Post

                  Si infatti penso pure io questo! Ma io che ne potevo sapere che poteva succedere, e poi dopo un anno me lo fa???? La uso da un anno e non è mai successo nulla
                  La usi da un anno... ma nel frattempo hai messo manubri diversi.. quindi hanno spostato i blocchetti.... hai messo le pedane.. quindi qualcuno ha toccato sensore cambio... magari non è montato bene.. nel frattempo per montare o smontare queste cose... si tirano cavi si fanno fare giri diversi ecc ecc.

                  Io , giusto se vuoi... penserei cosa sia stato toccato o montato da CHE ANDAVA BENE a che si è presentato il problema... ma cmq. stica.. ora va risolto...

                  Come già detto .. se devi.. va da un meccanico che di queste moto ne abbia fatte decine.. non che la tua sia la prima.... si fanno corsi per lavorare sulla moto.. non è solo smontare e montare roba come 20 anni fa... non basta avere un'officina per saperci mettere mano.. o fare attenzione a certe cose..

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                    #39
                    Ma ad ogni modo se fosse il ride by wire la diagnostica non lo rileva più quindi non mi cambieranno un pezzo se non risulta… 🤷‍♀️

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                      #40
                      Originally posted by Elisa Gregori View Post
                      Davide non è stato lo svitol a non farmi andare la moto! La moto già non andava!
                      Ok ok.. ma quello se permetti mi dà il peso di chi ci metteva mano... io sarò unico al mondo che non capisce nulla di moto.. ma ti assicuro che non mi farei aprire il ride by wire e mettere lo svitol manco da Carlo di Aprilia anche se mi dicesse te lo assicuro....

                      Era per dire... ovvio che quello non ha fatto il danno ... però..., se ho un cilindro che scampanella e uno mi butta dentro una rondella per risolvere.... non sarà la rondella che fa lo scampanellio.. ma cristo...

                      Era per dire.. cmq... senza offendere nessuno.. ma più volte ho alzato le sopracciglia quando ho sentito certe cose in giro (non di te, in generale) e alla fine si spendono anche più soldi... e si perde meno tempo.

                      PS: dico in generale.. non prendere tutto sul personale... io rispondo...

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                        #41
                        Originally posted by Elisa Gregori View Post
                        Ma ad ogni modo se fosse il ride by wire la diagnostica non lo rileva più quindi non mi cambieranno un pezzo se non risulta… 🤷‍♀️
                        Ovviamente.. ma ormai non ti cambiano nulla dando colpa a centralina o mappa o la bela te me stomeghi..

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                          #42
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          sulla mappa di Gabro siam tutti d'accordo, NON può essere quello il problema.
                          Anche io la penso come Davide, il problema può essere ovunque (anche il più banale, dal filo spelato in su), x questo serve uno che conosce la moto. Ed è verissimo che su queste moto moderne le 'improvvisazioni' possono essere catastrofiche...
                          Per me.. sarà una troiata.. da pochi euro o una cosa da sistemare... ma uno deve sapere come fare o cosa cercare.. non andare per fantasia...



                          Elisa Gregori cmq. a ORA come sei messa, la moto dove sta e che ti han detto che fanno o bisogna fare? O sei ancora col 'le faremo sapere'?

                          Per Aragon quando carichi?

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                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ok ok.. ma quello se permetti mi dà il peso di chi ci metteva mano... io sarò unico al mondo che non capisce nulla di moto.. ma ti assicuro che non mi farei aprire il ride by wire e mettere lo svitol manco da Carlo di Aprilia anche se mi dicesse te lo assicuro....

                            Era per dire... ovvio che quello non ha fatto il danno ... però..., se ho un cilindro che scampanella e uno mi butta dentro una rondella per risolvere.... non sarà la rondella che fa lo scampanellio.. ma cristo...

                            Era per dire.. cmq... senza offendere nessuno.. ma più volte ho alzato le sopracciglia quando ho sentito certe cose in giro (non di te, in generale) e alla fine si spendono anche più soldi... e si perde meno tempo.

                            PS: dico in generale.. non prendere tutto sul personale... io rispondo...
                            Non è questione di non prendere tutto sul personale… io la moto l’ho pagata, come la pista e i 3 giorni, mi ritaglio il tempo con sacrifici… io non ho il tuo self control e dire: ok la moto non va… era il primo giorno alle 9 di mattina dopo solo 2 curve!!! Dovevo tentare e lo svitol è stata l’ultima cosa dopo aver smontato la moto è fatta la diagnostica

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                              #44
                              Originally posted by Elisa Gregori View Post

                              Davide ma secondo te smonto tutto, rimetto scarico originale, piastra, pedane sella 😂😂😂 spendo soldi per portarla da concessionario che la diagnostica segnava il conando del gas? A sto punto chissene della garanzia se dovevo spenderci dei soldi prima.
                              comunque il giorno che mi hai suggerito di mettere la moto Originale credo dormissi perché non me lo ricordo proprio
                              No no... ma magari.... non so.. a me era venuto in mente di dirti.. cambia queste cose.. ovvio che tu dici.. il gas costa 200 euro.. ne spendo 300 di lavoro...

                              Però per il discorso garanzia era ovvio...

                              Messaggio del 5 febbraio ore 10.52


                              Poi pensavo cmq. la portassi in concessionario dove l'hai acquistata... figurati vai a Verona e gli stai in automatico sul cazzo 'ha la prendi da altri e poi per le rogne vieni da noi'... ma è cosa normale in tutte le cose...

                              Vabbè cmq-. ormai bisogna risolvere... a fare chiacchere difficilmente risolviamo o tu risolvi.

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                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Per me.. sarà una troiata.. da pochi euro o una cosa da sistemare... ma uno deve sapere come fare o cosa cercare.. non andare per fantasia...



                                Elisa Gregori cmq. a ORA come sei messa, la moto dove sta e che ti han detto che fanno o bisogna fare? O sei ancora col 'le faremo sapere'?

                                Per Aragon quando carichi?
                                La moto è da gabriellli a Verona e ieri mi hanno chiamato per chiedermi dello scarico… poi le faremo sapere.
                                per Aragon caricherò qualche giorno prima suppongo parto il 30 marzo

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