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Rs660 centralina con problemi

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    #76
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Davide fa finta di avere il self control, ma quando si è trovato in pista con il panigale V4 che aveva l'albero di natale al posto del cruscotto e le sonde lambda che saltavano via dai collettori, non era tanto zen neanche lui.... Boss mito22 , si scherza, eh!
    Bè la cosa era una tantino diversa..

    Ad Imola mi si è mollato di botto il freno motore mentre scendevo alle Acque Minerali....

    Al Mugello mi è scoppiata fuori la lambda a 300 all'ora e passa sul dosso... e ho sciolto cavi, paratie, radiatore ecc ecc.la moto non ha preso fuoco di culo eh...

    Vabbè però io dopo quello ho fermato la moto e caricata sul furgone cmq... poco da fare.

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      #77
      Originally posted by KalR1 View Post

      complimenti, bravissimi proprio. Hanno forato con la punta da 8 lo scarico per far più casino anche?

      Elisa Gregori affidati a gente che sa, piuttosto la paghi, ma almeno non ti fa danni.
      Ah ah... si anche per alleggerirlo..


      Eh ma va che questa mica è gente che fa qualcosa gratis eh.. penso sia tutti pagati.... ma mica perchè PAGHI uno è bravo.

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        #78
        Originally posted by KalR1 View Post

        Martin che Mito22 dica cose giuste e corrette penso sia pensiero comune, non è che Elisa ha dato contro a Davide, ci mancherebbe.
        Ma si infatti. (a parte che io dico cose giuste e corrette) ah,ah..

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          #79
          Originally posted by KalR1 View Post

          Forse pensavano fosse un comando gas coi cavi in guaina?
          Eh già.. però senza avere i connettori metallici e le guaine che escono

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            #80
            Originally posted by KalR1 View Post

            Martin, ma che discorsi sono? Qualcuno conosce più gente da qualche parte di Davide? Non penso che intendesse quello che hai capito.
            Ma Elisa ha sicuramente più followers di me a Noale... sapevalo..

            PER FORTUNA

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              #81
              Il buon Davide mi ha segnalato questo post e quindi mi sento di fare alcune precisazioni.............non scrivo molto e a volte in questo forum però sul fatto di mappe o altro non sono più intervenuto in quanto quando riportavo che mi scartavano garanzie e riportavo casi che mi erano successi sembrava che volessi parlar male di chi faceva mappe quindi non ho più scritto.(però c'è sempre il problema della garanzia)

              Vi informo che la centralina memorizza data,ora,e autore dell'ultima programmazione..............quindi se mi rimettete la mappa originale prima di portare la moto dal mecca facilmente ad un controllo vi sgammano.......in seconda battuta in questo caso specifico la centralina sicuramente ha memorizzato errore ,quindi giri,km della moto,apertura farafalle eccc e se si fa uno scarico dati questo si trova............però se uno mi mette la mappa originale chiaramente non trovo errore ti fa già drizzare le antenne e dopo se vai a guardare quando è stata rimappata,autore,la data si capisce il perchè

              Dopo ho letto che è stato messo dello svitol sul comando gas................(se non ho letto male) però un mio cliente ha messo un pò di svitol sulla scheda della lavatrice della moglie ed ha bruciato la scheda.......ciò non vuol dire che ora potrebbe essersi bruciato il commando gas della moto in questione, ma sicuramente secondo me non andrebbe messo svitol su un componete elettrico a meno che non sia lo svitol per componenti elettrici che è nella gamma di prodotti .oltre al solito svitol fa quello per contatti elettrici,per catene eccc (quindi non so che tipo di svitol sia stato messo )

              Se è in difficolta nessun problema a prenderla in visione ed anche velocemente............però il mio compiuter(come quello degli altri mecca ufficiali) è collegato direttamente con Azienda e quindi per problemi di questo tipo che serve interfacciarsi con Azienda io per la GARANZIA mi attengo alle direttive dell'Azienda.

              Garanzia o no la moto se arriva cercherò di risolvere in quanto bisogna ripararla.............però io per questo consiglio sempre mappa e scarichi racing Originali Aprilia in quanto si mantiene la garanzia ed io non ho nessun problema poi a gestire qualsiasi problema

              Ciao Fiore
              PS:Se serve puoi portarla tranquillamente e subito cercherò di capire il problema

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                #82
                Originally posted by KalR1 View Post
                Elisa, mi spiace molto per il problema, ma fai come dicono, vai da Fiore e sistema, e fatti toccare la moto solo da lui.

                Per il discorso garanzia, forse non tutti sanno che , dal momento che vai in pista e il concessionario/casa lo sanno (magari postando le foto sui social), la garanzia decade, anche se ci vai con specchietti e targa.
                Ma anche no la semplice uscita in pista puoi tranquillamente farla, è equiparata alla normale circolazione in strada, quindi se vai in pista con moto originale nessuno può dire niente.

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                  #83
                  Originally posted by bobber View Post

                  Ma anche no la semplice uscita in pista puoi tranquillamente farla, è equiparata alla normale circolazione in strada, quindi se vai in pista con moto originale nessuno può dire niente.
                  Fede penso che sia un pò zona grigia sai.. l'utilizzo in circuito chiuso....

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                    #84
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Il buon Davide mi ha segnalato questo post e quindi mi sento di fare alcune precisazioni.............non scrivo molto e a volte in questo forum però sul fatto di mappe o altro non sono più intervenuto in quanto quando riportavo che mi scartavano garanzie e riportavo casi che mi erano successi sembrava che volessi parlar male di chi faceva mappe quindi non ho più scritto.(però c'è sempre il problema della garanzia)

                    Vi informo che la centralina memorizza data,ora,e autore dell'ultima programmazione..............quindi se mi rimettete la mappa originale prima di portare la moto dal mecca facilmente ad un controllo vi sgammano.......in seconda battuta in questo caso specifico la centralina sicuramente ha memorizzato errore ,quindi giri,km della moto,apertura farafalle eccc e se si fa uno scarico dati questo si trova............però se uno mi mette la mappa originale chiaramente non trovo errore ti fa già drizzare le antenne e dopo se vai a guardare quando è stata rimappata,autore,la data si capisce il perchè

                    Dopo ho letto che è stato messo dello svitol sul comando gas................(se non ho letto male) però un mio cliente ha messo un pò di svitol sulla scheda della lavatrice della moglie ed ha bruciato la scheda.......ciò non vuol dire che ora potrebbe essersi bruciato il commando gas della moto in questione, ma sicuramente secondo me non andrebbe messo svitol su un componete elettrico a meno che non sia lo svitol per componenti elettrici che è nella gamma di prodotti .oltre al solito svitol fa quello per contatti elettrici,per catene eccc (quindi non so che tipo di svitol sia stato messo )

                    Se è in difficolta nessun problema a prenderla in visione ed anche velocemente............però il mio compiuter(come quello degli altri mecca ufficiali) è collegato direttamente con Azienda e quindi per problemi di questo tipo che serve interfacciarsi con Azienda io per la GARANZIA mi attengo alle direttive dell'Azienda.

                    Garanzia o no la moto se arriva cercherò di risolvere in quanto bisogna ripararla.............però io per questo consiglio sempre mappa e scarichi racing Originali Aprilia in quanto si mantiene la garanzia ed io non ho nessun problema poi a gestire qualsiasi problema

                    Ciao Fiore
                    PS:Se serve puoi portarla tranquillamente e subito cercherò di capire il problema
                    Amen..... san SVITOL FIORE!

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                      #85
                      Originally posted by bobber View Post

                      Ma anche no la semplice uscita in pista puoi tranquillamente farla, è equiparata alla normale circolazione in strada, quindi se vai in pista con moto originale nessuno può dire niente.

                      Mito:
                      Fede penso che sia un pò zona grigia sai.. l'utilizzo in circuito chiuso..

                      a me risulta che se usi il loro materiale (scarico + mappa race), la garanzia non è invalidata dall'uso pista amatoriale:

                      tant'è che loro rilevano anche i km relativi all'uso in pista tramite la centralina. Anche sulla mia li hanno visti e fatto garanzia senza nessun problema.
                      Discorso ben diverso se partecipi a gare ufficiali.

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                        #86
                        Originally posted by KalR1 View Post

                        Martin che Mito22 dica cose giuste e corrette penso sia pensiero comune, non è che Elisa ha dato contro a Davide, ci mancherebbe.
                        Ma ti pare 😂 è il mio tutor @mito22,

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                          #87
                          Originally posted by Elisa Gregori View Post
                          Ciao ragazzi, qui sul forum sono certa qualcuno potrà aiutarmi.
                          A dicembre 2021 ho comprato una Rs660 nuova. Prima ancora di girarci (ho fatto solo rodaggio) ho avuto tramite Davide uno scarico race Arrow spa. Non so nemmeno come si dice ma è stata messa una mappatura per lo scarico.
                          mai avuto problemi finché a jerez a gennaio 2023 la moto al 1º giro alla terza curva andava in protezione… 2500 giri… il gas come fosse inesistente.
                          Dopo averle provate tutte un ragazzo aveva da fare la diagnostica e segnava il comando del gas.

                          Una volta a casa portata da un concessionario il problema sembrava non esserci più.
                          La diagnostica non rilevava nulla. Per fortuna anche il meccanico dopo averla provata sente il problema.
                          Pare sia la centralina mi dice.

                          oggi mi chiamano per chiedermi se avevo fatto una mappatura visto che lo scarico non è orginale.

                          in sostanza pare non mi cambino il pezzo in garanzia per questo fatto.

                          ma a quel che vedo è so nessuno ha scarichi originali sulle moto… a voi è mai successo? Perché lo fa? E ora che devo fare?
                          aiutatemi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
                          Domanda perché non lo so ,


                          prima di jerez chi ha messo le mani sulla moto ? Tagliandi ecc ecc ? 99,9 per cento il problema è li

                          In tanti anni di moto e di lavoro con le auto ne ho visti di fili schiacciati, fascettate alla caz di cane , connettori staccati o messi male…

                          la pista fa venire maturi i problemi , poco ma sicuro

                          portala da chi ti è stato consigliato così almeno sai cos è , magari è una cagata e a quel punto chi se ne frega della garanzia

                          se una cagata non è , e la moto non è originale , la garanzia non ti viene passata, molto spesso se compri da A e poi vai da B a chiedere un lavoro in garanzia non te lo fa ecc ecc sempre stato così


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                            #88
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Il buon Davide mi ha segnalato questo post e quindi mi sento di fare alcune precisazioni.............non scrivo molto e a volte in questo forum però sul fatto di mappe o altro non sono più intervenuto in quanto quando riportavo che mi scartavano garanzie e riportavo casi che mi erano successi sembrava che volessi parlar male di chi faceva mappe quindi non ho più scritto.(però c'è sempre il problema della garanzia)

                            Vi informo che la centralina memorizza data,ora,e autore dell'ultima programmazione..............quindi se mi rimettete la mappa originale prima di portare la moto dal mecca facilmente ad un controllo vi sgammano.......in seconda battuta in questo caso specifico la centralina sicuramente ha memorizzato errore ,quindi giri,km della moto,apertura farafalle eccc e se si fa uno scarico dati questo si trova............però se uno mi mette la mappa originale chiaramente non trovo errore ti fa già drizzare le antenne e dopo se vai a guardare quando è stata rimappata,autore,la data si capisce il perchè

                            Dopo ho letto che è stato messo dello svitol sul comando gas................(se non ho letto male) però un mio cliente ha messo un pò di svitol sulla scheda della lavatrice della moglie ed ha bruciato la scheda.......ciò non vuol dire che ora potrebbe essersi bruciato il commando gas della moto in questione, ma sicuramente secondo me non andrebbe messo svitol su un componete elettrico a meno che non sia lo svitol per componenti elettrici che è nella gamma di prodotti .oltre al solito svitol fa quello per contatti elettrici,per catene eccc (quindi non so che tipo di svitol sia stato messo )

                            Se è in difficolta nessun problema a prenderla in visione ed anche velocemente............però il mio compiuter(come quello degli altri mecca ufficiali) è collegato direttamente con Azienda e quindi per problemi di questo tipo che serve interfacciarsi con Azienda io per la GARANZIA mi attengo alle direttive dell'Azienda.

                            Garanzia o no la moto se arriva cercherò di risolvere in quanto bisogna ripararla.............però io per questo consiglio sempre mappa e scarichi racing Originali Aprilia in quanto si mantiene la garanzia ed io non ho nessun problema poi a gestire qualsiasi problema

                            Ciao Fiore
                            PS:Se serve puoi portarla tranquillamente e subito cercherò di capire il problema
                            Ciao Fiore… ci siamo sentiti 20 minuti fa! Grazie infinite per tutte le info e disponibilità.

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                              #89
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ma OVVIO che il concessionario ma soprattutto l'ispettore non vedono l'ora di dare la colpa a qualcosa che non sia il loro prodotto ed evitare di spendere soldi in pezzi e ore di lavoro.. ma tutti i concessionari del mondo.

                              Ribadisco.. la moto va fuori garanzia anche se cambi le pedane... visto che ha cambio elettronico e quello va alla centralina...

                              È quello che ho scritto io

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                                Originally posted by marcokawa41 View Post

                                Domanda perché non lo so ,


                                prima di jerez chi ha messo le mani sulla moto ? Tagliandi ecc ecc ? 99,9 per cento il problema è li

                                In tanti anni di moto e di lavoro con le auto ne ho visti di fili schiacciati, fascettate alla caz di cane , connettori staccati o messi male…

                                la pista fa venire maturi i problemi , poco ma sicuro

                                portala da chi ti è stato consigliato così almeno sai cos è , magari è una cagata e a quel punto chi se ne frega della garanzia

                                se una cagata non è , e la moto non è originale , la garanzia non ti viene passata, molto spesso se compri da A e poi vai da B a chiedere un lavoro in garanzia non te lo fa ecc ecc sempre stato così

                                In effetti mi hanno cambiato l’olio…
                                Ma che dovrei chiedere? Il ragazzo che mi ha cambiato il disco e olio era con me a jerez e mi ha smontato la moto per aiutarmi a risolvere ma dopo che la diagnostica dice che è il ride by wire uno molla e capisci che puoi solo cambiare quel pezzo (che ovviamente a jerez nessuno aveva).
                                come posso incolparlo se non ho prove..

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