Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs660 centralina con problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Ancora peggio. roba da tagliargli le mani, sul serio...
    Già!!!!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Elisa Gregori View Post

      Già!!!!
      Puoi tranquillamente dire al "meccanicone che lavora nel mondiale" che ti deve tre giorni di prove al montmeló... oltre ai danni, naturalmente.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by kingblack View Post
        Comunque Elisa Gregori rinnova i complimenti al "meccanico" che ti ha escluso l'ABS... Io personalmente non amo molto gli impianti frenanti con ABS troppo invasivi tipici delle moto giapponesi soprattutto al posteriore, ma nel caso delle moto europee e italiane in particolare al massimo mi limiterei a selezionare a cruscotto l'impostazione che lo esclude al posteriore. Mi è già capitato di passare sopra ad olio o liquido perso da altre moto in pista in staccata e fortunatamente anche senza ABS sono rimasto in piedi, ma se lo avessi avuto sicuramente la moto si sarebbe scomposta meno... Tu non penso sia arrivata al punto di sentire l'ABS troppo intrusivo e limitante per il tuo livello di guida, quindi anche per me l'eliminazione non è stata una bella idea. Hai poi la fortuna di conoscere mito22, perchè non sfruttarlo per chiedere consigli visto che è sempre disponibile e ha una certa esperienza nell'ambito moto?
        Una certa.... grazie Sergio...

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Elisa Gregori View Post
          Perché non ho scelto, mi è stato detto: ho tolto abs tanto in pista non ti serve… 🤔
          Fatto benissimo... vedi che non serve.. non va più direttamente la moto....

          Vabbè per 'fortuna' ci hai menato solo i soldi di jerez.. che cmq. un paio di 1000 euro saranno.. almeno per prossima pista sei pronta e sicura....

          So che io non posso dire nulla perchè poi te la prendi.. ma... NON CAMBIARE PEZZI.. NON FARTI FARE NESSUNA MODIFICA... fa cambiare solo le gomme.... e ogni tanto olio e filtro...

          Ocio anche a quelli del 'sono bravo con le sospensioni' facciamo due giri di molla ecc ecc... che è pieno..

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by kingblack View Post

            Allora Elisa Gregori sei troppo buona. Anche io sono buono, ma se uno mi fa una cosa del genere senza chiedermelo o senza avere la mia autorizzazione, gli faccio passare un brutto quarto d'ora che poi ci pensa su tre quattro volte prima di fare cazzate con la gente, soprattutto perchè stiamo parlando di un dispositivo di sicurezza...
            Non è questione di bontà.... giustamente ti fidi anche di chi PARE ne sappia o dovrebbe sapere.. anche a me in passato in svariati han fatto cagate... diciamo che per fortuna... io poi ci guardavo...

            Però come fai a dire di no a gente che PARE ne sappia più di te...

            Penso che questa storia sia un bell'esempio che è sia sempre meglio tenere una mano davanti e una dietro e il portafoglio ben chiuso..

            E si.. magari ascoltare amici che ne sanno.. e che magari non ci guadagnano... se tu vieni in pista o fai corsi o cambi pezzi... ovvio.... ELISA parlo in generale, non fare la permalosa!

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by AG_KTM View Post

              Puoi tranquillamente dire al "meccanicone che lavora nel mondiale" che ti deve tre giorni di prove al montmeló... oltre ai danni, naturalmente.
              Come no... mai colpa di nessuno.... 'quelli non capiscono un cazzo' 'non è possibile' 'sarà colpa della fatina buona del cazzo' ecc ecc ecc... anzi, magari hanno coraggio di dirti.. ho perso una giornata a smontarti e rimontarti la moto (che poi anche là.. possibilità di fare cagate ulteriori.. MOLTO ELEVATA... tipo rischio valanghe)...

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Elisa Gregori View Post

                Già!!!!
                Non farti toccare la moto.. non fare modifiche.. per come vai tu e andiamo in tanti qua.. la moto ORIGINALE.. anche con targa e specchi.. ha così tanto margine prestazionale... che buttiamo via spesso soldi e come si è visto facciamo (anche indirettamente) danni... attraverso gli altri...

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Come no... mai colpa di nessuno.... 'quelli non capiscono un cazzo' 'non è possibile' 'sarà colpa della fatina buona del cazzo' ecc ecc ecc... anzi, magari hanno coraggio di dirti.. ho perso una giornata a smontarti e rimontarti la moto (che poi anche là.. possibilità di fare cagate ulteriori.. MOLTO ELEVATA... tipo rischio valanghe)...
                  "sono buono che non ti addebito pure il costo del pennarello con cui ti ho dipinto mezza moto, mi sto rovinando!"

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by kingblack View Post

                    Come detto da qualcon altro su alcune moto euro 3 c'era il settaggio che ascludeva l'ABS. Adesso con le ultime normative non è più possibile per le case mettere un settaggio che escluda integralmente l'ABS, al massimo possono escluderlo al posteriore come sulle ultime RSV4 ad esempio nell'impostazione più sportiva. Sulla 660 non ho mai avuto modo di vedere che settaggi ci sono.
                    Comunque per chiarire bene il tutto ho trovato questo:

                    https://www.motociclismo.it/abs-disi...le-si-no-80609

                    purtroppo non fa fare copia \incolla

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Puoi tranquillamente dire al "meccanicone che lavora nel mondiale" che ti deve tre giorni di prove al montmeló... oltre ai danni, naturalmente.
                      Si potrei farlo, ma sono una signora e aspetto (invano) sia lui a dirmelo. Ho sbagliato io a lasciare la moto a lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Fatto benissimo... vedi che non serve.. non va più direttamente la moto....

                        Vabbè per 'fortuna' ci hai menato solo i soldi di jerez.. che cmq. un paio di 1000 euro saranno.. almeno per prossima pista sei pronta e sicura....

                        So che io non posso dire nulla perchè poi te la prendi.. ma... NON CAMBIARE PEZZI.. NON FARTI FARE NESSUNA MODIFICA... fa cambiare solo le gomme.... e ogni tanto olio e filtro...

                        Ocio anche a quelli del 'sono bravo con le sospensioni' facciamo due giri di molla ecc ecc... che è pieno..
                        Boss ti ricordo che tu mi hai fatto cambiare scarico e mappare centralina… e pare che anche quello abbia contribuito al danno! Così… tutti bravi… ma chiaro che se si tocca la moto è un rischio

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          secondo me hanno voluto fare un pó colpo su di té, a far vedere come sono PRO..

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Non è questione di bontà.... giustamente ti fidi anche di chi PARE ne sappia o dovrebbe sapere.. anche a me in passato in svariati han fatto cagate... diciamo che per fortuna... io poi ci guardavo...

                            Però come fai a dire di no a gente che PARE ne sappia più di te...

                            Penso che questa storia sia un bell'esempio che è sia sempre meglio tenere una mano davanti e una dietro e il portafoglio ben chiuso..

                            E si.. magari ascoltare amici che ne sanno.. e che magari non ci guadagnano... se tu vieni in pista o fai corsi o cambi pezzi... ovvio.... ELISA parlo in generale, non fare la permalosa!
                            Diciamo che ho imparato che mi devo fidare di un bravo meccanico ma che sia solo uno!!! Senza ascoltare nessuno! Mi devo fidare di uno solo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Come no... mai colpa di nessuno.... 'quelli non capiscono un cazzo' 'non è possibile' 'sarà colpa della fatina buona del cazzo' ecc ecc ecc... anzi, magari hanno coraggio di dirti.. ho perso una giornata a smontarti e rimontarti la moto (che poi anche là.. possibilità di fare cagate ulteriori.. MOLTO ELEVATA... tipo rischio valanghe)...
                              Ps: me l’ha fatta pagare lo smontaggio vero!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by NitroRick View Post
                                secondo me hanno voluto fare un pó colpo su di té, a far vedere come sono PRO..
                                Mi auguro proprio di no

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X