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influenza tasto frizione aperto su elettronica

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    #16
    Originally posted by G4BRO View Post

    uno switch frizione cosi "complicato" serve principalmente da protezione per il cruise control: se sei in cruise e tiri la frizione devi essere certo che il cruise stesso "sganci" sennò ti ritrovi il motore a limitatore.

    @mailandrea comunque fare il ponte è piuttosto semplice: dei 3 fili uno è il comune, uno manda il segnale frizione tirata, e l'ultimo manda il segnale di frizione rilasciata. Bata ponticellare il primo e il terzo.
    Grazie Gabro, sisi è quello che feci su 1199 e S1000RR...Farò anche qui
    Ho appena scritto a Aprilia special parts se hanno qualche jumper..altrimenti saldo i due fili


    ps: serve anche per evitare di accendere la moto con marcia inserita. Specialmente se hai pure il sensore cavalletto bypassato..ehehehe
    Last edited by mailandrea; 12-04-23, 10:47.

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      #17
      ps: serve anche per evitare di accendere la moto con marcia inserita.
      si ma per quella protezione basta un normale switch a 2 fili normalmente aperto, non serve complicarsi la vita con un 3 fili

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        #18
        Vi incollo le 3 foto scattate dove si evince del perchè ho dovuto tagliare il pezzo di metallo che va a fare contatto con il sensore della frizione
        Se non lo avessi tagliato, non avrei potuto premere la leva frizione a fondo

        Ad ogni modo per chi dovesse un domani leggere questo post: vanno saldati i fili azzurro e nero...così facendo la moto pensa che la leva frizione non venga mai premuta








        Last edited by mailandrea; 06-05-23, 21:41.

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          #19
          tanto il freno a pollice fatto cosi non serve ad una sega. la leva è troppo corta, non riesci a fare pressione nell'impianto, diventa un orpello inutile. gli unici freni a pollice che funzionano sono quelli con la leva lunga 20cm, e la pompa sul gambale della forcella.

          oppure, visto che hai il blipper e la frizione non si usa piu, metti una pompa frizione a servizio del freno posteriore, e fai il signore:

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            #20
            Originally posted by G4BRO View Post
            tanto il freno a pollice fatto cosi non serve ad una sega. la leva è troppo corta, non riesci a fare pressione nell'impianto, diventa un orpello inutile. gli unici freni a pollice che funzionano sono quelli con la leva lunga 20cm, e la pompa sul gambale della forcella.

            oppure, visto che hai il blipper e la frizione non si usa piu, metti una pompa frizione a servizio del freno posteriore, e fai il signore:

            Come sempre, devo darti straragione.
            La capacità frenante è praticamente 0....il freno motore si fa sentire di più....
            Proverò a usare una pompa frizione o se trovo qualche pompa freno sx di uno scooter. Devo vedere tra i mille pezzi che ho sul soppalco.

            Buon Natale a tutti

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              #21
              Originally posted by mailandrea View Post

              Come sempre, devo darti straragione.
              La capacità frenante è praticamente 0....il freno motore si fa sentire di più....
              Proverò a usare una pompa frizione o se trovo qualche pompa freno sx di uno scooter. Devo vedere tra i mille pezzi che ho sul soppalco.

              Buon Natale a tutti
              Confermo tutto quello scritto da gabro, sia per lo switch frizione che per il freno posteriore a manubrio. Ti do una dritta, cerca una pompa frizione semiradiale di una DUCATI o RSV 1000 e hai un signor freno a manubrio...io lo uso in accoppiata ad una leva frizione accossato..

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                #22
                Originally posted by ilModena View Post
                pompa frizione semiradiale di una DUCATI o RSV 1000 e hai un signor freno a manubrio...
                da evitare le prime semi-radiali Aprilia/Ducati che scoppiano che è una bellezza, sopra c'è lo stampino della data di produzione: prendetene una fatta dopo il 2008

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