Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e poi comunque sia, visto che ne stanno vendendo a vagonate, direi che Aprilia ha avuto successo con questo modello...
balle lessate o meno...
A vagonate?
Nelle prime 20 moto non ? mai entrata.
E in ogni caso vuol dire che saremo in pi? persone ad evidenziare gli stessi problemi.
Perch? qui siamo una dozzina e ne abbiamo tirati fuori parecchi.
che poi onestamente... io non capisco come faccia ad averceli sti problemi!!
fosse un progetto nuovo lo capirei ma porca vacca... ? una RSV che ? in giro gia da 3 anni senza carene e con una mappatura diversa...
bho...
Booooo
Probabilmente deriva dalla Euro 3.
La vecchia era Euro 2.
Sono stati cambiati i cornetti di aspirazione.
Spostati i catalizzatori.
Che ***** ne soooooooooo!!!!!!!!!!!!!
In tutta sincerita' penso che sia ora di finirla, vogliamo proprio trovare i difetti a sta benedetta tuono '06.
Io sono ULTRA-SODDISFATTO della mia tuono, non me ne fotte un ***** se scalda, non mi preoccupa affatto il mono, non mi sembra che scalci cosi' tanto sotto i 3000 giri (il vecchio motore IMHO era MOLTO peggio), piuttosto controllate il gioco catena che forse scalcia perche' e' troppo lenta.
La uso in citta', in autostrada e in montagna e mi soddisfa da ***.
In tutta sincerita' penso che sia ora di finirla, vogliamo proprio trovare i difetti a sta benedetta tuono '06.
Io sono ULTRA-SODDISFATTO della mia tuono, non me ne fotte un ***** se scalda, non mi preoccupa affatto il mono, non mi sembra che scalci cosi' tanto sotto i 3000 giri (il vecchio motore IMHO era MOLTO peggio), piuttosto controllate il gioco catena che forse scalcia perche' e' troppo lenta.
Allora ,sembra che la 04 sia perfetta!!!!!!!!!!!! (x quelli che hanno la 04) inizio subito,strappa sotto che neanche la peggior Ducati lo fa con il passeggero la catena sembra che sbatticchiando seghi il telaio, ? meno maneggevole della 06 e si sente pi? il baricentro alto,non contiamo il problema ruota libera e batteria sempre scarica allora ? meglio ancora solo x perch? scalda meno e ha il mono regolabile? diciamo che i diffetti ce li ha qualsiasi moto (io sto valutando di comprarmi una Triumph in pi? alla Tuono e anche li vedo che ci sono problemi) la rabbia viene perch? a volte si migliora da una parte e si peggiora dall'altra (vedi nuovo Fazer hanno migliorato la ciclistica e peggiorato il motore ) nel nostro caso sono pi? fastidi che cose importanti ma danno lo stesso molta noia proprio perch? ci voleva poco a risolverli!!!!!!!!!!!!!!!!
sinceramente della 06 mi auguro solo venda bene poi.......
Sabato ho portato una ragazza amica di mia moglie a letto a fare un giro..
(intendevo a Lecco)
(mia moglie gli ha voluto regalare l'ebrezza di stare sola con me un'oretta e visto che trombarla era troppo abbiamo pensato al giretto in moto.... )
stavo per arrivare a lecco ed uno 06 munito mi ha passato cattivo sulla destra...
ho detto dentro di me stai a vedere che sto pirla ha visto una tuono vecchia e vuole fare vedere che lui ce l'ha nuova.... allora ho chiesto alla mia passeggera... vedi quella ? la versione nuova della mia.. e lei..... preferisco la tua davvero.... anzi.... a dire il vero preferisco il tuo manico.....
oooops...
quindi alla fine sarete daccordo che la 04 ? meglio no???? )
PS ogni parola detta sopra ? uscita in maniera del tutto casuale dalla mente di un poveretto che ha voglia di andare in vacanza....
PUNTO.
Bhe effettivamente parli da innamorato pazzo!!!!!!!!!! ricorda che l'amore non fa vedere le cose come sono
PS: a proposito come va il triple che hai provato..............
Ragazzi se uno avesse intenzione di comprare la Tuono nuova e leggesse qu?, credo che cambierebbe idea. E la cambierebbe perch? ci facciamo troppe seghe mentali.
1^ il vecchio modello non lo producono pi? e quelli che ci trvano nuovi, pur se ottimi affari, appartengono ormai al passato;
2^ la moto ? fantastica in tutti i sensi;
3^ se io avvessi comprato la Tuono per viaggiare in citt?, sarei uno stupido;
4^ fino ad ora mi sono accorto che scaldava solo domenica andando a 40 all'ora, per il resto a me non scalda mai;
5^ se scalda e si accendono le ventole e la temperatura arriva la massimoa 100?, siamo nella norma. Il libretto dice che a 115 siano in zona pericolo;
6^ non credo che Pellisson & c. siano diventati dei coglioni. Se l'hanno fatta cos? vuol dire che andava fatta cos?!;
7^il mono? a me onestamente non sembra cos? male. Se ben guardiamo se ci fossero state le Olhins anche davanti come nella RSV, sarebbe stato meglio, no?
8^ non mi pare che ne siano vendute a vagonate e non mi pare che le stiamo facendo una gran pubblicit?;
9^ la Superduke scalda di brutto peggio della Tuono e quella arristisce le palle davvero;
10^ ognuno di noi si sente un pilotone ? ovvio. Anche Vale e gli altri personalizzano le moto da corsa a loro piacimento. A me sembra gi? ottima di base, poi la personalizzer? strada facendo.
TUONO NUOVA, SEI UN MITO!!!!!!!
Ragazzi se uno avesse intenzione di comprare la Tuono nuova e leggesse qu?, credo che cambierebbe idea. E la cambierebbe perch? ci facciamo troppe seghe mentali.
1^ il vecchio modello non lo producono pi? e quelli che ci trvano nuovi, pur se ottimi affari, appartengono ormai al passato;
2^ la moto ? fantastica in tutti i sensi;
3^ se io avvessi comprato la Tuono per viaggiare in citt?, sarei uno stupido;
4^ fino ad ora mi sono accorto che scaldava solo domenica andando a 40 all'ora, per il resto a me non scalda mai;
5^ se scalda e si accendono le ventole e la temperatura arriva la massimoa 100?, siamo nella norma. Il libretto dice che a 115 siano in zona pericolo;
6^ non credo che Pellisson & c. siano diventati dei coglioni. Se l'hanno fatta cos? vuol dire che andava fatta cos?!;
7^il mono? a me onestamente non sembra cos? male. Se ben guardiamo se ci fossero state le Olhins anche davanti come nella RSV, sarebbe stato meglio, no?
8^ non mi pare che ne siano vendute a vagonate e non mi pare che le stiamo facendo una gran pubblicit?;
9^ la Superduke scalda di brutto peggio della Tuono e quella arristisce le palle davvero;
10^ ognuno di noi si sente un pilotone ? ovvio. Anche Vale e gli altri personalizzano le moto da corsa a loro piacimento. A me sembra gi? ottima di base, poi la personalizzer? strada facendo.
TUONO NUOVA, SEI UN MITO!!!!!!!
Bello questo report
Ci sono tante verita.
Io da possessore della 2003 trovo tanti difetti perch? ero abituato bene, molto bene.
Volevo una moto pi? bella e nella 2006 l'ho trovata.
Frena meglio.
E' piu stabile in velocit?, penso sia imbattibile fra le naked.
E' pi? regolare come erogazione e pi? potente in alto. Ma fra i 5000 e 6500 ha meno coppia. MA qui bisogna togliere i katalizzatori e montare qualcosa di aperto!!!!!!!!!!Purtroppo al momento mi mancano i soldi.
Ha un mono di merda, raga abituato alla 2003 ho dovuto cambiare il mono.
HA una rapportatura del cambio migliore, spaziata meglio (la 2006).
Ha una strumentazione migliore sotto tutti i punti di vista.
UN impianto elettrico migliore e pi? pronto nell'avviamento. E non ha quell'osceno manettino antiduluviano.(la 2006)
Specchietti retrovisori seri e non da spooter come la 2003.
La nuova ? pi? accogliente per pilota e passeggero. Ma ? stato sacrificato lo spazio sotto sella.
Ha 4 anni di garanzia (per quelli a cui ? stato notificato, a me non ancora )per una moto italiana non ? poco.
Ecco mi sono ripetuto per l'ennesima volta.
Poi, fate voi.
La amo!
E pensare che sto convincendo un mio amico, che vuole vendere la sua 636 per passare all'S4RS, a comprarla!
Ank'io lo far? appena possibile, livrea nera, da paura!!!!!
Comment