Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La COSA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory
    quindi se io cado e faccio fuori un terminale evo 6 me lo appendo ai coglioni?
    Vai tranquillo ci sono sia i completi che tutte le parti di ricambio, basta pensare che Vega,Denis,Blunda,Dario(quello che ? arrivato secondo a rieka e insieme con blunda a Misano) hanno questi scarichi di gente che conosciamo del forum...........senza contare tutti gli altri che corrono, se ce ne fossero stati solo 20 .............. ne conosco una decina io

Quindi vai traqnuillo...........!!!!!!! appena usciti han dato subito l'esposo con tutti i ricambi

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      Benjo ma hai letto solo una parte? Si stava parlando di tanto tempo fa e per assurdo, ? stato pi? volte detto che ora la produzione ? in grande serie.
      Boh a volte mi pare di stare a Babele.
      Last edited by MacTwin; 07-11-06, 17:18.

Comment

• Font Size
        si mac ho capito ma siccome io ne ho visti pochissimi evo 6 in circolazione ho voluto chiedere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory
          si mac ho capito ma siccome io ne ho visti pochissimi evo 6 in circolazione ho voluto chiedere...
          beh io ne ho visti almeno una 30ina
          e cmq sono anche a catalogo Akra oramai

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin
            beh io ne ho visti almeno una 30ina
            e cmq sono anche a catalogo Akra oramai
            Mac ci son sempre stati in catalogo.............guarda che ho dei deplian dove parlano di tutti gli scarchi aprilia e partono dagli evo 6 per finire coi soli terminali anzi con il singolo del tuono Akra e mostrano per ogni scarico le varie curve............. in fiera allo stand erano disponibili come pubblicit?.

Quello scarico non ? mai stato solo corse o team uffiiciali...........quando l'han messo in produzione l'han messo per tutti...........chiaro che il primo lotto era ben limitato.......ma questo ? un'altro discorso.(cio? un pochi erano per l'italia, un pochi per altri paesi...)

Ciao Fiore
            Last edited by Fiore; 07-11-06, 18:15.

Comment

• Font Size
              Grazie Alfonso, ti ho risposto alla mail (usa quella privata, se la mandi in ufficio sar? difficile che la legga in tempo dato il mio attuale stato ).

DOVE me l'hai spedita non l'ho ricevuta :-)

teso mi raccomando non ti incazzare troppo sai la vecchiaia ? na brutta cosa non la tua .... :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by fox_rsv
                DOVE me l'hai spedita non l'ho ricevuta :-)

teso mi raccomando non ti incazzare troppo sai la vecchiaia ? na brutta cosa non la tua .... :-)

controlla la casella bene, la mail dell'ufficio a volte blocca.

PS
                a perch? mai mi dovrei arrabbiare?
                con Fiore a volte la pensiamo diversamente ma c'? sempre rispetto (almeno penso), e poi se non ci fossi io a dargli qualche argomento stuzzicante non si vedrebbe quasi mai sul forum
                Last edited by MacTwin; 08-11-06, 10:29.

Comment

• Font Size
                  Fiore pu? essere ma oltre che leggere e sentire dal fornire akra quello che Igor gli aveva riferito difficilmente potevamo pensare altro, magari ? stata un idea sbagliata ma in giro era anche diffusa.
                  Sul fatto che un produttore decida di fare solo 20 scarichi, beh personalmente lo ritengo possibile dato che se non si vendono ....20 rimangono indipendentemente dal fatto che l'evo6 ? molto vicino ad uno scarico work fatto a mano.
                  Per quanto riguarda il discorso sostituzione, se fosse stata una serie limitata e la rompevi del tutto...beh rimanevi senza esattamente come succede con dei mezzi numerati (esattamente come succede con una nera).
                  Lo studio dell'evo6 sappiamo bene che ? nato sul campo grazie alla collaborazione di Aprilia e probabilmente dei Pellizon, ma a parte l'uso in campionato la vendita rimane sempre una scommessa.
                  Stiamo parlando di uno scarico da quasi 3k euro per una moto non molto diffusa e con una clientela poco esosa, a rigor di logica se fossi stato Igor avrei fatto la stessa cosa, saggiare il mercato per poi decidere.

Capisco la tua opinione ma ritengo che difficilmente sapremo mai la verit? in proposito dato che oramai la produzione ? alta, cos? come capisco lo sfogo di John che ha ricevuto determinate informazioni (credo fosse anche presente alla telefonata ad Igor) ed ha scelto di spendere anche in base a quello.
                  Indipendentemente dal fatto che credo sia fastidioso per chi compra tramite i canali regolari vedere le stesse cose vendute per altre vie.

grazie fede...ma se devo essere casinista voglio farlo per bene..qualcuno vuol aver la compiacenza di dirmi da dove escono fuori tutti gli evo6 presi attaverso "conoscenze?" ed ad un prezzo ben diverso dal listino anche scontato? Come lo so? mi son stati offerti.....

questo solo per capire perch? sono stato un coglione a spendere quasi 3000 euro invece di aspettare "altri canali" tutto qui...

grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Factory
                    grazie fede...ma se devo essere casinista voglio farlo per bene..qualcuno vuol aver la compiacenza di dirmi da dove escono fuori tutti gli evo6 presi attaverso "conoscenze?" ed ad un prezzo ben diverso dal listino anche scontato? Come lo so? mi son stati offerti.....

questo solo per capire perch? sono stato un coglione a spendere quasi 3000 euro invece di aspettare "altri canali" tutto qui...

grazie
                    Semplicissimo............chi per esempio andava ai Demo-raid Aprilia e poco dopo si comprava la RSV in regalo veniva fornito un kit di Evo 6 come promozione di quell'evento.(parlo del 2006)

Un mio amico dopo aver provato la moto a Rieka la settimana l'ha acquistata ed effettivamente gli ? stato dato quel kit in omaggio.............quindi a Lui non interessava e mi sembra l'abbia venduto ad un prezzo starcciato ,quindi penso che di questa offerta abbiano approfittato altri e quindi se ad alcuni non interessa sto kit lo vendono............

Per? appena uscito non c'era questo giro...................dopo due anni mi sembra logico che ne girino di pi?............

Ciao Fiore
                    Last edited by Fiore; 08-11-06, 11:33.

Comment

• Font Size
                      Ok, quindi i miei NON sono EVO6
                      E te pareva...
                      Io ero convinto che il nome EVO6 fosse associato all' unico Akra completo racing (senza la possibilita di mettere il DB killer) che avevo visto nel listino.. invece sembra non sia cosi.. quindi il mio completo Akra come si chiamerebbe ? (Giusto per cambiare il profilo.. )
                      Qualcuno mi sa dire le differenze di prestazioni per caso ?
                      Sui fondelli c'e' la scritta "USE FOR RACE ONLY".
                      Grazie

Comment

• Font Size
                        Tartaro...il tuo ? semplicemente il classico completo doppio Akra...

L'EVO6 ? tutt'altra cosa

Comment

• Font Size
                          Quello che mi chiedo pero' e' la seguente cosa:
                          Si dice che la differenza di CV fra slip on e EVO6 sia 2-3 CV (non so la differenza di coppia), quindi fra il mio completo e l'EVO6 sara' ancora meno.. (spero)..
                          Quindi non e' che si sta lodando un po troppo sto scarico ?
                          Oppure e' solo la voglia di avere un SBK replica sopra ?
                          Non saprei.. ma a questo punto siceramente sarei piu contento (forse) di avere i semplici slip on.. almeno con quelli si puo diventare "a norma" velocemente senza perdere una giornata di lavoro per cambiare anche i collettori.. visto che le differenze di prestazioni sono minime..
                          Sbaglio ?
                          E non parlo del prezzo perche' li ho trovati su quando l'ho presa.. ma anche in questo caso la differenza di euri sembra non essere pari alla differenza di prestazioni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo
                            Quello che mi chiedo pero' e' la seguente cosa:
                            Si dice che la differenza di CV fra slip on e EVO6 sia 2-3 CV (non so la differenza di coppia), quindi fra il mio completo e l'EVO6 sara' ancora meno.. (spero)..
                            Quindi non e' che si sta lodando un po troppo sto scarico ?
                            Oppure e' solo la voglia di avere un SBK replica sopra ?
                            Non saprei.. ma a questo punto siceramente sarei piu contento (forse) di avere i semplici slip on.. almeno con quelli si puo diventare "a norma" velocemente senza perdere una giornata di lavoro per cambiare anche i collettori.. visto che le differenze di prestazioni sono minime..
                            Sbaglio ?
                            E non parlo del prezzo perche' li ho trovati su quando l'ho presa.. ma anche in questo caso la differenza di euri sembra non essere pari alla differenza di prestazioni...
                            La differenza dei 2-3cv ? sulla potenza massima, in alcuni punti l'evo6 rende di pi?, appiattisce la curva rendendola praticamente perfetta.
                            In poche parole hanno studiato per rendere uno scarico eccezionale (il normale EVO4) praticamente vicino alla perfezione...e queste cose hanno un costo.
                            L'evo6 oltretutto pesa meno, ed ha molta pi? lavorazione.
                            Dire che il prezzo sia giustificato ha poco senso dato che il valore non ? dato dall'oggetto in se ma dal mercato e dalle necessit?.
                            Tieni presente che la differenza tra gli slip ed uno evo4 non ? molta, ? poca cosa, si parla di una maggiore pulizia nell'erogazione ed una migliore risposta ai medi (cmq poca roba).
                            Come sempre il "troppo costoso" e correlato alla volont? e possibilit? di acquisto.
                            Certo ? che se si ? alla ricerca del top quello sta sicuramente in lista, scegliere in che ordine di priorit? metterlo ? scelta personale.

PS
                            2-3cv possono sembrare pochi, ma in alcuni casi possono essere veramente difficili e costosi.
                            certo a rigor di logica sarebbe meglio mettere degli slip e spendere la differenza in preparazione ;-)
                            Last edited by MacTwin; 08-11-06, 13:15.

Comment

• Font Size
                              2-3cv possono sembrare pochi, ma in alcuni casi possono essere veramente difficili e costosi.
                              certo a rigor di logica sarebbe meglio mettere degli slip e spendere la differenza in preparazione ;-)
                              E' proprio a questo che alludevo.. 2000 euro di differenza per avere poco di piu e un'erogazione migliore sono molti.. per non dire troppi..
                              Se si dovesse fare una lista di accessori after market per pepare l'RSV, tenendo presente prezzo e performance, gli EVO6 verrebbero dopo molti altri accessori penso..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo
                                E' proprio a questo che alludevo.. 2000 euro di differenza per avere poco di piu e un'erogazione migliore sono molti.. per non dire troppi..
                                Se si dovesse fare una lista di accessori after market per pepare l'RSV, tenendo presente prezzo e performance, gli EVO6 verrebbero dopo molti altri accessori penso..
                                ma cambiare uno scarico e' + facile e comodo, flussare etc etc o altri step NO!!!

poi da quando ci sono i forum si spargono le voci sui miracoli, ecco EVO6; che a livello di corse (+2/3CV dopo aver spremuto lo spremibile sono tantiiii) ha un senso ma a livello amatoriale no, a meno che uno non abbia tanta disponibilita' economica e abbia piacere di avere il top sulla moto, come se ne vedono tante in giro...

insomma se si pole si fa, altrimenti si abbassano le scelte... e per molti di noi dopo il minimo x acquistare regolarita' della moto il resto e' superfluo prestazionalmente oppure aggrada esteticamente, acustimacamente etc etc

insomma tutte le stonz@te che facciamo sulle moto appena comprate!!!

anche io conosco uno spacciatore di EVO6, preferiva non rischiare ed in pista ci fa poco

Comment

X
                                Working...
                                X