Io avevo gli street legal comlpleti e sono passato ad EVO 6...devo dire che la differenza nell'erogazione e abissale...la moto ha molta + schiena nei regimi medi e ha anche un po' di allungo in +...contando poi che li ho permutati con pochi soldi sono veramente soddisfatto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La COSA
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Queste differenze le hai percepite sostituendo SOLO lo scarico o ci sono di mezzo anche cambiamenti di mappatura e/o filtro e/o cornetti e/o altro ?Originally posted by benjofactoryIo avevo gli street legal comlpleti e sono passato ad EVO 6...devo dire che la differenza nell'erogazione e abissale...la moto ha molta + schiena nei regimi medi e ha anche un po' di allungo in +...contando poi che li ho permutati con pochi soldi sono veramente soddisfatto
Comment
-
basta anche il solo scarico Tartaro, soprattutto quando alzi i cv ai medi l'aumento sulla % ? maggiore e facilmente percepibile.
l'evo6 funziona bene e non ? certo un placebo, ? costoso ma se come hanno detto devi perfezionare ed ottenere il massimo quello ? il top tra gli scarichi.
Comment
-
Ne sono convinto anch'io Mac.. Tutte ste domande le faccio solo perche' non ho mai provato un altra aprilia 04 e quindi non ho punti di riferimento.. solo curiosita'..Originally posted by MacTwinbasta anche il solo scarico Tartaro, soprattutto quando alzi i cv ai medi l'aumento sulla % ? maggiore e facilmente percepibile.
l'evo6 funziona bene e non ? certo un placebo, ? costoso ma se come hanno detto devi perfezionare ed ottenere il massimo quello ? il top tra gli scarichi.
Cambiando un po discorso.. la mia moto accusa regolarmente un problemino di erogazione quando faccio il passo della Cisa che e' piuttosto alto.. man mano che l'altitudine aumenta si crea un buco di erogazione intorno ai 6000 giri.. quando esco di curva e apro sento cambiare il rumore (dovuto all'apertura della farfalla) ma la risposta arriva dopo circa un secondo.. ho ancora il filtro originale e non so che mappa ho su.
Potrebbe essere che con l'altitudine l'ossigeno diminuisce e la moto e' troppo grassa ? Magari e' sufficiente cambiare il filtro con uno aftermarket tipo BMC ?
Domani comunque arriva al mio amico meccanico un aggeggio per smanecchiare con ste centraline (e' universale, non e' l'axone) e controllero' il CO e la mappatura che ho su.. mi consigliate per i miei scarichi la mappa EVO6 o mappa2 ?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by TarTaRoQueste differenze le hai percepite sostituendo SOLO lo scarico o ci sono di mezzo anche cambiamenti di mappatura e/o filtro e/o cornetti e/o altro ?
solo cambiando scarico e mappatura centralina dedicata
Comment
-
Sai mica per caso anche quale mappa avevi prima sugli street legal ?Originally posted by benjofactorysolo cambiando scarico e mappatura centralina dedicata
Scusa la serie di domande Benjo.. non voglio farti un terzo grado.. ma muoio di curiosita'
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Tenchiu veri mach !Originally posted by benjofactoryprima avevo su la mappa 2 ora l'Evo6
Domani vedro' cos'ho sulla mia...
Chiedo scusa.. mi sono accorto che ho portato un po' la discussione OT..
Comment
-
Mi farebbe piacere.. Magari nel 2007.. Si potrebbe organizzare una mega uscita in pista fra apriliati DDG..Originally posted by benjofactorydi niente...cmq se mai avremmo un'occasione di incontrarci ti faccio provare la moto con gli EVO 6
Perch? no..
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
MAcOriginally posted by MacTwinTartaro fatti mettere cmq l'ultima Evo6 anche sui tuoi terminali, poi fai il CO.
;-)
visto che si parla di Co, se monto solo i terminali e carico la mappa 2, ? sempre meglio fare anche il CO o va bene uguale?
Comment
-
La mappa Evo& ? sempre 2 ;-) e chiedere ad un pignolo perfezionista come me se ? meglio fare il CO mi pare retoricoOriginally posted by albtuonoMAc
visto che si parla di Co, se monto solo i terminali e carico la mappa 2, ? sempre meglio fare anche il CO o va bene uguale?
Il problema non ? tanto il CO (che potrebbe comunque farti andare male la moto ai bassi regimi, in scalata ed al minimo) quanto al bilanciamento, che ritengo pi? importante ai fini di un lungo e buon funzionamento del motore...o meglio della ruota libera ;-).
Comment
-
Grassie claro.Originally posted by MacTwinLa mappa Evo& ? sempre 2 ;-) e chiedere ad un pignolo perfezionista come me se ? meglio fare il CO mi pare retorico
Il problema non ? tanto il CO (che potrebbe comunque farti andare male la moto ai bassi regimi, in scalata ed al minimo) quanto al bilanciamento, che ritengo pi? importante ai fini di un lungo e buon funzionamento del motore...o meglio della ruota libera ;-).
Speriamo lo sia pure al conce
Comment
X

Comment