Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La COSA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io avevo gli street legal comlpleti e sono passato ad EVO 6...devo dire che la differenza nell'erogazione e abissale...la moto ha molta + schiena nei regimi medi e ha anche un po' di allungo in +...contando poi che li ho permutati con pochi soldi sono veramente soddisfatto

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory
      Io avevo gli street legal comlpleti e sono passato ad EVO 6...devo dire che la differenza nell'erogazione e abissale...la moto ha molta + schiena nei regimi medi e ha anche un po' di allungo in +...contando poi che li ho permutati con pochi soldi sono veramente soddisfatto
      Queste differenze le hai percepite sostituendo SOLO lo scarico o ci sono di mezzo anche cambiamenti di mappatura e/o filtro e/o cornetti e/o altro ?

Comment

• Font Size
        basta anche il solo scarico Tartaro, soprattutto quando alzi i cv ai medi l'aumento sulla % ? maggiore e facilmente percepibile.
        l'evo6 funziona bene e non ? certo un placebo, ? costoso ma se come hanno detto devi perfezionare ed ottenere il massimo quello ? il top tra gli scarichi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin
          basta anche il solo scarico Tartaro, soprattutto quando alzi i cv ai medi l'aumento sulla % ? maggiore e facilmente percepibile.
          l'evo6 funziona bene e non ? certo un placebo, ? costoso ma se come hanno detto devi perfezionare ed ottenere il massimo quello ? il top tra gli scarichi.
          Ne sono convinto anch'io Mac.. Tutte ste domande le faccio solo perche' non ho mai provato un altra aprilia 04 e quindi non ho punti di riferimento.. solo curiosita'..
          Cambiando un po discorso.. la mia moto accusa regolarmente un problemino di erogazione quando faccio il passo della Cisa che e' piuttosto alto.. man mano che l'altitudine aumenta si crea un buco di erogazione intorno ai 6000 giri.. quando esco di curva e apro sento cambiare il rumore (dovuto all'apertura della farfalla) ma la risposta arriva dopo circa un secondo.. ho ancora il filtro originale e non so che mappa ho su.
          Potrebbe essere che con l'altitudine l'ossigeno diminuisce e la moto e' troppo grassa ? Magari e' sufficiente cambiare il filtro con uno aftermarket tipo BMC ?
          Domani comunque arriva al mio amico meccanico un aggeggio per smanecchiare con ste centraline (e' universale, non e' l'axone) e controllero' il CO e la mappatura che ho su.. mi consigliate per i miei scarichi la mappa EVO6 o mappa2 ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo
            Queste differenze le hai percepite sostituendo SOLO lo scarico o ci sono di mezzo anche cambiamenti di mappatura e/o filtro e/o cornetti e/o altro ?

solo cambiando scarico e mappatura centralina dedicata

Comment

• Font Size
              solo cambiando scarico e mappatura centralina dedicata
              Sai mica per caso anche quale mappa avevi prima sugli street legal ?
              Scusa la serie di domande Benjo.. non voglio farti un terzo grado.. ma muoio di curiosita'

Comment

• Font Size
                prima avevo su la mappa 2 ora l'Evo6

Comment

• Font Size
                  prima avevo su la mappa 2 ora l'Evo6
                  Tenchiu veri mach !
                  Domani vedro' cos'ho sulla mia...

Chiedo scusa.. mi sono accorto che ho portato un po' la discussione OT..

Comment

• Font Size
                    di niente...cmq se mai avremmo un'occasione di incontrarci ti faccio provare la moto con gli EVO 6

Comment

• Font Size
                      di niente...cmq se mai avremmo un'occasione di incontrarci ti faccio provare la moto con gli EVO 6
                      Mi farebbe piacere.. Magari nel 2007.. Si potrebbe organizzare una mega uscita in pista fra apriliati DDG..
                      Perch? no..

Comment

• Font Size
                        un'altro aprilia day sarebbe ottimo

Comment

• Font Size
                          Tartaro fatti mettere cmq l'ultima Evo6 anche sui tuoi terminali, poi fai il CO.
                          ;-)

Comment

• Font Size
                            Tartaro fatti mettere cmq l'ultima Evo6 anche sui tuoi terminali, poi fai il CO.
                            ;-)
                            MAc
                            visto che si parla di Co, se monto solo i terminali e carico la mappa 2, ? sempre meglio fare anche il CO o va bene uguale?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono
                              MAc
                              visto che si parla di Co, se monto solo i terminali e carico la mappa 2, ? sempre meglio fare anche il CO o va bene uguale?
                              La mappa Evo& ? sempre 2 ;-) e chiedere ad un pignolo perfezionista come me se ? meglio fare il CO mi pare retorico
                              Il problema non ? tanto il CO (che potrebbe comunque farti andare male la moto ai bassi regimi, in scalata ed al minimo) quanto al bilanciamento, che ritengo pi? importante ai fini di un lungo e buon funzionamento del motore...o meglio della ruota libera ;-).

Comment

• Font Size
                                La mappa Evo& ? sempre 2 ;-) e chiedere ad un pignolo perfezionista come me se ? meglio fare il CO mi pare retorico
                                Il problema non ? tanto il CO (che potrebbe comunque farti andare male la moto ai bassi regimi, in scalata ed al minimo) quanto al bilanciamento, che ritengo pi? importante ai fini di un lungo e buon funzionamento del motore...o meglio della ruota libera ;-).
                                Grassie claro.
                                Speriamo lo sia pure al conce

Comment

X
                                Working...
                                X