Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare il culo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alzare il culo

    Su RVS 2004/2006 e tuono 2006 conviene alzare il culo?
    Se si di quanto?
    Chi l'ha alzato di voi?
    Ovviamente parlo agendo sull'unterasse del mono.
    Grassie.

  • Font Size
    #2
    Mmmmh...perch? ti poni questa domanda? non ti trovi col setting delle sospensioni base da libretto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'osservazione di Sincro ? giusta, l'interasse ha senso modificarlo se si ha necessit? di qualcosa nella risposta della ciclistica.
      Alzandolo si rende la moto pi? rapida ma meno stabile nel veloce (non necessariamente ma estremizzando questi sono gli effetti), in linea di massima ci si dovrebbe muovere sulle quote riportate a libretto senza per? esagerare (mettendo il massimo carico sull'anteriore la moto risulterebbe nervosa ed instabile chiudendo davanti, esagerando sul carico posteriore risulterebbe poco maneggevole allargando le curve e con poca sensibilit? all''ant.
      Insomma prima dovresti capire cosa cerchi, personalmente mi sono sempre capitate RSV uscite dal conce con il mono un pelino troppo basso ma questi sono gusti.
      Last edited by MacTwin; 08-11-06, 12:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        x girare x strada secondo me conviene l'altezza di serie, soprattuto sulla Tuono che ? gi? reattiva di suo. Poi uno pu? fare delle prove ma gi? di serie secondo me ? perfetta x una guida stradale 'di compromesso'.

        Personalmente ho 'stravolto' l'RSV che uso in pista, alzandola molto, ma l'ho fatto in relazione ad altre modifiche effettuate (allungamento catena) e soprattutto l'ho fatto per gradi, facendo prove su prove durante i turni in pista.
        Alla fine ho raggiunto una soluzione che x il mio gusto di guida va molto bene, ma non mi sento di consigliare le stesse modifiche ad altri che magari guidano in modo diverso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sincro
          Mmmmh...perch? ti poni questa domanda? non ti trovi col setting delle sospensioni base da libretto?
          Sincro io ho una tuono2006 con mono della rsv.
          Che setting intendi?
          Siccome viaggio spesso in due, senza precaricare ancora il posteriore vorrei una moto pi? reattiva.
          Per questo ho chiesto se conviene aumentare l'altezza del posteriore, modificando l'interasse mono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            alb puoi provare variando un p? alla volta senza esagerare, parti con un giro di dado (1mm) e vedi, tieni presente che anche mezzo giro si sente ;-).

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi anche tu vuoi metterti nell'arte malsana di tarare le sospensioni???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alb metti le forcelle a 2 tacche!.....(ops se mi sente Fiore mi d? subito del baccalatoooo)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MacTwin
                  alb puoi provare variando un p? alla volta senza esagerare, parti con un giro di dado (1mm) e vedi, tieni presente che anche mezzo giro si sente ;-).
                  Davvero basta 1/2 giro (0.5) per sentire gi? la differenza?
                  Senza aumentare il precarico molla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve
                    Alb metti le forcelle a 2 tacche!.....(ops se mi sente Fiore mi d? subito del baccalatoooo)
                    Non ? che in frenata mi sfondo il radiatore???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Non ? che in frenata mi sfondo il radiatore???
                      quello no di sicuro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sa che un giretto lo faccio fare a quella ghiera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve
                          Alb metti le forcelle a 2 tacche!.....(ops se mi sente Fiore mi d? subito del baccalatoooo)
                          Sinceramente mi "spaventa" di pi? intervenire sulla forcella che non intervenire sull'interasse del mono.
                          Nel senso che salendo a bordo in due, ci? che piu varia ? la differente altezza del posteriore.
                          In realt? l'effetto sarebbe uguale. O no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alb scusa, ma stai parlando del precarico o dell'interasse del mono? perch? se il tuo problema ? che la moto in due si scarica all'anteriore, potresti lavorare solo sul precarico lasciando stare l'interasse del mono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog
                              Alb scusa, ma stai parlando del precarico o dell'interasse del mono? perch? se il tuo problema ? che la moto in due si scarica all'anteriore, potresti lavorare solo sul precarico lasciando stare l'interasse del mono...
                              La molla ? gi? pracaricata, non vorrei irrigidirla troppo, perch? quando lascio a casa la Fede, la moto risulterebbe troppo rigida al posteriore.
                              Allora ho pensato, nella mia pi? immane ignoranza, che alzando leggermente il culo, avrei una moto pi? reattiva a solo ed in due.
                              Certo forse sacrificherei la stabilit? sul veloce, ma cos? ? testata sino a curvoni a 200 km/h senza problemi ne ondeggiamenti.
                              Sarei pure disposto a perdere qualcosina in fatto di stabilit?.
                              Faccio un mezzo giro di vite con l'interasse (allungandolo) come dice Mac.
                              Provo.
                              Tu Bull l'interasse non l'hai mai toccato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X