Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare il culo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono
    Ma allora, zoipork.
    La molla ? gia precaricata, pure troppo, visto che quando guido da solo mi frantumo i coglioni sul serbatoio ad ogni buca.
    Provo ad alzare il culetto poi vi racconto.

non ? da quello che capisci se i SAG statico/dinamico ? a posto oppure sbagliato !!!
    per prima cosa controlla l'idraulica e ripristina i valori che trovi a libretto!
    ( chiaramente della moto da cui hai prelevato il mono.....) poi lavora sul precarico!

Comment

• Font Size
      e cmq ricorda alb che giocare con le sospensioni ? bello e pericoloso

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory
        e cmq ricorda alb che giocare con le sospensioni ? bello e pericoloso
        Mi fate passare la voglia, lascio tutto com'?.

Comment

• Font Size
          La variazione di quota di interasse del mono comporta una variazione geometrica simile allo sfilamento forcella, ma differente per quanto riguarda il baricentro (piu` alto), di conseguenza la moto dovrebbe essere piu` semplice da far voltare fino al raggiungimento della corda, ma meno svelta nelle varianti secche, data la minor propensione a rialzarsi con baricentro alto. Sfilando le forcelle la variazione normalmente avviene piu` velocemente e l'ingresso singolo un po' meno data la minor altezza complessiva (che aiuta gli spostamenti a parita` di forza applicata al manubrio).
          Il miglior consiglio sarebbe di ritarare la molla (altezza=precarico) in funzione del peso, soltanto che capisco possa essere una scocciatura tutte le volte.
          Io ti consiglierei (ovviamente non e` una soluzione che vada bene per le preferenze di tutti) di aumentare l'interasse del mono come consigliato da libretto per uso pista e, in caso di utilizzo in due, chiudere il registro in compressione un po' piu` della media in modo da limitare la velocita` di movimento del mono anche con molla tarata per uso solo pilota. Cosi` facendo avresti comunque una altezza accettabile per guidare e il mono raggiungerebbe la massima compressione in modo piu` graduale limitando il pendolamento.

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG
            La variazione di quota di interasse del mono comporta una variazione geometrica simile allo sfilamento forcella, ma differente per quanto riguarda il baricentro (piu` alto), di conseguenza la moto dovrebbe essere piu` semplice da far voltare fino al raggiungimento della corda, ma meno svelta nelle varianti secche, data la minor propensione a rialzarsi con baricentro alto. Sfilando le forcelle la variazione normalmente avviene piu` velocemente e l'ingresso singolo un po' meno data la minor altezza complessiva (che aiuta gli spostamenti a parita` di forza applicata al manubrio).
            Il miglior consiglio sarebbe di ritarare la molla (altezza=precarico) in funzione del peso, soltanto che capisco possa essere una scocciatura tutte le volte.
            Io ti consiglierei (ovviamente non e` una soluzione che vada bene per le preferenze di tutti) di aumentare l'interasse del mono come consigliato da libretto per uso pista e, in caso di utilizzo in due, chiudere il registro in compressione un po' piu` della media in modo da limitare la velocita` di movimento del mono anche con molla tarata per uso solo pilota. Cosi` facendo avresti comunque una altezza accettabile per guidare e il mono raggiungerebbe la massima compressione in modo piu` graduale limitando il pendolamento.
            E' quello che intendevo io in effetti.
            Se invece sfilo le forcelle, come detto da RSVsteve, avrei una moto con meno luce a terra e con pesanti trasferimenti di carico in frenata, peggiorati sicuramente dal peso del passeggero.
            Fila come discorso?

Comment

• Font Size
              Eh ....HSG ? HSG mica bruscolini...che bello averti ogni tanto di qua

Comment

• Font Size
                HSG ? un dizionario...

Comment

• Font Size
                  HSG ? un dizionario...
                  Noto con piacere.
                  E stranamente la penso come lui.
                  Vuol dire che sono sulla buona strada?

Comment

• Font Size
                    Noto con piacere.
                    E stranamente la penso come lui.
                    Vuol dire che sono sulla buona strada?

no vuol dire solo che sai leggere e che sei in accordo con quello che dice...

Comment

• Font Size
                      no vuol dire solo che sai leggere e che sei in accordo con quello che dice...
                      Asinazzo!!!!
                      E' esposto in maniera moooooltooooooooo pi? tecnica di quanto esposto nel mio concetto iniziale

Comment

• Font Size
                        vabb? non vuol dire che se lo capisci sei per forza un meccanico

Comment

• Font Size
                          E' quello che intendevo io in effetti.
                          Se invece sfilo le forcelle, come detto da RSVsteve, avrei una moto con meno luce a terra e con pesanti trasferimenti di carico in frenata, peggiorati sicuramente dal peso del passeggero.
                          Fila come discorso?
                          Infatti e` quello che cercherei di evitare nella guida in due.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HSG
                            Infatti e` quello che cercherei di evitare nella guida in due.
                            Grande HSG!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Alb invece di fare tanta teoria (giusta quella di HSG, x carit?) prova a sfilare quella benedetta forcella e poi mi dici come va...al massimo mi dici che sono un asinazzo e la moto va male, e allora la rimetti ad 1 tacca.
                              Ma chiss? perch? sono convinto che ti troveresti bene!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rsvsteve
                                Alb invece di fare tanta teoria (giusta quella di HSG, x carit?) prova a sfilare quella benedetta forcella e poi mi dici come va...al massimo mi dici che sono un asinazzo e la moto va male, e allora la rimetti ad 1 tacca.
                                Ma chiss? perch? sono convinto che ti troveresti bene!
                                A me e' piaciuta la moto di Steve con le forcelle sfilate a 2 tacche, chiude meglio le curve rispetto alla mia.

Comment

X
                                Working...
                                X