Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare il culo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve
    Alb invece di fare tanta teoria (giusta quella di HSG, x carit?) prova a sfilare quella benedetta forcella e poi mi dici come va...al massimo mi dici che sono un asinazzo e la moto va male, e allora la rimetti ad 1 tacca.
    Ma chiss? perch? sono convinto che ti troveresti bene!
    E in frenata?? Con passeggero.
    Ora posso fare ma non provare, per quello che ho chiesto.
    La moto ? bloccata senza assicurazione per l'inverno.
    Potrei provare sullo Sportcity per?!

Comment

• Font Size
      non c'? niente da fare... tu e il mono avete litigato da piccoli!

e fallo sto investimento e monta un precarico idraulico (lo puoi mettere anche sul mono che hai ora credo) con 300 eurini te la dovresti cavare

comunque a sfilare la forca di qualche mm non penso che senti un granch? in termini di frenata e trasferimento di carico... da retta ad rsvsteve... prova

Comment

• Font Size
        se ti affonda in frenata al massimo aumenti un po' il precarico della forcella..

A parte gli scherzi e a parte la teoria, io da 'praticone' e 'sperimentatore' quale sono, nonch? guidatore di moto uguale alla tua, ti dico che con la forcella alla 2? tacca la moto volta bene, allarga meno in uscita e soprattutto mi sento l'avantreno bene 'in mano'.
        Ad alzarla dietro l'effetto ? simile ma non mi trovo altrettanto bene, perch? diventa pi? alta e quindi molto sensibile ai trasferimenti di carico e agli spostamenti in sella. In altre parole diventa troppo reattiva e nella guida stradale mi piace meno, mi mette in difficolt?.
        Se parlassimo di guida in pista allora il discorso si ribalterebbe, ma x strada IO mi trovo meglio abbassando un po' davanti.

Poi magari x te non ? cos?...ma ci vuole un attimo a rimetterla come prima!

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve
          se ti affonda in frenata al massimo aumenti un po' il precarico della forcella..

A parte gli scherzi e a parte la teoria, io da 'praticone' e 'sperimentatore' quale sono, nonch? guidatore di moto uguale alla tua, ti dico che con la forcella alla 2? tacca la moto volta bene, allarga meno in uscita e soprattutto mi sento l'avantreno bene 'in mano'.
          Ad alzarla dietro l'effetto ? simile ma non mi trovo altrettanto bene, perch? diventa pi? alta e quindi molto sensibile ai trasferimenti di carico e agli spostamenti in sella. In altre parole diventa troppo reattiva e nella guida stradale mi piace meno, mi mette in difficolt?.
          Se parlassimo di guida in pista allora il discorso si ribalterebbe, ma x strada IO mi trovo meglio abbassando un po' davanti.

Poi magari x te non ? cos?...ma ci vuole un attimo a rimetterla come prima!
          Allora
          Premetto che rispetto tutti i vostri pensieri, visto che siete tutti molto pi? competenti di me in materia.
          Ma tornate a rileggere l'inizio del post.
          Tutto ci? che dite ? vero, ma io ho esordito dicendo che vorrei aumentare la maneggevolezza e ingresso in curva, in particolar modo nella guida in due.
          Senza sacrificare troppo la guida quando il passeggero non c'?.
          Considerando di aver precaricato la molla e irrigidito in maniera ottimale le sospensioni (a mio avviso, per il mio stile e capacit? di guida ovvio), ritengo, magari sbagliando percarit?, che abbassando l'avantreno, avrei in frenata troppo trasferimento di carico e ridurrei la luce in piega. (ho toccato 2 volte il cavalletto a sx).
          Mentre alzando il culo, avrei (imho) lo stesso risultato ma non riducendo la luce a terra.
          Il discorso sembra filare.
          Poi non farei 5 giri, ma 1/2 giro alla volta.
          Forse le vostre esperienze si basano pi? che altro per strada pista, visto che viaggiate da single.
          Consideriamo che in due ? soprettutto il postereriore a subire modificazioni.
          A voi.....................

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono
            Ma allora, zoipork.
            La molla ? gia precaricata, pure troppo, visto che quando guido da solo mi frantumo i coglioni sul serbatoio ad ogni buca.
            Provo ad alzare il culetto poi vi racconto.
            scusa ma se hai sospeso l'assinculazione quando pensi di fare queste modifiche? in primavera? o pensi di testarla nel corsello box?? no perch? in tal caso porto la videocamera

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack
              scusa ma se hai sospeso l'assinculazione quando pensi di fare queste modifiche? in primavera? o pensi di testarla nel corsello box?? no perch? in tal caso porto la videocamera
              Ma portiavo avanti il discorso sino a Marzo!!
              A furia di dire stronzate mi chiamer? Aprilia dicendo che se la smettiamo mi regala un Ohlins con precarico idraulico separato oppure una Tuono per Misstuono

Comment

• Font Size
                se tocchi il cavalletto ? perch? il mono ? comunque troppo molle in due

considera che lo puoi precaricare alla morte ma non vari la costante elastica della molla... se c'? troppo peso su quella molla, continuer? ad essercene

per la luce a terra... mezzo millimetro dietro... o 3 mm davanti, prova a farci mente locale... ma quanto ti varia la luce a terra... niente

mi fa strano infatti leggere che alzare il mono alza il baricentro e quindi ecc ecc... ragazzi stiamo parlando di 1 mm quando si alza tanto...

volevo gi? scriverlo prima ma mi sembrava di esagerare....leggendo un po di risposte e quello che hai descritto... secondo me dovresti cambiare la molla
                Last edited by Alex1300; 09-11-06, 14:44.

Comment

• Font Size
                  quindi alb devi prendere una molla con un K pi? alto

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=Alex1300

volevo gi? scriverlo prima ma mi sembrava di esagerare....leggendo un po di risposte e quello che hai descritto... secondo me dovresti cambiare la molla[/QUOTE]

Secondo me dovrebbe cambaire mono Alba chi pi? spende meno spende

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      no no, ti sbagli te, ad alzare di 1 mm. il mono, che ? vicino al fulcro del forcellone, il 'sedere' si alza eccome, e comunqe si sente parecchio sulla guida.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiore
                        Secondo me dovrebbe cambaire mono Alba chi pi? spende meno spende

Ciao Fiore
                        Eccolo qua il nosto Fiore!!!!!!!!!!!!!!
                        Ci mancavi tu
                        Dai raga il cavalletto pu? pure sfiorare l'asfalto in prossimit? di qualche avvallamento.
                        Mi piace vedere tutti questi pareri, sembriamo una grande famiglia.

Comment

• Font Size
                          Eccolo qua il nosto Fiore!!!!!!!!!!!!!!
                          Ci mancavi tu
                          Dai raga il cavalletto pu? pure sfiorare l'asfalto in prossimit? di qualche avvallamento.
                          Mi piace vedere tutti questi pareri, sembriamo una grande famiglia.

Ma ti toccava anche con l'originale????

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fiore
                            Ma ti toccava anche con l'originale????

Ciao Fiore
                            Una con l'originale e 1 con quello rsv.

Comment

• Font Size

Pu? essere anche un avallamento in curva...............altrimenti toccherebbe pi? spesso calcolando tutte le curve che fai............ .......chiaro che se indurisci o alzi sposti il problema.........per? dopo dipende da quanto alzi o indurisci le cose negative che potresti innescare ...........per esempio se indurisci molto in due su degli avallamenti quella dietro salta come un capretto!!!!!!!

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                e allora sei tu che te la cerchi

Comment

X
                                Working...
                                X