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Progetto RSV-R 550

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    #31
    Ragazzi ci è riuscita Triumph a fare un' alternativa alle medie giapponesi, con la 675 a 3 cilindri. Penso che se c'è l'han fatta gli inglesi ce la faranno anche in Aprilia, il problema è: quale schema ?
    temo che una rsv750 per le ragioni già indicate sia già sbagliata di partenza. Fare un 4 cilindri a v 600 cc al pari delle giappe, sarebbe durissimo venderlo per i costi...E' proprio un bel problema.
    Last edited by IlNanni; 15-02-07, 10:12.

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      #32
      ah si intende, un 750 bicilindrico, a meno di essere competitivo in supersport, che senso avrebbe? e meglio ancora, che senso avrebbe usare il telaio della 250?

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        #33
        Originally posted by IlNanni View Post
        Ragazzi ci ? riuscita Triumph a fare un' alternativa alle medie giapponesi, con la 675 a 3 cilindri. Penso che se c'? l'han fatta gli inglesi ce la faranno anche in Aprilia, il problema ?: quale schema ?
        temo che una rsv750 per le ragioni gi? indicate sia gi? sbagliata di partenza. Fare un 4 cilindri a v 600 cc al pari delle giappe, sarebbe durissimo venderlo per i costi...E' proprio un bel problema.
        Ti ricordo che la Speed Triple in ogni caso vende pi? del doppio di Tuono.
        UN 4 cilindri a V di 600 cc, non avrebbe senso, visto che avrebbe costi insostenibili, pure per Honda. Figuriamoci per un microbo come Aprilia.
        Anzi, per me ? gi? un azzardo bello e buono il 1.000 cc!!!!
        Mentre un tre cilindri in linea costa sicuramente meno

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          #34
          Panorama futuro: e se le assicurazioni sopra 500cc aumentassero del doppio? e se facessero un 450 leggero/performante/affidabile; se ci fossero sempre + restrizioni sui neopatentati e se sparisse anche la 125 come si formano, etc etc

          potrebbero essere ipotesi future come solo chiacchere

          x la commercializzazione: in bimota sono in 5 ad assemblare le moto, magari si riesce

          in giappone x 12 anni c'e' stato il trofeo zxr400


          oppure hanno realizzato quel prototipo solo x far parlare i forums Aprilia!!! ha ha ha

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            #35
            Originally posted by albtuono View Post
            Ti ricordo che la Speed Triple in ogni caso vende pi? del doppio di Tuono.
            UN 4 cilindri a V di 600 cc, non avrebbe senso, visto che avrebbe costi insostenibili, pure per Honda. Figuriamoci per un microbo come Aprilia.
            Anzi, per me ? gi? un azzardo bello e buono il 1.000 cc!!!!
            Mentre un tre cilindri in linea costa sicuramente meno
            D'accordo ma...
            Aprilia ha bisogno di trovare una propria identit?
            Ducati continua a puntare sul bicilindrico, Triumph sul 3 cilindri.
            Se Aprilia a quanto pare ha deciso di imboccare la strada del 4 a v ? bene che si concentri su quello...
            Il problema ? che fare una media con quella configurazione andrebbe a costare praticamente come il 1000...

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              #36
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              non credo proprio che il 600 sia la naturale evoluzione, in giappone, negli anni d'oro, correvano 250 e 400 4t (mi sembra che vinse, con la 400, harada)... ovviamente parliamo di produzione, non di gp.

              ripeto che in italia attualmente non ha senso perch? ogni neopatentato si sentirebbe sminuito da un 400 visto che potrebbe usare un 600 o un 1000 come neopatentato.
              In giappone utilizzano le cilindrate basse perche` l'esame della patente prevede che la moto venga rialzata dal pilota in caso di scivolata e la tassazione delle over 400 non e` vantaggiosa.

              Per il resto ti sei risposto da solo. ;-)

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                #37
                Originally posted by IlNanni View Post
                D'accordo ma...
                Aprilia ha bisogno di trovare una propria identit?
                Ducati continua a puntare sul bicilindrico, Triumph sul 3 cilindri.
                Se Aprilia a quanto pare ha deciso di imboccare la strada del 4 a v ? bene che si concentri su quello...
                Il problema ? che fare una media con quella configurazione andrebbe a costare praticamente come il 1000...
                Pensa invece a BMW, ma pure Honda.
                NOn incarnano una filosofia motoristica specifica. Semplice, perch? ogni moto richiede il proprio motore. Il resto sono forzature.
                BMW ha (o compra) motori a 1, 2 e 4 cilindri, ma sempre BMW sono.
                Certo che fare un motard a 4 cilindri........

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                  #38
                  I numeri delle sportive Triumph non sono neanche comparabili con le altre.
                  Triumph vive grazie al progetto Speed Triple.

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                    #39
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Pensa invece a BMW, ma pure Honda.
                    NOn incarnano una filosofia motoristica specifica. Semplice, perchè ogni moto richiede il proprio motore. Il resto sono forzature.
                    BMW ha (o compra) motori a 1, 2 e 4 cilindri, ma sempre BMW sono.
                    Certo che fare un motard a 4 cilindri........
                    E' vero, pero' sono aziende che possono permettersi anche un know out adeguato e un budget tale da portare avanti diversi progetti insieme. Anche a seconda delle tendenze del mercato.
                    Questa è una cosa che ancora Aprilia non dispone in materia di propulsori. Per questo sostengo che per i motori sportivi dovrebbe concentrarsi su un'unico frazionamento. Ducati è rinata proprio grazie al due cilindri, e si è costruita una larga schiera di appassionati del marchio e del due cilindri; ha passato anche periodi di crisi ma quanto stà vendendo il 1098 mi fà riflettere...
                    Last edited by IlNanni; 15-02-07, 10:53.

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                      #40
                      Originally posted by HSG View Post
                      In giappone utilizzano le cilindrate basse perche` l'esame della patente prevede che la moto venga rialzata dal pilota in caso di scivolata e la tassazione delle over 400 non e` vantaggiosa.

                      Per il resto ti sei risposto da solo. ;-)
                      cominciassero a mettere pure qua certe limitazioni...

                      quindi in giappone non vendono i trike? e le goldwing? (vabbe che quelle non cadono, si appoggiano)

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                        #41
                        spero vivamente che considerino il fatto di metterla in produzione sostituendo il caro e vecchio 250...bull per la manuntenzione non credere che il 2 e mezzo fosse da meno

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                          #42
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          spero vivamente che considerino il fatto di metterla in produzione sostituendo il caro e vecchio 250...bull per la manuntenzione non credere che il 2 e mezzo fosse da meno
                          il 250 non va aperto a ore... ci fai anche 20mila km con due pistoni... dipende quanto vuoi farci.

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                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            il 250 non va aperto a ore... ci fai anche 20mila km con due pistoni... dipende quanto vuoi farci.
                            lo so che no nva aperto a ore...ma per un utilizzo in pista i pistoni partono come niente

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                              #44
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              E' vero, pero' sono aziende che possono permettersi anche un know out adeguato e un budget tale da portare avanti diversi progetti insieme. Anche a seconda delle tendenze del mercato.
                              Questa ? una cosa che ancora Aprilia non dispone in materia di propulsori. Per questo sostengo che per i motori sportivi dovrebbe concentrarsi su un'unico frazionamento. Ducati ? rinata proprio grazie al due cilindri, e si ? costruita una larga schiera di appassionati del marchio e del due cilindri; ha passato anche periodi di crisi ma quanto st? vendendo il 1098 mi f? riflettere...
                              Si ma bisogna essere onesti, nel mondo Ducati sta diventando la bandiera Italiana, come Armani e forse, in piccolo, come Ferrari
                              Aprilia non la conosce nessuno, in termine di blasone non c'? paragone.
                              Pure Thiumph ? un nome storico, Aprilia ha neppure la met? degli anni di anzianit? come marchio.

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                                #45
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                il 250 non va aperto a ore... ci fai anche 20mila km con due pistoni... dipende quanto vuoi farci.
                                suppongo che la versione "stradale" del motore (quello montato sulla biposto, per intenderci) sia meno spinto di quello destinato alle sole competizioni.
                                e comunque visto che insistete a considerare la realizzazione di un appassionato di meccanica in un'ottica di industrializzazione, visto che c'? da mettere mano a tutto il progetto, si puo' intervenire senza troppi costi sulla longevit? del motore...

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