Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impennamento!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impennamento!!!!

    Ho letto su dei post che la moto vi si impenna cosi facilmente quindi volevo chiedere ai possessori di RSV se vi si impenna cosi tanto facilemente anche senza volervo e quanto pesate????

  • Font Size
    #2
    La RSV si impenna in progressione semplicemente accelerando, in prima. Col cambio '01-'02 lo f? attorno ai 5000 giri. Con la Rapportatura '03 lo f? un 500-1000 giri pi? in s?... Per la RSV'04 vedi la '03 ma con altri 500 giri(con scarichi catalizzati).
    In seconda lo sterzo si alleggerisce e la penna la puoi provocare o col classico chiudi/apri o con una leggera sfrizionatina....
    Il peso del pilota influisce relativamente, piuttosto conta la posizione in sella...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bhe io credo invece che influsca molto e non relativamente il peso, un conto ? uno che pesa casco e tuta 110 kg e un conto uno che ne pesa 70 si anche la posizione conta la mia se accellero di prima sotto coppia e gia ben in velocit? non si alza da sola ma ci vuole che vado bene in coppia e apro tutto! Non penso che l'RSV se vai a 130 e accelleri si impenna senza volerlo!!! Non parlo della tuono che ha il peso indietro e li alza di sicuro!! Se cosi fosse non voglio pensare cose ? la kawa con 30 kv di piu e 30 kg di meno sarebbe inguidabile!!!! Non ? che avete il pignone da 10......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non vogli dire che non mi si impenna ma non ? cosi incontrollabile come invece pare di sentire qui dove sembra che stai sempre in candela!! Ok se apri in coppia si puo alzare ma non ? tutto sto impennamento che si puo immaginare dopo tutto la moto non ha la potenza di 150 cv alla ruota ma bensi pesa sui 205 kg e ha 118 cv mettici altri 90 kg di pilota.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia R che di forca ha sfilate di serie gli steli (mi sembra di ricordare) 4 tacche...se parto da fermo in 1a e d? una manata di gas a 4000 giri me la metto per cappello! Non viene su in progressione, viene su prepotente e furiosa! Tieni presente che ho il pignone da 16 e Titanium+eprom. In 2a il miglior momento per impennarla senza frizione,credo sia oltre i 6000 giri....se tiri con le braccia viene su e rimane! Di frizione non ho mai provato ma credo che una toccatina a 5000 giri dovrebbe bastare....Ho provato anche in 3a in salita...mi ? venuto un numero spettacolare: in piedi sulle pedane (eh si, caro il mio amico Sincro) con il peso indietro ho tirato leggermente il manubrio e in contemporanea ho aperto il gas....che dire una figata: moto in piedi e io pure!...anche se ho fatto solo pochi metri...questo mi ? venuto bene grazie alla salita che aiuta un casino a farla impennare, in piano di 3a e senza frizione penso sia impossibile....ma in 2a...

          FUOCO

          Comment


          • Font Size
            #6
            io peso 100kg eppure la mia in prima si impenna e in seconda alleggerisce molto lo sterzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              chiariamo una cosa:
              ci sono persone che impennano di tutto, fin dal triciclo da bambini, con estrema facilit?; ed altre che non riescono a tirare su nemmeno una bicilindrica imbizzarrita e scalpitante

              a parte il VOLERE fare una manovra del genere o meno, resta il fatto che come ciclistica la RSV e sorelle sono estremamente equilibrate, e non nervose o indomabili.

              ne consegue che se SI VUOLE farle alzare, per diletto e coreografia, sono sufficienti alcuni accorgimenti.
              ovviamente in 1? marcia il tutto ? molto brusco e poco gestibile, vuoi per la rapportatura (specie se accorciata) vuoi per l'erogazione.
              in seconda, in accelerazione o uscita di curva (occhio!!!) basta insistere un po' piu' del dovuto col gas, coadiuvare con la posizione in sella, et voil?!
              in terza ovviamente avviene solo in corrispondenza di qualche leggero avvallamento, anche a velocit? comunque elevate...

              ride safe!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fuoco ma hai una Tuono o una RSV??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [quote="meco"]chiariamo una cosa:
                  ... ed altre che non riescono a tirare su nemmeno una bicilindrica imbizzarrita e scalpitante

                  quote]io sono uno sfigato di questi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bhe la tuono si alza tranquillamente ci credo ma l'RSV molto piu caricata ? molto piu difficile da alzare su questo siamo tutti d'accordo credo!!!! Cmq il motore della 2003 ? stato addolcito rispetto alla 2001 credo piu cattivo magari la potenza ? la stessa ma arriva piu brusca e tende ad alzare la moto e oggi le case costruttrici tendono a livellare la potenza, eliminando picchi e cercando al massimo la linearit? vedi CBR 1000, magari cosi si tolgono emozioni ma di sicuro in pista si gira piu veloci cosa ne dite????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma quando hai sotto il culo 130 cv originali,piu quelli che ti danno gli scarichi con la eprom piu il pignone da 16,e brutto non riuscirci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si infatti ? brutto non riuscirci cmq io parlavo di moto originale perche se parliamo di moto modificate potremmo star a parlare per ore....................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dalla in mano a me PS2...vai tranquillo che ce la faccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupacchiotto
                            Si infatti ? brutto non riuscirci cmq io parlavo di moto originale perche se parliamo di moto modificate potremmo star a parlare per ore....................
                            gia perche' in quel caso se uno e' impedito ad impennare ,ti dico solo che qnd sono uscito la prima volta con bulldog(aprilia rsv '04 ancora in rodaggio e con su la zavorrina)dopo 2 chilometri volevo tornarmene a casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X