Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impennamento!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...ripeto la domanda sperando che qualcuno possa rispondermi:

ho un piccolo dubbio: impennando in prima ad esempio, per poi mettere seconda conviene o no usare la frizione? pro e contro?

Comment

• Font Size
      Allora, secondo me conviene sempre usare la frizione...se sei abbastanza veloce...
      Di contro non ce ce sono mai.
      Tuttavia puoi cambiare anche senza frizione ma chiudendo il gas...alcuni fanno cos?...ma, secondo me, l'uso della frizione ? da preferire.

Comment

• Font Size
        io penso che non cambi una fava....o poco niente...ma non sono un grande esperto

Comment

• Font Size
          Usa SEMPRE la frizione...
          Se nn la usi potrebbe NON ENTRARE LA MARCIA con conseguente sforcellamento (e la forca tutta ringrazia), musata sulla piastra e spiaccicamento di OO sul serbatoio...
          O, se ti entrasse, la moto avrebbe un sussulto in avanti NON QUANTIFICABILE che potrebbe facilmente portarti al ribaltamento...

IO la uso sempre... SEMPRE.

Comment

• Font Size
            Ciao Icy, a livello di settaggi della forcella e del mono, consigli qualcosa in paricolare? Sulla mia RSV-R ho su Ohlins e il mono ? duro come una roccia: sei caricato tutto avanti e quando apri la moto NON ha tendenza propria a impennare, ma a spararti avanti con estrema accelerazione...Un amico, mi ha detto di settare il freno idraulico in compressione del mono pi? su "soft", in modo tale che quando accelero si comprime e facilita l'impennata? O meglio lasciarlo come ??

In 1a se apro di botto il gas, anche abassi giri, l'impennata ? inevitabile...ma viene su di bestia!Troppo veloce!
            Tu cosa mi consigli, sappi che sono ancora all'inizio su queste cose: dovrei imparare a controllare l'impennata (violenta) in 1a marcia e buttare dentro subito la 2a (con la frizione)...o mi dovrei dedicare di pi? ad alzarla in 2a, magari con leggera sfrizionatina ai medi regimi?

Comment

• Font Size
              C'? l'impennata a cercare l'equilibrio e non la velocit?, ovvero la piu' difficile e li devi usare il freno, si gioca con gas e freno.....
              Questa ? quella che vorrei imparare a fare....
              Purtroppo non sono capace di dosare il freno infatti le mie penne di solito partono in prima o seconda e finiscono quando la velocit? comincia a sembrarmi troppa e preferisco scendere, diciamo a quarta inserita, vicino o poco oltre i 200km/h...

Comment

• Font Size
                vabbe ho cercato di trattenermi.......ma poi QUALCUNO mi ha istigato....ho letto un po di roba ma non ancora un "metodo" per far sollevare la ruota anteriore abbastanza per giocare con il gas.....

Altra cosa, quello che mi trattiene ? il ribaltamento, ho un RSV con il pignone da 16....? facile mettersela per cappello in 2A?? oppure non ? poi cosi facile, come faccio ad impennare abbastanza dolcemente da poter "sentire" quando sono troppo per aria?

GRASSSSSSIE

Comment

• Font Size
                  Allora..
                  Se settate le sospensioni (mono) troppo morbite sar? pi? facile tirarla su ma poi ondegger? da morire... Poi.. Non tiratela su di 1? perch? tanto ? corta, vien s? bella violenta e cappottare ? abbastanza facile... Andate di 2? magari aiutandovi di frizione, cavolo con 100 e pi? cv ? una cavolata staccare la ryuota da terra.

Non cercate subito il punto d'equilibrio (ove rimani s? senza dare gas anche a frizione tirata) perch? per quello ci vuole sensibilit? che si acquisisce con il tempo... ma cominciate bassi e alzate PROGRESSIVAMENTE il numero di gradi dell'inclinazione....

Comment

• Font Size
                    Icy,
                    ? da poco che mi cimento nell'arte , quindi le mie considerazioni sono da prendere con le pinze.
                    Proprio per questo ti dico che mi viene molto + facile cambiare senza frizione...

Comment

• Font Size
                      grasssie. in pratica si cambia come nel normale utilizzo ma molto in fretta o ovviamente si torna gi?. Ora, come in tutte le cose ? solo questione di pratica.

Comment

• Font Size
                        Fotina con la mia nuova Tuono R 2004.....
                        ancora tutta originale

Comment

X
                        Working...
                        X