Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Marcus...è stato detto + e + volte che la versione vista in pista nei giorni scorsi montava ne + ne meno le carene dell'RSV attuale...quelle del V4 saranno ben diverse
ah quindi era solo per provare il motore? no perchè far girare un motore su una moto e metterlo poi su un altra con soluzioni aerodinamiche e geometrie diverse non è fattibile...giusto per capire, bene
Marcus...della moto vista gli scorsi giorni c'erano solo le carene della vecchia RSV...
L'aerodinamica la staranno già studiando in separata sede...
pi? leggo certi commenti e pi? sono felice della scelta di aprilia di aspettare, di aspettare come sempre ha fatto!!!!
noi non presentiamo una moto da testare, da sviluppare o che fa fare la cavia ai clienti perch? il mercato o le sue stupide 'leggi' lo richiede, le nostre moto e i nostri motori sono sempre ad un livello che si pu? definiera maturo, certo sono politiche molto diverse da ducati e dalle jap... ma a mio avviso da sempre ci danno ragione... LE MOTO E I MOTORI APRILIA DA SEMPRE VANNO BENE E FORTE DA SUBITO!!!! E questo non ? da sottovalutare o da criticare... sempre a mio avviso.
Per il resto delle chiacchere... vorr? proprio vedere i vostri commenti quando vedrete sta moto... sono proprio molto curioso...
cmq non ? proprio del tutto sicuro che a milano qalcosa non si veda... gi? dal servizio di Terra qualcosa si ? intravisto... oviamente non tutto ? stato svelato... ma la moto a livello estetico ? gi? ad una fase molto avanzata... naturalmente non ? quella vista nei test di valencia, che sono serviti solamente per testare motore ed elettronica, che cmq sono cose fondamentali!!!!!
pi? leggo certi commenti e pi? sono felice della scelta di aprilia di aspettare, di aspettare come sempre ha fatto!!!!
noi non presentiamo una moto da testare, da sviluppare o che fa fare la cavia ai clienti perch? il mercato o le sue stupide 'leggi' lo richiede, le nostre moto e i nostri motori sono sempre ad un livello che si pu? definiera maturo, certo sono politiche molto diverse da ducati e dalle jap... ma a mio avviso da sempre ci danno ragione... LE MOTO E I MOTORI APRILIA DA SEMPRE VANNO BENE E FORTE DA SUBITO!!!! E questo non ? da sottovalutare o da criticare... sempre a mio avviso.
Forse sarebbe giusto fare un p? di chiarezza.
Cominciamo con la RSV... Aprilia nel '98 presento la RSV sul mercato. E' vero, era da alcuni anni che si parlava di questa moto. Le concorrenti del segmento SBK scalpitavano e facevano macelli in pista, mentre Ducati faceva sognare sia sui campi di gara che in pista, in mano ai semplici amatori. Aprilia decise di sfidare le concorrenti con un mezzo specifico. Un 2cil 1000, e non mi dite che f? una scelta comoda. Andare a rompere le scatole in casa Ducati con un prodotto totalmente nuovo non era proprio una scommessa da "ti piace vincere facile". Ebbene, aprilia arriva con una moto che DA SUBITO si rivela LA PIU' VELOCE IN PISTA con soluzioni, per l'epoca, all'avanguardia. Il tutto, udite udite, contornato da una affidabilit? proverbiale che le ha permesso di mitigare un p? le noie dovute a una rete assistenza scadente.
Ma andiamo avanti... La storia di aprilia nel 4T ha un nuovo punto fondamentale col bicilindrico montato sulle serie SXV-RXV. Altro concetto rivoluzionario... altro prodotto alternativo... altra scommessa totalmente nuova per una casa che, oltre a non essere un colosso industriale come Honda e compagnia bella, si affaccia in un settore(quello del 4T) che non la vede come protagonista abituale. Ma non importa... Viene presentato il motore e dopo un annetto la moto completa. Una rivoluzione per il settore... una scommessa, che aprilia dimostra di vincere subito, prima nella categoria minore supermoto e poi anche nella classe regina. Quest'anno le prime soddisfazioni anche con la RXV e le ruote artigliate... Purtroppo a quanto mi risulta, questo motore non ? affidabile come il rotax della RSV, ma stiamo anche parlando di segmenti con esigenze diverse, quindi un p? di problemi ci possono stare, e comunque credo si possa dire senza dubbio che un altra scommessa ? stata vinta dai tecnici di Noale.
E ora veniamo al V4.... Tutti fanno il 4 i linea... tutti i concorrenti hanno grande esperienza di 4T e di plurifrazionate... tutti i concorrenti jap hanno alle spalle una storia nel segmento delle maxy sportive, che aprilia si deve costruire. Aprilia decide di accettare la sfida della SBK e lo f? come al solito, percorrendo una strada diversa dal prodotto di massa giapponese... Diversa dovrebbe anche essere l'ottica con cui nasce e si sviluppa questa moto. Non uno Swatch che si cambia ad ogni anno perch? cambia la grafica, ma un orologio di precisione fatto per il piacere di essere indossato nella sua esclusivit?. Un oggetto innovativo per la fabbrica che lo produce e per questo, con l'esigenza di avere una progettazione e messa a punto pi? accurata.
Io st? alla finestra e aspetto di vedere cosa esce... Gli Swatch li usavo da ragazzino.. andavano bene e segnavano sempre l'ora giusta, ma dopo un mese ero gi? in giro a cercarne un'altro. Oggi valuo le cose con occhio diverso da allora. Se devo aspettare per avere un prodotto valido, lo faccio volentieri, tanto il mondiale non lo vinco lostesso
Purtroppo a quanto mi risulta, questo motore non ? affidabile come il rotax della RSV, ma stiamo anche parlando di segmenti con esigenze diverse, quindi un p? di problemi ci possono stare, e comunque credo si possa dire senza dubbio che un altra scommessa ? stata vinta dai tecnici di Noale.
Bhe vatti a leggere anche su questo forum gli intervalli di manutenzione di una CRF 450, non c'e' poi troppa differenza...
Bhe vatti a leggere anche su questo forum gli intervalli di manutenzione di una CRF 450, non c'e' poi troppa differenza...
Non parlo di problemi dovuti alla manutenzione. Non sono pratico del motore in questione, ma ho avuto notizie da chi lo usa abitualemnte che specie i 2006 hanno avuto alcuni problemi, risolti in gran parte con le modifiche 2007. Poi ? ovvio che un motore da gara non pu? avere l'affidabilit? del Rotax montato sulle Caponord
Forse sarebbe giusto fare un p? di chiarezza.
Cominciamo con la RSV... Aprilia nel '98 presento la RSV sul mercato. E' vero, era da alcuni anni che si parlava di questa moto. Le concorrenti del segmento SBK scalpitavano e facevano macelli in pista, mentre Ducati faceva sognare sia sui campi di gara che in pista, in mano ai semplici amatori. Aprilia decise di sfidare le concorrenti con un mezzo specifico. Un 2cil 1000, e non mi dite che f? una scelta comoda. Andare a rompere le scatole in casa Ducati con un prodotto totalmente nuovo non era proprio una scommessa da "ti piace vincere facile". Ebbene, aprilia arriva con una moto che DA SUBITO si rivela LA PIU' VELOCE IN PISTA con soluzioni, per l'epoca, all'avanguardia. Il tutto, udite udite, contornato da una affidabilit? proverbiale che le ha permesso di mitigare un p? le noie dovute a una rete assistenza scadente.
Ma andiamo avanti... La storia di aprilia nel 4T ha un nuovo punto fondamentale col bicilindrico montato sulle serie SXV-RXV. Altro concetto rivoluzionario... altro prodotto alternativo... altra scommessa totalmente nuova per una casa che, oltre a non essere un colosso industriale come Honda e compagnia bella, si affaccia in un settore(quello del 4T) che non la vede come protagonista abituale. Ma non importa... Viene presentato il motore e dopo un annetto la moto completa. Una rivoluzione per il settore... una scommessa, che aprilia dimostra di vincere subito, prima nella categoria minore supermoto e poi anche nella classe regina. Quest'anno le prime soddisfazioni anche con la RXV e le ruote artigliate... Purtroppo a quanto mi risulta, questo motore non ? affidabile come il rotax della RSV, ma stiamo anche parlando di segmenti con esigenze diverse, quindi un p? di problemi ci possono stare, e comunque credo si possa dire senza dubbio che un altra scommessa ? stata vinta dai tecnici di Noale.
E ora veniamo al V4.... Tutti fanno il 4 i linea... tutti i concorrenti hanno grande esperienza di 4T e di plurifrazionate... tutti i concorrenti jap hanno alle spalle una storia nel segmento delle maxy sportive, che aprilia si deve costruire. Aprilia decide di accettare la sfida della SBK e lo f? come al solito, percorrendo una strada diversa dal prodotto di massa giapponese... Diversa dovrebbe anche essere l'ottica con cui nasce e si sviluppa questa moto. Non uno Swatch che si cambia ad ogni anno perch? cambia la grafica, ma un orologio di precisione fatto per il piacere di essere indossato nella sua esclusivit?. Un oggetto innovativo per la fabbrica che lo produce e per questo, con l'esigenza di avere una progettazione e messa a punto pi? accurata.
Io st? alla finestra e aspetto di vedere cosa esce... Gli Swatch li usavo da ragazzino.. andavano bene e segnavano sempre l'ora giusta, ma dopo un mese ero gi? in giro a cercarne un'altro. Oggi valuo le cose con occhio diverso da allora. Se devo aspettare per avere un prodotto valido, lo faccio volentieri, tanto il mondiale non lo vinco lostesso
Comment