Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta V4...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La politica ducati e' vincente per due motivi:

prima di tutto partecipa alle competizioni e vince. Che e' la pubblicita' piu' efficace in assoluto.
    Secondo creare delle moto da sogno che la gente compra a occhi chiusi...o quasi.
    (io mi chiedo sempre se la 999 avesse avuto la veste dell'mv agusta...)

Aprilia deve per forza rientrare nelle competizioni e vincere...o quantomeno essere protagonista.

se ora bull dice che l'ingresso in sbk e' in forse....oddio...non ci voglio nemmeno pensare.

Comment

• Font Size
      Giorgetto, ciabattaro che non sei altro , mica lo dico io... L'ho letto in una intervista su motosprint fatta se non sbaglio a Giampiero Sacchi... Poi sai com'?... qua dicono tutto e il contrario di tutto nel giro di due mesi...

Comment

• Font Size
        Purtroppo circa la questione V4 io in tutta onest? mi sento (con dispiacere) un pochino pessimista....
        Ducati ha gi? una moto (1098) di grande successo, gi? vincente in stk e pronta a diventarlo anche in sbk, la 1098R ha dei numeri da paura, 180cv 165 kg e il traction control su una moto di serie, persino Bimota rischia di bagnare il naso a Aprilia in tempistica (a Milano presenter? la DB7 con motore 1098 potenziato, e si dicono pronti a portare una moto nell'italiano sbk).
        KTM e BMW sono l? al varco e tempo un anno al massimo anche loro si approfitteranno del nuovo regolamento che permette ai bicilindrici di toccare quota 1200 cc.... per non parlare dei nemici di sempre.. i jappi.. che contro questo strafiorire di bicilindriche superpotenti faranno l'impossibile per sfornare dei 1000 incazzatissimi con mandrie di cavalli.... e a quanto pare, un V4 lo sta preparando anche Honda.
        Insomma, se a Noale non si decidono ad accelerare i tempi, il rischio ? quello di arrivare veramente troppo tardi, con una moto che, pur magari di livello tecnologico superiore alle concorrenti, patir? uno o pi? anni di sviluppo sul campo ed esperienza tecnica in meno rispetto agli altri.
        Senza contare che, anche dal punto di vista del mantenimento della propria nicchia di mercato, ad Aprilia ora come ora un modello sportivo nuovo serve.... eccezion fatta per noi che siamo innamorati delle nostre RSV , nell'ultimo anno non pochi possessori di v60 hanno svenduto la propria RSV per prendersi la 1098.. soprattutto in UK e in germania.
        Urge rimedio... forza Aprilia, datti da fare!!

Comment

• Font Size
          In effetti qualche perplessità l'ho anch'io...un po' han avuto sfiga perchè han iniziato a pogettare il v4 prima che varassero il regolamento 1200...chissà se fosse successo prima magari non si sarebbero buttati sul v4.
          Pero' bisogna essere fiduciosi, d'altronde le moto non sono solo numeri e l'importante è che questo v4 si guidi bene, in piena tradizione Aprilia. Poi magari i cv non arriveranno subito, ma piano a piano con il tempo e successivi step. Cmq un'altra cosa essenziale per il successo è che la moto sia bella!
          Last edited by IlNanni; 05-11-07, 23:10.

Comment

• Font Size
            Certo con l'attuale andamento del mercato, essere veloci nel proporre mezzi nuovi ? importante... D'altro coanto vediamo una MV-F4 che dopo diversi anni dal debutto, comincia a togliersi delle bellesoddisfazioni anche in gara, segno forse che le vere rivoluzioni su due ruote magari non esistono... segno che magari quando una casa ci propone il nuovo modello come il riferimento della categoria, che rende tutte le vecchie concorrenti obsolete e sorpassate, forse e sottolineo il forse, si esagerano un p? i concetti... Prendete ad esempio la R6-2008... di colpo la 2007 ? diventata inutilizzabile per strada rispetto a questa.. Per? lo scorso anno non ricordo titoli del tipo "chi la vole per il giretto domenicale lasci perdere...".
            Certo la nuova 1098R ? un bel pezzo di meccanica, ma la sua competitivit? dipender? molto da quello che recita il regolamento. Con questa moto, in pratica, hanno stradalizzato una vecchia RS... e vi ricordo che le 999RS non ? che andassero tanto pi? piano...

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog View Post
              Giorgetto, ciabattaro che non sei altro , mica lo dico io... L'ho letto in una intervista su motosprint fatta se non sbaglio a Giampiero Sacchi... Poi sai com'?... qua dicono tutto e il contrario di tutto nel giro di due mesi...
              cagnaccio...pensavo glielo avessi detto te a Sacchi... ih ih

Comment

• Font Size
                Veramente a Sacchi ne avrei un paio di cosette da dire.. Che peraltro sono le tesse che abbiamo detto a Tino in una interessante chiaccherata ad Oscherslebben...

Comment

• Font Size
                  Veramente a Sacchi ne avrei un paio di cosette da dire..
                  Ma allena ancora????

Comment

• Font Size
                    Certo con l'attuale andamento del mercato, essere veloci nel proporre mezzi nuovi è importante... D'altro coanto vediamo una MV-F4 che dopo diversi anni dal debutto, comincia a togliersi delle bellesoddisfazioni anche in gara, segno forse che le vere rivoluzioni su due ruote magari non esistono... segno che magari quando una casa ci propone il nuovo modello come il riferimento della categoria, che rende tutte le vecchie concorrenti obsolete e sorpassate, forse e sottolineo il forse, si esagerano un pò i concetti... Prendete ad esempio la R6-2008... di colpo la 2007 è diventata inutilizzabile per strada rispetto a questa.. Però lo scorso anno non ricordo titoli del tipo "chi la vole per il giretto domenicale lasci perdere...".
                    Certo la nuova 1098R è un bel pezzo di meccanica, ma la sua competitività dipenderà molto da quello che recita il regolamento. Con questa moto, in pratica, hanno stradalizzato una vecchia RS... e vi ricordo che le 999RS non è che andassero tanto più piano...
                    questo è un discorso sacrosanto che conivido..
                    (io se potessi mi comprerei una rsv r 2003..)

però è limitato all'oggettività dei fatti, come dire che le moto da 180mila cv non sono per tutti, che nelle nostre strade non servono etc etc

purtroppo la legge del mercato, intesa come i soggetti che comprano, è ben diversa... e se aprilia vuole progredire deve dare un segnale... soprattutto per tutti gli occhi che ha puntati addosso, soprattutto di nuovi possibili compratori.
                    Last edited by grigo; 06-11-07, 10:33.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by grigo View Post
                      purtroppo la legge del mercato, intesa come i soggetti che comprano, ? ben diversa... e se aprilia vuole progredire deve dare un segnale... soprattutto per tutti gli occhi che ha puntati addosso, soprattutto di nuovi possibili compratori.
                      Io mi auguro che aprilia, il segnale, lo dar? in pista dove le locandine pubblicitarie e i proclami da marketing stanno a zero... Per questo ho menzionato la F4, che pur essendo palesemente la stessa moto da diverso tempo, riesce ancora ad ammaliare e vincere in gara...
                      Speriamo bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        ma perche criticate cosi tanto aprilia???se ci mettono tutto sto tempo avranno le loro ragioni...vogliono rientrare in sbk,e vogliono farlo in maniera competitiva...il motore e pronto dallo scorso anno e vero...ma solo da qst anno han cominciato a far girare il motore a banco ed i vari prototipi in pista...non ? che stanno sviluppando solo il v4 come modello...l'aprilia e sempre stata un riferimento a livello di ciclistica e telaio...non penso che sia cosi facile fare un telaio,metterci un motore dentro e fare una moto con i fiocchi...preferisco che ci mettano un anno in piu ma fanno una moto che sia degna di portare il nome aprilia,piuttosto di una cosa fatta a cazz per non perdere terreno con gli altri...inoltre non dimentichiamo che se fanno una moto la cambiano dopo 2 anni...quindi non ci vedo nulla di male se si prendono sto tempo,mica han detto che esce tra 10 anni...
                        Come si pu? fare un'affermazione simile , se Aprilia ha fatto solo 1 supersportiva : la RSV.....
                        Allora il traliccio ducati cosa ??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Come si pu? fare un'affermazione simile , se Aprilia ha fatto solo 1 supersportiva : la RSV.....
                          Scusa, ma che discorso ? il tuo?? Cosa vuoi dire??? Il mio dubbio ? solo che tu intenda la parola "riferimento" in modo, diciamo, particolare.... Aprilia ? sempre stata un riferimento a livello di ciclistiche, in tutti i segmenti dove si ? cimentata. Vero, RSV ? l'unica maxy sportiva che ha prodotto, ma da oltre 10 anni la sua ciclistica ? indicata, da chi se ne intende, come un esempio di "quasi perfezione".
                          Il traliccio ducati ? una tradizione... La ciclistica aprilia ha qualit? da riferimento. Ci sono stati tralicci ducati "non da riferimento" e altri magari si... Il telaio della RSV ? da sempre un ottimo esempio(o riferimento se ti infastidisce meno) di come andrebbe dimensionato un telaio.

Comment

• Font Size
                            Scusa, ma che discorso ? il tuo?? Cosa vuoi dire??? Il mio dubbio ? solo che tu intenda la parola "riferimento" in modo, diciamo, particolare.... Aprilia ? sempre stata un riferimento a livello di ciclistiche, in tutti i segmenti dove si ? cimentata. Vero, RSV ? l'unica maxy sportiva che ha prodotto, ma da oltre 10 anni la sua ciclistica ? indicata, da chi se ne intende, come un esempio di "quasi perfezione".
                            Il traliccio ducati ? una tradizione... La ciclistica aprilia ha qualit? da riferimento. Ci sono stati tralicci ducati "non da riferimento" e altri magari si... Il telaio della RSV ? da sempre un ottimo esempio(o riferimento se ti infastidisce meno) di come andrebbe dimensionato un telaio.
                            La mia prima moto ? stata un'Aprilia....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              il mio discorso era esteso anche ad altri settori che non siano prpprimante le supersportive stradali,in merito a qst ultime mi sembra che nonostante ne abbia fatto solo 1 di supersportiva (la rsv),qst ultima globalmente ha sempre ben impressionato tutti per le doti telaistiche e ciclistiche...o sbaglio???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                il mio discorso era esteso anche ad altri settori che non siano prpprimante le supersportive stradali,in merito a qst ultime mi sembra che nonostante ne abbia fatto solo 1 di supersportiva (la rsv),qst ultima globalmente ha sempre ben impressionato tutti per le doti telaistiche e ciclistiche...o sbaglio???
                                Ben impressionato tutti ? un conto , essere da riferimento per tutti ? un altro.
                                Tutto qui , nulla da eccepire sui telai Aprilia...

Comment

X
                                Working...
                                X