Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io non capisco una cosa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bituono View Post
    Volete sapere perch? non vende pi? :
    1) ha un prezzo di partenza troppo caro x questo momento di mercato (es. Morini ha diminuito il prezzo e ha l'ammortizzatore buono che invece nella tuono bisogna pagare )
    2)la rete commerciale tiene Aprilia solo perch? ha scooter!! pertanto visto che le DEVE vendere,cosa f?? SVENDE !!!!e questo non ha fatto altro che demolirne l'immagine e di riflesso l'usato
    3) come gi? stato detto il cupolino /faro non ha mai incontrato consensi,mentre il resto della moto sarebbe azzecattissimo (vi ricordate il photosop di Tuonoblek, ecco in quella configurazione ne avrebbero vendute il doppio)
    5) visto che siamo in parcondicio(non si dovrebbe dire ma ? cos?) molti in giro ne fanno anche una questione politica da quando non c'? pi? il grande Beggio,e questo, se uno la pensa diversamente, pu? essere uno scoglio non da poco

    PS: in tutti i casi la Tuono ? una gran moto, e fra 10 anni in molti la rimpiangeranno

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Maurino77 View Post
      Ma non ? honda.....la differenza sta anche qui.....
      Se la shiver fosse una japan sai quante ne venderebbero...
      Si ma Aprilia dovrebbe fare qualche esame di autocoscenza. Insomma se non tutto ? legato al design, qualche problema ci sar?, non ? che tutti sono degli inetti.
      Forse oltre ad investire sul prodotto, occorre una ridefinizione dei punti vendita. Ci si dovrebbe appoggiare sempre pi? su concessionari grandi, preparati che magari vendono tutta la gamma del gruppo. Dall'MP3, che a Milano vende di brutto, sino a Griso, Stelvio, Fuoco, RSV, Shive, MAna, insomma ora non ci sono scuse, la serie ? completa.
      Si parte dal 50 cc sino alla maximoto.
      Dall'enduro alla sportiva, dallo scooter alla naked, al motard.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by rsvsteve View Post
        penso che tu abbia ragione in tutto, ma il tuo è un discorso generale legato alla marca, mentre io parlo di un modello specifico, che al confronto con le concorrenti non è inferiore e non dovrebbe soffrire più di tanto, essendo una naked, la mancata presenza in SBK.
        Cioè se ad uno piace la Tuono (e so che a molti piace) capisco che ci sarà quello che non la compra perchè è un'Aprilia....ma dovrebbe anche esserci colui che bada al sodo (cioè alla moto) e se la compra.

        P.S. non sono del tutto d'accordo per quel che dici sulla Shiver, è vero che ha qualche difettuccio 'sulla carta' (vedi peso) ma qual'è quella moto che non ha difetti? (guarda la Hornet nuova, è brutta come la fame, e molti lo dicono non solo io, ma la vendono come il pane....)

        Si c'è chi bada al sodo (pochi), ma il marchio è importantissimo per il mercato...infatti vedo che concordano in molti che il problema non è la moto di per sè. Quando penso a Ducati penso al top (e non sono Ducatista) quando penso ad Aprilia penso a un ripiego purtroppo...e sono che piange il cuore dirle perchè io un'Aprilia la tenevo...
        Moto senza difetti è vero non ce ne sono...eppure penso che il mercato abbia sempre ragione (vedi Ducati 999 e Ducati 1098). Quindi forse c'è davvero qualcosa che non funziona..anche nella Shiver.
        Last edited by IlNanni; 11-04-08, 19:29.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Aprilia non poteva pensare di prendere una RSV, toglire le carene, mettere un manubrio largo con il risultato di avere una Naked da urlo...

          ... poche spese, pochi rischi, poco successo... era naturale...

          ... ma penso che lo sappiano anche loro...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Un esempio banale....sono appena tornato da como.....ci sono 2 concessionarie moto vicine...una è aprilia e l'altra è suzuki/ducati.....a parte la diversità di "presenza" a netto favore della seconda(è tutta illuminata con grandi vetrine mentre quella aprilia ha vetrine ridicole)... in quella aprilia in bella mostra ci sono solo e dico solo cinquantini e scooter......come può attirare l'attenzione verso le cilindrate più grosse??????

            Comment


            • Font Size
              #36
              [QUOTE=IlNanni;41746


              Moto senza difetti è vero non ce ne sono...eppure penso che il mercato abbia sempre ragione (vedi Ducati 999 e Ducati 1098). Quindi forse c'è davvero qualcosa che non funziona..anche nella Shiver.[/QUOTE]

              .................................................. ........

              Nanni se prendi ad esempio la ducati..........quanti monster S4(cioè raffredati ad acqua in tutte le loro varianti come il tuono, cioè paragoniamo due mezzi ad acqua di un certo prezzo......non li confronto con quelle ad aria monster perchè ha un'altra fascia di mercato) ha venduto in più in tutti gli anni di tuono??? o in meno????


              Per la shiver(NOn so se hai letto ma forse ti è sfuggita che anche Silex l'ha ordinata e gli arrivera fra poco..........quindi il conce non l'ha pronta e neppure in magazzino Aprilia ) ti posso garantire che sono in difetto con la produzione.......cioè sono un pò indietro con le consegne in quanto hanno più ordini ripsetto le previsione che si era fatta azienda , così come la Mana



              Dopo quale sia la realtà fate Voi.............solo che al momento realisticamente io noto queste cose...............anche su altri siti c'erano degli acquirenti mana che l'hanno aspettata 15/20gg in più del previsto e il customer service aveva risposto che erano indietro con la produzione e quindi non colpa del conce rispetto alla data promesssa


              Ciao Fiore

              PS: Dopo può esserci una zona o un conce più forte o meno forte di qualche altra............
              Last edited by Fiore; 12-04-08, 06:59.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by *Profeta* View Post
                ... il rapporto tra moto e pilota e' qualcosa di irrazionale, una delle cose piu' irrazionali ed emotive... non a caso si paragona spesso la moto ad una donna...

                ... prendere in cosiderazione il costo dei ricambi o la loro reperibilita' per la scelta di una moto e' come scegliere una donna piuttosto che un' altra solo perche' prende la pillola e si risparmiano i soldi per i preservativi...

                IMHO
                come non quotarti.. certo ? che ormai una cosa ? fissa.. ossia la maggior parte della gente tra due moto sceglie quella a cui deve star dietro di meno. Cio? di persone che comprano una moto e gli fa piacere star dietro a tutte le sue parti ce n'? sempre di meno, basta vedere le code che ci sono per farsi cambiare delle pasticche dei freni dai meccanici. Per carit?..io ero uno di quelli..la prima moto che avevo era una naked di una thundercat 600.. un cesso con du ruote..e nn la curavo mai... oliare la catena? ma che ?... pulirla? bah.. ? na moto.. quando dovetti cambiare le pasticche la prima volta andai dal mecca e questo mi spar? 100 euro di manodopera..al che mi sn detto.. fa un po' che provo da me.. e pian piano ho iniziato ad appassionarmi alla moto come "modo di vivere" e non come un mezzo di locomozione, ho capito il detto "quattro ruote muovono il corpo ma due muovono l'anima" ..insomma... dopo poco sn passato ad una RSV mille '03 e ora ad una '04 e sono STRA IPER FELICE di avere una Aprilia sotto il culo! Non vedo l'ora che spunti un po' di sole per andare a farmi un giro, e non vedo l''ora di avere un abbigliamento tecnico adeguato per farmi una pistata! Insomma... per me.. ITALIANO... avere un'Aprilia ? il TOP! Non mi sento in difetto di non avere ducati (e non che non mi piacciano)! Sono uscito un po' dal discorso originario, ma volevo dire che hai ragione quando dici cos?, ma purtroppo non ? sempre vero..anzi nella maggior parte dei casi le persone scelgono giappo solo xk? per esempio si trovano pezzi di ricambio pi? facilmente, o perch? hanno la fama di essere perfette..ossia.. 4 cil + jappo = affidabilit?!

                Originally posted by tigerjacopo View Post
                parala del signore, rendiamo grazia!...
                anche se devo dissentire....in gioventu spesso ho scelto in base alla pillola per non correre rischi di rompre il cappuccio!!!!!


                Originally posted by tigerjacopo View Post
                gi? mi ero dimenticato....sullo pseudo flop....ogni moto sarebbe un flop senza opportini accorgimenti promozionali...quindi le sofferenze aprilia sono solo imputabili al suo managment....ci vorrebbe un LapoElky a ritirarla su...stravagante ma con idee geniali!
                ...oggi dopo anni che ho sentito cagare su fiat e alfa ho sentito un ragazzetto di 16anni sbavare sulla 500abarth anzich? su a3 tutta bella!
                Ecco.. la fiat ha fatto un grandissimo passo avanti.. e questo grazie a una bellissima campagna pubblicitaria... grazie a dei modelli molto ben pubblicizzati e tirati fuori nel momento giusto..quando veramente c'era bisogno di tal modello! Anch'io ora sento tanta gente sbavare dietro ad una grande punto Abarth o ad una 500 abarth..e godo come un riccio perch? sentire le persone che non dicono pi?.. bah fiat = rottura ... mi fa godere perch? sono un bastardo nazionalista che gli piace sentire che i marchi del suo paese vadano alla grande in confronto a quelli esteri!

                Originally posted by Fiore View Post
                .................................................. ........

                Nanni se prendi ad esempio la ducati..........quanti monster S4(cio? raffredati ad acqua in tutte le loro varianti come il tuono, cio? paragoniamo due mezzi ad acqua di un certo prezzo......non li confronto con quelle ad aria monster perch? ha un'altra fascia di mercato) ha venduto in pi? in tutti gli anni di tuono??? o in meno????


                Per la shiver(NOn so se hai letto ma forse ti ? sfuggita che anche Silex l'ha ordinata e gli arrivera fra poco..........quindi il conce non l'ha pronta e neppure in magazzino Aprilia ) ti posso garantire che sono in difetto con la produzione.......cio? sono un p? indietro con le consegne in quanto hanno pi? ordini ripsetto le previsione che si era fatta azienda , cos? come la Mana



                Dopo quale sia la realt? fate Voi.............solo che al momento realisticamente io noto queste cose...............anche su altri siti c'erano degli acquirenti mana che l'hanno aspettata 15/20gg in pi? del previsto e il customer service aveva risposto che erano indietro con la produzione e quindi non colpa del conce rispetto alla data promesssa


                Ciao Fiore

                PS: Dopo pu? esserci una zona o un conce pi? forte o meno forte di qualche altra............
                Sentirti dire queste parole mi conforta...ma in fin dei conti.. io du 100 moto vedo 80 jappo, 20 italiane tra cui 15 ducati, e le 5 se le dividono gli altri marchi italiani... il discorso dei concessionari purtroppo ? verissimo. Ti riporto un esempio personale... vicino a casa a carrara ho un concessionario multimarca... ha Aprilia, Kawa, e Suzuki... ok.. nel parcheggio fuori che cos'ha in bella mostra? Z1000, Z750, ninja zx-6r e qualche quad ... dentro appena entri che c'? in bella mostra? ZX 10-r, suzuki GSX-r 1000, subito dietro le sorelline... un po' pi? spostata dietro la nostra bella priliozza...una bella RSV fattoria fiammante.. bella come il sole! Questo ? uno dei problemi secondo me...

                ciao
                Marco

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by tigerjacopo View Post
                  sul discorso estetica...a me la tuono piace molto...non saprei proprio dove colpire per dire che ? brutta...forse il cupolino ho po grosso per il suodover funzionare da presa d'aria...ma per il resto ? vero ci sono dei dettagli che fanno innamorare molto piu che della bruty(che se tenuta da vetrina ? una cosa ma che se sfugge un attimo di mano nella cura estetica ha delle plastiche molto peggiori!)...
                  andare...no comment..? perfetta.
                  livree? ame paice tantissimo,tutte le grafiche aprilia mi sono sempre piaciute fin dal project108 quindi...anzi un bel bol d'or (o come laxo si scrive) anche sulla tuono lo vedrei bene...anzi la mia fattoria,ed a Firenze ce ne sono poche, piace veramente a tutti!
                  firenze...qui il problema ? proprio dell aprilia stessa, concessionaria come se non ci fosse, sono simpatici come un rastrello di traverso nel c**o, provincia,prato,idem, vendono anche Jap e Ktm e sono piu interessati a vendere queste visto che ad inizio 2008 non sapevano nemmeno i modelli e le varianti....
                  come dissi a fiore...l'aprilia purtroppo muori dei suoi mali!
                  sinceramente spero in uno store che stanno aprendo vicino confinante al polo universitario....
                  FRATELLI FIORENTINI CHI NE SA QUALCOSA???????
                  PER L'INNAUGURAZIONE ORGANIZZIAMO UN ARRIVO IN MASSA CON I BOMBARDONI TUTTI STURATI???????????????????????????
                  quand'? quest'apertura? Quasi quasi vengo anch'io da carrara

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Maurino77 View Post
                    Un esempio banale....sono appena tornato da como.....ci sono 2 concessionarie moto vicine...una ? aprilia e l'altra ? suzuki/ducati.....a parte la diversit? di "presenza" a netto favore della seconda(? tutta illuminata con grandi vetrine mentre quella aprilia ha vetrine ridicole)... in quella aprilia in bella mostra ci sono solo e dico solo cinquantini e scooter......come pu? attirare l'attenzione verso le cilindrate pi? grosse??????
                    Ho fatto oggi la stessa cosa presso gli stessi conce.
                    Uno deve essere proprio fissato per comprare Aprilia, altrimenti la voglia te la fanno passare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Fiore View Post
                      .................................................. ........

                      Nanni se prendi ad esempio la ducati..........quanti monster S4(cioè raffredati ad acqua in tutte le loro varianti come il tuono, cioè paragoniamo due mezzi ad acqua di un certo prezzo......non li confronto con quelle ad aria monster perchè ha un'altra fascia di mercato) ha venduto in più in tutti gli anni di tuono??? o in meno????


                      Per la shiver(NOn so se hai letto ma forse ti è sfuggita che anche Silex l'ha ordinata e gli arrivera fra poco..........quindi il conce non l'ha pronta e neppure in magazzino Aprilia ) ti posso garantire che sono in difetto con la produzione.......cioè sono un pò indietro con le consegne in quanto hanno più ordini ripsetto le previsione che si era fatta azienda , così come la Mana



                      Dopo quale sia la realtà fate Voi.............solo che al momento realisticamente io noto queste cose...............anche su altri siti c'erano degli acquirenti mana che l'hanno aspettata 15/20gg in più del previsto e il customer service aveva risposto che erano indietro con la produzione e quindi non colpa del conce rispetto alla data promesssa


                      Ciao Fiore

                      PS: Dopo può esserci una zona o un conce più forte o meno forte di qualche altra............

                      Sinceramente non sono cosi' sicuro che la tuono abbia piu' venduto della monster s4...compreso l'estero ovviamente. Te ne sei cosi' certo? la s4r nuova è una gran bella moto...credo che sia piu' piaciuta al pubblico della tuono sinceramente

                      Cmq nonostante tu dica che non riescono a fronteggiare la domanda nella classifica delle 20 moto piu' vendute dei primi 2 mesi di quest'anno su motociclismo n'è la shiver n'è la mana compaiano....
                      non compaiono nemmeno nella classifica delle medie, dove le moto sono sempre quelle...hornet, er6, gsr, r-6, zx6-r, cbr600rr...etc...
                      e per dirti di monster 695 (ultima tra le medie) ne hanno venduti 189 esemplari...quindi non tantissimi...
                      Last edited by IlNanni; 12-04-08, 12:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        come volevasi dimostrare, io credo che tu non abbia voluto proprio prenderla perch? non c'? nulla di vero in ci? che dici.
                        I ricambi costano un idiozia rispetto ad una giapponese (vatti a comprare un cupolino va..)
                        Personalmente non ho mai avuto grandi problemi anzi, ma so di chi ha dovuto effettivamente aspettare, ma non ? che in giro siano tutte rose e fiori, e comunque si parla di attese ragionevoli non come i tempi MV.
                        Si svaluta esattamente come si svalutano le altre moto, e sopra ne ho portato un valido esempio o credi che il tuo k4 ora valga qualcosa?
                        AMMAZZA CHE CARATTERACCIO!!!!!! la mia nn vale una cicca,? vero,ma va molto piu forte,? molto piu affidabile e la rivendo molto piu facilmente della tua......questo nn ? una provocazione ma un dato di fatto....l'ultima volta che sono andato a Monza c'erano solo Suzuki e Ducati...qualche Yamaha e qualche Honda....questo vorr? dire qualcosa no????resta comunque una moto bellissima....e poi sto tuo modo d fare....vatti a prendere un cupolino va...io lo pago 45 euro con doppia bombatura della Fabbri....se tu te lo compri originale Aprilia sono scelte tue....e comunque si sta solo parlando....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          di shiver da gennaio a marzo ne sono state vendute 197

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by lollo64 View Post
                            AMMAZZA CHE CARATTERACCIO!!!!!! la mia nn vale una cicca,? vero,ma va molto piu forte,? molto piu affidabile e la rivendo molto piu facilmente della tua......questo nn ? una provocazione ma un dato di fatto....l'ultima volta che sono andato a Monza c'erano solo Suzuki e Ducati...qualche Yamaha e qualche Honda....questo vorr? dire qualcosa no????resta comunque una moto bellissima....e poi sto tuo modo d fare....vatti a prendere un cupolino va...io lo pago 45 euro con doppia bombatura della Fabbri....se tu te lo compri originale Aprilia sono scelte tue....e comunque si sta solo parlando....
                            questo non lo so... la moto di mac cammina forte!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Grapesco View Post
                              di shiver da gennaio a marzo ne sono state vendute 197
                              Secondo voi c'? da ritenersi soddisfatti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by massirsv View Post
                                questo non lo so... la moto di mac cammina forte!
                                fiadati,c basta un k1 o k2 per sverniciare una RSv.....con questo nn voglio dire assolutamente che ? lenta,ma solo che nn basta tutto quel ben di zio che ha su per mettersi dietro le 4 cilindri...poi sicuramente uno col manico puo fare la differenza ma a parit? d esperienza e capacit? nn c'? paragone....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X