Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Io non capisco una cosa...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
-
Originally posted by Maurino77 View PostMa non ? honda.....la differenza sta anche qui.....
Se la shiver fosse una japan sai quante ne venderebbero...
Forse oltre ad investire sul prodotto, occorre una ridefinizione dei punti vendita. Ci si dovrebbe appoggiare sempre pi? su concessionari grandi, preparati che magari vendono tutta la gamma del gruppo. Dall'MP3, che a Milano vende di brutto, sino a Griso, Stelvio, Fuoco, RSV, Shive, MAna, insomma ora non ci sono scuse, la serie ? completa.
Si parte dal 50 cc sino alla maximoto.
Dall'enduro alla sportiva, dallo scooter alla naked, al motard.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postpenso che tu abbia ragione in tutto, ma il tuo è un discorso generale legato alla marca, mentre io parlo di un modello specifico, che al confronto con le concorrenti non è inferiore e non dovrebbe soffrire più di tanto, essendo una naked, la mancata presenza in SBK.
Cioè se ad uno piace la Tuono (e so che a molti piace) capisco che ci sarà quello che non la compra perchè è un'Aprilia....ma dovrebbe anche esserci colui che bada al sodo (cioè alla moto) e se la compra.
P.S. non sono del tutto d'accordo per quel che dici sulla Shiver, è vero che ha qualche difettuccio 'sulla carta' (vedi peso) ma qual'è quella moto che non ha difetti? (guarda la Hornet nuova, è brutta come la fame, e molti lo dicono non solo io, ma la vendono come il pane....)
Si c'è chi bada al sodo (pochi), ma il marchio è importantissimo per il mercato...infatti vedo che concordano in molti che il problema non è la moto di per sè. Quando penso a Ducati penso al top (e non sono Ducatista) quando penso ad Aprilia penso a un ripiego purtroppo...e sono che piange il cuore dirle perchè io un'Aprilia la tenevo...
Moto senza difetti è vero non ce ne sono...eppure penso che il mercato abbia sempre ragione (vedi Ducati 999 e Ducati 1098). Quindi forse c'è davvero qualcosa che non funziona..anche nella Shiver.Last edited by IlNanni; 11-04-08, 19:29.
Comment
-
Aprilia non poteva pensare di prendere una RSV, toglire le carene, mettere un manubrio largo con il risultato di avere una Naked da urlo...
... poche spese, pochi rischi, poco successo... era naturale...
... ma penso che lo sappiano anche loro...
Comment
-
Un esempio banale....sono appena tornato da como.....ci sono 2 concessionarie moto vicine...una è aprilia e l'altra è suzuki/ducati.....a parte la diversità di "presenza" a netto favore della seconda(è tutta illuminata con grandi vetrine mentre quella aprilia ha vetrine ridicole)... in quella aprilia in bella mostra ci sono solo e dico solo cinquantini e scooter......come può attirare l'attenzione verso le cilindrate più grosse??????
Comment
-
[QUOTE=IlNanni;41746
Moto senza difetti è vero non ce ne sono...eppure penso che il mercato abbia sempre ragione (vedi Ducati 999 e Ducati 1098). Quindi forse c'è davvero qualcosa che non funziona..anche nella Shiver.[/QUOTE]
.................................................. ........
Nanni se prendi ad esempio la ducati..........quanti monster S4(cioè raffredati ad acqua in tutte le loro varianti come il tuono, cioè paragoniamo due mezzi ad acqua di un certo prezzo......non li confronto con quelle ad aria monster perchè ha un'altra fascia di mercato) ha venduto in più in tutti gli anni di tuono???o in meno????
Per la shiver(NOn so se hai letto ma forse ti è sfuggita che anche Silex l'ha ordinata e gli arrivera fra poco..........quindi il conce non l'ha pronta e neppure in magazzino Aprilia) ti posso garantire che sono in difetto con la produzione.......cioè sono un pò indietro con le consegne in quanto hanno più ordini ripsetto le previsione che si era fatta azienda , così come la Mana
Dopo quale sia la realtà fate Voi.............solo che al momento realisticamente io noto queste cose...............anche su altri siti c'erano degli acquirenti mana che l'hanno aspettata 15/20gg in più del previsto e il customer service aveva risposto che erano indietro con la produzione e quindi non colpa del conce rispetto alla data promesssa
Ciao Fiore
PS: Dopo può esserci una zona o un conce più forte o meno forte di qualche altra............Last edited by Fiore; 12-04-08, 06:59.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
Originally posted by *Profeta* View Post... il rapporto tra moto e pilota e' qualcosa di irrazionale, una delle cose piu' irrazionali ed emotive... non a caso si paragona spesso la moto ad una donna...
... prendere in cosiderazione il costo dei ricambi o la loro reperibilita' per la scelta di una moto e' come scegliere una donna piuttosto che un' altra solo perche' prende la pillola e si risparmiano i soldi per i preservativi...
IMHO
Originally posted by tigerjacopo View Postparala del signore, rendiamo grazia!...
anche se devo dissentire....in gioventu spesso ho scelto in base alla pillola per non correre rischi di rompre il cappuccio!!!!!
Originally posted by tigerjacopo View Postgi? mi ero dimenticato....sullo pseudo flop....ogni moto sarebbe un flop senza opportini accorgimenti promozionali...quindi le sofferenze aprilia sono solo imputabili al suo managment....ci vorrebbe un LapoElky a ritirarla su...stravagante ma con idee geniali!
...oggi dopo anni che ho sentito cagare su fiat e alfa ho sentito un ragazzetto di 16anni sbavare sulla 500abarth anzich? su a3 tutta bella!
Originally posted by Fiore View Post.................................................. ........
Nanni se prendi ad esempio la ducati..........quanti monster S4(cio? raffredati ad acqua in tutte le loro varianti come il tuono, cio? paragoniamo due mezzi ad acqua di un certo prezzo......non li confronto con quelle ad aria monster perch? ha un'altra fascia di mercato) ha venduto in pi? in tutti gli anni di tuono???o in meno????
Per la shiver(NOn so se hai letto ma forse ti ? sfuggita che anche Silex l'ha ordinata e gli arrivera fra poco..........quindi il conce non l'ha pronta e neppure in magazzino Aprilia) ti posso garantire che sono in difetto con la produzione.......cio? sono un p? indietro con le consegne in quanto hanno pi? ordini ripsetto le previsione che si era fatta azienda , cos? come la Mana
Dopo quale sia la realt? fate Voi.............solo che al momento realisticamente io noto queste cose...............anche su altri siti c'erano degli acquirenti mana che l'hanno aspettata 15/20gg in pi? del previsto e il customer service aveva risposto che erano indietro con la produzione e quindi non colpa del conce rispetto alla data promesssa
Ciao Fiore
PS: Dopo pu? esserci una zona o un conce pi? forte o meno forte di qualche altra............
ciao
Marco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 41
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
Originally posted by tigerjacopo View Postsul discorso estetica...a me la tuono piace molto...non saprei proprio dove colpire per dire che ? brutta...forse il cupolino ho po grosso per il suodover funzionare da presa d'aria...ma per il resto ? vero ci sono dei dettagli che fanno innamorare molto piu che della bruty(che se tenuta da vetrina ? una cosa ma che se sfugge un attimo di mano nella cura estetica ha delle plastiche molto peggiori!)...
andare...no comment..? perfetta.
livree? ame paice tantissimo,tutte le grafiche aprilia mi sono sempre piaciute fin dal project108 quindi...anzi un bel bol d'or (o come laxo si scrive) anche sulla tuono lo vedrei bene...anzi la mia fattoria,ed a Firenze ce ne sono poche, piace veramente a tutti!
firenze...qui il problema ? proprio dell aprilia stessa, concessionaria come se non ci fosse, sono simpatici come un rastrello di traverso nel c**o, provincia,prato,idem, vendono anche Jap e Ktm e sono piu interessati a vendere queste visto che ad inizio 2008 non sapevano nemmeno i modelli e le varianti....
come dissi a fiore...l'aprilia purtroppo muori dei suoi mali!
sinceramente spero in uno store che stanno aprendo vicino confinante al polo universitario....
FRATELLI FIORENTINI CHI NE SA QUALCOSA???????
PER L'INNAUGURAZIONE ORGANIZZIAMO UN ARRIVO IN MASSA CON I BOMBARDONI TUTTI STURATI???????????????????????????
Comment
-
Originally posted by Maurino77 View PostUn esempio banale....sono appena tornato da como.....ci sono 2 concessionarie moto vicine...una ? aprilia e l'altra ? suzuki/ducati.....a parte la diversit? di "presenza" a netto favore della seconda(? tutta illuminata con grandi vetrine mentre quella aprilia ha vetrine ridicole)... in quella aprilia in bella mostra ci sono solo e dico solo cinquantini e scooter......come pu? attirare l'attenzione verso le cilindrate pi? grosse??????
Uno deve essere proprio fissato per comprare Aprilia, altrimenti la voglia te la fanno passare
Comment
-
Originally posted by Fiore View Post.................................................. ........
Nanni se prendi ad esempio la ducati..........quanti monster S4(cioè raffredati ad acqua in tutte le loro varianti come il tuono, cioè paragoniamo due mezzi ad acqua di un certo prezzo......non li confronto con quelle ad aria monster perchè ha un'altra fascia di mercato) ha venduto in più in tutti gli anni di tuono???o in meno????
Per la shiver(NOn so se hai letto ma forse ti è sfuggita che anche Silex l'ha ordinata e gli arrivera fra poco..........quindi il conce non l'ha pronta e neppure in magazzino Aprilia) ti posso garantire che sono in difetto con la produzione.......cioè sono un pò indietro con le consegne in quanto hanno più ordini ripsetto le previsione che si era fatta azienda , così come la Mana
Dopo quale sia la realtà fate Voi.............solo che al momento realisticamente io noto queste cose...............anche su altri siti c'erano degli acquirenti mana che l'hanno aspettata 15/20gg in più del previsto e il customer service aveva risposto che erano indietro con la produzione e quindi non colpa del conce rispetto alla data promesssa
Ciao Fiore
PS: Dopo può esserci una zona o un conce più forte o meno forte di qualche altra............
Sinceramente non sono cosi' sicuro che la tuono abbia piu' venduto della monster s4...compreso l'estero ovviamente. Te ne sei cosi' certo? la s4r nuova è una gran bella moto...credo che sia piu' piaciuta al pubblico della tuono sinceramente
Cmq nonostante tu dica che non riescono a fronteggiare la domanda nella classifica delle 20 moto piu' vendute dei primi 2 mesi di quest'anno su motociclismo n'è la shiver n'è la mana compaiano....
non compaiono nemmeno nella classifica delle medie, dove le moto sono sempre quelle...hornet, er6, gsr, r-6, zx6-r, cbr600rr...etc...
e per dirti di monster 695 (ultima tra le medie) ne hanno venduti 189 esemplari...quindi non tantissimi...Last edited by IlNanni; 12-04-08, 12:35.
Comment
-
Originally posted by MacTwin View Postcome volevasi dimostrare, io credo che tu non abbia voluto proprio prenderla perch? non c'? nulla di vero in ci? che dici.
I ricambi costano un idiozia rispetto ad una giapponese (vatti a comprare un cupolino va..)
Personalmente non ho mai avuto grandi problemi anzi, ma so di chi ha dovuto effettivamente aspettare, ma non ? che in giro siano tutte rose e fiori, e comunque si parla di attese ragionevoli non come i tempi MV.
Si svaluta esattamente come si svalutano le altre moto, e sopra ne ho portato un valido esempio o credi che il tuo k4 ora valga qualcosa?la mia nn vale una cicca,? vero,ma va molto piu forte,? molto piu affidabile e la rivendo molto piu facilmente della tua......questo nn ? una provocazione ma un dato di fatto....l'ultima volta che sono andato a Monza c'erano solo Suzuki e Ducati...qualche Yamaha e qualche Honda....questo vorr? dire qualcosa no????resta comunque una moto bellissima....e poi sto tuo modo d fare....vatti a prendere un cupolino va...io lo pago 45 euro con doppia bombatura della Fabbri....se tu te lo compri originale Aprilia sono scelte tue....e comunque si sta solo parlando....
Comment
-
Originally posted by lollo64 View PostAMMAZZA CHE CARATTERACCIO!!!!!!la mia nn vale una cicca,? vero,ma va molto piu forte,? molto piu affidabile e la rivendo molto piu facilmente della tua......questo nn ? una provocazione ma un dato di fatto....l'ultima volta che sono andato a Monza c'erano solo Suzuki e Ducati...qualche Yamaha e qualche Honda....questo vorr? dire qualcosa no????resta comunque una moto bellissima....e poi sto tuo modo d fare....vatti a prendere un cupolino va...io lo pago 45 euro con doppia bombatura della Fabbri....se tu te lo compri originale Aprilia sono scelte tue....e comunque si sta solo parlando....
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postquesto non lo so... la moto di mac cammina forte!
Comment
X
Comment