Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io non capisco una cosa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lollo64 View Post
    fiadati,c basta un k1 o k2 per sverniciare una RSv.....con questo nn voglio dire assolutamente che ? lenta,ma solo che nn basta tutto quel ben di zio che ha su per mettersi dietro le 4 cilindri...poi sicuramente uno col manico puo fare la differenza ma a parit? d esperienza e capacit? nn c'? paragone....
    convinto te.....a monza sar? un dato di fatto
    vieni a farti un giro tra le stradine strette e a gomito di casa mia come il muraglione con il tuo gsxr , buonanotte....
    sopravvaluti troppo il tuo attrezzo... non ha prezzo dare legnate con un attrezzo che,pesa di +,? meno potente e che non ha nessuno...

Comment

• Font Size
      fiadati,c basta un k1 o k2 per sverniciare una RSv.....con questo nn voglio dire assolutamente che ? lenta,ma solo che nn basta tutto quel ben di zio che ha su per mettersi dietro le 4 cilindri...poi sicuramente uno col manico puo fare la differenza ma a parit? d esperienza e capacit? nn c'? paragone....
      non lo so.... ti faccio un esempio...

la mia aprilia adesso appartiene ad un omino che ci gira il gasss

lui ha sempre avuto suzuki negli ultimi anni, dal K1 al K5....

con il K4 il suo best al mugello ? stato di 2.04 che ? un tempone....

poi girando con la mia aprilia ha fatto 2.05.... poi ha preso l'RSV, l'ha portata dal meccanico (uno che ci capisce) ? gli ha detto di sistemarla...
      il mecc ha tolte le restrizioni, ha messo il terminale aperto e l'eprom aprilia, niente di pi?... una regolata alle sospensioni, visto che io non le avevo mai toccate.
      quando ? tornato al mugello la moto volava, si qualcuno riusciva a passarlo sul dritto, ma pochi.... tempo 2.03 basso!!

Comment

• Font Size
        AMMAZZA CHE CARATTERACCIO!!!!!! la mia nn vale una cicca,? vero,ma va molto piu forte,? molto piu affidabile e la rivendo molto piu facilmente della tua......questo nn ? una provocazione ma un dato di fatto....l'ultima volta che sono andato a Monza c'erano solo Suzuki e Ducati...qualche Yamaha e qualche Honda....questo vorr? dire qualcosa no????resta comunque una moto bellissima....e poi sto tuo modo d fare....vatti a prendere un cupolino va...io lo pago 45 euro con doppia bombatura della Fabbri....se tu te lo compri originale Aprilia sono scelte tue....e comunque si sta solo parlando....
        Non penso che Mac stesse parlando in modo polemico...per? ha ragione. Se tu l'avessi voluta VERAMENTE a quest'ora il tuo culo era gi? sopra la sella della Rsv. Io problemi con ricambi e spedizioni non ne ho MAI avuti,in 5 anni di Aprilia (prima con la Falco,ora con la Fattoria). In affidabilit? Aprilia non ha nulla da invidiare alle 4 case giapponesi ma questo lo ripetiamo da anni su tutti i forum del mondo.Lo sappiamo che le 4 cilindri vanno pi? forte ma purtroppo il mio conto in banca o il mio ego non aumentano ad ogni moto superata ergo...mi prendo la moto che pi? mi piace anche se va meno. Perch?,come ripeto da anni ci sar? sempre qualcuno che v? pi? veloce di te...ma ci sar? comunque sempre qualcuno che andr? pi? lento.

Comment

• Font Size
          su dai non ricadiamo sempre nei soliti discorsi la mia va di più...la tua è un cesso...si stava facendo un discorso generale sulla capacità di "vendere" dell'aprilia...sui possibili problemi...insomma non fate cadere anche questo thread nei classici battibecchi da vecchiette sul terrazzo!

marco

Comment

• Font Size
            Originally posted by IlNanni View Post
            Sinceramente non sono cosi' sicuro che la tuono abbia piu' venduto della monster s4...compreso l'estero ovviamente. Te ne sei cosi' certo? la s4r nuova è una gran bella moto...credo che sia piu' piaciuta al pubblico della tuono sinceramente

Cmq nonostante tu dica che non riescono a fronteggiare la domanda nella classifica delle 20 moto piu' vendute dei primi 2 mesi di quest'anno su motociclismo n'è la shiver n'è la mana compaiano....
            non compaiono nemmeno nella classifica delle medie, dove le moto sono sempre quelle...hornet, er6, gsr, r-6, zx6-r, cbr600rr...etc...
            e per dirti di monster 695 (ultima tra le medie) ne hanno venduti 189 esemplari...quindi non tantissimi...

Nanni se non comprendi perchè guardi le classifiche è una cosa.............sta di fatto che tra Mana e Shiver fino ad ora han immatricolato o gira circa 1000 moto per tipo +/-in europa............e ripeto per italia han fatto delle previsoni di vendita e quindi tot esemplari...........al momento sono in difetto o meglio indietro con le consegne(vedi Silex e se vuoi ti posto altri ) perchè al momento è richiesta più delle previsioni............spero che continui così.........

Comunque nei primi 3 mesi la shiver è 45...........con poco meno di 200 moto in italia (192 così te lo dico preciso)

Ciao Fiore
            PS:I badget di solito li fa azienda e quindi è inutile criticare se non si hanno dei riscontri seri sui piani ..........parla bene o male della moto però se vendono come il preventivato o di più perchè criticare.......o meglio su che dati??? (Spero solo che continui così come per la mana!! )
            Last edited by Fiore; 12-04-08, 17:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore View Post
              Nanni se non comprendi perchè guardi le classifiche è una cosa.............sta di fatto che tra Mana e Shiver fino ad ora han immatricolato o gira circa 1000 moto per tipo +/-in europa............e ripeto per italia han fatto delle previsoni di vendita e quindi tot esemplari...........al momento sono in difetto o meglio indietro con le consegne(vedi Silex e se vuoi ti posto altri ) perchè al momento è richiesta più delle previsioni............spero che continui così.........

Comunque nei primi 3 mesi la shiver è 45...........con poco meno di 200 moto in italia (192 così te lo dico preciso)

Ciao Fiore
              PS:I badget di solito li fa azienda e quindi è inutile criticare se non si hanno dei riscontri seri sui piani ..........parla bene o male della moto però se vendono come il preventivato o di più perchè criticare.......o meglio su che dati??? (Spero solo che continui così come per la mana!! )
              Ciao abbi pazienza...
              Io ho riportato dei dati (attendibili, perchè proveniente dal ministero dei trasporti : motociclismo ultimo numero pagina 318).
              Questi dati dicono che la Shiver nel bimestre gennaio-febbraio non è tra le piu' vendute.
              Se è vero il dato riportato di Grapesco ( 197 moto da gennaio a marzo ) e fanno fatica a stare dietro con gli ordini allora significa che hanno qualche intoppo in produzione! a me 200 moto in 3 mesi mi sembrano una cifra modesta....

Preciso che non ho criticato la moto ho solo detto che non vende come le altre moto...Poi scommetto che se la inforco mi ci diverto anche.
              Last edited by IlNanni; 13-04-08, 07:22.

Comment

• Font Size
                Anche io ovunque mi fermo raccolgo consensi e gli sguardi sono quelli di chi prova invidia.
                Secondo me aleggia intorno alla Tuono anche la nomea di una moto "cattiva" che ti pu? far male, l'opposto della realt?. Sapete quante volte ho sentito dire "si ma codesta ? una bestiaccia!"
                A me onestamente piace come due anni fa ed anche di pi? e vi dico, quando mi scambio con un altra e vedo quel muso "cazzutto" mi dice che ho una gran moto.
                Un mio amico ha una 851 Ducati e non la cambierebbe mai e poi mai. Con la tuono ? come entrare con la Porsche in un piazzale pieno di Punto.
                La mia diventer? d'epoca alla faccia della 1098 (che per strada ? solo una moto modaiola) e di tutte le jap che dopo un anno sono gi? vetuste.

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=IlNanni;4176821]Ciao abbi pazienza...
                  Io ho riportato dei dati (attendibili, perch? proveniente dal ministero dei trasporti : motociclismo ultimo numero pagina 318).
                  Questi dati dicono che la Shiver nel bimestre gennaio-febbraio non ? tra le piu' vendute.
                  Se ? vero il dato riportato di Grapesco ( 197 moto da gennaio a febbraio ) e fanno fatica a stare dietro con gli ordini allora significa che hanno qualche intoppo in produzione! a me 200 moto in 3 mesi mi sembrano una cifra modesta....

Nanni il tuo modesto come dato di vendita fa si che ora ne han immatricolato pi? di mille con "solo" diciamo cos? 200 in italia

Se a fine anno in italia sarn 8/1000 diciamo cos? solo....................in europa ? presumibile dai 3/5000 pezzi............."solo"......ma di shiver!!!

Quindi lacia stare le impressione o dati e criticate la moto...............non comprendo perch? continuate a criticarla(chiaro io me la sono legata dall'inizio con i RBW) tanto in questo forum...............come all'inizio con il RBW.......che non capivate perch? l'aveva messo,era una ciofeca eccc.........

la moto era in ritardo, quando era solo una questione di mappe...............ora ddiritura motociclismo riporta che la Sport ? troppo aggrssiva , ma scusate con tutti i scienziati che han scritto su questo forum che il RBW dava una risposta in ritardo.............ora con una mappa Sport diventa troppo aggressiva???

Calmi il RBW ? sempre quello.............basta schicciare un bottone e cambi mappe, e quindi cambi erogazione......................ma allora e il RBW o la mappa che determina erogazione???? e allora perch? anche in questo forum ? stato tanto criticato??

Quindi qual'? la verit?.................qui abbiamo troppi scienziati e troppi analisti che sparlano delle moto e intanto la gente posta in altri forum per scambiarsi le propie impressioni e sono felici del prodotto................ ........e sono felici del prodotto Aprilia sia Shiver che Mana........e risponde alle loro aspettative(Se alle volte non risponde ........? normale non tuti la pensiamo allo stesso modo per fortuna!!)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    In effetti non dobbiamo guardare solo al mercato italiano per decretare il successo di una moto. In Germania ad esempio le made in Italy vendono molto bene.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Anche io ovunque mi fermo raccolgo consensi e gli sguardi sono quelli di chi prova invidia.
                      Secondo me aleggia intorno alla Tuono anche la nomea di una moto "cattiva" che ti pu? far male, l'opposto della realt?. Sapete quante volte ho sentito dire "si ma codesta ? una bestiaccia!"
                      A me onestamente piace come due anni fa ed anche di pi? e vi dico, quando mi scambio con un altra e vedo quel muso "cazzutto" mi dice che ho una gran moto.
                      Un mio amico ha una 851 Ducati e non la cambierebbe mai e poi mai. Con la tuono ? come entrare con la Porsche in un piazzale pieno di Punto.
                      La mia diventer? d'epoca alla faccia della 1098 (che per strada ? solo una moto modaiola) e di tutte le jap che dopo un anno sono gi? vetuste.
                      adoro questo ragazzo....

usciamo insieme stasera???

se me lo potessi permettere comprerei aprilia subito!!! ma devo aspettare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massirsv View Post
                        adoro questo ragazzo....

usciamo insieme stasera???

se me lo potessi permettere comprerei aprilia subito!!! ma devo aspettare...
                        Poive stasera tesoro

Comment

• Font Size
                          Poive stasera tesoro
                          peccato... allora sabato prossimo facciamo sesso insieme!!

Comment

• Font Size
                            fiadati,c basta un k1 o k2 per sverniciare una RSv.....con questo nn voglio dire assolutamente che è lenta,ma solo che nn basta tutto quel ben di zio che ha su per mettersi dietro le 4 cilindri...poi sicuramente uno col manico puo fare la differenza ma a parità d esperienza e capacità nn c'è paragone....

Guarda non ho bisogno di conferme in tal senso, fai una cosa chiama Tony al negozio Bagadesh (sito www.bagadesh.com) e chiedi a lui che aveva il k3 come andò con torella in autostrada (ovviamente tedesca ) e parliamo dello step precedente .
                            Lui è un suzukista ed un ex aprilista, ama tutte le moto ed ovviamente ora più il suzu, ma almeno è onesto.
                            Certo rifatta con il k5 se ne andato avanti, ma insomma lui sa! e ti può anche raccontare come va una moto come la rsv su percorsi non proprio lenti.
                            Torella in ogni caso non fa testo, sono certo che una 4 cilindri vada più forte (rettilineo ovvio) di una bicilindrica ma i rettilinei non sono infiniti e se non è sufficientemente lungo la coppia può avere la meglio.
                            Sono sicuro che la tua moto sia più rivendibile, in fin dei conti ha un valore di 3-4000 euro quindi vicino alle tasche di molti, però prova a farti un giro e controlla il numero degli annunci di quella moto e di un rsv, poi ne riparliamo.
                            Sull'affidabilità non ho dubbi, le giapponesi sono superiori, ma ciò non vuol dire che l'rsv si rompa, vuol solo significare che la giapponese va bene anche per chi si preoccupa solo di cambiare l'olio ogni 15000km.

Il mio non è caratteraccio (cosa tra l'altro certamente vera ) ma semplice spirito di osservazione e realismo, esordisci con un amore per rsv e poi metti 3 post in cui sembri dimostrare quello che stavo affermando, che tutta questa voglia di RSV non c'era di fondo

pace e bene.

dimenticavo quando parlo di cupolino intendo ricambio, il plexiglass Fabbri, che non è un cupolino, è un accessorio in teoria, usabile come ricambio non originale.
                            i ricambi giapponesi costano una tombola, con un faro gsx ci compro parecchie cose rsv.
                            Last edited by MacTwin; 12-04-08, 21:56.

Comment

• Font Size
                              Rivendibilit??
                              Se fosse solo per questo forse le uniche moto che si salvano sono qualche modello di BMW e qualche modello Ducati. Se uno compra un Aprilia con l'intenzione di renderla via entro 1/2 anni, credo abbia sbagliato strada.
                              Ma voi pensate che sia tanto conveniente invece per chi ha un Gsxk6 renderla indietro ad un prezzo vantaggioso, quando le K7 si trovano a 11.000 euro?
                              Con questo clima di recessione sicuramente la moto diventa un bene di lusso e non sar? mai conveniente sotto tutti i punti di vista.
                              Il fatto che vendono poco modelli come la Tuono o la RSV dipende anche da tanta ignoranza nostrana. Fai una tuono o una RSV con 200 cv e vedi se vende. La gente tanto ha bisogno di mandrie di cv indipendentemente che le sappia sfruttare o meno. Io esco con smanettoni che come minimo hanno 160 cv sotto il cu.lo, eppure sono sempre l? con loro e solo il fatto di non essere un manicaccio o incoscente come alcuni di loro, non mi permette di stare in testa. Ma vi assicuro che ho visto reazioni delle loro moto e cose da mettersi le mani tra i capelli.
                              Gente con 180 sotto le chiappe spesso non ? pi? motociclismo, ma motogp!

Comment

• Font Size
                                Rivendibilit??
                                Se fosse solo per questo forse le uniche moto che si salvano sono qualche modello di BMW e qualche modello Ducati. Se uno compra un Aprilia con l'intenzione di renderla via entro 1/2 anni, credo abbia sbagliato strada.
                                Ma voi pensate che sia tanto conveniente invece per chi ha un Gsxk6 renderla indietro ad un prezzo vantaggioso, quando le K7 si trovano a 11.000 euro?
                                Con questo clima di recessione sicuramente la moto diventa un bene di lusso e non sar? mai conveniente sotto tutti i punti di vista.
                                Il fatto che vendono poco modelli come la Tuono o la RSV dipende anche da tanta ignoranza nostrana. Fai una tuono o una RSV con 200 cv e vedi se vende. La gente tanto ha bisogno di mandrie di cv indipendentemente che le sappia sfruttare o meno. Io esco con smanettoni che come minimo hanno 160 cv sotto il cu.lo, eppure sono sempre l? con loro e solo il fatto di non essere un manicaccio o incoscente come alcuni di loro, non mi permette di stare in testa. Ma vi assicuro che ho visto reazioni delle loro moto e cose da mettersi le mani tra i capelli.
                                Gente con 180 sotto le chiappe spesso non ? pi? motociclismo, ma motogp!
                                la voglio anche io la tuono.... voglio anche una rsv come quella di mac!!

concordo, e posso assicurare che la tuono ha meno cavalli ma pi? goduria!

Comment

X
                                Working...
                                X