Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scusate ma per le vendite del V4 Biagio non serve pi?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ah tra l'altro ha dei bei pistoni stampati

    Comment


    • Font Size
      #47
      non ci siamo capiti intendevo "perch? un motore a scoppi irregolari (cio? non uno ogni 180? su 720? disponibili, ma racchiusi in un range pi? ristretto, seguiti da un vuoto) non dovrebbe essere chiamato big bang?

      Comment


      • Font Size
        #48
        No Alberto, Big Bang nella vera accezione dovrebbe comportare scoppi 2 a 2, la sequenza irregolare porta cmq benefici se ben progettata, ma non è come un 2cil.
        Last edited by MacTwin; 09-09-08, 14:33.

        Comment


        • Font Size
          #49
          scusate la mia ignoranza...ma questo dell'R1 scoppia come un 3 cil?

          Comment


          • Font Size
            #50
            A parte che dipende dalla fasatura del 3 cil
            ma in linea di massima la parola "irregolare" rende molto bene l'idea.
            Rispetto al classico 4 (che può andare in fase 1,3,2,4 o 1,2,3,4..etc ma lo fa con un timing omogeneo per ogni cilindro) qui è come se ognuno facesse come vuole ..scherzo ovviamente, ma è comunque non omogeneo, e deve anche essere molto particolare come rumore.
            Tra l'altro devi comunque immaginare gli scoppi rispetto al giro d'albero e quindi al regime di rotazione, in questo modo capisci che comunque non è possibile paragonarlo al 3.
            Last edited by MacTwin; 09-09-08, 14:42.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MacTwin View Post
              A parte che dipende dalla fasatura del 3 cil
              ma in linea di massima la parola "irregolare" rende molto bene l'idea.
              Rispetto al classico 4 (che pu? andare in fase 1,3,2,4 o 1,2,3,4..etc ma lo fa con un timing omogeneo per ogni cilindro) qui ? come se ognuno facesse come vuole ..scherzo ovviamente, ma ? comunque non omogeneo, e deve anche essere molto particolare come rumore.
              Tra l'altro devi comunque immaginare gli scoppi rispetto al giro d'albero e quindi al regime di rotazione, in questo modo capisci che comunque non ? possibile paragonarlo al 3.
              beh ovvio che non ? un 3 , per? indipendentemente dalla fase che spero che almeno quella sia regolare e non un 1-4-3-2 o cose cos? , mi pareva di aver letto 270?-180?-90?-180? o qualcosa di simile...ma non me lo immagino molto bene...ignorante sugno

              Comment


              • Font Size
                #52
                nel video parla degli scoppi.. ed anche dal rumore si capisce che ? un big bang

                http://it.youtube.com/watch?v=Gj8pwSE77CM

                tecnicamente non sembra male.. per? ? brutta forte

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  No Alberto, Big Bang nella vera accezione dovrebbe comportare scoppi 2 a 2, la sequenza irregolare porta cmq benefici se ben progettata, ma non è come un 2cil.
                  questa non la sapevo, per me è sufficiente che siano irregolari per non definirlo screamer ma big-bang. mi informo a riguardo, per ora rimango della mia idea, se avrò sbagliato lo dirò.

                  ho cercato ma non ho trovato nulla che obbligasse un vero big-bang ad avere gli scoppi a due a due.
                  Last edited by Alberto2811; 09-09-08, 15:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Alberto non esiste una regola precisa in quanto il termine big bang (in origine twin pulse) fu coniato anche in relazione al suono che produceva.
                    Gli scoppi (allora si parlava delle 500gp) invece di essere distribuiti erano ravvicinati a tal punto da farlo sembrare appunto un 2cil (twin pulse) in modo da lasciare quanto più tempo possibile alla gomma di riprendere aderenza tra uno scoppio e l'altro (in molti casi era esattamente contemporaneo).
                    La fasatura a scoppi irregolari può tranquillamente essere accomunata al big bang qualora gli scoppi si verifichino in modo tale da accomunare per vicinanza di scoppio due a due le camere.
                    Da quanto ho invece potuto capire qui sono stati più attenti alla gestione della coppia e dell'equilibratura, ma sinceramente non è che mi sia messo ad analizzare la scheda del motore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      al di là di tutto, io la trovo veramente bella e il suono pur essendo strozzata è fychissimo! Peccato che un missile del genere da usare per strada ah la stessa utilità di Jenna Jameson in uso ad un 90enne...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        beh ovvio che non è un 3 , però indipendentemente dalla fase che spero che almeno quella sia regolare e non un 1-4-3-2 o cose così , mi pareva di aver letto 270°-180°-90°-180° o qualcosa di simile...ma non me lo immagino molto bene...ignorante sugno
                        Significa che l'albero dopo uno scoppio fa 270° prima dello scoppio successivo, poi dopo altri 90 ne fa un altro, poi dopo 180 fa l'ultimo...

                        ... in sintesi fa:

                        0° BOOM 1

                        90° -

                        180° -

                        270° BOOM 2

                        360 ° BOOM 3

                        450° -

                        540° BOOM 4

                        630° -

                        720° BOOM 1

                        Last edited by MiKiFF; 09-09-08, 16:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Significa che l'albero dopo uno scoppio fa 270? prima dello scoppio successivo, poi dopo altri 90 ne fa un altro, poi dopo 180 fa l'ultimo...

                          ... in sintesi fa:

                          0? BOOM 1

                          90? -

                          180? -

                          270? BOOM 2

                          360 ? BOOM 3

                          450? -

                          540? BOOM 4

                          630? -

                          720? BOOM 1


                          tu hai fatto un 270-90-180-180 cos?.....a capirlo l'avevo capito....? che nella mia mente non sento bene gli scoppi come dovrebbero

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Kaxxo ho sbagliato!



                            Ecco:

                            0? BOOM 1

                            90? -

                            180? -

                            270? BOOM 2

                            360? -

                            450? - BOOM 3

                            540? BOOM 4

                            630? -

                            720? BOOM 1

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              io infatti avevo detto 3cil (in senso molto lato ovviamente), perch? gli scoppi 3 e 4 stanno molto vicini.

                              mikiff...ma non ? che riesci a farmi anche un mp3 cos? mi ascolto gli scoppi e mi entrano in testa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Perkè tu pensi di poter distinguer gli scoppi a 10.000 giri al minuto?

                                Ovvero quando di questi scoppi ce ne sono 10.000/60x2 = 333 al secondo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X