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rsv4 n.118 prenotata ......

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    #136
    Originally posted by bulldog View Post
    Io non ho sentito problemi in questo senso... Imho stanno cercando di accordare al meglio tutte le soluzioni disponibili per farle rendere come si deve
    anche usando la logica ed il buon senso, dubito che Aprilia avrebbe avviato la campagna pubblicitaria e la vendita online se ci fossero state importanti incognite a livello motoristico (o problemi rilevanti ancora da risolvere)

    Rifinire il prodotto nei dettagli (o forse industrializzare meglio il processo di produzione ) ci può anche stare, ma non credo che questo debba suscitare preoccupazioni per il cliente
    Last edited by Docste; 19-11-08, 17:11.

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      #137
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Non riesco piu' a capire nulla...

      Quindi sarebbe a dire che qualche fortunato a Febbraio ricevera' una moto che non avranno ancora finito di sviluppare/testare ? E quale sarebbe tutta questa fortuna ad avere questa moto ?

      ... mi sono perso qualcosa ?
      a meno della squadra ufficiale forse solo chi fa le gare in campionati titolati riceverà la moto a febbraio... forse

      a livello motoristico dalla base "aperta" da WSBK sicuramente si sta procedendo agli sviluppi e messe a punto (in collaborazione con i fornitori appunto) del prodotto omologato per la strada

      per tutti gli altri probabilmente se ne parlerà a maggio ad essere ottimisti (visto anche che sul sito dicono giugno luglio)
      l'industrializzazione di un nuovo prodotto omologato stradale non è cosa da poco: fare gli stampi per le fusioni e pressofusioni, avviare la produzione di scarichi completi di catalizzatori e di tutti gli accessori e componenti della moto, organizzare tutte le forniture e gli stoccaggi ora che c'è anche il trasferimento logistico ed operativo a Pontedera non è proprio una passeggiata

      a livello motoristico dalla base "aperta" da WSBK sicuramente si sta procedendo agli sviluppi e messe a punto (in collaborazione con i fornitori appunto) del prodotto omologato per la strada
      Last edited by elio; 19-11-08, 17:29.

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        #138
        Originally posted by elio View Post
        a meno della squadra ufficiale forse solo chi fa le gare in campionati titolati ricever? la moto a febbraio... forse

        a livello motoristico dalla base "aperta" da WSBK sicuramente si sta procedendo agli sviluppi e messe a punto (in collaborazione con i fornitori appunto) del prodotto omologato per la strada

        per tutti gli altri probabilmente se ne parler? a maggio ad essere ottimisti (visto anche che sul sito dicono giugno luglio)
        l'industrializzazione di un nuovo prodotto omologato stradale non ? cosa da poco: fare gli stampi per le fusioni e pressofusioni, avviare la produzione di scarichi completi di catalizzatori e di tutti gli accessori e componenti della moto, organizzare tutte le forniture e gli stoccaggi ora che c'? anche il trasferimento logistico ed operativo a Pontedera non ? proprio una passeggiata

        a livello motoristico dalla base "aperta" da WSBK sicuramente si sta procedendo agli sviluppi e messe a punto (in collaborazione con i fornitori appunto) del prodotto omologato per la strada
        Tutto giusto, ma i primi motori girano al banco dal 2006 ed un progetto del genere partendo da ZERO richiede al massimo 2 anni di lavoro...

        ... dunque questa moto toccher? le strade a circa 5 anni dall'approvazione del progetto...

        ... ? francamanete inaccettabile in un'ottica industriale e compatibile solo con una strategia votata al FALLIMENTO...

        ... kmq la moto ? fantastica a vedersi e sulla carta, speriamo in un futuro roseo.

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          #139
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Tutto giusto, ma i primi motori girano al banco dal 2006 ed un progetto del genere partendo da ZERO richiede al massimo 2 anni di lavoro...

          ... dunque questa moto toccher? le strade a circa 5 anni dall'approvazione del progetto...


          come 5 anni!!
          dal 2006 al 2009 sono 3 anni (o sbaglio )

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            #140
            Originally posted by GG View Post
            Ma i problemi quali sono? Il motore non st? insieme?
            Non so di preciso comunque non ? un la voro di rifinitura come dice bull......... ? una cosa da mettersi a tavolino prima di fare 1000 motori tutti uguali che poi x problemi o di carattere progettuale o costruttivo si renderanno poco affidabili.

            non so in che punto o con che gravit? ma ce sia un cusinetto del motore, un'ingranagio del cambio o una valvola il problema va risolto prima di produrre motori che faranno brutta figura......

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              #141
              Originally posted by lacky View Post
              Non so di preciso comunque non ? un la voro di rifinitura come dice bull......... ? una cosa da mettersi a tavolino prima di fare 1000 motori tutti uguali che poi x problemi o di carattere progettuale o costruttivo si renderanno poco affidabili.

              non so in che punto o con che gravit? ma ce sia un cusinetto del motore, un'ingranagio del cambio o una valvola il problema va risolto prima di produrre motori che faranno brutta figura......
              Bhe dai a sto punto sii pi? preciso

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                #142
                Originally posted by cco4681 View Post
                come 5 anni!!
                dal 2006 al 2009 sono 3 anni (o sbaglio )
                Se nel 2006 girano hanno deciso di farli nel 2004 massimo 2005...

                ... dunque dall'idea iniziale a fine 2009 sono 5 anni...

                ... il progetto ? molto innovativo ma per dare un'idea i Jappy quando fanno una moto nuova (non un restyling) ci mettono 6 mesi dal disegno alla preserie...

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                  #143
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Se nel 2006 girano hanno deciso di farli nel 2004 massimo 2005...

                  ... dunque dall'idea iniziale a fine 2009 sono 5 anni...

                  ... il progetto ? molto innovativo ma per dare un'idea i Jappy quando fanno una moto nuova (non un restyling) ci mettono 6 mesi dal disegno alla preserie...

                  Non ti sembrano un po' pochini 6 mesi?
                  Poi conta che aprilia ha attraversato un periodo difficile proprio in quegli anni, magari il progeto ? stato congelato per un po' od ha subito rallentamenti.

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                    #144
                    Originally posted by lacky View Post
                    Non so di preciso comunque non ? un la voro di rifinitura come dice bull......... ? una cosa da mettersi a tavolino prima di fare 1000 motori tutti uguali che poi x problemi o di carattere progettuale o costruttivo si renderanno poco affidabili.

                    non so in che punto o con che gravit? ma ce sia un cusinetto del motore, un'ingranagio del cambio o una valvola il problema va risolto prima di produrre motori che faranno brutta figura......
                    Se entro il 31.07 devono consegnare 150 moto in Italia e chissa' quante nel resto del mondo non rimane molto tempo a disposizione...

                    Speriamo che nel 2009 la si possa provare in pista

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                      #145
                      Originally posted by GG View Post
                      Non ti sembrano un po' pochini 6 mesi?
                      Poi conta che aprilia ha attraversato un periodo difficile proprio in quegli anni, magari il progeto ? stato congelato per un po' od ha subito rallentamenti.
                      Anche con tutti i distinguo del caso ? inconcepibile una gestazione del motore cos? lunga, in pratica il primo anno di vendita vera diventer? il 2010, rischia di diventar vecchia prima di entrare in produzione...

                      ... kmq ripeto, la moto ? stupenda e spero il lungo tempo di sviluppo motore sia stato utilizzato per fare un'arma totale anche dal punto di vista ciclistico.

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                        #146
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se nel 2006 girano hanno deciso di farli nel 2004 massimo 2005...

                        ... dunque dall'idea iniziale a fine 2009 sono 5 anni...

                        ... il progetto ? molto innovativo ma per dare un'idea i Jappy quando fanno una moto nuova (non un restyling) ci mettono 6 mesi dal disegno alla preserie...

                        beh ricordiamo che aprilia non ? honda
                        (in molti casi per fortuna)

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                          #147
                          non è un pò presto per esprimere ipotesi sulla distribuzione della moto?
                          se non dovesse essere rispettata la tabella di marcia allora sarà possibile ipotizzare errori o altro, fino a quel momento non vedo che senso abbia.

                          Per quanto riguarda i tempi di sviluppo non è logico paragonarli a quelli di un colosso giapponese che da anni progetta e produce motori e moto, e con capacità economiche mostruosamente più grandi.
                          Ciò non toglie che le menti del reparto corse Aprilia hanno dimostrato più di una volta di avere capacità fuori dal comune (cosa meno evidente ai piani alti) quindi sarebbe più logico fare ipotesi nel bene anziché nel male, e comunque l'unica cosa logica è attendere.

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                            #148
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            non ? un p? presto per esprimere ipotesi sulla distribuzione della moto?
                            se non dovesse essere rispettata la tabella di marcia allora sar? possibile ipotizzare errori o altro, fino a quel momento non vedo che senso abbia.

                            Per quanto riguarda i tempi di sviluppo non ? logico paragonarli a quelli di un colosso giapponese che da anni progetta e produce motori e moto, e con capacit? economiche mostruosamente pi? grandi.
                            Ci? non toglie che le menti del reparto corse Aprilia hanno dimostrato pi? di una volta di avere capacit? fuori dal comune (cosa meno evidente ai piani alti) quindi sarebbe pi? logico fare ipotesi nel bene anzich? nel male, e comunque l'unica cosa logica ? attendere.
                            ti quoto in pieno

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                              #149
                              Cmq il regolamento sbk (se non ? stato modificato alla bisogna per l'anno 2009) dice che bisogna produrre 250 moto per l'omologazione, entro il 31/01 e drovranno essere poste in vendita. Dovranno poi essere prodotte 1000 moto dello stesso tipo di quelle omologate entro fine giugno. Immagino che la moto da omologare sar? la factory. Il fatto che entro quelle date le moto siano poste in vendita nn significa che debbano, nel frattempo essere per forza consegnate ma una volta prodotte nn vedo perch? nn consgnarle. Per quanto riguarda la versione R se nn rientra nell'omologazione, potrebbero tranquillamente rimandare la costruzione ad ottobre senza perci? infrangere il regolamento.

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                                #150
                                Comunque in questo momento la 118 ? libera

                                Ciao Ciccio

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