Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Profeta chi è costui a avere il privileggio di avere RSV4 solo pista??????. Boooo... mi risulta che stanno ancora colaudando la FACTORY.CIAO da LINO
Se leggessi bene quello che ho scritto capiresti : ho detto che ha ordinato una delle 150, quindi consegna entro luglio, la vuole solopista e la ricevera' solopista. Probabilmente convertiranno una Factory in solopista, ma tant' e' che Aprilia dovra' quantomeno fornirgli carene e scarico racing.
Cosa c' entra questo con il fatto che la RSV4 la stanno ancora collaudando ?
Quanto valgono cerchi forgiati, ohlins davanti e dietro, pinze monoblocco ?
? 3000 ?
Quanto valgono cornetti variabili, ciclistica variabile ?
? 1-2000 ?
Aggiungiamo i biglietti ed il corso...
? 1000
Siamo a ? 14/15 mila... ma se tolgono i cornetti variabili e la potenza cala la vedo dura...
Se leggessi bene quello che ho scritto capiresti : ho detto che ha ordinato una delle 150, quindi consegna entro luglio, la vuole solopista e la ricevera' solopista. Probabilmente convertiranno una Factory in solopista, ma tant' e' che Aprilia dovra' quantomeno fornirgli carene e scarico racing.
PS : Costui possiede anche una D16...
Battuta della marmotta a parte la vedo dura che la base costi meno del 1198 base, questione di numeri e di storia aziendale, quindi meno di 16000 la vedo proprio grigia... senza contare che a loro non costa nulla dare lo stesso telaio della factory anche alla base, mentre se lo volessero fare non regolabile avrebbero delle spese in pi?... potrebbero anche farlo per rendere pi? appetibile la factory ma non penso che cos? sar?...
Se tolgono i cornetti variabili la potenza massima non caler? (se non volgiono che cali), coi cornetti variabili hai semplicemente due lunghezze di cornetti a disposizione, una per i medio-bassi che da pi? schiena e una per gli alti che da pi? potenza quindi basta usare la configurazione per gli alti e la cartella stampa ? salva
Ma anche in questo caso dubito che succeder?, la differenza tra R e Factory saran le sospensioni ohlins, i cerchi e le carene in carbonio... come ? sempre stato... almeno IMHO ovviamente visto che comunicati ufficiali non ce ne sono.
Per la storia della v4 solo pista dubito che gliela consegneranno senza fari, con carena chiusa e scarico racing... Anche le vecchie moto aprilia le si poteva comprare solopista ma la differenza era che non le immatricolavano e che, sul 125, potevi fartela arrivare gli? a potenza piena col kit montato, STOP, e per le moto vecchie son sicuro sicuro quindi dubito che cambino le consuetudini
Battuta della marmotta a parte la vedo dura che la base costi meno del 1198 base, questione di numeri e di storia aziendale, quindi meno di 16000 la vedo proprio grigia... senza contare che a loro non costa nulla dare lo stesso telaio della factory anche alla base, mentre se lo volessero fare non regolabile avrebbero delle spese in pi?... potrebbero anche farlo per rendere pi? appetibile la factory ma non penso che cos? sar?...
Se tolgono i cornetti variabili la potenza massima non caler? (se non volgiono che cali), coi cornetti variabili hai semplicemente due lunghezze di cornetti a disposizione, una per i medio-bassi che da pi? schiena e una per gli alti che da pi? potenza quindi basta usare la configurazione per gli alti e la cartella stampa ? salva
Ma anche in questo caso dubito che succeder?, la differenza tra R e Factory saran le sospensioni ohlins, i cerchi e le carene in carbonio... come ? sempre stato... almeno IMHO ovviamente visto che comunicati ufficiali non ce ne sono.
Per la storia della v4 solo pista dubito che gliela consegneranno senza fari, con carena chiusa e scarico racing... Anche le vecchie moto aprilia le si poteva comprare solopista ma la differenza era che non le immatricolavano e che, sul 125, potevi fartela arrivare gli? a potenza piena col kit montato, STOP, e per le moto vecchie son sicuro sicuro quindi dubito che cambino le consuetudini
Sono abbastanza daccordo, tranne che sul fatto di costare meno di ducati a parit? di versioni "base" e sulla cosa del "solopista". Aprilia aveva presentato, se non ricordo male, nel 2005 una RSV, una RS125 e una 250 in configurazione "solopista" ma queste moto non sono mai arrivate ai clienti per problemi "organizzativi". Ovviamente parlo di canali ufficiali, perch? non escludo che il singolo cliente, recandosi in fabbrica, possa aver comprato qualsiasi tipo di accrocchio...
Quanto valgono cerchi forgiati, ohlins davanti e dietro, pinze monoblocco ?
? 3000 ?
Quanto valgono cornetti variabili, ciclistica variabile ?
? 1-2000 ?
Aggiungiamo i biglietti ed il corso...
? 1000
Siamo a ? 14/15 mila... ma se tolgono i cornetti variabili e la potenza cala la vedo dura...
PS : Costui possiede anche una D16...
Caro profeta se nella presentazione ti fanno vedere la moto (rsv4 factory) eury 20.000,00 cos? com? :non ci sono scarychi non ci sono carene nel catalogo,anzi non esiste neanche.IO PENSO che il tuo amico se la pagher? ricever? una BELLISIMA FACTORY con molte regolazioni x la ciclistica e un bel motore (purtroppo chiuso un p? x via dell,euro 3) PS vedi CV della D16 con scarichi omologati euro3 (libera dicono siano 200cv all,albero). Forse pensava che gli fornissero lo scarico della SBK? CIAO da LINO
sono stato aggi dal concessionario aprilia, e dice :
- che a marzo ne avrà una delle 150 in esposizione,
- tra le prime 150 e quelle che usciranno dopo (parlando sempre della factory) non cambierà nulla ad esclusione dei pacchetti regalo (corso e paddock) e una targhetta numerata;
- a ottobre/novembre arriverà la base a 15mila euro massimo e le differenze tra la base e la factory saranno le solite (cerchi, sospensioni, carbonio)
non vorrei scontentare molti apriliati ma secondo le chiacchere che ho sentito le prime moto sono proprio queste benedette 150...... forse qualche fortunato ...(......) le avrà a febbraio marzo (ma si tratta di moto es quelle dei saloni quindi 2 o 3 max) ..
come gia detto la stanno testando e penso ne avranno ancora x un bel pò !!! (ve lo posso assicurare !!!)
io sono convito che questa rsv4 prima è stata creata la SBK e ora stano cercando di fare la stradale...
la mia speranza è che non succeda come la 250 quando aprilia lanciò un motore favolso ma poi non riuscì mai a portarlo in strada e montò sulle rs 250 strada il motore suzuchi......
con questa V4 non è possibile affidarsi a case esterne e spero si indirizino nella strada giusta.... non vorrei fare l'uccello del maleaugurio ma penso che se danno x luglio le 150 sono stati bravi......... x le altre si aspetterà un bel po.
non vorrei scontentare molti apriliati ma secondo le chiacchere che ho sentito le prime moto sono proprio queste benedette 150...... forse qualche fortunato ...(......) le avrà a febbraio marzo (ma si tratta di moto es quelle dei saloni quindi 2 o 3 max) ..
come gia detto la stanno testando e penso ne avranno ancora x un bel pò !!! (ve lo posso assicurare !!!)
io sono convito che questa rsv4 prima è stata creata la SBK e ora stano cercando di fare la stradale...
la mia speranza è che non succeda come la 250 quando aprilia lanciò un motore favolso ma poi non riuscì mai a portarlo in strada e montò sulle rs 250 strada il motore suzuchi......
con questa V4 non è possibile affidarsi a case esterne e spero si indirizino nella strada giusta.... non vorrei fare l'uccello del maleaugurio ma penso che se danno x luglio le 150 sono stati bravi......... x le altre si aspetterà un bel po.
se non mi sbaglio (se si ti chiedo scusa) penso tu sia amico del mio amico... "il rosso da pieve x non far nomi" mi ha parlato proprio lui di questo... ciao una volta o l'altra i ha promesso che ci fa incontrare.
se le cose sono così, è molto peggio di quanto mi potessi aspettare
se lanciano la vendita di una moto a ott/nov 08, come si fà ancora ad essere in alto mare, non nella produzione, ma nello sviluppo,
quindi come fanno a garantire 2-3 anni il motore se non hanno datisufficienti?
spero e credo sia solo una notizia errata (non me ne vogliano chi le ha scritte)
se le cose sono cos?, ? molto peggio di quanto mi potessi aspettare
se lanciano la vendita di una moto a ott/nov 08, come si f? ancora ad essere in alto mare, non nella produzione, ma nello sviluppo,
quindi come fanno a garantire 2-3 anni il motore se non hanno datisufficienti?
spero e credo sia solo una notizia errata (non me ne vogliano chi le ha scritte)
ho molti dubbi che sia una notizia sbagliata.......... fino ad ora non ho sbagliato un colpo
una fra tante il prezzo della rsv4 (quando tutti mi davano x matto e che la moto factry sarrebbe costata come la V2 factory o poco di + io dicevo come la 1098S e la base +- come la 1098.. alineandosi a quel segmento italiando di nicchia che vede ducati e MV "che dicendo la verit? non avrebbero nulla x giustificare un prezzo tanto + elevato dalla V4 ma il nome e il blasone la dice lunga ")
aprilia ha vinto tanto ma in gare che la giuria popolare non considera (lo sbaglio ? stato quello di lasciare il progetto sbk e abbraciare un progetto moto gp mai decollato)
la notizzia ? fresca di set..... (le le cose andavano nel verso giusto erano in linea con i tempi progettati da aprilia, ma invece .............)
Quindi sarebbe a dire che qualche fortunato a Febbraio ricevera' una moto che non avranno ancora finito di sviluppare/testare ? E quale sarebbe tutta questa fortuna ad avere questa moto ?
ho molti dubbi che sia una notizia sbagliata.......... fino ad ora non ho sbagliato un colpo
una fra tante il prezzo della rsv4 (quando tutti mi davano x matto e che la moto factry sarrebbe costata come la V2 factory o poco di + io dicevo come la 1098S e la base +- come la 1098.. alineandosi a quel segmento italiando di nicchia che vede ducati e MV "che dicendo la verit? non avrebbero nulla x giustificare un prezzo tanto + elevato dalla V4 ma il nome e il blasone la dice lunga ")
aprilia ha vinto tanto ma in gare che la giuria popolare non considera (lo sbaglio ? stato quello di lasciare il progetto sbk e abbraciare un progetto moto gp mai decollato)
la notizzia ? fresca di set..... (le le cose andavano nel verso giusto erano in linea con i tempi progettati da aprilia, ma invece .............)
Ma i problemi quali sono? Il motore non st? insieme?
Ma i problemi quali sono? Il motore non st? insieme?
Io non ho sentito problemi in questo senso... Imho stanno cercando di accordare al meglio tutte le soluzioni disponibili per farle rendere come si deve
Comment