Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SXV Experience

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SXV Experience

Ciao a tutti,
    chi di voi ha avuto esperienza con la SXV 550?
    Al di l? della frequente necessit? di manutenzione ormai arcinota ci sono determinati particolari da tener presenti prima dell'acquisto?
    In particolare alcune annate meglio riuscite?
    Anche se poi c'? la possibili? di fare aggiornamenti...
    Grazie!!

• Font Size
    cioa ho aperto questo posto proprio ieri

penso che +- troverai tutte le risposte.....
    io la 550 la ho provata x una 20° di minuti x verna e la cosa che mi ha subito impressionato è il peso inrisorio..... be abituato a 200 kg di tuono forse il mio metro era un po sfalsato.....

Comment

• Font Size
      provata anch'io 20 min. di test su strada..devo dire abituato alle supersportive come gia' detto peso irrisorio veramente molto maneggevole il motore c'e'..sono rimasto deluso un po' dalla ciclistica specialmente a??e a?te velocita' mi sembra si muova un po' troppo...poi magari perche' appunto sono abituato al telaio ed alle sospensione delle sportive.

Comment

• Font Size
        Originally posted by crave View Post
        provata anch'io 20 min. di test su strada..devo dire abituato alle supersportive come gia' detto peso irrisorio veramente molto maneggevole il motore c'e'..sono rimasto deluso un po' dalla ciclistica specialmente a??e a?te velocita' mi sembra si muova un po' troppo...poi magari perche' appunto sono abituato al telaio ed alle sospensione delle sportive.
        alle alte velocit? quanto? io sono arrivato fino a 170 senza problemi poi il parafango fa effetto vela com'? normale che sia in un motard...ma arrivi altrettanto tranquillamente alla velocit? di punta se ti abbassi un p?...

Comment

• Font Size
          Moto eccezionalmente maneggevoli danno "diverse" sensazioni di stabilit? alle alte velocit?, ma ? pi? l'abitudine alla guida di una stradale che la vera instabilit? dei motard...

Richiedono una guida differente, e questo, per chi viene dalle stradali, da sensazioni di troppo movimento se non si guida cattivo coi gomiti larghi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by ganto View Post
            Ciao a tutti,
            chi di voi ha avuto esperienza con la SXV 550?
            Al di l? della frequente necessit? di manutenzione ormai arcinota ci sono determinati particolari da tener presenti prima dell'acquisto?
            In particolare alcune annate meglio riuscite?
            Anche se poi c'? la possibili? di fare aggiornamenti...
            Grazie!!

mii che palle avevo scritto ma ho perso tutto,,
            comunque....

Uso Stradale
            Olio pi? filtro ogni 1500 km (25 Euro)
            Aprire per controlalre il motore a 6000 km circa (1500 euro)

Bollo 36 Euro
            Assicu 200 Euro

se ci fai 2-3 mila km all'anno alla fine dei 3 anni con una stradale (e 20.000 km percorsi) tra gomme ed altro ti salta fuori il motore

L'unico vero difetto ? che non ? fatta per le strade dritte e dopo 100-150km ti fa male il culo

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              mii che palle avevo scritto ma ho perso tutto,,
              comunque....

Uso Stradale
              Olio più filtro ogni 1500 km (25 Euro)
              Aprire per controlalre il motore a 6000 km circa (1500 euro)

Bollo 36 Euro
              Assicu 200 Euro

se ci fai 2-3 mila km all'anno alla fine dei 3 anni con una stradale (e 20.000 km percorsi) tra gomme ed altro ti salta fuori il motore

L'unico vero difetto è che non è fatta per le strade dritte e dopo 100-150km ti fa male il culo

Ti ringrazio...soprattutto per la dritta dei 6000 km con relativi 1500 euro...
              Quindi manutenzione (olio e filtro) ogni 1500 km?Avevo sentito dire ogni 700...
              Ci sto pensando seriamente avendomi affascinato fin dalla sua uscita.
              Dalle varie voci in giro si dice che con il 2008 abbiano risolto o almeno ridotto i problemi della versione 2006-2007...giusto?
              Per quanto riguarda poi il "comfort" pazienza...per la goduria di guida se ne può fare anche a meno!!
              Last edited by ganto; 05-11-09, 12:52.

Comment

• Font Size
                I 1500 euro non è detto sia obbligatorio spenderli a 6000 km! è schedulata la manutenzione al motore (90 ore) e già che apri tanto vale fare il più possibile.
                Di pezzi sei sui 600-700 euro il resto è manodopera
                Ad alcune SXV saltano le guarnizioni della testa ed il motorino di avviamento (mi pare entrambi sui 150 Euro)
                La mia SGRAT per ora va alla grande gli rabbocco l'olio e lei va

Sì motore 08 è consigliabile

Da quel che so a tutte le 06-07 che per un motivo o per l'altro sono rientrate dai conce è stato messo il motore 08. La mia è una di quelle con motore 08 completo NUOVO di pacca
                Last edited by TuonoBlack; 05-11-09, 12:59.

Comment

• Font Size
                  I 1500 euro non è detto sia obbligatorio spenderli a 6000 km! è schedulata la manutenzione al motore (90 ore) e già che apri tanto vale fare il più possibile.
                  Di pezzi sei sui 600-700 euro il resto è manodopera
                  Ad alcune SXV saltano le guarnizioni della testa ed il motorino di avviamento (mi pare entrambi sui 150 Euro)

Sì motore 08 è consigliabile

Da quel che so a tutte le 06-07 che per un motivo o per l'altro sono rientrate dai conce è stato messo il motore 08. La mia è una di quelle con motore 08 completo NUOVO di pacca
                  Grazie!
                  Andrò su una 2008...senza dubbi
                  Anche il meccanico Aprilia con cui sono in contatto e che ne ha allestite alcune mi ha detto:OLIO!!!OLIO!!!OLIO!!!
                  Last edited by ganto; 05-11-09, 13:21.

Comment

• Font Size
                    I 1500 euro non ? detto sia obbligatorio spenderli a 6000 km! ? schedulata la manutenzione al motore (90 ore) e gi? che apri tanto vale fare il pi? possibile.
                    Di pezzi sei sui 600-700 euro il resto ? manodopera

S? motore 08 ? consigliabile

Da quel che so a tutte le 06-07 che per un motivo o per l'altro sono rientrate dai conce ? stato messo il motore 08. La mia ? una di quelle con motore 08 completo NUOVO di pacca
                    Avrei trovato una 2006 usata poco quanto niente da concessionario ufficiale Aprilia.Ottimo prezzo e dicono aggiornata...Hai notizie in merito?
                    Ti ringrazio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ganto View Post
                      Avrei trovato una 2006 usata poco quanto niente da concessionario ufficiale Aprilia.Ottimo prezzo e dicono aggiornata...Hai notizie in merito?
                      Ti ringrazio
                      Aggiornata vorr? dire che avranno cambiato qualche o-ring difettoso delle prime versioni e il tappo in alluminio del filtro motore...
                      Se invece ? un motore completo 2008 sicuramente ? meglio..
                      io aspetterei una con motore 2008 completo
                      quanto vogliono?

Comment

• Font Size
                        1500 mi sembra veramente troppo...700-800 mi sembra un pò più ragionevole.

Cmq ho appena saputo da una persona esperta, che il motore 2008 è stato completamente rivisto.

"Grazie ad un collega sono riuscito a visionare un motore 2008 completamente aperto e ho notato con felicità che i tecnici aprilia hanno apportato una modifica ai carter dei nuovi motori. In pratica nella V tra le due canne cilindro (dove c'è il famigerato passaggio acqua nell'olio) hanno chiuso il passaggio dell'olio tra i carter ed hanno fatto una deviazione, con questa modifica adesso è impossibile che avvenga l'emulsione. Solo l'ultimi motori hanno questa bellissima evoluzione ed è riconoscibile guardando la moto lato dx dove c'è il filtro dell'olio è stato aggiunto un travaso olio con delle righe che arriva fin sotto il cilindro anteriore. Forse un po tardi ......finalmente un passo importante!"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by crave View Post
                          concordo anche io con cosmy88......... a verona sul lungo fiume "stradone dritto" sono arrivato +- sui 130 km/h (stando dietro agli altri test draier con DD, mana e shiver) ma la senzazione era simile a quella delal mia tuono +- alla stessa velocit? ...(sono restato soddisfatto di questo aspetto mi ricordavo delle vecchie kawa 250 cros che provavo che gia a 90 km/h erano inguidabili !! " va be le gomme sono diverse ma ? sempre uan moto da cros!")

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ska77c View Post
                            1500 mi sembra veramente troppo...700-800 mi sembra un p? pi? ragionevole.

Cmq ho appena saputo da una persona esperta, che il motore 2008 ? stato completamente rivisto.

"Grazie ad un collega sono riuscito a visionare un motore 2008 completamente aperto e ho notato con felicit? che i tecnici aprilia hanno apportato una modifica ai carter dei nuovi motori. In pratica nella V tra le due canne cilindro (dove c'? il famigerato passaggio acqua nell'olio) hanno chiuso il passaggio dell'olio tra i carter ed hanno fatto una deviazione, con questa modifica adesso ? impossibile che avvenga l'emulsione. Solo l'ultimi motori hanno questa bellissima evoluzione ed ? riconoscibile guardando la moto lato dx dove c'? il filtro dell'olio ? stato aggiunto un travaso olio con delle righe che arriva fin sotto il cilindro anteriore. Forse un po tardi ......finalmente un passo importante!"
                            Intedni km per il cambio olio o Euro per il motore?
                            Se intendi Euro per il motore sai meglio preventivarli e poi spendere meno da un meccanico onesto
                            per i km del cambio olio io l'ho fatto pi? spesso

PS mi spieghi bene cosa guardare nei motori 2008 per capire se il mio 2008 ? tra questi?

Comment

• Font Size
                              Aggiornata vorr? dire che avranno cambiato qualche o-ring difettoso delle prime versioni e il tappo in alluminio del filtro motore...
                              Se invece ? un motore completo 2008 sicuramente ? meglio..
                              io aspetterei una con motore 2008 completo
                              quanto vogliono?
                              Penso proprio che l'aggiornamento di cui parlano riguardi o-ring e robe simili.Non credo il motore completo...Cmq per la 2006 si dovrebbe poter chiudere sui 4500,mentre per la 2008 nuova sui 7800.
                              Ma notizia dell'ultima ora disponibile 2009 nuova a 7800...Che faccio??

Comment

X
                              Working...
                              X