Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SXV Experience

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ska77c View Post
    Beh non proprio, il mono cede molto e la pompa pur frenando bene allunga presto la corsa, come si dice fa fading. Le manopole di serie fanno piet?. Cose pi? o meno trascurabili.
    Si ? una cosa che ho notato. Se sei pesante, diciamo sopra gli 85 kg la moto si siede di brutto. Esteticamente fa piet?.
    Non oso immaginare con un passeggero dietro.
    Sempra il vecchio Fantic Motor 125

Comment

• Font Size
      siamo alle solite grafica da urlo motore de paura freni e sospensioni na pieta come le jap
      e' una tendenza che in aprilia si e' radicata visti i modelli entry level
      dd e schiffer
      ma perche mai non mettere le regolazioni e ammortizzatori scarsi ????
      in un intervista su motociclismo numero 5 di maggio 2008
      il responsabile msviluppo piattaforma moto dichiarava motociclismo
      sulla DD
      quindi io riporto solo quello che leggo
      da pag 112
      "motociclismo : alla forcella manca la regolazione in compressione e al "mono"
      non ha un leveraggio progressivo perche ?

e ora la risposta di un genio

"la forcella ha costi inferiori a una completamente regolabie" (un economo peccato che poi la moto la pagniamo per buona )

"sono pochi gli utenti che usano le regolazioni"

se ci fossero pero uno li imparerebbe usare e tanto schifo non farebbero

applausi applausi !!!!!!!!

diciamo che se non ci sono uno non puo usarli pero poi
      quando non ci sono come per magia tra gli accessori ecco comparire un bel mono regolabile
      ma mi faccia il piacere

dico questo perche mi sono rotto i c....oni di dover cambiare mono e molla ogni moto che compero

ma costerebbe poi cosi tanto dare a corredo della moto uanmolla per il propio peso
      oggi igorno l'utente medio italiano e' un cinghiale di 75/85 kg mica siamo japponesi da 55/70 kg

scusate lo sfogo forse un 50% OT
      pero sentire che una sxv da motard ha le sosspensioni e la pompa freno cedevole mi fa letteralmente incazzare come una bestia

a sto punto io dico
      dato che il mono e la pompa originale come ricambio costano piu che un ohlins e una brembo radiale

non mettetecela che a meno troviamo alternative piu valide in aftermarket

ps: buona domenica

Comment

• Font Size
        Vabbè basti pensare che la vendevano a 10000 ed ora sta a 7500...robe da matti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ska77c View Post
          Vabb? basti pensare che la vendevano a 10000 ed ora sta a 7500...robe da matti!
          2500 EURO MENO CH ETRADOTTI IN LIRE FANNO PIU SCENA

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            siamo alle solite grafica da urlo motore de paura freni e sospensioni na pieta come le jap
            e' una tendenza che in aprilia si e' radicata visti i modelli entry level
            dd e schiffer
            ma perche mai non mettere le regolazioni e ammortizzatori scarsi ????
            in un intervista su motociclismo numero 5 di maggio 2008
            il responsabile msviluppo piattaforma moto dichiarava motociclismo
            sulla DD
            quindi io riporto solo quello che leggo
            da pag 112
            "motociclismo : alla forcella manca la regolazione in compressione e al "mono"
            non ha un leveraggio progressivo perche ?

e ora la risposta di un genio

"la forcella ha costi inferiori a una completamente regolabie" (un economo peccato che poi la moto la pagniamo per buona )

"sono pochi gli utenti che usano le regolazioni"

se ci fossero pero uno li imparerebbe usare e tanto schifo non farebbero

applausi applausi !!!!!!!!

quando non ci sono come per magia tra gli accessori ecco comparire un bel mono regolabile
            ma mi faccia il piacere

dico questo perche mi sono rotto i c....oni di dover cambiare mono e molla ogni moto che compero

ma costerebbe poi cosi tanto dare a corredo della moto uanmolla per il propio peso
            oggi igorno l'utente medio italiano e' un cinghiale di 75/85 kg mica siamo japponesi da 55/70 kg

scusate lo sfogo forse un 50% OT
            pero sentire che una sxv da motard ha le sosspensioni e la pompa freno cedevole mi fa letteralmente incazzare come una bestia

a sto punto io dico
            dato che il mono e la pompa originale come ricambio costano piu che un ohlins e una brembo radiale

non mettetecela che a meno troviamo alternative piu valide in aftermarket

ps: buona domenica
            Genesis
            la vedo esattamente come te.
            Se escludiamo la nuova RSV4, ottimo mezzo ma a me non interessa affatto visti i costi e l'utilizzo praticamente solopista, Aprilia sta facendo moto che non mi interessano e che non capisco affatto.
            Costano pi? delle jappy ma hanno una componentistica simile.
            Come usato non te le ritira pi? nessuno.
            La vere Aprilia ? ormai la KTM, che avr? estetiche molto discutibili, ma offre componentistica seria, motori ricchi di coppia e differenti dagli standard nipponici e un catalogo afte market da far invidia a Harley e Ducati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Genesis
              la vedo esattamente come te.
              Se escludiamo la nuova RSV4, ottimo mezzo ma a me non interessa affatto visti i costi e l'utilizzo praticamente solopista, Aprilia sta facendo moto che non mi interessano e che non capisco affatto.
              Costano pi? delle jappy ma hanno una componentistica simile.
              Come usato non te le ritira pi? nessuno.
              La vere Aprilia ? ormai la KTM, che avr? estetiche molto discutibili, ma offre componentistica seria, motori ricchi di coppia e differenti dagli standard nipponici e un catalogo afte market da far invidia a Harley e Ducati.
              effettivamente ktm se mettesse un telaio piu bello a vedersi perche non discuto l'efficacia del traliccio ma a me non piace
              e poi se spogliasse l'rc8 a mio avviso farebbero la naked totale

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                ma mi faccia il piacere

Quotone per te!!In effetti i mono che equipaggiano molte per non dire tutte le Aprilia lasciano un pò a desiderare.Già si siedeva la Tuono 04,figuriamoci ora la SXV...In effetti un paio di gg fa sono montato su una 08 con meno di 1000 km ed appena seduto la moto si è abbassata di non poco (e come peso sono sugli 80 kg tondi tondi).Come idea la cedevolezza del mono non mi fa stare tranquillo,ma estetica e prestazioni motoristiche della motard Aprilia mi attirano così tanto che quasi quasi ci metto una pietra sopra.Anche se una SMC 690 appena usata a poco meno di 6000 euro non sarebbe neanche tanto male...sperando almeno nel suo di mono...
                Last edited by ganto; 08-11-09, 15:30.

Comment

X
                Working...
                X