Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Richiamo RSV4 <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ...non so cosa sia successo all'Aprilia...

    solo adesso leggo il post....

    C'&#232; da dire che mi f&#224; pena chi difende a spada tratta un marchio solo perch&#232; ci tiene...o perch&#232; possiede tale moto... che sia esso possessore di italiane o jap...


    DETTO QUESTO...


    credo sia lodevole il fatto che Aprilia cambi tutto il motore...

    Sinceramente nonostante la concessonaria aprilia della mia zona &#232; DAVVERO SERISSIMA...non mi sarei mai fidato di farmi aprire il motore e farci mettere le mani su...

    per cui...da possessore di jap sono molto fiero del loro lavoro...

    Se avessero fatto lo stesso con la testata della mia R1 forse un giorno avrei ripreso una Yamaha...invece probabilmente mi rivolger&#242; a qualche altro marchio.
    Last edited by AdriR1; 21-01-10, 16:17.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Elio credo che costi meno fornire un motore nuovo (dovrebbe costare circa 500 ?uri alla casa) che ammortizzare il costo di mano d'opera dovuto alla sostituzione di uno dei pezzi da te citati...

      ... senza contare che il cliente finale, almeno se fossi io, col cavolo che si fiderebbe di una modifica sostanziale eseguita da un meccanico a caso, visto anche la nomea associata all'assistenza...

      ... ovviamente concordo riguardo il danno d'immagine che definire enorme ? forse anche riduttivo.

      hai ragione
      per l'azienda il costo sostituzione bielle (sembra, per difetto di centraggio) sarebbe molto superiore visto che ci sarebbe da pagare la manodopera dell'assistenza
      meglio inviare un nuovo motore e ritirare il vecchio che sar? aperto in azienda, smontato, sostituito del pezzo difettoso e... ma quel motore che fine fa?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        No GG, c'? poco da scherzare...i 300 li supera davvero...
        In configurazione di serie? La STK di polita ha fatto i 307...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jack View Post
          penso che la tua buona fede non sia messa in discussione

          io fossi in te mi rifarei dare i soldi e poi riprenderei la moto tra un mese quando sta faccenda s'? chiusa
          quoto, quello che far? io se la mia e sar? tr? quelle richiamate in accordo col concessionario visto che non ? ancora immatricolata (stiamo aspettando la targa) me ne daranno un altra e via

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AdriR1 View Post
            Sinceramente nonostante la concessonaria aprilia della mia zona &#232; DAVVERO SERISSIMA...non mi sarei mai fidato di farmi aprire il motore e farci mettere le mani su...
            beh
            ci sono in italia diversi meccanici di assistenze ufficiali (aprilia ma anche altre marche) che un V4 te lo smontano e rimontano e sicuramente andr&#224; meglio di quello di catena di montaggio
            Last edited by elio; 21-01-10, 15:56.

            Comment


            • Font Size
              #36
              sentito ora il concessionario che a sua volta a sentito aprilia la mia moto non ? tra quelle interessate dal richiamo ? pare che il numero di queste sia davvero modesto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elio View Post
                beh
                ci sono in italia diversi meccanici di assistenze ufficiali (aprilia ma anche altre marche) che un V4 te lo smontano e rimontano e sicuramente andr? meglio di quello di catena di montaggio
                ...si Elio...

                per? sai...mi prende la scimmia...sono fatto cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by GG View Post
                  In configurazione di serie? La STK di polita ha fatto i 307...
                  GG forse non mi sono spiegato bene: la moto alla quale mi riferisco non ? l'RSV4...? un'altra italiana che porta nel nome la velocit? massima...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Appena tornato dal conc., la mia ? da richiamo
                    Sembra che vengano direttamente persone Aprilia in negozio e sostituiscono tutto in blocco a parte il telaio e se ne rivanno

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by nigel View Post
                      Appena tornato dal conc., la mia ? da richiamo
                      Sembra che vengano direttamente persone Aprilia in negozio e sostituiscono tutto in blocco a parte il telaio e se ne rivanno

                      ...al posto di sta contento...va a finire che gi? ci avevi fatto qualche kilometro!!!...


                      Cmq se l'operazione la fanno veloce...sta volta fanno un figurone...altro che valvole, telai, cerchi spezzati (Yamaha ,Suzuki ,kavasaki)...e consumi di olio a go go...(Honda e Ktm)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Flaviano74 View Post
                        GG forse non mi sono spiegato bene: la moto alla quale mi riferisco non ? l'RSV4...? un'altra italiana che porta nel nome la velocit? massima...
                        ahhh....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by nigel View Post
                          Appena tornato dal conc., la mia ? da richiamo
                          Sembra che vengano direttamente persone Aprilia in negozio e sostituiscono tutto in blocco a parte il telaio e se ne rivanno

                          quando l'hai presa la tua?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by il capo View Post
                            mi dispiace essere stato il primo a dare la notizia, ero certamente sconvolto anche per quello che ? il mio caso ... per? data la mia seriet? prima di postare ho racolto quanta pi? informazione possibile telefonando al concessionario della mia zona, poi ad un concessionario di noale (credendo che data la vicinanza alla casa madre ne sapesse di pi?), e infine direttamente ad arpilia, con un numero riservato fornitomi dalla concessionaria, ed ho avuto un colloquio con un responsabile, non un pinco pallino qualsiasi ...

                            mi spiace di aver recato fastidio ai moderatori, ma le mie intenzioni erano positive, credevo fosse giusto avvisare tempestivamente tutti i possessori, e mi dispiace se a qualcuno ? venuto un coccolone :-);

                            non c'era alcun intento denigratorio ovviamente, ma questo penso sia chiaro ...

                            adesso devo solo decidere cosa fare ...
                            Posso dirti cosa farei io al tuo posto:
                            partendo dal presupposto che vorrei ancora prendermi il v4 non ci penserei un attimo,manderei indietro la mia moto e su quella farei montare il nuovo motore
                            Ti ripeto,tra 2 mesi sei uno che vuol comprare la moto,oggi sei uno che ha il contratto in mano e aspetta la modifica ,io la differenza la vedo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...non so cosa sia successo all'Aprilia...

                              solo adesso leggo il post....

                              C'? da dire che mi f? pena chi difende a spada tratta un marchio solo perch? ci tiene...o perch? possiede tale moto... che sia esso possessore di italiane o jap...


                              DETTO QUESTO...


                              credo sia lodevole il fatto che Aprilia cambi tutto il motore...

                              Sinceramente nonostante la concessonaria aprilia della mia zona ? DAVVERO SERISSIMA...non mi sarei mai fidato di farmi aprire il motore e farci mettere le mani su...

                              per cui...da possessore di jap sono molto fiero del loro lavoro...

                              Se avessero fatto lo stesso con la testata della mia R1 forse un giorno avrei ripreso una Yamaha...invece probabilmente mi rivolger? a qualche altro marchio.
                              Mi dispiace ma quello che scrivi ? poco coerente: dici che ti fanno pena le persone che difendono il marchio e visto che l'ho fatto mi sento coinvolto, ma elogi anche tu la scelta di Aprilia; se lo fai tu ? ok, se lo faccio io ti faccio pena....forse sei prevenuto o ti piace offendere da una tastiera di pc...Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nigel View Post
                                Appena tornato dal conc., la mia ? da richiamo
                                Sembra che vengano direttamente persone Aprilia in negozio e sostituiscono tutto in blocco a parte il telaio e se ne rivanno

                                ...
                                scrivi gli ultimi 6 numeri di telaio che cosi' ci dai un'indizio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X