Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
azz ma dici che ti si scalda troppo??? hai notato perdite di efficacia del mono visto che pensi di proteggerlo??
altra domanda visto che ci siamo: alla fine la rete del radiatore dove l'avevi trovata?? e poi, sbaglio o sembra fisstata con delle fascette da elettricista???? ma non si squagliano???
Non ho notato perdite di efficacia, anche perch? l'ho usata cosi poco... ma essendo pignolo e perfezionista, il collettore scalda molto e il serba dopo averci girato sembra pi? caldo del normale, poi sicuramente non succede nulla, ma se sta pi? fresco male non gli fa di sicuro...secondo me aiuta a tenerlo costante perch? ripeto, ci passa abbastanza vicino il collettore
La rete l'avevo presa in un negozio che vende tamarrate per auto e tuning, in alluminio costava una decina di euro, le fascette non si squagliano per nulla, prima di farlo mi ero guardato delle immagini delle varie sbk e stk su masterbike etc, e avevo visto che molti le fissano cosi, usata per diverse uscite in pista e non hanno avuto il minimo problema
Ciao Gian,
quello che si vede in quest'ultima foto cos'?? Quando ho aperto l'air box ho visto che il filtro aria di serie ? gi? un filtro sportivo: cambia molto il BMC?
Solo un consiglio: non ? niente ma, aperto l'air box, tappa con una pallina il foro di mandata del circuito d'aria secondario.
Quella cerchiata ? la spugna cattura polveri che filtra l'aria che proviene dal circuito d'aria secondario: ? il sistema che sfrutta i gas di scarico per aumentare la temperatura del motore e far lavorare subito il Kat ed ? costituito dal solenoide che sta al centro della V sotto i CF; con la mappa Race il circuito ? escluso, ma i CF continuano a respirare anche attraverso il circuito.
Quella cerchiata ? la spugna cattura polveri che filtra l'aria che proviene dal circuito d'aria secondario: ? il sistema che sfrutta i gas di scarico per aumentare la temperatura del motore e far lavorare subito il Kat ed ? costituito dal solenoide che sta al centro della V sotto i CF; con la mappa Race il circuito ? escluso, ma i CF continuano a respirare anche attraverso il circuito.
ok, quindi per tapparlo dovrei solo togliere la spugna e poi?
per rispondere alla tua domanda di prima sul filtro, ho visto che l'originale ? gi? molto permeabile, sicuramente questo lo sar? ancor di pi?...ad occhio ? ovviamente impossibile accorgersene, sono solo fatti un p? diversamente, probabilmente non ci si accorge di nulla anche in moto o per il rumore d'aspirazione...comunque ti sapr? dire tra una decina di giorni
Io lo chiudo con un pezzo di nastro di silicone ma va bene qualsiasi cosa che possa essere tolta per riaprire il circuito se vuoi rimetterla originale...ma chi ce la rimette originale...???
per accedere al filtro bisogna per forza di cose togliere il serba??
Comment