Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono V4??????

Ieri ho comprato Motociclismo ed ho letto l'articolo sulla nuova Tuono V4.
    Bel mostro non c'? che dire, per? cacchio 175 cv per 170 kg di peso!
    A me sembrava che fosse gi? un missile la tuono 06 che di cv ne aveva una quarantina in meno e 25 kg di pi?.
    Non ? che si stai esagerando un p??
    175 cv per 170 kg di peso, non vi sembrano un p? troppo per strada?
    Ma la tuono V60 per caso vi sembra che fosse ferma?

Forse sto invecchiando ma mi auguro che ai miei figli non piacciano mai le moto!

• Font Size
    IO INFATTI HO FATTO UNA BAMBINA
    la v4 tuono e' una follia come lo e' gia la street di ducani
    non servonoa nulla
    e cosa dire della Dduro 1200 da 136

per em la tuonov2 e' gia' esagerata
    oggi con al mia tuono racing trotterellavo a 170 a 7500 giri in 5A e mi sembrava di volare
    sto invecchiando mi servono meno cv
    a 22 anni invece con la r1 non me ne bastavano mai
    la proporzione e' questa
    eta + cognizione = piu basso e' il valore ottenuto +cv si voglino

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      la proporzione e' questa
      eta + cognizione = piu basso e' il valore ottenuto +cv si voglino
      Ecco la mia:

6 anni + 0 = almeno 200 CV...

Comment

• Font Size
        In effetti, una naked con troppi cavalli, a mio avviso, non ha motivo d'essere....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flaviano View Post
          In effetti, una naked con troppi cavalli, a mio avviso, non ha motivo d'essere....
          Quoto, quando ho fatto i 230 mi stavo staccando dalla moto, ma nel vero senso della parola.. incominciavo ad ondeggiare ed era pericoloso.

non e' una SS...

Comment

• Font Size
            scusate ma.... ECHISSENEFREGA!!
            basta usarne di meno... non serve mica essere sempre a "manego"... il bello della putenza ? di averla senza aver bisogno di mostrarla!!!
            Poi i 170 kg saranno a secco senza batteria, manubrio e altre cose, come al solito e i 175 cavalli saranno all'albero con airbox in pressione.
            quindi diciamo, secondo me, un 190 kg in ordine di marcia per una 160 cv alla ruota ad essere abbondante.
            Cmq una bella botta, ma come dicevo prima non serve essere sempre a stramanego!!
            Poi per quanto mi riguarda ho 2 figli, una femmina e un maschio e spero che presto comincino a seguirmi in autodromo e pure sul sellino posteriore della mia moto.
            Come si pu? negare al proprio figlio lo sport pi? bello del mondo??? Nemmeno erode lo farebbe!!!

Comment

• Font Size
              esiste quella cosa che si tiene cn la mano dx che permette di erogare la potenza voluta...

una moto da 190cv può erogarne anche 40, dipende quanti se ne vuole usare

se 175cv sn esagerati in strada lo sn anche 130, anche 100 allora, dipende da cosa si vuole...

mi sembrano i soliti discorsi da tipici "priliati" che schifano ogni cosa fa l'aprilia di nuovo di principio...

l'rsv4 secondo moooolti qui dentro dovrebbe essere un mezzo fallimento e una schifezza xkè troppo jap, troppo piccola, cn 2 cilindri in + ecc ecc..

Comment

• Font Size
                Secondo me il discorso è diverso.... se si riesce ad avere un motore che anche con 170cv si possa usare per passeggiare, con la coppia non a millemila giri, che se vedo un bel paesaggio, o sono in un centro abitato, posso andare con un filo di gas in 5a o 6a per essere discreto, allora ben vengano tutti sti puledri

se no prendo la rsv4

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Therix View Post
                  Secondo me il discorso ? diverso.... se si riesce ad avere un motore che anche con 170cv si possa usare per passeggiare, con la coppia non a millemila giri, che se vedo un bel paesaggio, o sono in un centro abitato, posso andare con un filo di gas in 5a o 6a per essere discreto, allora ben vengano tutti sti puledri

se no prendo la rsv4
                  seeeh quello ? impuzzibile... scooter e via

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Mi quoto e mi spiego meglio:
                    premesso che ognuno fa come je pare....io non riprenderei una naked sportiva...figuriamoci con 3.000 cavalli....
                    Ho avuto per un anno una Brutale 910R usata soprattutto in strada ed anche il giro tranquillo diventava una tragedia....a 130-140 km/h non sentivo nemmeno i miei pensieri...ho visto una volta sola i 254 e stavo morendo decapitato....se dovessi scegliere una moto diversa dalla sportiva prenderei una moto tranquilla per passeggiare perch? ? inutile che ci prendiamo per il culo...se i cavalli ce li hai...poi li vuoi usare...
                    Se prima non fossi stato chiaro: poi ognuno fa come je pare....

Comment

• Font Size
                      Il problema non sono i cavalli assoluti ma la coppia alta che rende la moto meno godibile su strada senza dubbio, il V4 aiuta l'erogazione peina anche ai medi ma non fa miracoli, in effetti io mi aspettavo al più 150 CV, indice di un motore radicalmente diverso nel comportamento da quello da pista della RSV4, magari con alberi a camme riprofilati per la massima coppia sui 7000 e non sugli 11000 giri, kmq vediamo...

Comment

• Font Size
                        Io a 24 anni sono passato da 160cv alla ruota a poco pi? di 100: sono saGGissimo allora?

Originally posted by p51mustang View Post
                        Ieri ho comprato Motociclismo ed ho letto l'articolo sulla nuova Tuono V4.
                        Bel mostro non c'? che dire, per? cacchio 175 cv per 170 kg di peso!
                        A me sembrava che fosse gi? un missile la tuono 06 che di cv ne aveva una quarantina in meno e 25 kg di pi?.
                        Non ? che si stai esagerando un p??
                        175 cv per 170 kg di peso, non vi sembrano un p? troppo per strada?
                        Ma la tuono V60 per caso vi sembra che fosse ferma?

Forse sto invecchiando ma mi auguro che ai miei figli non piacciano mai le moto!
                        Mi pare che Aprilia ultimamente segua la moda che + CV = + vendite, inevitabile quindi leggere certe cifre alla voce potenza.
                        Spero per loro piuttosto non arrivino a fare qualcosa di estremo come la Streetfighter a livello ciclistico, le naked dovrebbero essere facili per definizione, se devono essere impegnative quanto una sportiva.....tanto vale prendere la sportiva.

Comment

• Font Size
                          Credo che Aprilia segua il mercato il quale richiede mandrie di cv. Sono convinto per? che Aprilia far? una grande moto perch? usa telai e ciclistiche degne di tali nomi.
                          Detto questo resto comunque del mio avviso e cio? che puoi avere tanto cervello, tanta prudenza, ma in fondo se i cv ce li hai sotto il sedere, li tiri fuori spesso.
                          Mi ricordo che fino all'anno scorso con la tuono andando tra i 5000 ed i 7000 giri mi sembrava di fare tanta strada e spesso di correre forte.
                          La moto che ho adesso se apri non ? ferma assolutamente ma c'? una grossa differenza che con questa devo voler andar forte mentre con la tuono andavo forte anche senza volerlo.
                          Ribadisco ulteriormente il mio concetto: secondo me una tuono che vada pi? forte della tuono precedente non ha senso, se non quello di accellerare la dipartita da questa vita terrena.
                          Il divertimento in moto, una bellaguida pulita su un misto stretto, esulano dall'avere una belva sotto il sedere e da una guida tutta accelleratore/freno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Quoto, quando ho fatto i 230 mi stavo staccando dalla moto, ma nel vero senso della parola.. incominciavo ad ondeggiare ed era pericoloso.

non e' una SS...
                            Perch? la tua NON ? una Tuono!!!!!
                            IN ogni caso mi spaventano i cv ma anche il prezzo di oltre 15.000 Euro.
                            Beata ricchezza.
                            Ma IO dovr? passare non avr? la 3? tuono.

Comment

• Font Size
                              Mica tanto daccordo.
                              Secondo me se devi aver paura a dar gas e non riesci mai a usare il motore nel suo range di coppia perdi molto del gusto di andare in moto per stada.
                              Questa ? la ragione per cui in strada preferisco un bicilindrico al 4 cilindri.
                              I bicilindrici nuovi ( io ho provato la Multistrada 1200 ) secondo me vanno troppo e hanno la coppia un po troppo in alto.

Originally posted by zx-12r View Post
                              scusate ma.... ECHISSENEFREGA!!
                              basta usarne di meno... non serve mica essere sempre a "manego"... il bello della putenza ? di averla senza aver bisogno di mostrarla!!!

Comment

X
                              Working...
                              X